Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

64875_365081333522316_100000613562457_1176205_1072299023_n-300x199.jpg

Con stasera si è scritto l’ultimo capitolo della Gioventù Biancorossa al palazzo e del suo striscione in balaustra in curva nord.

Purtroppo non ci sono più i numeri e i presupposti per andare avanti, abbiamo iniziato con un gruppo di amici con la passione del basket e l’amore per Varese. Nel corso degli anni, per tanti motivi, questo gruppo piano piano si è ridotto e siamo arrivati al punto di dire la parola basta. Anche se il gruppo si scioglie sia chiaro che l’amore e la passione non moriranno mai, queste sono scolpite nel nostro dna.

Quando si scioglie un gruppo, non è una mai una cosa bella e neppure facile da scrivere. In 10 anni sono veramente tanti gli episodi e le avventure vissute in giro per i palazzetti d’Italia (per non parlare della trasferta in Olanda); abbiamo incontrato tanti amici ma anche molti nemici e tali rimarranno.

Vorremmo ricordare un bel momento del nostro gruppo, solo per far capire quanto entusiasmo c’era ai tempi : la prima volta che siamo andati a Napoli, in “sette arditi” (come ci ha soprannominato un nostro amico giornalista) siamo partiti da Varese… Ebbene, l’anno dopo per la trasferta a Napoli abbiamo riempito un pullman.

Tutti gli altri momenti belli passati assieme rimangono e rimarranno nei cuori di tutte le persone che c’erano e le hanno vissute. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato e anche quelli che, se non del direttivo, virtualmente ne facevano parte.

La Gbr è iniziata e si è formata con un gruppo di amici e per l’ultima volta è stata presente in curva con quegli stessi amici. Questo non vuole dire che non frequenteremo più la curva, perché la passione per questo sport sarà eterna e l’amore per questa maglia sarà infinito.

Chiudiamo un capitolo di una storia bella ed entusiasmante a cui abbiamo partecipato e solo chi ha partecipato potrà dire di essere stato dentro a questa storia e averne scritto un pezzo.

ORGOGLIOSI DI AVER FATTO PARTE DI QUESTA STORIA!

GBR VARESE 2002

Edited by AirOne
Posted

Con stasera si è scritto l’ultimo capitolo della Gioventù Biancorossa al palazzo e del suo striscione in balaustra in curva nord.

Purtroppo non ci sono più i numeri e i presupposti per andare avanti, abbiamo iniziato con un gruppo di amici con la passione del basket e l’amore per Varese. Nel corso degli anni, per tanti motivi, questo gruppo piano piano si è ridotto e siamo arrivati al punto di dire la parola basta. Anche se il gruppo si scioglie sia chiaro che l’amore e la passione non moriranno mai, queste sono scolpite nel nostro dna.

Quando si scioglie un gruppo, non è una mai una cosa bella e neppure facile da scrivere. In 10 anni sono veramente tanti gli episodi e le avventure vissute in giro per i palazzetti d’Italia (per non parlare della trasferta in Olanda); abbiamo incontrato tanti amici ma anche molti nemici e tali rimarranno.

Vorremmo ricordare un bel momento del nostro gruppo, solo per far capire quanto entusiasmo c’era ai tempi : la prima volta che siamo andati a Napoli, in “sette arditi” (come ci ha soprannominato un nostro amico giornalista) siamo partiti da Varese… Ebbene, l’anno dopo per la trasferta a Napoli abbiamo riempito un pullman.

Tutti gli altri momenti belli passati assieme rimangono e rimarranno nei cuori di tutte le persone che c’erano e le hanno vissute. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato e anche quelli che, se non del direttivo, virtualmente ne facevano parte.

La Gbr è iniziata e si è formata con un gruppo di amici e per l’ultima volta è stata presente in curva con quegli stessi amici. Questo non vuole dire che non frequenteremo più la curva, perché la passione per questo sport sarà eterna e l’amore per questa maglia sarà infinito.

Chiudiamo un capitolo di una storia bella ed entusiasmante a cui abbiamo partecipato e solo chi ha partecipato potrà dire di essere stato dentro a questa storia e averne scritto un pezzo.

GBR VARESE 2002

Mi dispiace non essere venuto a salutarvi personalmente ma il lavoro è lavoro.

Lunga vita...............................

Posted

Con stasera si è scritto l'ultimo capitolo della Gioventù Biancorossa al palazzo e del suo striscione in balaustra in curva nord.

Purtroppo non ci sono più i numeri e i presupposti per andare avanti, abbiamo iniziato con un gruppo di amici con la passione del basket e l'amore per Varese. Nel corso degli anni, per tanti motivi, questo gruppo piano piano si è ridotto e siamo arrivati al punto di dire la parola basta. Anche se il gruppo si scioglie sia chiaro che l'amore e la passione non moriranno mai, queste sono scolpite nel nostro dna.

Quando si scioglie un gruppo, non è una mai una cosa bella e neppure facile da scrivere. In 10 anni sono veramente tanti gli episodi e le avventure vissute in giro per i palazzetti d'Italia (per non parlare della trasferta in Olanda); abbiamo incontrato tanti amici ma anche molti nemici e tali rimarranno.

Vorremmo ricordare un bel momento del nostro gruppo, solo per far capire quanto entusiasmo c'era ai tempi : la prima volta che siamo andati a Napoli, in "sette arditi" (come ci ha soprannominato un nostro amico giornalista) siamo partiti da Varese… Ebbene, l'anno dopo per la trasferta a Napoli abbiamo riempito un pullman.

Tutti gli altri momenti belli passati assieme rimangono e rimarranno nei cuori di tutte le persone che c'erano e le hanno vissute. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato e anche quelli che, se non del direttivo, virtualmente ne facevano parte.

La Gbr è iniziata e si è formata con un gruppo di amici e per l'ultima volta è stata presente in curva con quegli stessi amici. Questo non vuole dire che non frequenteremo più la curva, perché la passione per questo sport sarà eterna e l'amore per questa maglia sarà infinito.

GBR VARESE 2002

Un bel gruppo davvero ragazzi, che circa 7 anni fa mi faceva pensare che il tifo organizzato di Varese avesse fatto un salto di qualità notevolissimo.

E' tutttavia fisiologico e giusto che si cresca e che la propria vita cambi ; peccato non ci sia stato l' adeguato "ricambio".

Temo che anche in questa occasione, il tifoso si Varese si troverà rapidamente a rimpiangere il passato......

Un abbraccio.

Posted
Un bel gruppo davvero ragazzi, che circa 7 anni fa mi faceva pensare che il tifo organizzato di Varese avesse fatto un salto di qualità notevolissimo.

E' tutttavia fisiologico e giusto che si cresca e che la propria vita cambi ; peccato non ci sia stato l' adeguato "ricambio".

Temo che anche in questa occasione, il tifoso si Varese si troverà rapidamente a rimpiangere il passato......

Un abbraccio.

Nonostante abbia una rabbia in me indescrivibile, vorrei convidere con voi un pensiero sul futuro.

Chi resta in Curva ha certamente molte piu' motivazioni di chi non è piu' riuscito ad andare avanti (per qualsivoglia motivo e non ho intenzione di commentarli) e certamente un gruppo che sosterrà la squadra sarà sempre meglio di uno che non aveva piu' la forza di farlo.

Punti di incontro si trovano con tutti basta non piangersi addosso e pensare al futuro, duro da costruire.

A fatica abbiamo passato lo scioglimento dei Boys dopo quasi 30 anni di storia, passeremo anche questa e forse nel momento in cui supereremo tutto ci potremo ricordare veramente con molta piu' tranquillità e coerenza di giudizi i bei nomenti (e anche i meno belli, perchè no, spesso sono i piu' sfiziosi).

Coraggio Arditi a voi la Curva, ONORATELA come merita.

P.S. ma proprio il nome di una tifoseria gobba dovevano prendere BUUUUUU

:P

Posted

A tratti probabilmente la migliore tifoseria del campionato.

Personalmente mi fa arrabbiare il fatto che il declino sia iniziato per via dell'assurda pagliacciata di Bologna, che ha estromesso IL lanciacori. Da lì niente è stato più lo stesso e dobbiamo ringraziare l'isitituto anticostituzionale di stampo staliniano del DASPO.

Quanto agli Arditi, vedremo.

Di certo visti così, mentre si chiedevano come ma l'arbitro avesse assegnato così tanti rigori e perchè i guardalinee non avessero le bandierine mi sono parsi un attimo spaesati.

Posted
Chi resta in Curva ha certamente molte piu' motivazioni di chi non è piu' riuscito ad andare avanti (per qualsivoglia motivo e non ho intenzione di commentarli) e certamente un gruppo che sosterrà la squadra sarà sempre meglio di uno che non aveva piu' la forza di farlo. Punti di incontro si trovano con tutti basta non piangersi addosso e pensare al futuro, duro da costruire. A fatica abbiamo passato lo scioglimento dei Boys dopo quasi 30 anni di storia, passeremo anche questa e forse nel momento in cui supereremo tutto ci potremo ricordare veramente con molta piu' tranquillità e coerenza di giudizi i bei Momenti (e anche i meno belli, perchè no, spesso sono i piu' sfiziosi).

Bravo Tuig hai riassunto bene passato, presente e futuro.

Un grande in bocca al lupo agli ARDITI VARESE

Posted

un saluto allle GBR varese.

p.s. non so se vi siete accorti ma ieri in curva a salutarvi c'era anche un gruppo del Team Estonia :P

Posted (edited)

Un saluto alla Gioventù BIANCO ROSSA

Agli Arditi un cordiale "cambiate colore"

Edited by tatanka
Posted (edited)

:rolleyes:

...e un ripassino delle regole come già anticipato da Ponchiaz :lol:

Gioventù Biancorossa 10 anni fantastici!

GRAZIE RAGAZZI!

Edited by uccellodirovo
Posted

Un grande e caloroso saluto alla GBR...con Loro ho fatto parecchie trasferte tra cui ricordo in particolare quella a Cantù ( per capirci quando eravamo i 5 pullman poi presi a sassate) e quella a Bologna sponda Fortitudo, due momenti di grande tifo Biancorosso.

La GBR ha avuto la grossa difficoltà di rianimare il tifo in curva dopo la fine dei BOYS e all'inizio non è stato facile, peccato comunque aver deciso di sciogliere il gruppo perchè 10 anni di vita sono pochi per una curva ma tant'è speriamo in un futuro radioso.

Posted

SENZA IL TAGLIA, NON E' PIù STATA LA STESSA COSA....

cmq grasse risate in trasferta con Teo, Tuig, Emaz e compagnia....bellissimi ricordi che porterò con me di questi anni!

Posted

mi associo.

Senza dichiarazioni di schieramenti politici,potrete accogliere molti più simpatizzanti e sostenitori :rolleyes:

Posted

Certo, gli Arditi mi sembrano rigorosamente a-politici.

Le classiche facce da ragazzi della cella accanto.

Posted

Prima che un a questione politica è una questione cromatica.

Checc'azzecca una macchia nera in curva?

PS: da quando ci sono gli Arditi si vince solo se giochiamo vestiti di rosso.

Posted

La GBR è stata una delle cose che mi ha fatto riavvicinare alla Pall. Varese quando vivevo a Roma!!

Il derby del Titaneagles rimane nel mio cuore.

Non c'è ombra di dubbio che dal DASPO al Taglia tutto sia cambiato...peccato perchè eravamo i migliori.

Dopo un periodo di alti e bassi questo epilogo era quasi scontato purtroppo.

Non nascondo che questi Arditi non mi piacciono neanche un po' :rolleyes:

Posted
La GBR è stata una delle cose che mi ha fatto riavvicinare alla Pall. Varese quando vivevo a Roma!!

Il derby del Titaneagles rimane nel mio cuore.

Non c'è ombra di dubbio che dal DASPO al Taglia tutto sia cambiato...peccato perchè eravamo i migliori.

Dopo un periodo di alti e bassi questo epilogo era quasi scontato purtroppo.

Non nascondo che questi Arditi non mi piacciono neanche un po' :P

Sarò vecchio e nostalgico ma io preferisco sempre questi

l.jpg

l.jpg

Posted
Nonostante abbia una rabbia in me indescrivibile, vorrei convidere con voi un pensiero sul futuro.

Chi resta in Curva ha certamente molte piu' motivazioni di chi non è piu' riuscito ad andare avanti (per qualsivoglia motivo e non ho intenzione di commentarli) e certamente un gruppo che sosterrà la squadra sarà sempre meglio di uno che non aveva piu' la forza di farlo.

Punti di incontro si trovano con tutti basta non piangersi addosso e pensare al futuro, duro da costruire.

A fatica abbiamo passato lo scioglimento dei Boys dopo quasi 30 anni di storia, passeremo anche questa e forse nel momento in cui supereremo tutto ci potremo ricordare veramente con molta piu' tranquillità e coerenza di giudizi i bei nomenti (e anche i meno belli, perchè no, spesso sono i piu' sfiziosi).

Coraggio Arditi a voi la Curva, ONORATELA come merita.

P.S. ma proprio il nome di una tifoseria gobba dovevano prendere BUUUUUU

:P

Bravo Tuig hai riassunto bene passato, presente e futuro.

Un grande in bocca al lupo agli ARDITI VARESE

....Arrivederci Ragazzi...la parte più bella? è che le amicizie create in curva rimarranno sempre ;)

E come detto...un in bocca al lupo agli Arditi Varese

SENZA IL TAGLIA, NON E' PIù STATA LA STESSA COSA....

cmq grasse risate in trasferta con Teo, Tuig, Emaz e compagnia....bellissimi ricordi che porterò con me di questi anni!

Grassie a te per aver portato la tua acidità e il tuo sommo popò in giro con noi