Jump to content

CREIAMO L'ATMOSFERA

Guest
 Share

Recommended Posts

Ragazzi buona giornata a tutti

da quando frequento il palazzetto (ormai alcuni lustri) mi e' sempre mancato un momento dove si potesse esprimere a pieno il "senso di appartenenza" di tutto il palazzo nei confronti della squadra e dei nostri colori. Esempio classico che mi viene in mente il canto della Verbena al palazzo di Siena dove tutti in piedi cantano il loro inno ed espongono le loro sciarpe. Da noi, senza complicarci troppo la vita si potrebbe sfruttare il "Italia ascoltaci e non confonderci il basket siamo noi...." dove la curva invita ad una mega-sciarpata tutto il palazzo... mi vengono in mente anche le scene fantastiche che si vedono sugli spalti dei campi inglesi di calcio. Magari all'inizio in tribuna Gold ci alziamo solo io e mia figlia, ma sono convinto che con il passare del tempoo si potrebbe creare veramente un minutino... da brividi. Non so e' un'idea, mi piacerebbe pero' che qualcosa del genere si potesse avverare. Attendo considerazioni da parte vostra sia sull'idea (mgari una stupidata) sia sulle modalita' ed il "canto" da utilizzare.

Ciao a tutti alla prossima

• Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da tifoso "lontano" dico che mi piacerebbe partecipare a simili iniziative - comunque vedremo cosa ne pensano gli altri.

Certo che questo generale entusiasmo ritrovato mi fa molto piacere. Ad ogni modo visto che non siamo tifosi di una sq. qualunque -

dato i successi nazionali ed europei conquistati - non ci starebbe male qualcosa che ci distingua un po' dalle altre tifoserie ! :clap[1]::yes:

Daje VARESE !

Ma non esiste un inno ufficiale della Pall. Varese ? Se non esiste bisognerebbe colmare questa lacuna ! :g[1]:

Io potrei dare un piccolo contributo, ma sarebbe proprio il caso di porre rimedio :yes:

C'era una canzoncina tempo fa...ma perfortuna è andata nel dimenticatoio

l'effetto sarebbe un po diverso, italia ascoltaci è molto breve, ma mettendo che lo si facesse magari 2 o 3 volte di fila, lo canterebbe tutto il palazzetto? magari tutti in piedi per fare ancor piu effetto? o lo canterebbe solo la curva e neanche tutta? il mio dubbio è principalmente questo, se si pensa che pure battere le mani è un problema, con questo non dico che nessuno lo farebbe ma di certo non tutti, e allora non sarebbe diverso da un qualsiasi altro coro cantato in un altro momento della partita, magari un po piu animato ma lo stesso non al livello di quello a cui si punterebbe

Se lo speaker annunciasse che si sta per cantare tutti insieme, se sui tabelloni luminosi passasse il messaggio, se la curva iniziasse a cantare di brutto..... Forse alla fine del coro, in galleria A, si avrebbe la sensazione che qualcosa sia accaduto, forse.

Edited by homersimpson

lo speaker lo deve annunciare? i tabelloni luminosi che spesso manco funzionano? per favore facciamo i seri, diciamo che in italia c'è la concezione che se non si è in curva non si canta perchè ci si sente a disagio ad essere gli unici a far qualcosa in mezzo agli altri, quando in realtà basterebbe un gruppetto che lo facesse per convincere tutti gli altri.

non credo che in casa del pana lo speaker prima dei cori dica "dai adesso cantiamo tutti insieme" o appaia su degli schermi "sta per iniziare il coro xxx" e non credo neanche che ascoltino un paio di volte il coro in silenzio per essere sicuri che la curva stia cantando di brutto, semplicemente sono contenti o orgogliosi o tutt e due o chissà per quale altro motivo di cantare tutti, e non si sentono a disagio a farlo

e lo dico perchè son consapevole che non sia semplice, qualche partita in tribuna l ho vista e io stesso non me la sentivo di cantare da solo nel nulla, però già con un gruppetto è diverso

ricordiamo poi che in curva è pieno di gente che è lì solo perchè sono piu vicini al campo rispetto alla galleria, e passano l intera partita a braccia incrociate in religioso silenzio

comunque non vuole essere un attacco a nessuno, ho voluto semplicemente esprimere un opinione perchè secondo me la state facendo molto piu semplice di quello che è

lo speaker lo deve annunciare? i tabelloni luminosi che spesso manco funzionano? per favore facciamo i seri, diciamo che in italia c'è la concezione che se non si è in curva non si canta perchè ci si sente a disagio ad essere gli unici a far qualcosa in mezzo agli altri, quando in realtà basterebbe un gruppetto che lo facesse per convincere tutti gli altri.

non credo che in casa del pana lo speaker prima dei cori dica "dai adesso cantiamo tutti insieme" o appaia su degli schermi "sta per iniziare il coro xxx" e non credo neanche che ascoltino un paio di volte il coro in silenzio per essere sicuri che la curva stia cantando di brutto, semplicemente sono contenti o orgogliosi o tutt e due o chissà per quale altro motivo di cantare tutti, e non si sentono a disagio a farlo

e lo dico perchè son consapevole che non sia semplice, qualche partita in tribuna l ho vista e io stesso non me la sentivo di cantare da solo nel nulla, però già con un gruppetto è diverso

ricordiamo poi che in curva è pieno di gente che è lì solo perchè sono piu vicini al campo rispetto alla galleria, e passano l intera partita a braccia incrociate in religioso silenzio

comunque non vuole essere un attacco a nessuno, ho voluto semplicemente esprimere un opinione perchè secondo me la state facendo molto piu semplice di quello che è

Non hai colto la mia sottile ironia, te lo spiego in parole più semplici: in galleria A non si sente e vede (tabelloni)un Caxxo!

Va beh - voi che frequentate spesso il palaWh. vedete le cose con maggiore realismo, per cui è giusto che provate a studiare qualcosa

Io ritengo un dovere avere innanzitutto un Inno della Pall. VA, e poi almeno un paio di canti/cori di buon livello.

Pensateci su - confrontate le varie esperienze - spero che col tempo venga fuori qualcosa di buono.

E' giusto provare a dare "una scrollatina" al ns. pubblico. :yes::thumbsup::yahoo[1]:

Io voto per " italia ascoltaci..."

è brevissima ed è una specie di preghiera.

ci vuole qualcosa di cazzuto e non di piagnucolato.

ho idea che sarebbe da inventare di sana pianta, anche prendendo il ritmo da qualche vecchia canzone popolare.

a starci un po' a studiare, se ne trovano diverse. anche quella del partizan mi sa tanto di già sentito, ma non ricordo che cosa fosse.

c'è qualche compositore/paroliere nel forum? ^_^

ah, e l'idea di riprendere il vecchio va re se va re se va re se è ottima. se la curva parte convinta, anche le cariatidi che avevano vent'anni ai tempi della palestra dei pompieri le vanno dietro. :spiteful[1]: