Leasir Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 partita tra due squadre che giocano campionati differenti. il reparto lunghi di varese può andar bene per le altre squadre, oggi avevamo control la frontline della grecia(!!!) manca clamorosamente un esterno in grado di avvicinarsi in modo pericoloso al ferro loro hanno Hairston che entra dalla panca. spaventosi.
Eddy Lee Wilkins Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Dopo essermi ripromesso di non guardare alcuna partita di precampionato, mi sono limitato a leggere le opinioni espresse sul forum, questa sera ero presente a Milano.Mie opinioni: 1° Questa volta Milano è riuscita a fare davvero una grande SQUADRA con un ottimo allenatore (infatti sapendo che Gallinari sarà solo una meteora nella stagione lo fa giocare pochino). 2° A noi COME AL SOLITO manca un pivot degno di questo nome e sotto soffriamo come delle bestie. 3° Hurtt non è "acerbo" è semplicemente IMPRESENTABILE, come lo era Arizona Reid...inutile aspettare qualcosa che non arriverà MAI!!! Qualcuno in società ha detto che puntiamo ai playoff e Cimberio ha detto che vuole le semifinali? Certo...con un pivot VERO e un AMERICATO sul perimetro (forse). Forse è perchè anche con un pivot vero e un americano in semifinale non si arriva? A sto punto spero che taglino sto Hurtt perchè qui rischia veramente di diventare un tormentone con sta gente che pensa pure che sono tutti forti tranne lui, che tra parentesi non era in campo quando Milano è volata via ad inizio secondo tempo. Io stasera ho visto una squadra imbarazzante a confronto degli avversari, compresi Kangur Fajardo e Rannikko er dirne 3 a caso che a confronto di Fotsis, Bourussis e Cook fanno ridere.
Sir Joe Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Dopo essermi ripromesso di non guardare alcuna partita di precampionato, mi sono limitato a leggere le opinioni espresse sul forum, questa sera ero presente a Milano.Mie opinioni: 1° Questa volta Milano è riuscita a fare davvero una grande SQUADRA con un ottimo allenatore (infatti sapendo che Gallinari sarà solo una meteora nella stagione lo fa giocare pochino). 2° A noi COME AL SOLITO manca un pivot degno di questo nome e sotto soffriamo come delle bestie. 3° Hurtt non è "acerbo" è semplicemente IMPRESENTABILE, come lo era Arizona Reid...inutile aspettare qualcosa che non arriverà MAI!!! Qualcuno in società ha detto che puntiamo ai playoff e Cimberio ha detto che vuole le semifinali? Certo...con un pivot VERO e un AMERICATO sul perimetro (forse). Con un pivot e una guardia veri saremmo una buona squadra: da primi 6 posti. Giustino è troppo "gonzo": negli oratori c'è gente più scafata di lui! Reati con suo cambio mi è sembrato cagarsi addosso... diciamo che potrebbe essere l'emozione della prima partita in A. Ganeto lo avrei fatto giocare di più, non mi è dispiaciuto: quest'anno ci servirà. Su Talts, purtroppo mi devo ricredere: è solo un buon cambio del 4 in Legadue. Garri ha fatto il suo, e non sarà sempre Milano per cui... può andare. Fajardo sottotono come pure Rocco e Rannikko. KK l'ombra di se stesso. Diawara, come visto nei primi 5 minuti, non lo vedremo più, ma comunque è un buon giocatore, per una squadra come la nostra. La prossima partita a Varese sarà fondamentale per non partire a handicap: in fin dei conti a Milano credo non passerà neppure Siena, specialmente se rimarrà Gallinari. Ripeto: servono SUBITO un VERO PIVOT (Ford o chi per lui) e una VERA GUARDIA FISICA.
toloz Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 inizio da sogno...poi tornati abbondantemente sulla terra, forse abbiamo fatto fin troppo bella figura rispetto a quanto ci si aspettasse, giudizio rimandato a quando giochiamo con una squadra con più "fame" di Milano. Alcune impressioni individuali: - Diawara grande acquisto, buono sia fuori che sotto - Hurtt me lo aspettavo peggio, oggettivamente in attacco il talento c'è ma ora che diventi un giocatore vero l'anno sarà finito e lui sarà un ex...nel frattempo in difesa è un buco...comunque buona impressione ma non so quanto possiamo permetterci un americano che passerà molto tempo in panca... - bravo Garri - Ganeto ok, potrebbe essere il suo anno
Theus Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Ripeto: servono SUBITO un VERO PIVOT (Ford o chi per lui) e una VERA GUARDIA FISICA. Imho un Ford nn ci serve. Se posso scegliere a quelle cifre, meglio `l'uomo trota`. Comunque uno interno con gioco spalle a canestro. Stasera nn tutto da buttare, anche se un supporto offensivo al francese ci vuole.
Sir Joe Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Imho un Ford nn ci serve. Se posso scegliere a quelle cifre, meglio `l'uomo trota`. Comunque uno interno con gioco spalle a canestro. Stasera nn tutto da buttare, anche se un supporto offensivo al francese ci vuole. Anche due supporti!
Binzaghino Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Imho un Ford nn ci serve. Se posso scegliere a quelle cifre, meglio `l'uomo trota`. Comunque uno interno con gioco spalle a canestro. Stasera nn tutto da buttare, anche se un supporto offensivo al francese ci vuole. Pero' se non prendi Ford sotto canestro c'e' in giro molto poco,ora. Il Cecco purtroppo deve essere affiancato da qualcuno che sappia fare il mercato sul serio.
Sir Joe Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Pero' se non prendi Ford sotto canestro c'e' in giro molto poco,ora.Il Cecco purtroppo deve essere affiancato da qualcuno che sappia fare il mercato sul serio. Su Vescovi purtoppo è verissimo!
Binzaghino Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Su Vescovi purtoppo è verissimo! Lo disse gia' il sciur Renzo lo scorso anno.
marisa Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 partita tra due squadre che giocano campionati differenti.il reparto lunghi di varese può andar bene per le altre squadre, oggi avevamo control la frontline della grecia(!!!) manca clamorosamente un esterno in grado di avvicinarsi in modo pericoloso al ferro loro hanno Hairston che entra dalla panca. spaventosi. loro hanno Hairston che- va a canestro -saltando direttamente dalla panca
Maurizio Posted October 9, 2011 Posted October 9, 2011 Reduce dal Forum, per fortuna che retrocede solo una squadra, siamo messi male, ma male male. Niente gioco interno, niente penetrazioni, niente movimento. Hurtt è spaventosamente scarso, sotto canestro siamo ridicoli. Questa sera ci ha tenuto a galla Diawara, speriamo che continui a giocare a questo livello.
Silver Surfer Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Sono preoccupato. 1a partita seguita di VA: difesa mooolto rivedibile (siamo onesti: nel 1° tempo MI molto morbida, volubile e sprecona...ma non appena ha deciso di affondare il colpo...siamo evaporati) e con ZERO aiuti (mamma mia Garri...si sposta pure x evitare la collisione con air-Hairston quando attacca il ferro in entrata...!), attacco che giostra solo dal perimetro, giocatori che al di là di un passing-game talvolta anche discreto, non si muovono, non tagliano, non hanno gioco evoluto. Mah. Concordo purtroppo con la veloce disanima di un tifoso milanese: Facciamo veloce, che domattina devo uscire presto. Peccato, perchè di cose da dire ce ne sarebbero parecchie.* Partita di inizio stagione, ma che si lascia guardare. Bel colpo d'occhio di gente, anche. * Milano chiude con sei giocatori in doppia cifra, più Bourussis a 8. Per Varese, a parte Diawara, gli unici a metter qualche punto sono Stipcevic (13, ma quasi tutti dopo le esequie paterne) e Garri (9, idem). Non poteva durare, infatti dura solo 20' * Primi minuti nei quali Varese scappa 13-2, con il francese che coventrizza Mancinelli sotto un diluvio di bombe (6/9 alle fine, 21 punti all'intervallo, tutti contro il 6 milanese). Potrebbe scapparci la crisi di panico, ma gli ingressi di Hairston prima e di Gallinari poi rimettono in moto l'attacco (17-17). Da li in avanti, in pratica, si aspetta l'inevitabile scoppiatura degli ospiti * Inizio di terzo periodo in perfetto Siena-style, con un 14-0 fatto di pressione difensiva, che terrorizza Ranniko fino alla paralisi, e di soluzioni offensive anche spettacolari, propiziate anche dall'arrivo in campo di Bourussis, che nel primo tempo aveva invece spedito in rappresentanza il sosia scemo * L'unico che se ne era accorto per tempo è stato lo speaker del Forum, che difatti alla presentazione delle squadre ha (correttamente) annunciato, col numero 15, tale Boussuris . Bel fisico, ma brocco almeno quanto Angelo Reale... * Alla fine, quasi todos calleros in casa Olimpia, con menzione speciale mia per Cook, anche per la gioia di vedere un playmaker con la mia maglia, dopo anni, e il concretissimo Fotsis. * Da mostrare ai bimbi: il duello Fajardo/Fotsis lontano dalla palla. Spintarelle, colpetti proibiti, configurazioni laocoontiche, tutto il campionario di ciò che un lungo può fare, e deve saper fare, per prendere vantaggio sull'avversario * Capitolo Gallinari: usato 12' in tutto, semplicemente illegale. Giocatore completamente diverso dall'egotista psicotico visto in nazionale, tre tiri in tutto, altrettante stoppate, ha marcato indifferentemente 2 - 3 e 4 avversari, non ha mai fermato l'attacco. Anche fisicamente è sembrato molto più a posto rispetto a quanto visto in Lituania. Da centellinare con gusto, finchè resta * Gli stonati del coro: Giachetti, soprattutto, che sembra ancora molto indietro di fisico e, di conseguenza, di fiducia. Oggi molto molto meglio Filloy, tranquillo ed in controllo. Poi Rocca, ignorato e a disagio, e la coppia dei teneroni biondi Leon+Niccolò, che ci mettono impegno, ma incidono pochino * Da parte lagheè, molto male Taits, ininfluente Hurtt. Su Reati aspetto per i giochi di parole, troppo facile
ROOSTERS99 Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 partita tra due squadre che giocano campionati differenti.il reparto lunghi di varese può andar bene per le altre squadre, oggi avevamo control la frontline della grecia(!!!) manca clamorosamente un esterno in grado di avvicinarsi in modo pericoloso al ferro loro hanno Hairston che entra dalla panca. spaventosi. Cla, stavolta ti quoto in pieno !!
tricky Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Quando hanno voluto ci hanno massacrato. Il punteggio è troppo generoso a nostro vantaggio Sotto canestro siamo inguardabili. Basta dire che Garri è il miglior marcatore con 9 punti E Kangur spero che non giochi tutto l'anno aspettando la chiamata da Siena. Perché con una squadra così priva di talento offensivo, lui deve andare perennemente in doppia cifra. Capitolo Hurt: spero tanto di sbagliarmi, ma vedere lui e pensare a chi giocava l'anno scorso al suo posto (e non l'ho scritto per tutta l'estate perché mi pareva giusto vederlo all'opera) la vedo come una scelta cervellotica oltremodo Non sono riuscito ad esaltarmi neppure sul 13 a 2 visto che in pratica era solo stato un exploit del francese e non della squadra
tricky Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Ps Per Roo.... Bene la Rai? Scherzi spero... Pronti via e mi mandano il match senza presentarmelo perché il volley si protrae oltremodo. Hurt fa una sola cosa buona e la fa dopo pochi secondi.. mi aspetto un replay e invece???? Lascio poi stare cosa penso di Gianni e Pinotto con il microfono in mano. commento stile lasagna e tortellini alla bolognese
Kpiino Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 poche balle, a parte il francese in questa squadra non c'è nessuno che sappia fare canestro! e il francese non potrà ripetere sempre i primi 4-5 minuti di questa sera! siamo da lotta disperata per non retrocedere. il bello è che basta poco (come acquisti) per fare un balzo in avanti nelle gerarchie, ma bisogna aver la grana (?) e le idee giuste (???)
ROOSTERS99 Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Ps Per Roo.... Bene la Rai? Scherzi spero... Pronti via e mi mandano il match senza presentarmelo perché il volley si protrae oltremodo. Hurt fa una sola cosa buona e la fa dopo pochi secondi.. mi aspetto un replay e invece???? Lascio poi stare cosa penso di Gianni e Pinotto con il microfono in mano. commento stile lasagna e tortellini alla bolognese Si è visto di peggio, moolto peggio........
seth Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Onestamente abbiamo perso contro una squadra nettamente più forte di noi, evidenziando però le nostre carenze in alcuni ruoli chiave. Non mi sento preoccupato per la sconfitta con Milano, che è sacrosanta, dati i valori in campo, però sono convinto che siano state fatte delle scelte errate. Insomma quello Zoroski preso in saldo a fine mercato da Mtg o anche il buon Goss avrebbero fatto più comodo dell'acerbo e spaurito Hurtt. Sotto abbiamo sofferto contro la front line forse più forte del campionato. Garri non è dispiaciuto, Fajardo solito lottatore, Kangur svogliato, Talts una pena. Sono d'accordo con chi dice che servono un 2 e un 5 serio per avere una squadra davvero da prime 8 posizioni. Così ci salviamo (per oggettiva pochezza di altre pretendenti) ma poco più. Diawara non può sempre fare pentole e coperchi... Mi è piaciuto comunque la voglia, nonostante gli oggettivi limiti tecnici e fisici e anche l'impatto di qualcuno dalla panchina (Ganeto). Vediamo settimana prossima con Montegranaro: il nostro campionato inizia lì.
homersimpson Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Il fatto che abbiamo giocato contro una squadra come Milano non giustifica niente perche Milano ha giocato non piu di 10 minuti nei quali ci ha annientato, se continuavano nel 4 quarto con l'intensità del 3 ne prendevamo 40. Il punto è che la squadra è costruita male in ogni reparto, concordo quando si dice che i lunghi necessitano di una aggiunta di peso ma il reparto guardie non è da meno perche non vedo nessuno che puo essere pericoloso in attacco e duttile in difesa. Poi mi preoccupa stip che senza un lungo vero su cui costruire il gioco è quasi inutile.
Silver Surfer Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Ragazzi, non scherziamo: Garri ha segnato diversi punti nell'ultimo 4° quando ormai Milano era già tranquilla, ed in difesa si spostava x lasciare passare gli avversari. Reati praticamente nullo. Hurtt bell'atleta, ma a rischio ad ogni palla messa a terra in palleggio.
Virgus Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Male . Leggo che il partito degli ottimisti ha già cambiato sponda dopo una sola partita CHE NON AVEVAMO POSSIBILITA' ALCUNA DI VINCERE . E serve questo e serve quell'altro e tagliamo qui e tagliamo la . OGGI è facile , rileggetivi quello che scrivevate solo poche settimane fa . Mi sa che avete capito anche voi dove ci si è infilata l'asticella .... P.S. Garri ha fatto cagare al limite dell'indecenza . E voglio essere buono . Non un taglio , non una posizione profonda , MAI MAI MAI una chiusura in aiuto MAI . Rutt fa tenerezza , quanto può farla un bambino quando tiene in mano la palla da basket per la prima volta , MA QUESTO DOVREBBE SAPERE QUANTOMENO GIOCARE . Loro hanno affrontanto il primo quarto come un riscaldamento , il secondo come un allenamento e noi non abbiamo MAI dato l'impressione di poter stare in partita ( nemmeno sopra di 10 ) .
pxg14 Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Sono preoccupato.1a partita seguita di VA: difesa mooolto rivedibile (siamo onesti: nel 1° tempo MI molto morbida, volubile e sprecona...ma non appena ha deciso di affondare il colpo...siamo evaporati) e con ZERO aiuti (mamma mia Garri...si sposta pure x evitare la collisione con air-Hairston quando attacca il ferro in entrata...!), attacco che giostra solo dal perimetro, giocatori che al di là di un passing-game talvolta anche discreto, non si muovono, non tagliano, non hanno gioco evoluto. Mah. Concordo purtroppo con la veloce disanima di un tifoso milanese: Tutto vero, tutto giusto però aspetterei la prossima partita per giudizi più completi: questa milano per noi è inavvicinabile e credo (e spero) che lo sia per moltissime altre squadre. che poi sia talts che hurtt siano quantomeno spaesati è un fatto, ma non sono nemmeno sicuro che con un goss in più avremmo fatto una figura molto migliore: troppa la differenza fisica e atletica, e anche goss in queasto caso avrebbe patito moltissimo visto che proprio in questi due aspetti è carente. è chiaro che manca un lungo di peso che possa dare una dimensione interna in attacco e un minimo di intimidazione in difesa e che hurtt è veramente troppo immaturo per questi livelli (oltre alla timidezza in attacco enormi lacune in difesa, dove è una questione di fisico, atletismo - e li ha - e applicazione, e nel ball handling)
homersimpson Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 Tutto vero, tutto giusto però aspetterei la prossima partita per giudizi più completi: questa milano per noi è inavvicinabile e credo (e spero) che lo sia per moltissime altre squadre. che poi sia talts che hurtt siano quantomeno spaesati è un fatto, ma non sono nemmeno sicuro che con un goss in più avremmo fatto una figura molto migliore: troppa la differenza fisica e atletica, e anche goss in queasto caso avrebbe patito moltissimo visto che proprio in questi due aspetti è carente.è chiaro che manca un lungo di peso che possa dare una dimensione interna in attacco e un minimo di intimidazione in difesa e che hurtt è veramente troppo immaturo per questi livelli (oltre alla timidezza in attacco enormi lacune in difesa, dove è una questione di fisico, atletismo - e li ha - e applicazione, e nel ball handling) si pero i primi due quarti milano li ha giocati ai livelli di una normalissima squadra di media classifica e noi abbiamo vissuto solo del tiro da tre che ci ha tenuto a galla.
Dragonheart Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 (edited) Garri impresentabile, vero. Ma non è che Milano sotto canestro avesse esattamente Pippo, Pluto e Paperino. L'area era (cit.) una tonnara. Tanto è vero che anche Kangur ha fatto un paio di figure di palta. Hurtt alla prima da professionista incrocia Nicholas: roba da spararsi. Però ha fatto tre canestri fatti bene. Certo non è Goss: ma Moore e Lighty, allora, fenomeni? Giudicare la squadra, in senso prognostico, per quel che ha fatto ieri è, cestisticamente, da ignoranti. Ciò non toglie che per i playoff sia a long long way. Quanto alla salvezza, c'è sempre Casale. P.s.: ecco, diciamo che se hai già Garri da aspettare (che si svegli), forse Talts è di troppo. Edited October 10, 2011 by Dragonheart
Dragonheart Posted October 10, 2011 Posted October 10, 2011 si pero i primi due quarti milano li ha giocati ai livelli di una normalissima squadra di media classifica e noi abbiamo vissuto solo del tiro da tre che ci ha tenuto a galla. Beh, certo, sciocchini noi che con l'area milanese tutta libera, mica ingombrata da sequele di 2.10, giravamo al largo.
Recommended Posts