Ale Div. Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Per me Clyde può scrivere quanto vuole e beccarsi le nostre civili risposte da casbah come tutti qua dentro, del resto. Basta che si faccia vedere anche quando la ricreazione cantuccina sarà finita. Poi voglio vedere cosa succederà quando Ale Div sbarcherà sul forum falegname, dove si è già preso una sana dose di insulti prima ancora di comparire :-)
Virgus Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Tu si...non mi sembra tutti ammettiamolo dai. Un po' di astio l'ho letto. Fermo restando che nn è mia intenzione criticare nessuno. Ognuno agisce come più ha voglia Vabbbèèèè , ma ci sta . Non mi pare si sia trasceso . Poi che io , con la mia proberbiale calma e pacatezza , mi sia distinto tra gli altri , mi pare ovvio
Virgus Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Poi voglio vedere cosa succederà quando Ale Div sbarcherà sul forum falegname, dove si è già preso una sana dose di insulti prima ancora di comparire :-) Prepara un bel cartello , tu , piuttosto : IN QUESTO BAR I CANTURINI NON POSSONO ENTRARE !
Ale Div. Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Prepara un bel cartello , tu , piuttosto : IN QUESTO BAR I CANTURINI NON POSSONO ENTRARE ! Ma nemmeno nel parcheggio, mica che ci scassino le macchine dei clienti :-)
Virgus Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Ma nemmeno nel parcheggio, mica che ci scassino le macchine dei clienti :-) I canturini nei parcheggi son sempre pericolosi .
Maurizio Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Ma nemmeno nel parcheggio, mica che ci scassino le macchine dei clienti :-) ..... stasera non vengo, ho un impegno, casomai vengo in treno.
Ale Div. Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 ..... stasera non vengo, ho un impegno, casomai vengo in treno. A proposito ... Non c'è la corsa.... Non è arrivata........... Il bello e il brutto delle artigianali ........
Maurizio Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 A proposito ...Non c'è la corsa.... Non è arrivata........... Il bello e il brutto delle artigianali ........ Ok, io non so niente.........
clyde Posted May 27, 2011 Posted May 27, 2011 Clyde, però intanto non mi hai risposto al msg dell'altro giorno, ehh...!Poi: sì, nel trittico di confronti avete meritato. Indipendentemente dal fallo di sfondamento sì fallo di sfondamento no canestri mobili sì canestri mobili no. Però, permettimi: Varese NON era la squadra delle tante Vittorie nel girone di ritorno, avvenute con la squadra al completo. Lo dico perchè in giro ho letto dileggi nei nostri confronti x il 3-0 netto subito. Perchè senza Ranny 2 gare su 3 ed in 1 al 30% a dire tanto, e Kangur presente in 2 su 3 ma meno del 50%, e senza Fajardo...diciamo che è come se noi avessimo vinto contro Cantù con la presenza di Mazzarino, ma con Micov, Markoshvili e Marconato assenti o presenti in modo parzialmente inoffensivo. Perchè non ammetterlo? Certo, ci sta, perchè gli infortuni sono sempre possibili e x tutti rappresentano una pericolosa e spesso nefasta spada di Damocle. Continuando: hai ragione. Gli imbecilli albergano in qualsiasi tifoseria. Perchè un gruppo è valido se i singoli sono validi, e non viceversa. Giusto. @Virgus: e se Ti dicessi che Tu con l'apprezzato JJ canturino in incognito ci hai pure parlato in pizzeria brianzola...? :lol: ciao Silver scusa se nn l'ho fatto prima ma una risposta te la devo non foss'altro per la persona che mi sembra tu sia. io penso che abbiate costruito male la squadra in quanto ha un problema oggettivo: non ha cambi di marcia, ha galanda in squadra che costa come 2 giocatori da quintetto ( ma qui non e' colpa dell'allenatore, lui se l'e' trovato). penso che abbiate fatto tutto il possibile, ma penso anche che cantu se avesse avuto bisogno di alzare l'asticella dell'intensita' l'avrebbe tranquillamente fatto. sugli infortuni permettimi di dire una cosa: li avete avuti per tutta la stagione acciacchi di vari tipi e ovviamente sono esplosi nei momenti in cui vi siete giocati i play off. io concordo su una cosa con te e cioe' che se varese e cantu si incontrano al massimo della condizione la partita la si gioca, ma in 8 mesi le situazioni cambiano tutte. ti faccio un esempio: x me tra mi e cantu non c'e' paragone a livello di talento ma loro nn sanno nemmeno cosa sia una squadra e infatti siamo arrivati prima di loro.......ma se nn sbanchiamo 3 a 0 e dovessimo andare alla quinta stai pur certo che andranno avanti loro perche sono piu profondi.....quindi, con queste considerazioni, seguendo il tuo ragionamento dovrei dire: eh ma se noi avessimo avuto una squadra piu profonda li avremmo buttati fuori anche alla quinta. ma se la profondita non ce l'ho che lo dico a fare? voi ci avete massacrato di 20 mi pare in rs e nessuno di noi l'avrebbe detto ma venivate da 9 sconfitte consecutive giusto? vedo giocare cremona ( cremona cazzolina non L.A.) e sbrodolo perche con 4 lire hanno fatto una squadra moderna, aggressiva e infatti hanno confermato mahoric tutta la vita . vedo vitucci con 6 giocatori che gioca un basket veloce e dinamico, ritmi alti, aggressivita, controllo della partita, soluzioni equilibrate tra dentro e fuori e il polacco che va spesso in spolvero........ma e' cosi difficile? non so, forse io sono di un altro mondo ma non confermerei mai l'allenatore se potessi scegliere io......anzi , se potessi scegliere io lo confermerei tutta la vita
Silver Surfer Posted May 28, 2011 Posted May 28, 2011 (edited) ciao Silver scusa se nn l'ho fatto prima ma una risposta te la devo non foss'altro per la persona che mi sembra tu sia.io penso che abbiate costruito male la squadra in quanto ha un problema oggettivo: non ha cambi di marcia, ha galanda in squadra che costa come 2 giocatori da quintetto ( ma qui non e' colpa dell'allenatore, lui se l'e' trovato). penso che abbiate fatto tutto il possibile, ma penso anche che cantu se avesse avuto bisogno di alzare l'asticella dell'intensita' l'avrebbe tranquillamente fatto. sugli infortuni permettimi di dire una cosa: li avete avuti per tutta la stagione acciacchi di vari tipi e ovviamente sono esplosi nei momenti in cui vi siete giocati i play off. io concordo su una cosa con te e cioe' che se varese e cantu si incontrano al massimo della condizione la partita la si gioca, ma in 8 mesi le situazioni cambiano tutte. ti faccio un esempio: x me tra mi e cantu non c'e' paragone a livello di talento ma loro nn sanno nemmeno cosa sia una squadra e infatti siamo arrivati prima di loro.......ma se nn sbanchiamo 3 a 0 e dovessimo andare alla quinta stai pur certo che andranno avanti loro perche sono piu profondi.....quindi, con queste considerazioni, seguendo il tuo ragionamento dovrei dire: eh ma se noi avessimo avuto una squadra piu profonda li avremmo buttati fuori anche alla quinta. ma se la profondita non ce l'ho che lo dico a fare? voi ci avete massacrato di 20 mi pare in rs e nessuno di noi l'avrebbe detto ma venivate da 9 sconfitte consecutive giusto? vedo giocare cremona ( cremona cazzolina non L.A.) e sbrodolo perche con 4 lire hanno fatto una squadra moderna, aggressiva e infatti hanno confermato mahoric tutta la vita . vedo vitucci con 6 giocatori che gioca un basket veloce e dinamico, ritmi alti, aggressivita, controllo della partita, soluzioni equilibrate tra dentro e fuori e il polacco che va spesso in spolvero........ma e' cosi difficile? non so, forse io sono di un altro mondo ma non confermerei mai l'allenatore se potessi scegliere io......anzi , se potessi scegliere io lo confermerei tutta la vita Grazie per la risposta, Clyde. Allora, con ordine ma stigmatizzando: - Gek: giocatore che adoro, ma avrai notato navigando nei vari msg del Forum che dall'anno prox se non dovesse accettare un ridimensionamento rinuncerei purtroppo a Lui pur di poter costruire una squadra migliore almeno dal punto di vista 6 stranieri contrattualizzabili. Però sai benissimo che i giocatori ITA costano, e tanto. Molto più di un giocatore USA di pari livello, ad esempio. Ed a Cantù lo sapete moooolto bene...concordi? Mi pare ad esempio che Voi paghiate Marconato persino molto più di Gek: ne sei onestamente contento, e ritieni la cosa accettabile dal punto di vista dell'equità professionale? - Certo, abbiamo una squadra che faticava a cambiare ritmo, ed è stata per tutto l'anno injury-prone. Però sembrava nella 2a parte del girone di ritorno che la sf**a avesse cominciato a frequentare altri lidi, ed infatti mi ero esposto piuttosto decisamente verso una nostra risalita nel ranking grazie anche all'inserimento di Rok e Janar. Ebbene, 3 elementi del quintetto base ci sono mancati proprio dalla partita di fine regular season contro di Voi, e poi naturalmente nel trittico-playoff. A me il discorso sembra ben diverso dal mettere in comparazione una squadra lunga con una corta, perchè gli infortuni si devono sì mettere in conto, ma non tanto quanto l'avere 7 giocatori buoni invece che 10 (cosa connaturata alla costruzione di una squadra mooolto più del fatto generico che sia sempre possibile infortunarsi). - Cremona a basso costo? Mah, permettimi di avere dei dubbi al riguardo. GS potrebbe avere maggiori dettagli al riguardo, ma ricordo che aveva messo VA tra le 2-3 squadre a livello più basso di spesa x l'anno 2010/11. E comunque CR è finita dietro di noi, che avremmo a Tuo dire una squadra decisamente inferiore e con un coach più bollito di Mahoric...quindi? - Avellino: grandi conoscitori di giocatori, indubbiamente. Ottime scelte anche in un passato lontano come con Curry prima e poi Zimmerman che salvò la loro stagione recuperando una permanenza in Lega1 a quel tempo insperata, tempo fa con Marques Green, e negli ultimi anni con Sczweczyk ed Omar Thomas e coach Vitucci...però se Ti avessi chiesto che ne pensavi di Franck l'anno passato a Treviso cosa mi avresTi risposto? Solo colpa della Società della Marca? Oppure qualche lecito dubbio... Tenendo poi conto che la squadra AV è costata mooolto più della VA di qs.anno (sia chiaro)...non cambia il giudizio? Magari avessimo potuto prendere il POL, troppo costoso. GS riportò ad inizio stagione i costi delle varie squadre, ed AV era decisamente verso l'alto della classifica, mentre VA era decisamente verso il basso, a livello di costo di costruzione. Duole dirlo, ma è così. Morale: complimenti, giocate mooolto bene, giostrate di squadra, avete tutti giocatori dotati di fondamentali, tecnica, spaziature, movimenti veloci della palla e capacità di passaggio. Se non doveste subire infortuni dovresTe battere una Milano ancora poco-squadra rispetto all'ideale, ma ricordateVi che il 4-0 finale di qs.stagione (ultima RS + playoff) l'avete ottenuto contro una Varese monca . Certo, non avremo mai il riscontro su come sarebbe finita una serie a pieno organico da parte di ambedue le squadre... :lol: Peccato. Sarebbe stata una bella lotta ed una serie da 5a partita e 3-2 (o 2-3?) finale, imho. Edited May 28, 2011 by Silver Surfer
marisa Posted May 29, 2011 Posted May 29, 2011 Silver continua a dialogare in "dolce stil novo" (http://it.wikipedia.org/wiki/Dolce_stil_novo) intanto.... http://www.basketforum.it/index.php?showto...366&st=8720
Ale Div. Posted May 29, 2011 Posted May 29, 2011 Silver continua a dialogare in "dolce stil novo" (http://it.wikipedia.org/wiki/Dolce_stil_novo)intanto.... http://www.basketforum.it/index.php?showto...366&st=8720 Già so, attendo solo che basket forum mi abiliti, per scatenare il pandemonio. Peccato che avverrà solo fra dieci giorni, perché sono in ferie :-)
Silver Surfer Posted June 12, 2011 Posted June 12, 2011 Grazie per la risposta, Clyde.Allora, con ordine ma stigmatizzando: - Gek: giocatore che adoro, ma avrai notato navigando nei vari msg del Forum che dall'anno prox se non dovesse accettare un ridimensionamento rinuncerei purtroppo a Lui pur di poter costruire una squadra migliore almeno dal punto di vista 6 stranieri contrattualizzabili. Però sai benissimo che i giocatori ITA costano, e tanto. Molto più di un giocatore USA di pari livello, ad esempio. Ed a Cantù lo sapete moooolto bene...concordi? Mi pare ad esempio che Voi paghiate Marconato persino molto più di Gek: ne sei onestamente contento, e ritieni la cosa accettabile dal punto di vista dell'equità professionale? - Certo, abbiamo una squadra che faticava a cambiare ritmo, ed è stata per tutto l'anno injury-prone. Però sembrava nella 2a parte del girone di ritorno che la sf**a avesse cominciato a frequentare altri lidi, ed infatti mi ero esposto piuttosto decisamente verso una nostra risalita nel ranking grazie anche all'inserimento di Rok e Janar. Ebbene, 3 elementi del quintetto base ci sono mancati proprio dalla partita di fine regular season contro di Voi, e poi naturalmente nel trittico-playoff. A me il discorso sembra ben diverso dal mettere in comparazione una squadra lunga con una corta, perchè gli infortuni si devono sì mettere in conto, ma non tanto quanto l'avere 7 giocatori buoni invece che 10 (cosa connaturata alla costruzione di una squadra mooolto più del fatto generico che sia sempre possibile infortunarsi). - Cremona a basso costo? Mah, permettimi di avere dei dubbi al riguardo. GS potrebbe avere maggiori dettagli al riguardo, ma ricordo che aveva messo VA tra le 2-3 squadre a livello più basso di spesa x l'anno 2010/11. E comunque CR è finita dietro di noi, che avremmo a Tuo dire una squadra decisamente inferiore e con un coach più bollito di Mahoric...quindi? - Avellino: grandi conoscitori di giocatori, indubbiamente. Ottime scelte anche in un passato lontano come con Curry prima e poi Zimmerman che salvò la loro stagione recuperando una permanenza in Lega1 a quel tempo insperata, tempo fa con Marques Green, e negli ultimi anni con Sczweczyk ed Omar Thomas e coach Vitucci...però se Ti avessi chiesto che ne pensavi di Franck l'anno passato a Treviso cosa mi avresTi risposto? Solo colpa della Società della Marca? Oppure qualche lecito dubbio... Tenendo poi conto che la squadra AV è costata mooolto più della VA di qs.anno (sia chiaro)...non cambia il giudizio? Magari avessimo potuto prendere il POL, troppo costoso. GS riportò ad inizio stagione i costi delle varie squadre, ed AV era decisamente verso l'alto della classifica, mentre VA era decisamente verso il basso, a livello di costo di costruzione. Duole dirlo, ma è così. Morale: complimenti, giocate mooolto bene, giostrate di squadra, avete tutti giocatori dotati di fondamentali, tecnica, spaziature, movimenti veloci della palla e capacità di passaggio. Se non doveste subire infortuni dovresTe battere una Milano ancora poco-squadra rispetto all'ideale, ma ricordateVi che il 4-0 finale di qs.stagione (ultima RS + playoff) l'avete ottenuto contro una Varese monca . Certo, non avremo mai il riscontro su come sarebbe finita una serie a pieno organico da parte di ambedue le squadre... Peccato. Sarebbe stata una bella lotta ed una serie da 5a partita e 3-2 (o 2-3?) finale, imho. Clyde, prima intendevo dire che non avevi continuato la discussione partita con il discorso sugli infortuni...x esempio a qs. msg...ehh!
Recommended Posts