Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 ore fa, Bluto dice:

Qualcuno mi spiega cosa ci fa Salvini con I Vangeli? Cosa c'entra il Vangelo? Siamo ai livelli dei ciarlatani che giravano per i paesi vendendo i rimedi miracolosi per tutti i mali.

Credo fosse un Rosario,non un Vangelo.

Posted
On 26/2/2018 at 2:14 PM, Ponchiaz said:

Fino a molto tempo fa nel mio caso.

Ma io per un discorso federalista alla "Roma Ladrona", per dire di lotta agli sprechi di stato ci sono sempre. IO, loro...mica tanto.

On 26/2/2018 at 4:45 PM, Virgus said:

Siamo , almeno , in due.

Perfetto.

Quale partito, quale Uomo Politico affronta realisticamente e seriamente qs. problema?

Sbaglio nel rispondere "nessuno, anzi se ne guardano bene!"...?

Quindi...

Posted

Ho ascoltato stamane su radiouno Rai una interessante trasmissione. Tra l'altro segnalo che esiste un sito web dove ci sono tutte le info sui candidati alle prossime elezioni. Divisi per collegi.

È una delle poche fonti di informazioni sui candidati. Si chiama OpenPolis.

Posted
Il 26/2/2018 at 14:14, Ponchiaz dice:

Fino a molto tempo fa nel mio caso.

Ma io per un discorso federalista alla "Roma Ladrona", per dire di lotta agli sprechi di stato ci sono sempre. IO, loro...mica tanto.

O hai memoria corta ,o ti stai contraddicendo.

Correggimi se sbaglio,ma eri o non eri tu che ad Ottobre sparavi a zero sul referendum Lombardia-Veneto?

No,giusto per capire...

Posted
18 minutes ago, robokop said:

O hai memoria corta ,o ti stai contraddicendo.

Correggimi se sbaglio,ma eri o non eri tu che ad Ottobre sparavi a zero sul referendum Lombardia-Veneto?

No,giusto per capire...

Ti correggo, nel senso che ero contrario ai referendum non alla maggiore autonomia. Ero e sono contrario a quelli che furono, oggi è evidente, inutili sprechi a scopo propagandistico. Dal momento che le stesse richieste potevano e possono essere avanzate senza alcun referendum. 

Quei referendum non hanno cambiato di una virgola le possibilità delle regioni di ottenere maggiore autonomia, il mio discorso era quello. Citavo anche Emilia Romagna come esempio di regione che non ne aveva fatto uso.

Tra l'altro Maroni qualche domanda sulla efficacia di tutto quel can can dovrebbe farsela, visto la situazione in cui si trova oggi grazie al suo "Amico" con la felpa.

Posted (edited)
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ti correggo, nel senso che ero contrario ai referendum non alla maggiore autonomia. Ero e sono contrario a quelli che furono, oggi è evidente, inutili sprechi a scopo propagandistico. Dal momento che le stesse richieste potevano e possono essere avanzate senza alcun referendum. 

Quei referendum non hanno cambiato di una virgola le possibilità delle regioni di ottenere maggiore autonomia, il mio discorso era quello. Citavo anche Emilia Romagna come esempio di regione che non ne aveva fatto uso.

Tra l'altro Maroni qualche domanda sulla efficacia di tutto quel can can dovrebbe farsela, visto la situazione in cui si trova oggi grazie al suo "Amico" con la felpa.

Ponch,guarda che quei referendum non volevano dare la possibilità ad altre regioni!Voleva essere una legittimazione politica per affrontare a <roma il discorso dei NOSTRI soldi.

E per nostri non intendo di coloro votano Lega o cmnq il cdx.I soldi di tutti noi lombardi o veneti.

Ma credo di avere letto che un 'intesa pare raggiunta.Non so esattamente l'entità della cosa.Ma mi informerò.

P.S.  e se obbietti che i referendum sono stati spreco di soldi,ti faccio sommessamente notare che sarebbe bastato ai vari governanti centrali applicare la "Costituzione più bella del mondo"

Che riporta il diritto alla più vasta autonomia alle regioni italiane.Per dire,eh...

Edited by robokop
Posted

Però,che diamine,tutto parlano di federalismo,di maggiori competenze.Poi all'atto pratico sono sempre i soliti noti della Lega a darsi da fare in tal senso.

Magari pasticciando,ma ci provano.Se si aspetta Pd e compagnia cantante...ciao core.

Posted
3 minuti fa, robokop dice:

Però,che diamine,tutto parlano di federalismo,di maggiori competenze.Poi all'atto pratico sono sempre i soliti noti della Lega a darsi da fare in tal senso.

Magari pasticciando,ma ci provano.Se si aspetta Pd e compagnia cantante...ciao core.

Una scusa per parassitare noi non la si nega a nessuno....

Posted
12 minutes ago, robokop said:

Bonaccini, Emilia Romagna è DEM, just saying.

Salvini di federalismo non parla neanche più tanto ...tutto preso com'è a fare campagna al sud.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Bonaccini, Emilia Romagna è DEM, just saying.

Salvini di federalismo non parla neanche più tanto ...tutto preso com'è a fare campagna al sud.

E cosa ha ottenuto?Chiedo perchè non so nulla al riguardo.

Però vedo che hai glissato sulla Costituzione che parla esplicitamente di federalismo.

Diamo la possibilità a tutte le regioni di gestire e trattenere le tasse versate sul territorio.Cosa ne dici?

Poi se salvini non parla di federalismo , ma lo attua...per me va benissimo.Come va benissimo se lo attuasse chichessia,sono un pragmatico-

Non mi frega chi lo farà,basta che si faccia.

Posted
3 ore fa, Roberto dice:

Una scusa per parassitare noi non la si nega a nessuno....

Rob,non capisco il senso del tuo post,riformulare prego.

Posted
1 minute ago, robokop said:

E cosa ha ottenuto?Chiedo perchè non so nulla al riguardo.

Però vedo che hai glissato sulla Costituzione che parla esplicitamente di federalismo.

Diamo la possibilità a tutte le regioni di gestire e trattenere le tasse versate sul territorio.Cosa ne dici?

Poi se salvini non parla di federalismo , ma lo attua...per me va benissimo.Come va benissimo se lo attuasse chichessia,sono un pragmatico-

Non mi frega chi lo farà,basta che si faccia.

Quello che hanno ottenuto tutti, risparmiando milioni di euro.

Posted

"scusate un attimo, però noi è una vita che diciamo Roma Ladrona Roma Ladrona Roma Ladrona... è ventanni che siamo a Roma: e la seccessione? E il federalismo? e la mia pensione?"

"SCIOGLIETELO NEL LAMBROOOO!"

comunque la lega federalista che odiava i terroni era un soggetto politicamente molto più articolato e interessante della lega nazionalista che odia i negri (che poi mi rimane identica a fratelli d'italia, alla fine).

Posted
13 ore fa, Spaten dice:

"scusate un attimo, però noi è una vita che diciamo Roma Ladrona Roma Ladrona Roma Ladrona... è ventanni che siamo a Roma: e la seccessione? E il federalismo? e la mia pensione?"

"SCIOGLIETELO NEL LAMBROOOO!"

comunque la lega federalista che odiava i terroni era un soggetto politicamente molto più articolato e interessante della lega nazionalista che odia i negri (che poi mi rimane identica a fratelli d'italia, alla fine).

_Sei probabilmente ( beato te ) giovane, sono TRENT'ANNI !

_La Lega , a parte qualche sparata di qualche coglione , non ha mai odiato i terroni. La mogli dello stesso Bossi è una terrona,Il famigerato cassiere della Lega era un terrone calabrese.

_Concordo ASSOLUTAMENTE che la "vecchia" Lega era nettamente meglio rispetto a questa , invotabile e abbastanza inutile , realtà.

Posted (edited)

La Lega non odiava i terroni, ma tutto il suo elettorato sì dai.

Il leghista ha sempre avuto un po' il bisogno di qualcuno da odiare e a cui dare la colpa, perchè in fondo è sempre un po' incazzato e frustrato. 

Non a caso anni ed anni di trionfi a Varese. La culla dei frustrati, infelici e bigotti.

Edited by Ponchiaz
Posted

Boh,metà dei militanti della Lega che conosco io sono terroni.Qua ad Affori.

Odieranno se stessi,probabilmente.

Posted
31 minutes ago, robokop said:

Boh,metà dei militanti della Lega che conosco io sono terroni.Qua ad Affori.

Odieranno se stessi,probabilmente.

Oggi, certamente.

Ragazzi, io ho visto nascere la Lega, sono andato ai comizi di Bossi, del Prof. Miglio, di Maroni...e sono profondamente varesino.

E' stato bello crederci, poi...

Votare oggi la Lega di ieri è un esercizio di nostalgia, al quale ho pensato spesso eh..non dico di no. 

Posted
59 minuti fa, Ponchiaz dice:

Oggi, certamente.

Ragazzi, io ho visto nascere la Lega, sono andato ai comizi di Bossi, del Prof. Miglio, di Maroni...e sono profondamente varesino.

E' stato bello crederci, poi...

Votare oggi la Lega di ieri è un esercizio di nostalgia, al quale ho pensato spesso eh..non dico di no. 

Ma anche allora.

In ogni caso ti quoto , amaramente.

Posted
35 minuti fa, Virgus dice:

Ma anche allora.

In ogni caso ti quoto , amaramente.

Di allora salvo solo ed esclusivamente Miglio.

Posted (edited)
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Perchè?

Perché se non fosse stato tradito il suo ideale ( fondamenta su cui e' nata la Lega), Salvini a quest ora avrebbe dimora al centro per l impiego.

E forse saremmo stati un popolo migliore.

Edited by Roberto