Quindici Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 al di là della crisi interna alla GBR, non pensate che la reazione della squadra alla contestazione (con mancato saluto finale alla curva) sia stata una chiara scelta della Società? No
Guest Paul The Rock Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Comunque ci starebbe un bello striscione: "Questa curva è solo deleteria alla squadra!"
Ponchiaz Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Basterebbe questo Rannikko Teemu +/- 29 GBR +/- -18
El Pampa Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Basterebbe questo Rannikko Teemu +/- 29 GBR +/- -18 al di là delle polemiche su cio' che è successo prima, durante e dopo la partita, su cui spero indaghi chi di Dovere (di infiltrazioni non ci sono solo quelle d'acqua), un pubblico caldo a Varese senza la curva non l'ho mai visto nè sentito, poi che questa curva abbia problemi( puro eufemismo) sono altri discorsi
Franz#12 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 no, quella mi pare proprio che ci sia stata, ho visto delle foto su Varesenews Le foto su VN erano della cena organizzata dalla società per squadra e consorziati, al Palazzetto. Però al Palace c'è stata la cena con squadra e Gbr. Tutto questo, per la precisione (cit.)
Franz#12 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Tu hai scroccato ad entrambe? No, solo a quella di cui c'erano le foto...
Goran Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Diciamo che la loro mancanza non si è sentita, anzi...
gabruz06 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 non c'entra con la serata di ieri ma.... una delle cose che non capisco della curva (tra le tante) è il gemellaggio con Milano ... Mi pare che durante l'era Magnano non ci fosse questa allenza con le scarpette rosse
pxg14 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 non c'entra con la serata di ieri ma.... una delle cose che non capisco della curva (tra le tante) è il gemellaggio con Milano ... Mi pare che durante l'era Magnano non ci fosse questa allenza con le scarpette rosse si vede che, loro, hanno interessi in comune....
Long Leg Posted January 12, 2012 Author Posted January 12, 2012 No posso dire che, se fosse stata vera la mia supposizione, mi avrebbe fatto tanto piacere? Le foto su VN erano della cena organizzata dalla società per squadra e consorziati, al Palazzetto.Però al Palace c'è stata la cena con squadra e Gbr. Tutto questo, per la precisione (cit.) sei un mito
hammer70 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 non c'entra con la serata di ieri ma.... una delle cose che non capisco della curva (tra le tante) è il gemellaggio con Milano ... Mi pare che durante l'era Magnano non ci fosse questa allenza con le scarpette rosse ti pare male................purtroppo!
Binzaghino Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Ciao a tutti. Dopo anni, trascorsi nell'ombra, mi sono nuovamente iscritto al fourm (prima del 2005 ero Clyde...non il canturino odierno). Chiedo a Scottie, se per caso ha notizie di Mauro, che se non sbaglio era di Casorate e che ai tempi dei Boys era uno dei capi. Mitica e indimenticabile la trasferta per la finale di coppa Italia del 1999. Anch'io vorrei tanto sapere che fine ha fatto il MAURO,personaggio davvero di grande spessore. Ne ricordo una cosi' per così: Va al Pianella a vedere la partita,sta posteggiando,e' un macchina lui e un amico. Arrivano 4 canturini,che cominciano ad insultarlo,vedendo che aveva la macchina targata Varese e pretendono il posto per parcheggiare la loro macchina sfruttando anche il soprannumero. Risultato: il Mauro e l'amico dentro al pianella,gli altri 4 non pervenuti
Mangusta Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 al di là della crisi interna alla GBR, non pensate che la reazione della squadra alla contestazione (con mancato saluto finale alla curva) sia stata una chiara scelta della Società?Io continuo a vederci un segnale di rottura con la storia passata. Secondo me no...la squadra è sempre andata sotto la curva e poi giro di campo con gimme five nei parterre (ma solo quando si vince...)...vedrete che SE con milano la curva canterà dal'inizio e si vincerà o comunque si perderà combattendo con onore la curva chiamerà a raccolta e la squadra collaborerà... Ieri sera non c'erano le condizioni per andare sotto la curva la quale, ha sbagliato a fare il coro di richiamo, se all'inizio esponi uno striscione dove GIUSTAMENTE affermi che la campagna acquisti è sbagliata (e quindi accuso qualcuno dei giocatori di essere scarso...) non puoi poi chiamarli a Te...
EmaZ Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 al di là delle polemiche su cio' che è successo prima, durante e dopo la partita, su cui spero indaghi chi di Dovere (di infiltrazioni non ci sono solo quelle d'acqua), un pubblico caldo a Varese senza la curva non l'ho mai visto nè sentito, poi che questa curva abbia problemi( puro eufemismo) sono altri discorsi Dico solo questo...io non spero mai che indaghi chi di dovere....il resto, non è affar mio Saudade
Mangusta Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 altro segnale:quest'anno,per la prima volta dopo anni,e anni,e anni...non c'è stata la tradizionale cena Natalizia squadra-GBR.............. Assolutamente sbagliato...la cena c'è stata e l'anomalo è stato: 1. Nessuna pubblicità della cena sul sito (come avveniva negli anni scorsi...) 2. Locazione HOTEL PALACE ergo cena pagata dalla società o da qualche influente consociato...
Mangusta Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Comunque nessuno mi pare abbia ancora detto che in effetti nei primi due quarti si e' anche stati gran bene. Nel WW sicuramente si...però un palazzetto senza la Nord che canta non è bello...si potesse aiuterei questi ragazzi a riprendere in mano le redini di una curva calda e festosa...
Mangusta Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Ieri sera ho visto per la prima volta un manipolo di 5/6 personaggi,mai visti prima in nord,che gestivano la situazione.L'impressione è che si sia intromesso qualche personaggio esterno (probabilmente dalla curva del Franco Ossola)che con il basket non ha molto a che fare e che probabilmente neanche conosce le vicende e la realtà ne della Pall.VA ne del basket italiano in generale. La mia idea è che questi personaggi si siano "infiltrati" per creare casini e provare a prendere in mano una curva nord ormai allo sbando;purtroppo è così,abbiamo una curva abbastanza imbarazzante,fatta da diciottenni (non c'è stato ricambio generazionale negl'ultimi 2/3 anni)che a parte il fatto che non si sentano..........non sanno neanche che cori fare e come sostenere la squadra nei vari momenti di una partita. Sarebbe bello,se su questo forum ci fosse qualche W.S. o qualcuno della nord per spiegare dall'interno esattamente con'è la situazione. Notato anch'io...speriamo sia un fatto estemporaneo perchè i ragazzi della GBR amano la pallacanestro Varese e magari sbagliando hanno sempre cercato di fare del tifo organizzato...altri lasciamoli fuori se non veramente interessati.... P.S. Verso le 20,05 si è notato un vivace scambio di vedute tra la Sig.ra Recalcati ed i responsabili della GBR...forse da ciò che si sono detti in quel contesto la scelta di aumentare la protesta...
pxg14 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Ieri sera ho visto per la prima volta un manipolo di 5/6 personaggi,mai visti prima in nord,che gestivano la situazione.L'impressione è che si sia intromesso qualche personaggio esterno (probabilmente dalla curva del Franco Ossola)che con il basket non ha molto a che fare e che probabilmente neanche conosce le vicende e la realtà ne della Pall.VA ne del basket italiano in generale. La mia idea è che questi personaggi si siano "infiltrati" per creare casini e provare a prendere in mano una curva nord ormai allo sbando;purtroppo è così,abbiamo una curva abbastanza imbarazzante,fatta da diciottenni (non c'è stato ricambio generazionale negl'ultimi 2/3 anni)che a parte il fatto che non si sentano..........non sanno neanche che cori fare e come sostenere la squadra nei vari momenti di una partita. Non tiro in ballo i mitici BOYS,una delle 2/3 tifoserie più belle ed appassionate del basket italiano,purtroppo impossibile da riproporre (sarebbe un sogno rivedere quello striscione almeno un altra volta e tornare li in mezzo al "canile")ma almeno riavere una curva nord con la GBR prima maniera sarebbe il minimo per questa città ed un valore aggiunto per la squadra;il cosidetto sesto uomo si farebbe così veramente sentire. Sarebbe bello,se su questo forum ci fosse qualche W.S. o qualcuno della nord per spiegare dall'interno esattamente con'è la situazione. forse tu sei giovani ma quei personaggi sono "piuttosto noti"...
uccellodirovo Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Sono in parte d'accordo e in parte no con quello letto in tutta questa discussione. Curva completamente allo sbando senza un vero leader in grado di tenere le redini (dopo la pagliacciata di Bologna si sente tantissimo la mancanza del Taglia). Pessimo l'atteggiamento di ieri sera. Se inizi scioperando non puoi portarli in trionfo alla fine. Allo stesso tempo credo che senza la curva Varese sia ben poca cosa e credo che senza l'effetto Masnago decine di partite negli ultimi anni sarebbero andate perse!! Secondo me non si sta bene senza il tifo della curva. Se qualcuno la pensa così ultimamente ci son tanti posti liberi anche a teatro
Ponchiaz Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Si sta alla grandissima. C'e' vita oltre la curva, specialmente questa
pxg14 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Si sta alla grandissima.C'e' vita oltre la curva, specialmente questa ... una bellissima vita ... quoto!
franz79 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Copio ed incollo da altro sito: Aggiornamento: La GBR Varese ha rotto con la squadra dopo che a fine partita la curva ha chiamato a gran voce la squadra la quale se ne è fregata del saluto della curva e se n'è andata. all'allenamento di questa mattina presente uno striscione: "IL SALUTO CI AVETE NEGATO, NESSUN RISPETTO VI SARà PIU' DATO!"
pxg14 Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 Copio ed incollo da altro sito:Aggiornamento: La GBR Varese ha rotto con la squadra dopo che a fine partita la curva ha chiamato a gran voce la squadra la quale se ne è fregata del saluto della curva e se n'è andata. all'allenamento di questa mattina presente uno striscione: "IL SALUTO CI AVETE NEGATO, NESSUN RISPETTO VI SARà PIU' DATO!" Questi hanno bisogno davvero di uno bravo bravo...
alberto Posted January 12, 2012 Posted January 12, 2012 si vede che l'età media in curva è bassa. si capisce dagli striscioni.
Recommended Posts