ROOSTERS99 Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Tutto giusto quello che si dice sull'arbitraggio di ieri, però abbiamo vinto punto! Invece di sprecare interventi su Facchin and co. concentriamoci su come sta giocando varese: male, anzi peggio. Circolazione di palla assente, difesa inguardabile, uomini chiave che in trasferta (e qualche volta anche in casa) non riescono a combinare niente. Manca l'idea del gioco di squadra ultimamente: io qui ci vedo molta colpa dell'allenatore. In tutta onesta', homer, ripensando alla partita di ieri io davvero non me la sento di attaccare il nostro coach e lodare un arbitraggio buffonesco !!!!
homersimpson Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 (edited) In tutta onesta', homer, ripensando alla partita di ieri io davvero non me la sento di attaccare il nostro coach e lodare un arbitraggio buffonesco !!!! No calma, che l'arbitraggio sia stato indegno sono d'accordo. Pero vedo scarssima circolazione di palla e difesa molle sempre. Il compito di un allenatore è anche quello di dare motivazioni e tenere alta l'attenzione su tutto e tutti. Questo al momento mi sembra innegabile che sia uno dei problemi principali. Può essere colpa solo dei singoli? Può darsi. Può avere colpe anche l'allenatore? altrettanto probabile. Edited February 5, 2012 by homersimpson
Andrew Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 E dimenticavo: palla a Casale con 1" da giocare, e noi cosa facciamo? Riusciamo a far ricevere (diciamolo, pure piuttosto indisturbato) palla a Stevic a livello grosso modo della linea dei liberi, ed a permettergli un tiro piuttosto incontrastato da 2...mi sbaglio? Esatto Silver, pienamente ragione, mi sono imbufalito anch'io su quell'episodio davanti alla tv, incredibile far tirare così a un secondo dalla fine, i se ed i ma nello sport non contano però se quel canestro entrava non avevano rubato nulla, dobbiamo solo ringraziare la sua mano quadrata o il pallone che in quell'istante per lui pesava il triplo. Io sinceramente, nonostante la vittora ho visto una squadra replica di tutte le altre trasferte, il nostro avversario anche ieri sera sbagliava tutto, certo merito anche della nostra zona ma più della loro scarsità, noi in attacco, nonostante i rimbalzi recuperati in difesa eravamo forse peggio di loro, iniziative zero, pericolosità zero, uomini fermi, nessuna idea. Questa era un'altra partita da non portare punto a punto alla fine ma da dominare. Fortunatamente il tiro di Kangur non so come ma è entrato e questo è quello che conta però i lati negativi sono troppi in questa squadra, Garri, Demartini, Ganeto, attacco nullo, ma va bene così, salviamoci e stop. Weeden non mi è dispiaciuto e sinceramente il fallo tecnico mi è sembrato esagerato, poteva costarci caro, ecco se voglio trovare una nota positiva della partita è stato il fatto che quel fallo tecnico alla fine non ci ha distrutto moralmente ma bene o male abbiamo reagito e ci abbiamo creduto.
Mangusta Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 No calma, che l'arbitraggio sia stato indegno sono d'accordo. Pero vedo scarssima circolazione di palla e difesa molle sempre. Il compito di un allenatore è anche quello di dare motivazioni e tenere alta l'attenzione su tutto e tutti. Questo al momento mi sembra innegabile che sia uno dei problemi principali. Può essere colpa solo dei singoli? Può darsi. Può avere colpe anche l'allenatore? altrettanto probabile. Sono d'accordo sull'analisi tecnica meno sul fatto che sia colpa di Recalcati, giusto pero' attribuire all'allenatore le responsabilita' che gli competono. Effettivamente non c'e un gran gioco di squadra e la palla circola poco e male...
ROOSTERS99 Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Sono d'accordo sull'analisi tecnica meno sul fatto che sia colpa di Recalcati, giusto pero' attribuire all'allenatore le responsabilita' che gli competono. Effettivamente non c'e un gran gioco di squadra e la palla circola poco e male... Guardate, ad oggi, io mi sento di addossare al nostro Coach solo la "colpa" di aver puntato su un paio di nostri compatrioti davvero, ma davvero scarsi........
ROOSTERS99 Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 a me sa di no..... Definitivamente.....eravamo in bianco anche a Roma !! E usiamola sta maglietta !!!
homersimpson Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Guardate, ad oggi, io mi sento di addossare al nostro Coach solo la "colpa" di aver puntato su un paio di nostricompatrioti davvero, ma davvero scarsi........ Ok, ammettiamo che sia come tu dici. Perche mai allora questo gioco cosi insignificante in TUTTE le trasferte? Perche la palla non circola come dovrebbe? Solo colpa dei giocatori? Mah, secondo me è poco credibile la cosa.
Ale Div. Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 L'episodio chiave sarebbe il tecnico a Weeden, giusto? Ma fra Facchini che non fischia e Weeden che reagisce, l'unica cosa onestà da riconoscere oggettivamente é la Stronzata (maiuscolo) di Weeden. L'errore arbitrale non esiste, non si può considerare. Siamo onesti. Meno male che ci sono i replay.. Perché posso capire che al momento del fischio non sono lucido.. Ma poi vedo il replay e capisco che ieri c'è stata tanta malafede. Al punto che gli stessi commentatori interpretavano "al contrario.."
Ale Div. Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Tutto giusto quello che si dice sull'arbitraggio di ieri, però abbiamo vinto punto! Invece di sprecare interventi su Facchin and co. concentriamoci su come sta giocando varese: male, anzi peggio. Circolazione di palla assente, difesa inguardabile, uomini chiave che in trasferta (e qualche volta anche in casa) non riescono a combinare niente. Manca l'idea del gioco di squadra ultimamente: io qui ci vedo molta colpa dell'allenatore. In attacco non si viaggia. Peró in difesa, ieri, da metà secondo quarto in poi, Varese ha giocato molto bene. (Che significa poi spettacolo orrenderrimo..) Quanti punti ha fatto casale nel secondo tempo? Nel terzo quarto?
Ponchiaz Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Vedendo gli ailaiz comunque posso dire che siamo stati ad un colpo di culo bestiale dall'ennesimo psicodramma.
SteveNashaVarese Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Meno male che ci sono i replay..Perché posso capire che al momento del fischio non sono lucido.. Ma poi vedo il replay e capisco che ieri c'è stata tanta malafede. Al punto che gli stessi commentatori interpretavano "al contrario.." Non dico che il fallo non c'era. Ma se Facchini (o chiunque) non ha fischiato, Weeden si gira e torna in difesa. Poi forse è stato meglio così, forse con Weeden in campo che si prendeva altri 2 tiri da 8 metri non si arrivava nemmeno ai supplementari.... Tutto giusto quello che si dice sull'arbitraggio di ieri, però abbiamo vinto punto! Invece di sprecare interventi su Facchin and co. concentriamoci su come sta giocando varese: male, anzi peggio. Circolazione di palla assente, difesa inguardabile, uomini chiave che in trasferta (e qualche volta anche in casa) non riescono a combinare niente. Manca l'idea del gioco di squadra ultimamente: io qui ci vedo molta colpa dell'allenatore. Quoto. Se facciamo cagare inutile prendersela con gli arbitri.
homersimpson Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 In ogni caso abbiamo vinto grazie agli ultimi 4 tiri da tre (kangur, stip, ranniko e diawara) contro una casale inguardabile. Questa è la nota e monotona sintesi delle ultime stagioni: si vive e si muore da tre.
Ale Div. Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Non dico che il fallo non c'era. Ma se Facchini (o chiunque) non ha fischiato, Weeden si gira e torna in difesa. Poi forse è stato meglio così, forse con Weeden in campo che si prendeva altri 2 tiri da 8 metri non si arrivava nemmeno ai supplementari....Quoto. Se facciamo cagare inutile prendersela con gli arbitri. Ok ma li ho visti solo io i casalesi appesi a Diawara ?!
Ale Div. Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 In ogni caso abbiamo vinto grazie agli ultimi 4 tiri da tre (kangur, stip, ranniko e diawara) contro una casale inguardabile. Questa è la nota e monotona sintesi delle ultime stagioni: si vive e si muore da tre. Epperó è tutta la stagione che quando si vince sono gli altri che sono inguardabili.. Merito del "bollito" vogliamo dirlo? E l'azione del tiro da tre è stata un capolavoro ..
Roberto Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Quoto. Se facciamo cagare inutile prendersela con gli arbitri. La penso anch io così. Anzi, mi fa' sorridere vedere la maggior parte di voi nascondere la nostra pochezza in campo dietro i fischi arbitrali. Alcuni discutibili, e' vero, ma altri ad onor del vero giustissimi. Dal fallo sul tiro di Stipcevic ai passi di Talds al tecnico a Weeden ( pollo quanto Ganeto la partita prima). Una squadra appena organizzata, a questa Casale, doveva darne trenta di scarto al netto che contro la nostra zona non hanno inspiegabilmente più capito nulla, limitandosi a provare tiri senza muovere la palla. E invece siamo qui a santificare una partita vinta grazie ad un tiro di tabella ,come si vede fare ai bimbi la domenica pomeriggio all oratorio, perché il livello per lunghi tratti e' stato quello....
Silver Surfer Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 (edited) Intanto, parere illuminato da parte di un Esperto illuminato&illuminante varesino recuperata altrove... Premessa che Casale-Varese è stato uno spettacolo indegno, però quello di Facchini è travesty of a game, perchè il contributo alla impresentabilità della partita viene di fondo da un metro arbitrale che non tutela in alcun modo l'attaccante e permette rudezze difensive di ogni genere e misura (con più fischi sale il bonus, di conseguenza il punteggio, e l'atteggiamento delle due squadre deve adeguarsi nel lavorare sulla costruzione e non sulla distruzione del gioco)Simple as that: se tolleri il "bumping" dei raddoppi sul pick&roll, se un 75 per cento buono di contatti sulle penetrazioni al ferro dei piccoli è considerata lecita, e se il difensore in post basso può ricorrere ad ogni mezzo per negare la posizione migliore perchè tu sei concentrato sui fischi di tecnica pura (il calcetto dell'attaccante, l'hooking dal post basso, la sbracciata dell'attaccante in penetrazione: tutte cose che si fanno per proteggersi dalle mazzate consentite al difensore), non tutelando l'attaccante e "lasciando giocare" tu arbitro indirizzi la partita verso un punteggio basso e una qualità di gioco modesta e spezzettata, oltre ad indurre le squadre a fare abuso di tiro da fuori (tanto dentro l'area su 10 azioni al ferro inventi 4 sfondamenti a rigor di regolamento e delle altre 6 almeno 3 sono "non fischi" su contatti...). Tu arbitro inventi il basket, o meglio distorci il basket trasformandolo in un altro sport Edited February 5, 2012 by Silver Surfer
Maurizio Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Ok ma li ho visti solo io i casalesi appesi a Diawara ?! Questi casalesi, ormai si sono infiltrati dappertutto.....evidentemente Diawara non aveva pagato il pizzo!!!
Silver Surfer Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Casale Monferrato: Crespi rassegna le dimissioni. Accettate dai dirigenti.
Silver Surfer Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Conferenza stampa al termine di Junior - Cimberio Crespi Recalcati
Ale Div. Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Intanto, parere illuminato da parte di un Esperto illuminato varesino recuperata altrove... Vanetti? Sottoscrivo, in ogni caso. Stessa cosa con mmilano. Quando fischi falli del cazzo in uscita dai blocchi e permetti mannaiate sotto canestro, automaticamente dirigi il gioco oltre l'arco. Già il livello fa schifo, se poi ci si mettono pure i tre pirla..
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Ok, ammettiamo che sia come tu dici. Perche mai allora questo gioco cosi insignificante in TUTTE le trasferte? Perche la palla non circola come dovrebbe? Solo colpa dei giocatori? Mah, secondo me è poco credibile la cosa. Ho già detto quello che penso, provo con dei dati Cantu 8-1 casa 3-6 trasferta Bologna 9-0 casa 3-6 trasferta Sassari 7-2 3-6 ecc... Giocare in casa e in trasferta sono due sport differenti per colpa del metro arbitrale che favorisce chi è in casa, specie in climi "caldi", quindi negli ultimi quarti. Ieri ne ho avuta l'ennesima conferma a tre metri dal campo.
Roberto Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Vanetti?Sottoscrivo, in ogni caso. Stessa cosa con mmilano. Quando fischi falli del cazzo in uscita dai blocchi e permetti mannaiate sotto canestro, automaticamente dirigi il gioco oltre l'arco. Già il livello fa schifo, se poi ci si mettono pure i tre pirla.. Mah dai...ho visto mannaiate sotto canestro ne più ne meno che in altre partite... Non mi sembra comunque che Varese sia andata sotto canestro senza risultati, nei pochi momenti di lucidità' la palla e' arrivata abbastanza agevolmente e di canestri se ne sono visti, contando poi, che se gli arbitri ( così come dice l illuminato) indirizzano il gioco verso l' arco ci fanno solo un favore. A Montegranaro e a Teramo non c era Facchini, ma lo spettacolo in campo e' stato uguale. Che gli illuminati mi spieghino il perché , visto che non ci arrivo da solo...
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 A Montegranaro e a Teramo non c era Facchini, ma lo spettacolo in campo e' stato uguale.Che gli illuminati mi spieghino il perché , visto che non ci arrivo da solo... - Squadra con poco talento, specie nella lunga panchina (lo abbiamo detto fino allo sfinimento, però ci si stupisce che si fatica con tutti in trasferta) - Casale rispetto Montegranaro e Teramo si è un po' smarrita di testa, poi gli mancava janning mi pare (in campo ci sono anche gli avversari).
Ale Div. Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Mah dai...ho visto mannaiate sotto canestro ne più ne meno che in altre partite...Non mi sembra comunque che Varese sia andata sotto canestro senza risultati, nei pochi momenti di lucidità' la palla e' arrivata abbastanza agevolmente e di canestri se ne sono visti, contando poi, che se gli arbitri ( così come dice l illuminato) indirizzano il gioco verso l' arco ci fanno solo un favore. A Montegranaro e a Teramo non c era Facchini, ma lo spettacolo in campo e' stato uguale. Che gli illuminati mi spieghino il perché , visto che non ci arrivo da solo... Ribaltiamo il concetto: Quanti tiri da tre hanno fatto casale e mmilano? Solo per dire delle ultime due partite che ho visto. (contro monteg. non ho voluto guardare ..)
MarkBuford Posted February 5, 2012 Posted February 5, 2012 Mah dai...ho visto mannaiate sotto canestro ne più ne meno che in altre partite...Non mi sembra comunque che Varese sia andata sotto canestro senza risultati, nei pochi momenti di lucidità' la palla e' arrivata abbastanza agevolmente e di canestri se ne sono visti, contando poi, che se gli arbitri ( così come dice l illuminato) indirizzano il gioco verso l' arco ci fanno solo un favore. A Montegranaro e a Teramo non c era Facchini, ma lo spettacolo in campo e' stato uguale. Che gli illuminati mi spieghino il perché , visto che non ci arrivo da solo... Perchè quando Diawara prende la palla tu chiudi gli occhi.
Recommended Posts