Jump to content

Recommended Posts

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ha sparato alto molto alto ... come un buon americano

Capisco :rolleyes:

Posted
Ma un miracoloMeo no?

Meo è giusto che resti a SS,è arrivato in semifinale,ha alle spalle una società solida,un pubblico entusiasta e la squadra con i 2 Diener + Hosley è gia un'ottima base di partenza,per riconfermarsi tra le prime anche il prossimo anno.

Se arriva Vitucci e magarisi porta dietro il Presidente e Dean,io sarei alquanto contento.

Posted
Per me , son palle.....

intervista a sacchetti su La Prealpina di fine marzo 2012: non mi pare che sacchetti sia poi così desideroso di allenare varese... a meno di gran soldoni

Solo una proposta ''indecente'' potrebbe riportarmi a Varese

Meo Sacchetti grande ex «Goss? Una tegola che avrei evitato»

Non potendo essere partigiani, quindi pro-Recalcati fino in fondo, adesso quelli che “contano” nel basket di casa nostra dovranno spiegarci come faranno a non votare Meo Sacchetti (foto Blitz), coach del Banco Sardegna Sassari, quale ''allenatore dell'anno''.

Se il criterio è quello dei risultati ottenuti, crediamo che Meo abbia già ampiamente legittimato il premio. Diversamente, se il criterio fosse invece quello dei successi ottenuti in relazione ai danari spesi, ebbene, anche in questo caso Sacchetti sarebbe sempre in “pole position”. Infatti, senza averne sicure certezze, abbiamo l'impressione che Mazzon e Dalmonte, gli altri due papabili, siano alla guida di formazioni un tantino più costose di quella sarda.

Se, infine, il giudizio dovesse basarsi esclusivamente sulla “estetica”, beh, difficile trovare una squadra in grado di mettere in vetrina una pallacanestro più gradevole di quella del Banco. Meo Sacchetti, però, respingendo con signorilità la nostra “nomination”, dice: «Possiamo parlare d'altro?».

- Parliamo di questa Sassari “miracolosa”?

«Mai creduto ai miracoli ma piuttosto a un serio lavoro in palestra e soprattutto, nella pallacanestro attuale, al costruire squadre equilibrate, dando ai giocatori idee e qualcosa di realistico in cui credere. A Sassari, finora, pensiamo di aver fatto con scrupolo tutte queste cose e la buona classifica rappresenta solo il premio per i nostri sforzi».

- Tecnicamente, dietro ai meravigliosi cugini Diener, con l'accoppiata Hosley-Easley, avete raggiunto la classica quadratura del cerchio...

«Il rendimento di Hosley in costante crescita rappresenta uno dei “segreti” della nostra crescita esponenziale. Quinton - 14 partite di fila in doppia cifra con un trittico stellare da 31, 28 e 22 punti contro Milano, Avellino e Cantù - ha spostato il raggio d'azione offensivo del mio gruppo, mentre via Hunter con Easley abbiamo guadagnato in atletismo, verticalità e distribuzione di responsabilità».

- Classifica sbalorditiva per arrivare dove?

«Si può porre limiti ai sogni e alle ambizioni?Non penso. Ma quello che più ci interessa è vivere serenamente questo momento esaltante, una gara alla volta...».

- Una gara per volta significa Cimberio…

«Che sarà ulteriormente caricata e motivata dall'inserimento di Goss, una “tegola” di cui francamente non avevamo bisogno. Varese in casa è un'ottima squadra, molto esperta, fisicata e capace di stare sempre nel ritmo-partita. Insomma: non impossibile, ma molto, molto dura».

- Meo Sacchetti, il suo futuro e le continue voci di un avvicinamento varesino: che c'è di vero?

«E' cosa nota: a Sassari sto benissimo, ho un contratto a anche per il 2013 e, in tutta sincerità, aggiungo che se qui ci fosse anche mia moglie Olimpia non ci sarebbero motivi plausibili per andare via. Vivo la realtà-Dinamo “full immersion”, tutti mi vogliono bene, mi apprezzano e sono trattato come un re. Però, casa e famiglia sono lontane e i miei dirigenti sono perfettamente consapevoli che Varese vuol dire casa e il resto della famiglia: mio figlio Tommaso, visto che Alice, la mia “bimba” (23 anni, ndr) si trova ad Helsinki per conseguire la seconda laurea e non pensa minimamente di tornare dal suo babbo. Quindi, mettiamola così: per farmi cambiare idea Cecco Vescovi dovrebbe girare al mio presidente una proposta indecente…».

Massimo Turconi

Posted (edited)
intervista a sacchetti su La Prealpina di fine marzo 2012: non mi pare che sacchetti sia poi così desideroso di allenare varese... a meno di gran soldoni

Solo una proposta ''indecente'' potrebbe riportarmi a Varese

...

«E' cosa nota: a Sassari sto benissimo, ho un contratto anche per il 2013 e, in tutta sincerità, aggiungo che se qui ci fosse anche mia moglie Olimpia non ci sarebbero motivi plausibili per andare via. Vivo la realtà-Dinamo “full immersion”, tutti mi vogliono bene, mi apprezzano e sono trattato come un re. Però, casa e famiglia sono lontane e i miei dirigenti sono perfettamente consapevoli che Varese vuol dire casa e il resto della famiglia: mio figlio Tommaso, ...

... Quindi, mettiamola così: per farmi cambiare idea Cecco Vescovi dovrebbe girare al mio presidente una proposta indecente…».

Massimo Turconi

Direi però che non si può eludere la parte in grassetto size-3... ;)

Edited by Silver Surfer
Posted
Direi però che non si può eludere la parte in grassetto size-3... ;)

il contratto è fino al 2014 con clausola d'uscita a suo favore solo per venire a va a fine stagione 12/13 ... e nel frattempo quale sarebbe l'allenatore che accetterebbe di firmare un contratto annuale?

Posted

Giusto.

Però l'argomento del contendere era un altro, ovvero il fatto che Meo non volesse assolutamente venire a VA.

Mi pare che quindi le motivazioni siano diverse.

Certo, a SS si trova benissimo, amato, ben pagato.

Ma non mi pare che risulti in nessuna affermazione una malavoglia nei ns.confronti.

Tutto qui ;)

No problem.

Posted (edited)
Giusto.

Però l'argomento del contendere era un altro, ovvero il fatto che Meo non volesse assolutamente venire a VA.

Ma non mi pare che risulti in nessuna affermazione una malavoglia nei ns.confronti.

Tutto qui ;)

No problem.

Meo sta benissimo in una società in crescita che per ora è superiore a noi non solo nei risultati raggiunti,ma anche in budget,entusiasmo e soprattutto pubblico,che è davvero eccezionale.

Starà un'altro anno in Sardegna e poi potrà scegliere dove andare.

Cmq i miei più sinceri complimenti a Meo,per i risultati raggiunti e per la qualità del gioco espresso dalla sua squadra.

Edited by Binzaghino
Posted
Meo sta benissimo in una società in crescita che per ora è superiore a noi non solo nei risultati raggiunti,ma anche in budget,entusiasmo e soprattutto pubblico,che è davvero eccezzionale.

Maheggio su più fronti.

Posted
Giusto.

Tutto qui :D

No problem.

Ma nemmeno ci sono dichiarazioni di amore per la pall va, ma solo il fatto che la famiglia è rimasta a varese. e poi visto che nemo profeta in patria perché dovrebbe allenare varese con il rischio di dover sopportare una pressione ed aspettative enormi?

Posted
Ma nemmeno ci sono dichiarazioni di amore per la pall va, ma solo il fatto che la famiglia è rimasta a varese. e poi visto che nemo profeta in patria perché dovrebbe allenare varese con il rischio di dover sopportare una pressione ed aspettative enormi?

Ma soprattutto.....come si fa ad allenare per una societa' che non ti ha mai cercato ?