Jump to content

Recommended Posts

Posted
Facciamo poi che la classifica e' degli ultimi 20 anni perche' se no BOB MORSE e poi nessun altro.

Cmq facciamo sta classifica:

1.Arjan Komazec,a tratti(lunghi tratti) immenso realizzatore e disumano;

2.Andrea Meneghin,potenziale immenso,non del tutto espresso pero'.Difensore sublime,passatore eccelso,si e' un po' troppo in attacco accontentato del tiro da fuori,non sfruttando il suo potenziale in penetrazione;

3.Veljko Mrsic;professore in cattedra,lo scudetto della stella lo testimonia;

4.il buon Cecco;continuita' di rendimento e sostanza la sua firma sulla lunga carriera;

5.Bill Edwards,troppo poco a Varese se no era piu' in alto in classifica.

Menzione speciale per Boris Gorenc.

Mettere Kangur in una classifica dei primi 5 per me e' inconcepibile.a parte che e' un'ala grande,ma deve ancora mangiarne di pastina per arrivare a quel livello di giocatori!!!

Gorenc è uno che giocava esclusivamente in funzione delle proprie statistiche.

• Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Con tutto l'affetto del mondo , il Menego ha giocato a livelli altissimi un paio di stagioni .

Livelli supremi , è vero , ma forse nemmeno due stagioni complete : la posizione che vedo in queste classifiche è per quello che avrebbe potuto essere più che per quello che è stato .

Per quelli che ho visto giocare live : Arijan nr . 1 seguito a breve distanza da Velijo .

Tra gli italiani : Meo , Cecco , Andrea .

La classifica dei peggiori in assoluto , invece , è molto molto molto molto più facile :

stranieri : INNOMINABILE STAR DELLA NBA .

Guardia italiana : INNOMINABILE reggiano con passato milanese

Ala piccola italiana : INNOBINABILE e basta

Allenatori : anche qui " Uai UAi , i UAI li fai passà ammè " vince per distacco e se poi ci aggiungiamo i danni fatti da procuratore ....

Edited by Virgus
Posted
Con tutto l'affetto del mondo , il Menego ha giocato a livelli altissimi un paio di stagioni .

Livelli supremi , è vero , ma forse nemmeno due stagioni complete : la posizione che vedo in queste classifiche è per quello che avrebbe potuto essere più che per quello che è stato .

Per quelli che ho visto giocare live : Arijan nr . 1 seguito a breve distanza da Velijo .

La classifica dei peggiori in assoluto , invece , è molto molto molto molto più facile :

Allenatori : anche qui " Uai UAi , i UAI li fai passà ammè " vince per distacco e se poi ci aggiungiamo i danni fatti da procuratore ....

L'innominabile star nba è arrivato a Varese con una supponenza assurda. A questo va aggiunto che la squadra era mediocre e gli infortuni di Meo e Max hanno complicato le cose. Però, se parlo di pallacanestro, gli ho visto fare canestri di una qualità pazzesca. Mi ricordo, ad esempio perché ero presente, il canestro che ci ha portato ai supplementari contro Torino sulla sirena, partita ahimé persa lo stesso. Un canestro pazzesco.

Posted
Qualche personaggio da ricordare.

-Geno Carlisle

-Marlon Garnett

-Tyron Nesby

Ecco tre giocatori che mi facevano venir voglia di andare al palazzetto....

Poi non sempre il rendimento in campo corrispondeva alle aspettative, pero' erano calamite per chiodi... :ph34r:

Posted
Ecco tre giocatori che mi facevano venir voglia di andare al palazzetto....

Poi non sempre il rendimento in campo corrispondeva alle aspettative, pero' erano calamite per chiodi... :ph34r:

Carlisle pazzesco davvero (indimenticabili lui e il Poz contro la Virtus allora vera e propria armata). Peccato che avesse lasciato il cervello nel grembo materno

Posted (edited)

E Delonte Holland? :ph34r:

E Romel Beck? :D

Edited by corny
Posted

Oggi son fuso.

Compro una vocale per l'ala piccola italiana perchè non ci arrivo.

Posted
Mi ricordo, ad esempio perché ero presente, il canestro che ci ha portato ai supplementari contro Torino sulla sirena, partita ahimé persa lo stesso. Un canestro pazzesco.

Madonnina che roba. C'ero anch'io, in curva (non ero ancora abbonato) e fece una partita allucinante, con quel canestro ciliegina.

Io non riesco a odiare Theus, nonostante tutto... Piuttosto quell'altro asino di americano e soprattutto il caciottaro seduto in panchina. Quello che poi, nel momento del bisogno, ci rifilò Bianchini...

Posted
E Delonte Holland? :brr:

E Romel Beck? :brr:

Romel Beck era carta velina delle peggiori edizioni,

Delonte Holland un piacere ammirarlo in uno contro uno.

Posted
Madonnina che roba. C'ero anch'io, in curva (non ero ancora abbonato) e fece una partita allucinante, con quel canestro ciliegina.

Io non riesco a odiare Theus, nonostante tutto... Piuttosto quell'altro asino di americano e soprattutto il caciottaro seduto in panchina. Quello che poi, nel momento del bisogno, ci rifilò Bianchini...

A marcarlo c'era Abbio che ne venne fuori con la meningite. E in panchina di Torino... Danna che a me comunque non spiaceva. Quando venne da noi fece solo l'errore (per modo di dire) di pretendere che il Poz si considerasse come tutti gli altri quando lo spogliatoio stesso aveva accettato l'idea che poteva fare la prima stella

Posted
L'innominabile star nba è arrivato a Varese con una supponenza assurda. A questo va aggiunto che la squadra era mediocre e gli infortuni di Meo e Max hanno complicato le cose. Però, se parlo di pallacanestro, gli ho visto fare canestri di una qualità pazzesca. Mi ricordo, ad esempio perché ero presente, il canestro che ci ha portato ai supplementari contro Torino sulla sirena, partita ahimé persa lo stesso. Un canestro pazzesco.

Il marito di Long Leg fece anche un passaggio per il back door di Vescovi sotto la nord allucinante.

Il pallone fece una parabola ad aggirare il difensore!

Non ci ho creduto fino a che non lo rividi in uno speciale di Tranquillo sull' allora tele+.

Posted
Qualche personaggio da ricordare.

Non nei primi 5,ma che avevano il loro perchè:

-Loncar

-Geno Carlisle

-Alain Digbeu

-Marlon Garnett

Poi il mio preferito ogni epoca..................Mergin Sina :brr: :brr:

Di Tyrone Nesby ricordo una partita incredibile a Napoli.

Canestri da ogni dove e uno più spettacolare dell'altro.

Ogni volta che prendeva palla i napoletani ululavano per la disperazione.

Perdemmo ma tornai a casa convinto che quello ci avrebbe fatto sognare.

Per qualche strano motivo, il sogno diventó incubo, peró.....

Posted
Il marito di Long Leg fece anche un passaggio per il back door di Vescovi sotto la nord allucinante.

Non ci ho creduto fino a che non lo rividi in uno speciale di Tranquillo sull' allora tele+.

Inutile negarlo. Leghiamo il suo nome alla retrocessione (Bulgheroni dopo la partita decisiva con Venezia disse: come non ha fatto a mettersi una mano sul cuore e tirare fuori quattro canestri che ci evitassero la retrocessione?), ma il talento era di un cristallino impressionante. Il più puro (oso) visto a Varese

Posted
Oggi son fuso.

Compro una vocale per l'ala piccola italiana perchè non ci arrivo.

Ti do due consonanti .

MM , alto 2 metri , magro magro , partiva dalla panchina

:brr:

Posted
Inutile negarlo. Leghiamo il suo nome alla retrocessione (Bulgheroni dopo la partita decisiva con Venezia disse: come non ha fatto a mettersi una mano sul cuore e tirare fuori quattro canestri che ci evitassero la retrocessione?), ma il talento era di un cristallino impressionante. Il più puro (oso) visto a Varese

Stai parlando per caso di quello che , a memoria , si prese una ventina di punti in faccia da Guerra nella partita decisiva per la salvezza ?

Oppure di quello che ad un certo punto punto ha deciso che giocava solo lui , e solo verso un canestro ovviamente , tanto che perdemmo 9 delle ultime 10 gare di campionato e dalla zona PO finimmo diretti ai Play out ?

Se ho sbagliato qualcosa mi corigerete-cit. , io ho solo tentato di rimuovere .

Posted
Stai parlando per caso di quello che , a memoria , si prese una ventina di punti in faccia da Guerra nella partita decisiva per la salvezza ?

Oppure di quello che ad un certo punto punto ha deciso che giocava solo lui , e solo verso un canestro ovviamente , tanto che perdemmo 9 delle ultime 10 gare di campionato e dalla zona PO finimmo diretti ai Play out ?

Se ho sbagliato qualcosa mi corigerete-cit. , io ho solo tentato di rimuovere .

Non ho mai scritto che non ha responsabilità. le ha superiori a tutte proprio per quel talento immenso di cui sto disquisendo. E non ha caso ti ho riportato la frase del Toto al termine di quella gara.

Però, ad onore del vero, nelle ultime partite giocava da solo perché... era da solo. Ricordo la partita di Verona dove praticamente nessuno si muoveva, nessuno si prendeva uno straccio di responsabilità. E lui portava palla, saltava l'uomo e andava al tiro. Nei secondi finali c'era da fare fallo e nessuno si mosse. Lo fece lui e si incazzò (aveva ragione quella volta) Insomma, secondo me tra lui che giocava da solo e Holland che faceva altrettanto c'è differenza. Sempre a mio modesto giudizio, sia chiaro senza voler convincere Virgus :brr:

Posted

Theus va giustamente messo nella classifica dei peggiori cialtroni di sempre, ma che sia uno dei giocatori di maggiore classe passati di qui in epoca moderna non mi pare sia neanche il caso di discutere.

Fra i peggiori di sempre....vediamo....

Beh a me è rimasto impresso soldato palladilardo Wilinkins e il suo poco su tanto ai liberi che ci ha ammazzato contro Venezia, poi anche Micheaux, delusione non da poco, Maury de Souza che alla Malpensa chiese "Cosa devo fare passare o segnare?" e non si capì mai cosa cazzo rispose Zanatta perchè non fece nè l'una nè l'altra cosa.

Italiani...vediamo....beh Cucciolo Boscagin...alquanto irritante quanto a pippaggine, tutta la gang Brusa-Papero-Masetti anche se di quella stagione ho unricordo anche piacevole legato ai sogni di una campagna acquisti mai così stellare. Poi i sogni diventarono incubi.

Posted
poi anche Micheaux, delusione non da poco,

No , il Micio no.

Sbarca alla Malpensa al pomeriggio e la sera disintegra i cantuccini con più di trenta punti e una gragnuola di schiacciate .

I D O L O .

Altro che Rutt che rende poco perchè deve ambientarsi .... :brr:

Posted

:brr: :brr: :lol:

Posted

A me pare fosse per Paolo Conti....

...la verità è che ne fece più di uno....

Posted

quello che cita alediv era per vescovi. io non c'ero, ma me l'hanno raccontato in troppi... :brr:

Posted

Qualcosa tipo quella al secondo 48 del video di seguito

http://youtu.be/iS1GJ5wxyTc

Mi sono sempre chiesto come mai fosse venuto qui e che progetto balordo fosse quella squadra.

Per il resto voto anch'io per Komazek, Meneghin, Mrsic, Morse e Edwards, ma non stilo classifiche perchè i miei giocatori preferiti non erano in quei ruoli.