Jump to content

Recommended Posts

Posted
Scindiamo i due discorsi.

Io non nego che Varese fuori giochi male.

È dalla trasferta di Pesaro che dico che perdiamo troppe palle.

Che poi girano a elica.

Dopo di che dico anche che ieri i tre arbitri sono stati penosi.

E ripeto. Il difensore era a lato di Stipcevic che in volo ha cercato l'equilibrio.

Dove'era l'intenzione di colpire o cercare il fallo?!

Gamba destra e temple (?) a sinistra.

A Varese ero già appeso a bandiera sul ciuffo di Quindici..

Il re di quella cosa fatta da Stipcevic , era Garris.

E' fallo, mettiti il cuore in pace almeno fino a quando non cambieranno il regolamento.

• Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ma non c'entra un cazzo Varese e il suo gioco (seeeh, vabbè)

E' un discorso generale che trae spunto dal metro di ieri e vale per tutte le partite e le categorie

Vabè ho perso tempo

Va bene, allora alza una mozione per cambiare i regolamenti che vadano a favore degli attaccanti, così si potrà arrivare ad un livello di spettacolo NBA style...

Posted

E' un discorso generale che trae spunto dal metro di ieri e vale per tutte le partite e le categorie

Vabè ho perso tempo

!!!!!!

Ah Robbè.......MI PARE MOOOLTO CHIARO, NO ??

Non si può menare la ciolla con "il brutto gioco" di Casale Varese, forza !!!

Posted
Va bene, allora alza una mozione per cambiare i regolamenti che vadano a favore degli attaccanti, così si potrà arrivare ad un livello di spettacolo NBA style...

Ma a me la Nba fa schifo, sia chiaro

Ma fa schifo anche la lotta greco romana che passa per pallacanestro, e la colpa è anche di un certo malvezzo arbitrale di concentrare l'attenzione sulle regole UVZ dimenticando quelle ABC

E Facchini è il campione del mondo di questo

Posted
Provo per l'ultima volta poi mollo il colpo

Quello che hanno arbitrato è uno sport diverso dal basket

Ma il concetto non è a favore di qualcuno o contro qualcuno o arbitri di merda han tirato contro Varese

Il concetto è che quel metro è completamente contrario allo spirito del gioco perchè lo snatura concedendo troppissimo alle difese e non tutelando mai l'attacco, così facendo canalizza la partita verso un campionario di errori, brutture e tiri da fuori

Vabè ho perso tempo

Giusto.

No, GS.

Non penso Tu abbia perso tempo: verissimo quello che dici, e che ovviamente è un concetto che deve (dovrebbe?) uscire dalle logiche del tifo e del particolarismo solipsistico.

Certo, se hai un arbitraggio che concede tantissimo alle difese, botte sulle mani e scudisciate varie accluse, quello che per primo ne risente è il bel gioco, che si tende a non appoggiare più sotto, e si impoverisce con mere sparate da fuori senza ritegno.

E noi più che 40enni (quindi Tu non ci sei, se non solo per sapienza e non x motivi anagrafici ;):P ...!) sappiamo bene a cosa ci si riferisca, visto le Nazionali bulgare che giravano ancora metà/fine anni '70... ^_^

Domanda: l'arbitraggio è così in modo indiscriminatamente diffuso in Europa per colpa di certe...teste calde arbitrali, oppure x decisioni dall'alto? Cui Prodest?

Poi, al di là di tutto, ed al di là dello spettacolo di ieri: come vedi la dicotomia varesina Home-Guest?

Posted
Ma a me la Nba fa schifo, sia chiaro

Ma fa schifo anche la lotta greco romana che passa per pallacanestro, e la colpa è anche di un certo malvezzo arbitrale di concentrare l'attenzione sulle regole UVZ dimenticando quelle ABC

E Facchini è il campione del mondo di questo

clap[1].gifclap[1].gifclap[1].gif

Parole da incidere nel marmo ed appendere la lapide all' ingresso del palazzetto !!

Posted

!!!!!!

Ah Robbè.......MI PARE MOOOLTO CHIARO, NO ??

Non si può menare la ciolla con "il brutto gioco" di Casale Varese, forza !!!

Ma proprio per niente.

Anche perché se ti togli i panni del tifoso( ma lo devi fare) non vedo dozzine di partite in Europa, dove il metro arbitrale causa partite inguarbabili dove regna il tiro da tre e le palle perse.

Anche il fallo antisportivo dato a Mazzarino contro il Maccabi visto dal vivo poteva sembrare un furto.

Ma con l ausilio del replay e' stato un buon fischio ( a termine di regolamento, eh), visto che il canturino ha cercato la trattenuta sull avversario.

Posted
clap[1].gifclap[1].gifclap[1].gif

Parole da incidere nel marmo ed appendere la lapide all' ingresso del palazzetto !!

Che l NBA faccia schifo, ossia l unica frase non in neretto, si.

Posted
Io "m' arendo.!! "

Invece d arrenderti, dimostrami il contrario.

Dimostrami che le partite in Europa fanno lercio per colpa del metro arbitrale dilagante, e portami degli esempi.

Posted
Che l NBA faccia schifo, ossia l unica frase non in neretto, si.

Io per questioni di tempo vedo solo Varese.

E in venti e passa anni, non ricordo così tanti falli fischiati in uscita dai blocchi come quest'anno.

Una rottura di coglioni spaziale.

Il primo tempo di Varese-mmilano l'hanno giocato in tre e nessuno aveva i colori biancorossi.

Questo a prescindere da come giochi o non giochi Varese e al di là del valore tecnico del campionato.

Sei troppo preso da garrì per vedere anche queste cose :-)

Posted
Io per questioni di tempo vedo solo Varese.

E in venti e passa anni, non ricordo così tanti falli fischiati in uscita dai blocchi come quest'anno.

Una rottura di coglioni spaziale.

Il primo tempo di Varese-mmilano l'hanno giocato in tre e nessuno aveva i colori biancorossi.

Questo a prescindere da come giochi o non giochi Varese e al di là del valore tecnico del campionato.

Sei troppo preso da garrì per vedere anche queste cose :-)

Sono punti di vista.

Personalmente il dilagare del " blocco aggiustato", mi fa incazzare perché favorisce l attaccante, penalizzando il difensore che si fa un culo quadro ad inseguirlo.

E qui viene il punto.

Preferite vedere delle difese dure o degli attacchi " protetti"?

Io preferisco vedere difese dure e attacchi che devono adeguarsi giocando d astuzia per aggirare la durezza delle difese.

Non per niente il basket e' gioco fisico per antonomasia e per gente con cervello.

Posted
Sono punti di vista.

Personalmente il dilagare del " blocco aggiustato", mi fa incazzare perché favorisce l attaccante, penalizzando il difensore che si fa un culo quadro ad inseguirlo.

E qui viene il punto.

Preferite vedere delle difese dure o degli attacchi " protetti"?

Io preferisco vedere difese dure e attacchi che devono adeguarsi giocando d astuzia per aggirare la durezza delle difese.

Non per niente il basket e' gioco fisico per antonomasia e per gente con cervello.

Difendere e aggrapparsi alle braccia o alla maglia dell'avversario tipo bertuccia sono due cose diverse.

Mi sembra che vengano fischiate più spesso infrazioni veniali come un mezzo piede mosso o un palleggio meno che perfetto piuttosto che mannaiate e spintoni in difesa. Tanto da chiedersi come facciano gli arbitri a vedere che tizio ha mosso il piede perno o ha palleggiato in entrata trattenendo per un microsecondo la palla quando gli avversari l'avevano infilato in un labirinto di sganassioni e lo stavano accompagnando all'uscita a calcinculo.

Ma ti do ragione sul blocco in movimento. Lo fischiano praticamente solo a Talts e gente come Rocca e Stonerook ci si è costruita la carriera.

Posted

Mah...se si perdeva non era per colpa degli arbitri, si è vinto non è per merito degli arbitri...però sempre con il fatto che vista dal vivo in trasferta, in piedi ad urlare il mio giudizio non può essere perfettamente obiettivo ho visto, diciamo, l'applicazione perfetta del regolamento quando varese difendeva e non altrettanto dall'altra parte. :P

Che Casale sia un angioletto in difesa e si muova sempre senza fare falli ? il tabellino dice 25 falli fischiati a Varese contro i 14 di Casale...la quale ha fatto tutto l'ultimo quarto ed il supplementare senza raggiungere il bonus...a pensar male!! :D

Varese gioca male, male, male ma gli stesi tifosi attempati di Casale sotto di me si stupivano di un arbitraggio così casalingo...

Posted
Mah...se si perdeva non era per colpa degli arbitri, si è vinto non è per merito degli arbitri...però sempre con il fatto che vista dal vivo in trasferta, in piedi ad urlare il mio giudizio non può essere perfettamente obiettivo ho visto, diciamo, l'applicazione perfetta del regolamento quando varese difendeva e non altrettanto dall'altra parte. :P

Che Casale sia un angioletto in difesa e si muova sempre senza fare falli ? il tabellino dice 25 falli fischiati a Varese contro i 14 di Casale...la quale ha fatto tutto l'ultimo quarto ed il supplementare senza raggiungere il bonus...a pensar male!! :D

Varese gioca male, male, male ma gli stesi tifosi attempati di Casale sotto di me si stupivano di un arbitraggio così casalingo...

Ripeto, poi basta.

Se quello che sembrava dal vivo o in diretta televisiva e' stato più volte smentito dai replay, significa che sono stati bravi gli arbitri, non il contrario.

E' così difficile ammetterlo?

Poi...diversi di voi mi parlano di pestaggio e trattenute plateali da lotta greco- romana non fischiate sotto canestro.

Boh, forse ho visto, un' altra partita allora.....

Posted
Ripeto, poi basta.

Se quello che sembrava dal vivo o in diretta televisiva e' stato più volte smentito dai replay, significa che sono stati bravi gli arbitri, non il contrario.

E' così difficile ammetterlo?

Poi...diversi di voi mi parlano di pestaggio e trattenute plateali da lotta greco- romana non fischiate sotto canestro.

Boh, forse ho visto, un' altra partita allora.....

Eh secondo me hai visto un'altra partita sì, perché non è possibile non capire...

Il punto non è l'interpretazione del singolo fischio o della singola azione, il punto è il metro di arbitraggio: perché se non fischi le mazzate su Diawara e Ranniko a me sta pure bene, però poi allora la devi finire di fischiare i sospiri dall'altra parte del campo. Ma lo devo ripetere che ieri Casale aveva due falli a un minuto dalla fine? Che non ha mai raggiunto una volta il bonus? Poi, se vogliamo dire che anche il tecnico a Weeden ci stava, perché a 40'' dalla fine, sotto di uno, su una penetrazione non gli è stato fischiato nulla, lui guarda l'arbitro, gli dice qualcosa e si gira per tornare in difesa, allora alzo le mani. Un tecnico così non lo chiami mai, perché decide il match. Questa per me è malafede, così come era in malafede Lamonica l'anno scorso in casa contro Biella. Vuoi fare il fenomeno? Benissimo. Vuoi fischiare cose forzate - magari giuste, ma forzate - per far vedere quanto sei bravo? Benissimo. Però lo fai da tutte e due le parti, non solo contro una squadra.

Detto questo, nessuno ha scritto che ieri abbiamo giocato bene, però abbiamo due punti in più e siamo in piena lotta playoff: l'anno scorso a quest'ora eravamo a +2 sulla zona retrocessione.

Posted
Eh secondo me hai visto un'altra partita sì, perché non è possibile non capire...

Il punto non è l'interpretazione del singolo fischio o della singola azione, il punto è il metro di arbitraggio: perché se non fischi le mazzate su Diawara e Ranniko a me sta pure bene, però poi allora la devi finire di fischiare i sospiri dall'altra parte del campo. Ma lo devo ripetere che ieri Casale aveva due falli a un minuto dalla fine? Che non ha mai raggiunto una volta il bonus? Poi, se vogliamo dire che anche il tecnico a Weeden ci stava, perché a 40'' dalla fine, sotto di uno, su una penetrazione non gli è stato fischiato nulla, lui guarda l'arbitro, gli dice qualcosa e si gira per tornare in difesa, allora alzo le mani. Un tecnico così non lo chiami mai, perché decide il match. Questa per me è malafede, così come era in malafede Lamonica l'anno scorso in casa contro Biella. Vuoi fare il fenomeno? Benissimo. Vuoi fischiare cose forzate - magari giuste, ma forzate - per far vedere quanto sei bravo? Benissimo. Però lo fai da tutte e due le parti, non solo contro una squadra.

Detto questo, nessuno ha scritto che ieri abbiamo giocato bene, però abbiamo due punti in più e siamo in piena lotta playoff: l'anno scorso a quest'ora eravamo a +2 sulla zona retrocessione.

Tu puoi metterci tutto l impegno che vuoi nel farmi vedere le differenze fra l anno scorso e quest anno.

Impegno vano, per quanto mi riguarda.

Io ti posso dire che guardando il gioco più che i due punti o il rispetto delle aspettative, mi viene il voltastomaco a vedere simili prestazioni.

Faresti meglio a riflettere su questo, invece che imbavagliare le discussioni con sterili paragoni.

Posted
Tu puoi metterci tutto l impegno che vuoi nel farmi vedere le differenze fra l anno scorso e quest anno.

Impegno vano, per quanto mi riguarda.

Io ti posso dire che guardando il gioco più che i due punti o il rispetto delle aspettative, mi viene il voltastomaco a vedere simili prestazioni.

Faresti meglio a riflettere su questo, invece che imbavagliare le discussioni con sterili paragoni.

Sul voltastomaco ti dò ragione, sugli sterili paragoni i numeri dicono questo.

Poi questo non significa che alla fine faremo meglio dell'anno scorso, ma solo che il confine tra successo e insuccesso è molto sottile - Crespi è passato per tre secondi e un tiro di tabella dall'essere un allenatore di serie A a un disoccupato - e noi al momento su quel confine ci siamo, e per questo tutto è ancora possibile.

L'anno scorso a questo punto guardavo indietro, adesso no. Nonostante Garri, così ti faccio contento... :D

Posted

Quoto e aggiungo La Monica che non ha il coraggio di fischiare lo sfondamento di Tabu su Slay in gara due dei play off dell'anno scorso....

Posted
Provo per l'ultima volta poi mollo il colpo

Quello che hanno arbitrato è uno sport diverso dal basket

Ma il concetto non è a favore di qualcuno o contro qualcuno o arbitri di merda han tirato contro Varese

Il concetto è che quel metro è completamente contrario allo spirito del gioco perchè lo snatura concedendo troppissimo alle difese e non tutelando mai l'attacco, così facendo canalizza la partita verso un campionario di errori, brutture e tiri da fuori

Questa è la tua tesi.

Accettabile sulla fiscalità sulle minchiate e la leggerezza sulle regole fondamentali, ma anche

confutabilissima dicendo solo una cosa: noi (Varese) non abbiamo un gioco interno.

NOTA BENE: ho capito che non ti riferisci esclusivamente al (non) gioco di Varese, ma credo che per arrivare a condizionare una partita gli arbitri debbano darsi molto più da fare di ieri.

Prendiamo il 3° quarto: per 6 minuti Casale non ha messo un canestro, e noi ne abbiamo messi solo 2 su non so quanti. Gli arbitri non stavano fischiando molto, lasciavano giocare, eppure il gioco è rimasto sugli esterni, considerando anche Diawara come 3. Non dico altro, scrivere troppo annoia chi legge.

La mia tesi: quando una squadra è scarsa è scarsa, arbitri, non arbitri, terremoti cavallette ecc ecc. QUALSIASI squadra.

Posted
Questa è la tua tesi.

Accettabile sulla fiscalità sulle minchiate e la leggerezza sulle regole fondamentali, ma anche

confutabilissima dicendo solo una cosa: noi (Varese) non abbiamo un gioco interno.

..............

:P:D:D

spiegalo a Scariolo che ha preso ennemila punti da Kuba in post basso.....

:P:D

Posted
..............

La mia tesi: quando una squadra è scarsa è scarsa, arbitri, non arbitri, terremoti cavallette ecc ecc. QUALSIASI squadra.

Ma anche : quando gli arbitri fan cagare, fan cagare , NBA, non NBA, eurolega, coppa davis, o Casale-Varese,

ecc., ecc.

QUALSIASI CAMPIONATO, QUALSIASI PARTITA !!

Posted
:P:D:D

spiegalo a Scariolo che ha preso ennemila punti da Kuba in post basso.....

Diawara di soito riceve "normalmente" in post basso o lungo la linea di fondo, e a colpi di paraurti si fa strada verso canestro. Molto molto raramente gli ho visto completare un gioco costruito appositamente con sbocco in post basso o sotto canestro.

Non si vedono quasi mai giochi che finiscono con uno scarico sotto, e quando succede anche i diretti interessati sono così sorpresi che il più delle volte finisce con una gag di Zelig, e mani che cercano di trattenere anguille insaponate con l'insolita forma di un pallone da basket.

Ma mi siete simpatici, perchè amate così tanto Varese da cercare di vedere al di là della siepe. Io spesso non ce la faccio e mi nascondo nei cespugli coi conati, sorry. :lol:

Posted (edited)
Diawara di soito riceve "normalmente" in post basso o lungo la linea di fondo, e a colpi di paraurti si fa strada verso canestro. Molto molto raramente gli ho visto completare un gioco costruito appositamente con sbocco in post basso o sotto canestro.

Non si vedono quasi mai giochi che finiscono con uno scarico sotto, e quando succede anche i diretti interessati sono così sorpresi che il più delle volte finisce con una gag di Zelig, e mani che cercano di trattenere anguille insaponate con l'insolita forma di un pallone da basket.

Ma mi siete simpatici, perchè amate così tanto Varese da cercare di vedere al di là della siepe. Io spesso non ce la faccio e mi nascondo nei cespugli coi conati, sorry. :D

Guarda che vediamo benissimo tutti i limiti di Varese; sei tu che non vedi quelli delle terne di somari in grigio....

....e anche tu mi sei simpatico.

Edited by ROOSTERS99