joe Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Secondo Voi, cosa ci manca in trasferta?Non rispondetemi: arbitraggio onesto. Dai, cerchiamo di capire, perchè mi sa che la situazione non è facile da risolvere: - in difesa siamo veramente insufficienti; non sarà certo la zona bulgara di oggi (ed i tiracci di Casale) a farmi cambiare idea. Stip mi pareva ben altro mastino sugli esterni appena arrivato l'anno scorso, soffrendo solo contro Cantù nei playoff penalizzato dal loro gioco fluente e velocissimo senza fermare mai la palla. Qs.anno non mi pare incisivo quasi mai, soprattutto negli ultimi mesi in trasferta; - la palla ristagna, non scorre, così come i giocatori in campo; - si tira da 3 anche dopo pochi secondi e comunque costruendo poco. Sbagliando pure molto, sebbene comunque spesso con il difensore lontano e con metri di spazio a disposizione; - errori veramente puerili, come se fossimo una squadra giovane ed inesperta, e timorosa (ben altra sensazione in casa, nonostante gli errori siano sempre troppi); - palle perse (leggi sopra) a go-go; - differenze abissali nelle stats tra casa e fuori. Opinioni? belle domande Imho siamo una squadra da compitino incapace di uscire dalle righe e non essendo perfetti nell'esecuzione del compitino il più delle volte arranchiamo anche contro avversari modesti Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 E dimenticavo: palla a Casale con 1" da giocare, e noi cosa facciamo? Riusciamo a far ricevere (diciamolo, pure piuttosto indisturbato) palla a Stevic a livello grosso modo della linea dei liberi, ed a permettergli un tiro piuttosto incontrastato da 2...mi sbaglio? assolutamente, graziati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Allora come giustificare l'andamento a dir poco ondivago di Stipcevic? Ottimo in difesa all'inizio nell'anno passato, discreto comunque qs.anno, ma insuff. in trasferta? SUPPONENDO che Recalcati chieda sempre le stesse cose ai giocatori, in casa e in trasferta, al netto, anche qui, degli adattamenti necessari al variare degli avversari, che rok faccia quello che gli viene chiesto, serenamente. anche in trasferta. In ogni caso, difendere male e perdere mazzi di palloni, a livello di squadra, è un ottimo metodo per perdere le partite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Arrivato ora da Casale...che dire se non che e' stata una brutta partita, giocata in una palestra quasi peggio del pianella, un arbitraggio scandaloso...Facchini irritante come gli altri due corvacci...noi abbiamo fatto di tutto per perderla ma gli arbitri hanno fatto di tutto per farcela perdere.Sinceramente non capisco tutte queste critiche pesanti alla squadra, se avessero perso lo capirei pero' tutto si puo' dire ma non che non si siano impegnati...suvvia !! Ma di Garrì osceno nessuno dice niente ? Uno come lui stasera doveva fare sfracelli invece il povero Recalcati deve fare a meno del centro titolare perche' quando entra e' deleterio, si becca sgridate a gran voce da tutti i compagni qualcosa votra' dire no ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
homersimpson Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 .Sinceramente non capisco tutte queste critiche pesanti alla squadra, se avessero perso lo capirei pero' tutto si puo' dire ma non che non si siano impegnati...suvvia !! Questo conferma la mia teoria: chi vede la partita dal vivo è in "trance da tifoso" e non è obiettivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveNashaVarese Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 ritorno tranquilla nel mio posticino in osservazione a distanza...vedo che non è cambiato nulla ...nè la squadra nè voi.... in tempo zero avete già ritrovato il vostro nuovo bersaglio... continuerò a divertirmi come prima e più di prima leggendovi.... bye bye! Essere oggettivi é un bene. Anche tu lo sei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Io dico che è l'atteggiamento mentale: la testa.Inoltre penso che anche noi che guardiamo la partita nella super-eccitazione del tifo dal vivo, non abbiamo una visione obiettiva sulla prestazione. Ripeto quello che gia dissi qualche giorno fa: guardano il derby da casa ho visto una partita pessima e una prestazione negativa di Varese che ha vinto solo per la pietosa esibizione di Milano. Voi che l'avete vista dal vivo non avete fatto altro che lodare varese: evidentemente la valutazione di chi sta nella bolgia di Masnago non è cosi obiettiva. Beh, onestamente no...nel 3° quarto ho avuto la netta sensazione che MI fosse in barca, e che con una accelerazione minima si potesse dare di gas e lasciarli indietro. Cosa che non è successa se non molto dopo, anche x colpa dei nostri tantissimi errori e palle perse. Per fortuna loro erano messi peggio di noi. Però su una cosa Ti quoto: dalla tivvù sembra forse sempre un pò peggio, perchè gli errori si evidenziano maggiormente, forse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 ritorno tranquilla nel mio posticino in osservazione a distanza...vedo che non è cambiato nulla ...nè la squadra nè voi.... in tempo zero avete già ritrovato il vostro nuovo bersaglio... continuerò a divertirmi come prima e più di prima leggendovi.... bye bye! Però permettimi una postilla, Mari: non è vero che tutti qui attaccano il singolo giocatore, chiedendo la testa dell'uno o dell'altro pretendendo cambi e voli pindarici. Per esempio è partita anche una analisi sulla squadra, e NON sui singoli...però ho notato che non partecipi neanche alle discussioni costruttive. E qs.mi spiace, e non depone al 100% a favore della Tua attuale tesi sopra espressa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Questo conferma la mia teoria: chi vede la partita dal vivo è in "trance da tifoso" e non è obiettivo. Questo e' sicuramente vero...ma dopo aver subito angherie dagli arbitri ed insulti dai poveracci piemontesi aver vinto e' una soddisfazione immensa, soprattutto per chi come me era presente anche in A2 a Casale dove abbiamo perso dopo 2 supplementari. Discuterei pero' sull'obiettivo...perche' dire che Varese e' una squadra di merda e' essere obiettivi ? Mah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Presente a Casale in "visita parenti" A Varese l'avremmo vinta di 10, non giriamoci attorno, in trasferta quello che cambia è sopratutto il metro arbitrale, bisogna andare avanti di 10/15 nel primo quarto quando l'ambiente è tranquillo, e sperare nel culo che alla fine non ci siano troppi fischi contro. La differenza è tutta qui, i discorsi tecnici vengono dopo questa premessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 E dimenticavo: palla a Casale con 1" da giocare, e noi cosa facciamo? Riusciamo a far ricevere (diciamolo, pure piuttosto indisturbato) palla a Stevic a livello grosso modo della linea dei liberi, ed a permettergli un tiro piuttosto incontrastato da 2...mi sbaglio? NO non ti sbagli...roba da matti.ero proprio in linea arrampicato sulla balaustra al tiro del brutto ceffo ho soffiato con tutto il fiato che avevo... E mi sarei mangiato la difesa di Varese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Per la cronaca, un bimbo capo curva di casale si e' catapultato contro i giocatori di Casale dentro la panchina...roba da matti ! Comunque e' inaudito giocare in un posto del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Per la cronaca, un bimbo capo curva di casale si e' catapultato contro i giocatori di Casale dentro la panchina...roba da matti ! Comunque e' inaudito giocare in un posto del genere... Ops, io ho fatto lo stesso al canestro di kangur Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Ops, io ho fatto lo stesso al canestro di kangur ...racconta bene ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quindici Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Per la cronaca, un bimbo capo curva di casale si e' catapultato contro i giocatori di Casale dentro la panchina...roba da matti ! Comunque e' inaudito giocare in un posto del genere... Beh, io sulla tripla di KK mi sono catapultato dentro la panchina di Varese... Che partita signori...oscena e bellissima allo stesso tempo...tecnicamente ci sono ancora troppe cose inspiegabili - Rok che palleggia dieci secondi in orizzontale cambiando set offensivo quaranta volte con i compagni che lo sfanculano (è successo tantissime volte), Talts che tira i liberi senza guardare il canestro, Ganeto e Garri che si fanno prendere dodici rimbalzi davanti al naso nel primo tempo - ed è stato sicuramente basket mediocre, tranne il supplementare dove abbiamo avuto davvero cinque bei minuti. Però oggi abbiamo vinto in cinque contro otto, perché quel figlio di puttana di Facchini si era messo in testa di farcela perdere, poche storie. E questo era per me il miglior arbitro italiano...oggi è stato indecente, dal primo all'ultimo fischio: nel secondo tempo a un minuto dalla fine loro avevano 2 (2, cazzoooo) falli fischiati contro i nostri 4.897. Ha arbitrato in due maniere opposte a seconda della metà campo, permissivo con loro e ragioniere con noi, per non parlare della tripletta finale canestro + fallo di Diawara e fallo su Weeden trasformati in rimessa dal fondo, stoppata subita e tecnico (tecnico, cazzoooo) a 40'' dalla fine, cosa che non fischi mai e poi mai e ancora mai in un finale punto a punto, perché vuol dire decidere il match, ed è esattamente quello che lo stronzo voleva fare. Poi abbiamo avuto fortuna, è vero, ma chissenefrega: Casale non è mai entrata in bonus in nessun quarto, e allora abbiamo vinto nonostante i tre ladri. L'emblema oggi è stato Stipcevic: per me è stato pessimo per 43', poi però alla fine l'ha vinta lui, e allora giù il cappello. Questa vittoria non sarà un cioccolatino, ma vale tanto, per cui teniamocela stretta senza esaltarci, ok, ma senza nemmeno buttare via tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo_Firenze Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Beh perche' nessuno, per fortuna, mi ha visto quel che ho fatto alla tripla di KK... atti irriguardosi verso il mondo intero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Beh, io sulla tripla di KK mi sono catapultato dentro la panchina di Varese...Che partita signori...oscena e bellissima allo stesso tempo...tecnicamente ci sono ancora troppe cose inspiegabili - Rok che palleggia dieci secondi in orizzontale cambiando set offensivo quaranta volte con i compagni che lo sfanculano (è successo tantissime volte), Talts che tira i liberi senza guardare il canestro, Ganeto e Garri che si fanno prendere dodici rimbalzi davanti al naso nel primo tempo - ed è stato sicuramente basket mediocre, tranne il supplementare dove abbiamo avuto davvero cinque bei minuti. Però oggi abbiamo vinto in cinque contro otto, perché quel figlio di puttana di Facchini si era messo in testa di farcela perdere, poche storie. E questo era per me il miglior arbitro italiano...oggi è stato indecente, dal primo all'ultimo fischio: nel secondo tempo a un minuto dalla fine loro avevano 2 (2, cazzoooo) falli fischiati contro i nostri 4.897. Ha arbitrato in due maniere opposte a seconda della metà campo, permissivo con loro e ragioniere con noi, per non parlare della tripletta finale canestro + fallo di Diawara e fallo su Weeden trasformati in rimessa dal fondo, stoppata subita e tecnico (tecnico, cazzoooo) a 40'' dalla fine, cosa che non fischi mai e poi mai e ancora mai in un finale punto a punto, perché vuol dire decidere il match, ed è esattamente quello che lo stronzo voleva fare. Poi abbiamo avuto fortuna, è vero, ma chissenefrega: Casale non è mai entrata in bonus in nessun quarto, e allora abbiamo vinto nonostante i tre ladri. L'emblema oggi è stato Stipcevic: per me è stato pessimo per 43', poi però alla fine l'ha vinta lui, e allora giù il cappello. Questa vittoria non sarà un cioccolatino, ma vale tanto, per cui teniamocela stretta senza esaltarci, ok, ma senza nemmeno buttare via tutto. Ecco, 15, bravo. Sai che tutte e 4 le Tue giustissime affermazioni sottolineate dal grassetto non riesco proprio a spiegarmele? Tu hai qualche idea? Compreso la 4a, intendiamoci: cosa mai abbiamo fatto di male ai grigi negli ultimi anni? Perchè qs.pervicacia nel tartassarci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Beh perche' nessuno, per fortuna, mi ha visto quel che ho fatto alla tripla di KK... atti irriguardosi verso il mondo intero... A me invece quelli di Casale mi hanno visto di sicuro...sulla balaustra a mani alzate al cielo...Dio esiste, vaffanculo Facchini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Ecco, 15, bravo.Sai che tutte e 4 le Tue giustissime affermazioni sottolineate dal grassetto non riesco proprio a spiegarmele? Tu hai qualche idea? Compreso la 4a, intendiamoci: cosa mai abbiamo fatto di male ai grigi negli ultimi anni? Perchè qs.pervicacia nel tartassarci? Me lo chiedo anch'io...inspiegabile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo_Firenze Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 A me invece quelli di Casale mi hanno visto di sicuro...sulla balaustra a mani alzate al cielo...Dio esiste, vaffanculo Facchini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Beh, io sulla tripla di KK mi sono catapultato dentro la panchina di Varese...Che partita signori...oscena e bellissima allo stesso tempo...tecnicamente ci sono ancora troppe cose inspiegabili - Rok che palleggia dieci secondi in orizzontale cambiando set offensivo quaranta volte con i compagni che lo sfanculano (è successo tantissime volte), Talts che tira i liberi senza guardare il canestro, Ganeto e Garri che si fanno prendere dodici rimbalzi davanti al naso nel primo tempo - ed è stato sicuramente basket mediocre, tranne il supplementare dove abbiamo avuto davvero cinque bei minuti. Però oggi abbiamo vinto in cinque contro otto, perché quel figlio di puttana di Facchini si era messo in testa di farcela perdere, poche storie. E questo era per me il miglior arbitro italiano...oggi è stato indecente, dal primo all'ultimo fischio: nel secondo tempo a un minuto dalla fine loro avevano 2 (2, cazzoooo) falli fischiati contro i nostri 4.897. Ha arbitrato in due maniere opposte a seconda della metà campo, permissivo con loro e ragioniere con noi, per non parlare della tripletta finale canestro + fallo di Diawara e fallo su Weeden trasformati in rimessa dal fondo, stoppata subita e tecnico (tecnico, cazzoooo) a 40'' dalla fine, cosa che non fischi mai e poi mai e ancora mai in un finale punto a punto, perché vuol dire decidere il match, ed è esattamente quello che lo stronzo voleva fare. Poi abbiamo avuto fortuna, è vero, ma chissenefrega: Casale non è mai entrata in bonus in nessun quarto, e allora abbiamo vinto nonostante i tre ladri. L'emblema oggi è stato Stipcevic: per me è stato pessimo per 43', poi però alla fine l'ha vinta lui, e allora giù il cappello. Questa vittoria non sarà un cioccolatino, ma vale tanto, per cui teniamocela stretta senza esaltarci, ok, ma senza nemmeno buttare via tutto. Sul fatto che ti sei catapultato dentro la panchina di Varese stai attento che prendi il Daspo...Su Talts ai liberi rabbrividisco...Su Ganeto ho speso tutti gli aggettivi gia' quest'estate, aggiungo giocatore presuntuoso che pensa solo a se stesso...romanziamo lo di corsa a Milano...Su Garrì non c'e piu' niente da dire...a casa.Su Stip e' vero, ma poca miseria spesso erano tutti fermi, problemi di condizione fisica ?Su Facchini ho gia' detto tutto aa Casale ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quindici Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Ecco, 15, bravo.Sai che tutte e 4 le Tue giustissime affermazioni sottolineate dal grassetto non riesco proprio a spiegarmele? Tu hai qualche idea? Compreso la 4a, intendiamoci: cosa mai abbiamo fatto di male ai grigi negli ultimi anni? Perchè qs.pervicacia nel tartassarci? Credo sia una questione davvero 'solo' di paura e mancanza di fiducia: io alla squadra non posso obiettare scarso impegno, e anche tecnicamente hanno dimostrato di essere molto meglio di quelli visti a Cremona, Montegranaro e per lunghi tratti questo pomeriggio. Oggi per esempio abbiamo fatto i primi cinque minuti bene, facendo girare la palla e trovando buoni tiri, decisi e convinti. Poi quando loro hanno trovato qualche canestro e a noi sono usciti i primi tiri ci siamo completamente bloccati, forzando e non trovando mai l'uomo libero. Da questo punto di vista Ranniko è davvero il migliore della squadra, perché è l'unico che in qualsiasi situazione cerca di fare la cosa giusta: tutti gli altri forzavano, sbagliando, dopo aver nascosto la palla per diversi secondi. Credo sia un problema di paura, oddio non entra più niente, oddio non vinciamo mai in trasferta, oddio perdiamo anche oggi, e da lì se piove grandina: perché sei tu che la crei, la grandine. Per questo la vittoria di oggi potrebbe essere importante. Speriamo. Anche sugli arbitri non so cosa dire, quest'anno per me stava andando un po' meglio, ma oggi è stato davvero uno schifo, e non hanno nemmeno provato a far finta che non fosse così: indecenti, davvero. E chiaramente in malafede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Credo sia una questione davvero 'solo' di paura e mancanza di fiducia: io alla squadra non posso obiettare scarso impegno, e anche tecnicamente hanno dimostrato di essere molto meglio di quelli visti a Cremona, Montegranaro e per lunghi tratti questo pomeriggio. Oggi per esempio abbiamo fatto i primi cinque minuti bene, facendo girare la palla e trovando buoni tiri, decisi e convinti. Poi quando loro hanno trovato qualche canestro e a noi sono usciti i primi tiri ci siamo completamente bloccati, forzando e non trovando mai l'uomo libero. Da questo punto di vista Ranniko è davvero il migliore della squadra, perché è l'unico che in qualsiasi situazione cerca di fare la cosa giusta: tutti gli altri forzavano, sbagliando, dopo aver nascosto la palla per diversi secondi. Credo sia un problema di paura, oddio non entra più niente, oddio non vinciamo mai in trasferta, oddio perdiamo anche oggi, e da lì se piove grandina: perché sei tu che la crei, la grandine. Per questo la vittoria di oggi potrebbe essere importante. Speriamo. Anche sugli arbitri non so cosa dire, quest'anno per me stava andando un po' meglio, ma oggi è stato davvero uno schifo, e non hanno nemmeno provato a far finta che non fosse così: indecenti, davvero. E chiaramente in malafede. Esatto, ma come è possibile? Sia la 1a sia la 2a...mah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Mi collego solo ora e vede che abbiamo vinto, non mi interessa come........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 (edited) Esatto, ma come è possibile?Sia la 1a sia la 2a...mah. Non e' che forse non avendo cambi adeguati i titolari siano troppo stanchi ad un certo punto e comunque troppo spesso devono essere loro a risolvere la partita ? Perche' se esce Kangur siamo nei guai, se esce Diawara siamo nei guai, senza Rannikko non si ragiona piu'...dai la verita' e' che giustamente noi ci gasiamo x le vittorie ma siamo abbastanza scarsi come Roster... Edited February 4, 2012 by Mangusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts