pxg14 Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 No dai,finirebbe col buon Rok fuori per 3 falli in un amen,perche' il Poz,in forma,non poteva tenerlo quasi nessuno,figuriamoci il croato,buonissimo giocatore ma che deve ancora imparare a palleggiare da play con la mano sinistra.Il Poz mi sarebbe piaciuto vederlo giocare contro i 2 della MPS,allora si che sarebbe stato un bel match,soprattutto a Masnago. In fondo a quei tempi,lui giocava contro LeRoi,Djordjevic etc etc,non come oggi che devi affrontare play di livello mediocre( vedasi i legnamè che play avevano lo scorso anno che han fatto il miracolo,uno che oggi in L2 non riesce a far la minima differenza). ecco la migliore spiegazione del concetto di squadra vincente: non sempre la somma di 10 buoni giocatori è maggiore della somma di 10 giocatori complementari (pur con qualcuno non esattamente fenomenale)
Tiratore di striscia Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Per rispetto verso i Childress & co., Pozzecco deve venir tenuto fuori graduatoria. Troppa roba per chiunque altro, anche e soprattutto per un modo unico di interpretare il ruolo. Oggi sarebbe titolare in NBA.
Ponchiaz Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Un grande classico questo thread. Con enormi amplificazioni positive e negative. Stipsi per me idolo, ma oggettivamente i campionati in cui giocavano gli altri fanno sembrare l'attuale una onesta promozione.
Long Leg Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Dopo questa, devi sperare di arrivare a casa prima di me ... Altrimenti nn mangi! Lo sceriffo grandissimo play, poi qualcosa si ruppe in quella squadra e naufrago' con gli altri. Mizzega se son fusa....ho continuato a ragionare su Mc Cullogh pensando che si stesse parlando di Mc Cormack e continuavo a stupirmi nel leggere che quasi tutti lo mettevano tra i primi 3 :angry: ho bisogno di ferie
Roberto Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Stipsi per me idolo, ma oggettivamente i campionati in cui giocavano gli altri fanno sembrare l'attuale una onesta promozione. Appunto...
SteveNashaVarese Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 (edited) Un grande classico questo thread.Con enormi amplificazioni positive e negative. Stipsi per me idolo, ma oggettivamente i campionati in cui giocavano gli altri fanno sembrare l'attuale una onesta promozione. Bo Mc Calebb, Andre Collins, Omar Cook, Marques Green, Travis Diener e fino a ieri anche Terrell McIntyre, non mi sembra che tra i pari ruolo manchi la concorrenza qualificata. Lo scadimento qualitativo dello spettacolo è conseguenza dei regolamenti sui tesseramenti e anche (soprattutto) dei regolamenti di gioco che non stanno al passo con l'evoluzione tecnica e atletica. Su Ferraiuolo: sul giudizio positivo pesa molto la varesinità. Via di qui ha chiuso la carriera rapidamente. E io non l'ho mai potuto vedere.... quando era in arrivo il Poz ed era stato definito l'erede di Ferraiuolo mi ero messo le mani nei capelli.... Su Michael Green: un errore di valutazione definirlo mediocre, i falegnami non hanno ancora "pesato" la sua sostituzione. E in lega2 sta facendo una stagione eccellente. Edited December 1, 2011 by SteveNashaVarese
tricky Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Io sono dalla parte di chi difende Ferraiuolo giocatore. Non un fenomeno, ma un buon secondo play, uno che riusciva anche a cambiare ritmo a certe partite. L'anno che si ruppe fummo costretti a far giocare Theus per 40 minuti da play (aiutato da Cecco ognitanto). Ora, pur con tutti i se e i ma di un Theus venuto a Varese con una supponenza assurda, secondo me se Max non si rompeva, Reggie avrebbe giocato qualche minuto da guardia e ci saremo salvati...
Virgus Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Max Ferraiuolo in una frase con quei due innominabili di prima e con quello schifo d'uomo di cui sopra NON PUO' STARE .
Quindici Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Stipsi per me idolo, ma oggettivamente i campionati in cui giocavano gli altri fanno sembrare l'attuale una onesta promozione. Questo è un po' un luogo comune...per me il livello migliore è stato fine anni anni novanta, primissimi duemila, poi un lento declino culminato con le schifezze dei primi due o tre campionati vinti da Siena, campionati di un livello davvero basso. Ora sono un paio d'anni che il livello si è alzato, senza arrivare naturalmente ai livelli massimi, ma secondo me il fondo l'abbiamo già lasciato.
Quindici Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Comunque, visto che dobbiamo farci passare dieci giorni, passiamo alla classifica all time guardie - ali piccole di VFB. Li metto insieme perché tra le guardie per me si fa fatica a pensare al secondo, e poi il Menego poteva fare tutto. Per me: - Meneghin A. - Komazec pari merito con Vescovi - De Pol - Bill Edwards pari merito con Kangur Ovviamente parlo di ciò che ho visto personalmente.
Binzaghino Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Comunque, visto che dobbiamo farci passare dieci giorni, passiamo alla classifica all time guardie - ali piccole di VFB. Li metto insieme perché tra le guardie per me si fa fatica a pensare al secondo, e poi il Menego poteva fare tutto.Per me: - Meneghin A. - Komazec pari merito con Vescovi - De Pol - Bill Edwards pari merito con Kangur Ovviamente parlo di ciò che ho visto personalmente. E Mrsic? Poi De Pol da noi ha giocato solo e soltanto da ala grande!
Quindici Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 E Mrsic? Poi De Pol da noi ha giocato solo e soltanto da ala grande! De Pol ha giocato soprattutto da ala grande, ma non solo...comunque su Mrsic bella dimenticanza in effetti: ok, va sul podio al posto di De Pol che aspetta la classifica dei big men
Binzaghino Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Comunque, visto che dobbiamo farci passare dieci giorni, passiamo alla classifica all time guardie - ali piccole di VFB. Li metto insieme perché tra le guardie per me si fa fatica a pensare al secondo, e poi il Menego poteva fare tutto.Per me: - Meneghin A. - Komazec pari merito con Vescovi - De Pol - Bill Edwards pari merito con Kangur Ovviamente parlo di ciò che ho visto personalmente. Facciamo poi che la classifica e' degli ultimi 20 anni perche' se no BOB MORSE e poi nessun altro. Cmq facciamo sta classifica: 1.Arjan Komazec,a tratti(lunghi tratti) immenso realizzatore e disumano; 2.Andrea Meneghin,potenziale immenso,non del tutto espresso pero'.Difensore sublime,passatore eccelso,si e' un po' troppo in attacco accontentato del tiro da fuori,non sfruttando il suo potenziale in penetrazione; 3.Veljko Mrsic;professore in cattedra,lo scudetto della stella lo testimonia; 4.il buon Cecco;continuita' di rendimento e sostanza la sua firma sulla lunga carriera; 5.Bill Edwards,troppo poco a Varese se no era piu' in alto in classifica. Menzione speciale per Boris Gorenc. Mettere Kangur in una classifica dei primi 5 per me e' inconcepibile.a parte che e' un'ala grande,ma deve ancora mangiarne di pastina per arrivare a quel livello di giocatori!!!
Quindici Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Edwards molto più forte di KK Bah, molto più forte no...di sicuro da noi ha giocato una stagione incredibile. Più leader, continuo e 'cattivo' di Kangur, che però secondo me si fa preferire al tiro e in difesa. Bill era un ottimo difensore, ma Kristian per me è superiore: è ottimo sia uno contro uno che nel sistema, davvero di alto livello.
Quindici Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 MenegoKomazec Mrsic Vescovi Gorenc Io per esempio, pur essendo un buon giocatore, Gorenc non lo prenderei mai al posto di Kangur, ala piccola o non ala piccola. Comunque nel sistema Recalcati è abbastanza inutile cercare di definire i ruoli 3 e 4, e questo vale soprattutto quest'anno
pxg14 Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Comunque, visto che dobbiamo farci passare dieci giorni, passiamo alla classifica all time guardie - ali piccole di VFB. Li metto insieme perché tra le guardie per me si fa fatica a pensare al secondo, e poi il Menego poteva fare tutto.Per me: - Meneghin A. - Komazec pari merito con Vescovi - De Pol - Bill Edwards pari merito con Kangur Ovviamente parlo di ciò che ho visto personalmente. Allora, che li si abbia visti o meno: Guardie: 1 e 2. Manuel Navarro Raga 3. A. Meneghin Ali piccole 1,2,3,4,5. Robert "Bob" Morse 6. Meo Sacchetti 7. Komazec 8. Vescovi
joe Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 a livello di talento, anche Nesby non scherzava!!!
Quindici Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 a livello di talento, anche Nesby non scherzava!!! A me piaceva un sacco...ma perché poi l'avevano tagliato?
joe Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Io per esempio, pur essendo un buon giocatore, Gorenc non lo prenderei mai al posto di Kangur, ala piccola o non ala piccola. Comunque nel sistema Recalcati è abbastanza inutile cercare di definire i ruoli 3 e 4, e questo vale soprattutto quest'anno modi di intendere il ruolo troppo diversi...però per l'ultimo capocannoniere del campionato biancorosso un posto in classifica deve essere riservato!!!
hammer70 Posted December 1, 2011 Posted December 1, 2011 Qualche personaggio da ricordare. Non nei primi 5,ma che avevano il loro perchè: -Loncar -Geno Carlisle -Alain Digbeu -Marlon Garnett Poi il mio preferito ogni epoca..................Mergin Sina
ROOSTERS99 Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 A me piaceva un sacco...ma perché poi l'avevano tagliato? se fossi in te lo chiederei al nostro presidente................
ROOSTERS99 Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 Allora, che li si abbia visti o meno:Guardie: 1 e 2. Manuel Navarro Raga 3. A. Meneghin Ali piccole 1,2,3,4,5. Robert "Bob" Morse 6. Meo Sacchetti 7. Komazec 8. Vescovi Sono con te anche se il Komazec delle prime 2 stagioni era MOSTRUOSO !! Rivedere oggi suoi filmati mi mette assolutramente i BRIVIDI !! Non avesse fatto la cagata della scelta bolognese per i più giovani sarebbe arrivato a soppiantare Idolo-Morse....
tricky Posted December 2, 2011 Posted December 2, 2011 1. Komazec 2. Menego 3. Mrsic 4. Sacchetti 5 . Vescovi e Edwards 6. Curtarello
Recommended Posts