Jump to content

Recommended Posts

Posted
Butto lì un'altra cosa che mi ha infastidito:

siamo sotto di 18, Ganeto trova una tripla e torna a centrocampo stringendo il pugno... Il giorno che (mai) farà il canestro di un sorpasso a tre minuti dal termine si toglie la maglia?

Mi pare che questo sia un atteggiamento di chi cerca fiducia per se stesso e non si ricordi che sta giocando uno sport di squadra dove la sua squadra sta prendendo pallate a destra e a sinistra.

Dunque:

Justino deve crescere e poi emigrerà (se mai crescerà)

Kangur è parcheggiato

Ganeto pure

Ora: sono tre casi simili tra loro solo in apparenza, però non vorrei che entrasse l'idea che da noi si passa senza obbligatoriamente lasciare un segno immediato, ma solo un rimpianto nel futuro

Ganeto non parcheggiato.

Passato da noi a titolo definitivo.

L'esultanza l'ho notata anche io, ma visti gli ultimi anni di Milano direi che aveva qualche sassolino nella scarpa.

Non mi pare giusto criticare anche questo.

Poi, se lo farà anche in altre partite in situazioni più o meno analoghe ne potremo riparlare e sarò sicuramente d'accordo col tuo ragionamento.

• Replies 255
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Cla, stavolta ti quoto in pieno !!

:devil:

:lol:

Garri impresentabile, vero.

Ma non è che Milano sotto canestro avesse esattamente Pippo, Pluto e Paperino.

L'area era (cit.) una tonnara.

Tanto è vero che anche Kangur ha fatto un paio di figure di palta.

Hurtt alla prima da professionista incrocia Nicholas: roba da spararsi.

Però ha fatto tre canestri fatti bene.

Certo non è Goss: ma Moore e Lighty, allora, fenomeni?

Giudicare la squadra, in senso prognostico, per quel che ha fatto ieri è, cestisticamente, da ignoranti.

Ciò non toglie che per i playoff sia a long long way.

Quanto alla salvezza, c'è sempre Casale.

P.s.: ecco, diciamo che se hai già Garri da aspettare (che si svegli), forse Talts è di troppo.

quoto Leasir, quoto il dragone, quoto chiunque si renda conto che la partita di ieri non può fare testo. Eravamo su 2 piani completamente diversi.

Mi riservo di deliberare dalla 2° giornata di campionato in poi....

Posted
Toppo piccolo, troppo leggero, in campo, caratterialmente nè un gladiatore nè un trascinatore.

Qui era stato preso per fare il play, senza riuscirci, e non la guardia.

Lasciando perdere i pettegolezzi, più o meno veri, sul suo comportamento fuori dal campo.

Il problema è il suo sostituto che ha sicuramente più mezzi atletici, e qui non ci piove, ma che non può sfruttare per evidenti carenze tecniche (leggi palleggio, passaggio, difesa sia sull'uomo che a zona....) e di maturità.

Io domanderei a Vescovi: ma è così difficile trovare un giocatore che sappia cos'è la finta, il palleggio, l'arresto e il tiro? Qualcuno che non si palleggi sui piedi o che non palleggi davanti all'avversario che, anche volendolo, non può fare a meno di fregarti la palla...

La risposta che è stata più volte data è la solita: non ci sono soldi!

E allora, se non ci sono i soldi, non annunciano asticelle più alte, non si sprecano soldi per Garri, non si parla di miglioramento. Si spiega la reale situazione in modo chiaro.

E ora, proprio percchè senza soldi, si pensa a un pivot capace! E magari, tra un mese, anche a una guardia...

Qualcosa, o qualcuno, non funziona...

Caro Joe , ricordati sempre di controllare l'asticella .
Posted (edited)

Non sono l'avvocato o l'agente di Justin Hurtt, ma vorrei fare notare a chi l'ha bocciato che se usassimo lo stesso metro di giudizio verso altri suoi compagni, avremmo la situazione seguente:

- Rannikko andrebbe tagliato seduta stante, non l'ho mai visto iniziare un'azione trovando mani libere (Diawara la maggior parte dei tiri se li è costruiti da solo); da guardia ha sparacchiato in modo a dire poco indecente;

- a Garri e Talts potremmo fare causa per millantato credito, non sono giocatori di basket;

- Kangur ha giocato con un atteggiamento che non mi ha convinto per niente, da perdente.

Per come si era messa la partita all'inizio è incomprensibile la gestione frenetica delle azioni che abbiamo continuato a portare avanti nonostante il break, oltretutto caricandoci di falli (e con l'aggravante della panchina corta rispetto agli avversari).

Con tutto questo dico solo che Hurtt allo stato attuale meriterebbe un 4--, ma altri suoi compagni che in teoria sarebbero dovuti essere i riferimenti della squadra ieri sera eran o letteralmente impresentabili.

Edited by SteveNashaVarese
Posted
Ganeto non parcheggiato.

Passato da noi a titolo definitivo.

L'esultanza l'ho notata anche io, ma visti gli ultimi anni di Milano direi che aveva qualche sassolino nella scarpa.

Non mi pare giusto criticare anche questo.

Poi, se lo farà anche in altre partite in situazioni più o meno analoghe ne potremo riparlare e sarò sicuramente d'accordo col tuo ragionamento.

Beh piazzare il canestro del -15 è proprio un bel sassolino. Se la tua ipotesi è quella che lo ha smosso, siamo davanti ad un perdente nato. Spero che ci sia sotto altro. Magari tensione spropositata o voglia di vedere un suo tiro finalmente dentro. E comunque non riesco lo stesso a giustificarlo. Sotto di 18 non si esulta neppure se fai canestro da tre e subisci il quinto fallo contemporaneo di Gallinari e Cook

E poi ci lamentavamo di Slay per le esultanze... bah :g[1]:

Posted
Non sono l'avvocato o l'agente di Justin Hurtt, ma vorrei fare notare a chi l'ha bocciato che se usassimo lo stesso metro di giudizio verso altri suoi compagni, avremmo la situazione seguente:

- Rannikko andrebbe tagliato seduta stante, non l'ho mai visto iniziare un'azione trovando mani libere (Diawara la maggior parte dei tiri se li è costruiti da solo); da guardia ha sparacchiato in modo a dire poco indecente;

- a Garri e Talts potremmo fare causa per millantato credito, non sono giocatori di basket;

- Kangur ha giocato con un atteggiamento che non mi ha convinto per niente, da perdente.

Per come si era messa la partita all'inizio è incomprensibile la gestione frenetica delle azioni che abbiamo continuato a portare avanti nonostante il break, oltretutto caricandoci di falli (e con l'aggravante della panchina corta rispetto agli avversari).

Con tutto questo dico solo che Hurtt allo stato attuale meriterebbe un 4--, ma altri suoi compagni che in teoria sarebbero dovuti essere i riferimenti della squadra ieri sera eran o letteralmente impresentabili.

Sì,

ma i compagni di Giustino qualcosa di diverso ce l' hanno fatta vedere, lui no..... o non ancora...... :g[1]:

Posted
Per tutti quelli che "se c'era Goss... se c'era Slay....":

Che Goss fosse da sostituire è giustissimo. Il problema sta nel sostituto!

Su Slay: ma come? Un campione come lui è talmente incompreso da essere emigrato addirittura in Bulgaria? Nessuno in Italia (anche Legadue), in Grecia o in Germania che abbia voluto questo fenomeno? Quale sarà il motivo?

E, su Gek... gli anni passano per tutti, è una cosa ovvia, non serve continuare.

Chiunque è sostituibile, dipende dal sostituto.

Poi ci sono quelli facilmente sostituibili, difficilmente sostituibili, quasi insostituibili.

Se trovare un sostituto migliore di Goss è molto dificile vuol dire che non era così scarso.

Posted
Toppo piccolo, troppo leggero, in campo, caratterialmente nè un gladiatore nè un trascinatore.

hurtt diventerà giocatore vero...tra qualche anno, siamo alle elementari con lui.

Goss era al primo anno di serie A, al secondo anno avrebbe fatto sicuramente meglio...

Possibile che noi si debba sempre seminare per far raccogliere ad altri ?

Goss era da confermare senza se e senza ma...

Posted
Chiunque è sostituibile, dipende dal sostituto.

Poi ci sono quelli facilmente sostituibili, difficilmente sostituibili, quasi insostituibili.

Se trovare un sostituto migliore di Goss è molto dificile vuol dire che non era così scarso.

Giusto! Le posizioni chiave (pivot e play), se sono ben coperte, sono difficili da sostituire.

Poi c'è il 3, che come ruolo di attaccante e unione tra lunghi e piccoli non è difficile ma neppure semplice.

Le posizioni più semplici sono, vista l'importanza nell'economia di una squadra, il 4 e il 2. Con il 4 più difficile del 2 per mera statistica: trovare gente di oltre 2 metri è più complicato che gente di 1.95: ne nascono meno.

Lascio a te la deduzione finale...

Con ciò ritengo che Goss sia stato una buona guardietta ma, come detto 1000 volte, non adatto a una squadra che mira dichiaratamente (vedi "asticella") almeno al sesto posto.

Oppure si mira al 12°/14° posto, lo si dichiara, e si rimane con la squadra dell'anno scorso inserendo Garri al posto di Galanda (per l'età di Gek, ovviamente, non altro).

Posted

Concordo con te Sertar, non voglio dire che i giocatori non vadano sostituiti, ma che vadano sostituiti con un certo criterio, se Slay assicura un tot di punti a partita e via

lui arriva Garri, secondo me ci abbiamo perso, spero di sbagliarmi. Galanda ok è vero aveva una certa età.

Su Goss onestamente non capisco la scelta, dopo molto tempo avevamo azzeccato un giocatore e invece di creare delle basi per il futuro lo si tiene solo un anno.

Era il primo da confermare come dici tu senza se e senza ma perchè non era assolutamente scarso, anzi.

Posted

Posso capire che si voglia sostituire un giocatore pensando di poter migliorare la squadra.

Il problema è che si è mollato Goss senza aver ancora inchiostrato il suo sostituto ..... ripiegando poi su

bimbo Justin, che avrà pure dei numeri ma diventerà un giocatore di basket forse tra 3 anni.

Se poi in società c'è qualcuno che beve è quello che ha pensato che Talts valga più o meno Slay ....

Posted (edited)
Con ciò ritengo che Goss sia stato una buona guardietta ma, come detto 1000 volte, non adatto a una squadra che mira dichiaratamente (vedi "asticella") almeno al sesto posto.

Oppure si mira al 12°/14° posto, lo si dichiara, e si rimane con la squadra dell'anno scorso inserendo Garri al posto di Galanda (per l'età di Gek, ovviamente, non altro).

Premetto che sono a Milano e ho letto la Gazzetta (Lampi di Gallo...Bologna bene anche senza Kobe) e che potrei essere un po' confuso, ma mi sono rifugiato qui a leggere Sir Joe e Roosters99 e va molto meglio: faccio anche io una domanda: una stagione si giudica in base alle aspettative sbandierate sui quotidiani?

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Alcuni amici milanesi e non dopo la partita mi hanno detto: "Varese mi sembra una buona squadra ha senz'altro bisogno di un Pivot e di un Play"...

Ora sul Pivot condividiamo credo tutti, non mi aspettavo di sentirmi dire che abbiamo bisogno di un play (a Varese stravediamo per Stip e Rannikko) quindi siamo sicuri che il problema sia Hurtt ?

Posted
Beh piazzare il canestro del -15 è proprio un bel sassolino. Se la tua ipotesi è quella che lo ha smosso, siamo davanti ad un perdente nato. Spero che ci sia sotto altro. Magari tensione spropositata o voglia di vedere un suo tiro finalmente dentro. E comunque non riesco lo stesso a giustificarlo. Sotto di 18 non si esulta neppure se fai canestro da tre e subisci il quinto fallo contemporaneo di Gallinari e Cook

E poi ci lamentavamo di Slay per le esultanze... bah :g[1]:

Direi soltanto quanto in evidenza...

Posted
Alcuni amici milanesi e non dopo la partita mi hanno detto: "Varese mi sembra una buona squadra ha senz'altro bisogno di un Pivot e di un Play"...

Ora sul Pivot condividiamo credo tutti, non mi aspettavo di sentirmi dire che abbiamo bisogno di un play (a Varese stravediamo per Stip e Rannikko) quindi siamo sicuri che il problema sia Hurtt ?

C'è da dire che apparte un paio di lampi, ieri Stip e Teemu non hanno brillato più di tanto.

Ma secondo me è stato principalmente causa del continuo pressing avversario: Milano ha ruotato se non sbaglio 12 giocatori 12, mantenendo quindi sempre altissima la pressione, specialmente sulla palla.

Come per altri vari aspetti, non credo che in questo senso si possano trarre indicazioni rilevanti di sorta.

Posted
Giusto! Le posizioni chiave (pivot e play), se sono ben coperte, sono difficili da sostituire.

Poi c'è il 3, che come ruolo di attaccante e unione tra lunghi e piccoli non è difficile ma neppure semplice.

Le posizioni più semplici sono, vista l'importanza nell'economia di una squadra, il 4 e il 2. Con il 4 più difficile del 2 per mera statistica: trovare gente di oltre 2 metri è più complicato che gente di 1.95: ne nascono meno.

Lascio a te la deduzione finale...

Guarda che la squadra dello scorso anno è arrivata settima .

Se si mira al 12 / 14 posto si prende la squadra dello scorso anno , non si confermano i due migliori giocatori più i due senatori e si sostituiscono con diawarà garri e 2 giovani di ( belle ? ) speranze.

Posted
Premetto che sono a Milano e ho letto la Gazzetta (Lampi di Gallo...Bologna bene anche senza Kobe) e che potrei essere un po' confuso, ma mi sono rifugiato qui a leggere Sir Joe e Roosters99 e va molto meglio: faccio anche io una domanda: una stagione si giudica in base alle aspettative sbandierate sui quotidiani?

Perchè leggere la Gazzetta a Milano dà emozioni diverse che leggerla a Varese ? :g[1]:

SI...la stagione si giudica ANCHE in base a quanto dichiarato dagli esponenti della Società ai giornali...hanno parlato di playoff come obiettivo e mi sembra legittimo, poi sappiamo tutti che OGGI SIENA-MILANO- cantù sono davanti a tutte...il resto è tutto da verificare perciò ci può stare...

Posted
Perchè leggere la Gazzetta a Milano dà emozioni diverse che leggerla a Varese ? :D

A me stimola esattamente allo stesso modo . :g[1]::D;)

Posted
Guarda che la squadra dello scorso anno è arrivata settima .

Se si mira al 12 / 14 posto si prende la squadra dello scorso anno , non si confermano i due migliori giocatori più i due senatori e si sostituiscono con diawarà garri e 2 giovani di ( belle ? ) speranze.

!!

Posted

Dire nel basket moderno "Varese mi sembra una buona squadra ha senz'altro bisogno di un Pivot e di un Play" è come dire "è una gran bella ragazza, peccato che non ha culo e tette".......

Pur non stravedendo per stip (ma stravedo per ranniko) penso che se ci fosse un pivot vero sarebbe tutta un'altra musica per i nostri play.

Posted

Io andrò decisamente controcorrente... Ma siamo proprio sicuri di voler criticare i nostri 3 lunghi (Talts naturalmente preferisco ignorarlo...), che contro una squadra di carriarmati come Milano (ma avete visto quanto sono grossi?!?!) mettono insieme 18 rimbalzi e subiscono 10 falli, ovvero più dei diretti avversari (in 4...)?

E poi, in tutta sincerità, alzino la mano quelli che ieri pensavano veramente di poter vincere... alla fine del primo tempo, quando eravamo sotto solo di 4, il mio commento è stato "però stiamo tenendo bene, a questo punto mi aspettavo di essere sotto di 15"... Questi per il campionato italiano sono una superpotenza e non mi stupirei se arrivassero a lottare per un posto per le final-4 di Eurolega... Stiamo parlando di una squadra che si può permettere di far giocare più di 10 minuti a tutti i 12 giocatori del roster...

Posted

E se semplicemente i tuoi amici non capissero una caxxo di basket?

:g[1]:

Posted
E se semplicemente i tuoi amici non capissero una caxxo di basket?

:D

Un po' come Mangusta, che non capisce un caxxo di calcio :g[1]: