Jump to content

Recommended Posts

• Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

no ma ti ricordi cosa ha mangiato al folk pub quella sera del tuo compleanno di un po' di anni fa?!

:doh[1]:

Posted

immagino che tu lo sappia già ...

la tua poesia era sul match program della partita lunedì, pag 14

http://www.pallacane...abile&Itemid=74

un giornale su ogni seggiolino ... non c'eri, ma in pratica hai invaso il palazzetto!

e bravo Roberto :clap[1]:

Te ringrazio x la segnalazione CLOD. Quella è solo 1 delle rime che ho composto ma è quella che mi piace di più, perchè sintetizza

sia l' origine della mia ormai trentennale passione Varesina sia la mia condizione di tifoso lontano dalla Vs. città/provincia, che ha vissuto

gioie e delusioni quasi in silenzio, non conoscendo da tanti anni, purtroppo, altri tifosi VA nella mia zona.

Indubbiamente è x me una bella soddisfazione, se pensate che non ho mai messo piede al PalaWhir. in vita mia ( me piacerebbe farlo

in occasione di una gara finale Play-Off dove Varese vince lo scudetto n. 11, ma è più realistico che lo faccia per una gara di campionato),

e prima o poi ci riuscirò !

Resta il fatto che - se penso a quando andavo a scuola nell' Istituto dove mi sono diplomato (dopo le scuole medie, e parliamo degli anni '70)

dove i ragazzi appassionati di Basket tifavano in maggioranza x Bologna e Milano, e io capeggiavo lo sparuto gruppo di tifosi VA, ripenso a

quanto era conosciuta e rispettata la ns. sq. !! e se aggiungo il fatto che il mio collega respons. CED dell' azienda dove lavoro - è 1 ragazzo

del '65 - quando giocava a Basket da giovane aveva Varese come sua sq. preferita (oggi è solo simpatizzante) -

VARESE DEVE AVERE UN INNO UFFICIALE - QUESTA LACUNA VA COLMATA PRIMA POSSIBILE.

Questo è il mio pensiero.

Posted

Te ringrazio x la segnalazione CLOD. Quella è solo 1 delle rime che ho composto ma è quella che mi piace di più, perchè sintetizza

sia l' origine della mia ormai trentennale passione Varesina sia la mia condizione di tifoso lontano dalla Vs. città/provincia, che ha vissuto

gioie e delusioni quasi in silenzio, non conoscendo da tanti anni, purtroppo, altri tifosi VA nella mia zona.

Indubbiamente è x me una bella soddisfazione, se pensate che non ho mai messo piede al PalaWhir. in vita mia ( me piacerebbe farlo

in occasione di una gara finale Play-Off dove Varese vince lo scudetto n. 11, ma è più realistico che lo faccia per una gara di campionato),

e prima o poi ci riuscirò !

Resta il fatto che - se penso a quando andavo a scuola nell' Istituto dove mi sono diplomato (dopo le scuole medie, e parliamo degli anni '70)

dove i ragazzi appassionati di Basket tifavano in maggioranza x Bologna e Milano, e io capeggiavo lo sparuto gruppo di tifosi VA, ripenso a

quanto era conosciuta e rispettata la ns. sq. !! e se aggiungo il fatto che il mio collega respons. CED dell' azienda dove lavoro - è 1 ragazzo

del '65 - quando giocava a Basket da giovane aveva Varese come sua sq. preferita (oggi è solo simpatizzante) -

VARESE DEVE AVERE UN INNO UFFICIALE - QUESTA LACUNA VA COLMATA PRIMA POSSIBILE.

Questo è il mio pensiero.

Ma perché per venire a Varese hai bisogno di una finale scudetto ?

Posted (edited)

Perchè caro Mangusta è il mio sogno da tanti anni - e comunque vedrò quello che posso fare - mi piacerebbe venirci

in compagnia degli altri tifosi con cui potrei fare il viaggio insieme, come MASSIMO di FI, o FABIORE, o STEBO, JOE,

ecc. ma so che sarà difficile, per cui - ribadisco - valuterò la cosa.

Certo ci vorrebbe 1 gara di sabato sera, così potrei prendere 1 camera in albergo, passare 1 buon dopopartita con

qualcuno di voi (Pizza !?) e poi ripartire la domenica mattina con calma.

Vedremo !

Edited by RobertoPG
Posted

"Tra i monti e i 7 laghi, una fede non ha età, ci son generazioni, c'è tutta una città, che parla di una storia, la gloria biancorossa e ti guarda per sognare con una stella in tasca....

E quanta gente ho visto x le strade di un paese, gridare biancorosso e tifare x Varese, amico è questo che io amo, puoi pensar che sono pazzo, ma con la sciarpa in cielo sono in piedi qui al palazzo per cantare 2 parole: FORZA VARESE, FORZA VARESE, FORZA VARESE...e niente più!"

Ecco,il testo sopra è lo stralcio di una canzone creata (sia musica che parole) 4/5 anni orsono da alcuni tifosi DOC......e qualcuno di voi sicuramente la conosce già.

La canzone in questione venne proposta a chi di dovere in Pall.VA e fu effettivamente messa in diffusione al palazzo in occasione di non più di 2/3 partite,durante gli ultimi 3 minuti di riscaldamento;il problema è che il volume era così basso che si poteva minimamente percepire e solamente se stavi molto attento........in pratica era venuta fuori una grandissima cagata che venne subito abolita

Vi posso però assicurare che,avendone fortunatamente una delle pochissime copie masterizzata su cd, è una canzone fatta benissimo e che "rispecchia" benissimo il nostro mondo;se pompata a dovere,negli ultimi minuti prima di un match vi assicuro che prenderebbe tutto il pubblico e farebbe tremare le pareti del palazzetto......

poteva essere carina.

è stata messa per ben più di 3 partite.

e il volume era al massimo.

la qualità della registrazione abbinata a quella delle casse rendeva praticamente incomprensibile il testo.

e ahimè non seguita da nessuno per molto

• 3 weeks later...
Posted

:clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Ragazzi, questi sono quelli che ieri sera hanno sconfitto il Barca con Rod Stewart in lacrime come un bambino ... chapeau!!!

Posted

... ed eri ancora sveglio alla palla a due?!? ... no dai, scherzo, lungi da me offendere tanto intro di chitarra, ma questa va bene per un buon approccio amoroso o per una canna con gli amici, no?!

beh l'intro è un po' troppo tranquillo, ma la cavalcata finale a due chitarre leggendaria. :P

just my 2 cents: nel '97 o '98, se non erro quando il Maccabi tornò a Varese, i boys cantarono quel coro sulle note di "amico è " di Baldan Bembo.

per 30 minuti.

ininterrotti.

...questa reiterazione mi mise molti brividi positivi e parecchia esaltazione.

Posted

... io il Palawhirpool domenica sera lo SOGNO così e vorrei tanto l'impegno di TUTTI i forummisti sparsi per il Palazzetto perché si possa quanto meno raggiungere un decimo dei decibel di questi grandissimi! ... io, Franz'79 e Giobbo non mancheremo! ... ah! e visto l'avversaria sogno solo e soltanto tifo a favore, nessun insulto e, anzi, una bella standing ovation al grandissimo MEO!

Posted

... io il Palawhirpool domenica sera lo SOGNO così e vorrei tanto l'impegno di TUTTI i forummisti sparsi per il Palazzetto perché si possa quanto meno raggiungere un decimo dei decibel di questi grandissimi! ... io, Franz'79 e Giobbo non mancheremo! ... ah! e visto l'avversaria sogno solo e soltanto tifo a favore, nessun insulto e, anzi, una bella standing ovation al grandissimo MEO!

ma sti malati vanno avanti a saltare x tutta la partita????? :ahappy:

Posted

wow!!! cmq a parte il fatto che sono veramente in tanti, mi vien da pensare che noi "noe-latini" abbiamo un tono di voce completamente diverso rispetto a slavi, greci, turchi, ecc.