Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io dimenticavo Alfano invece :D

Non è morto neanche lui

Edited by Guest
  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 hour ago, robokop said:

I "tizi" che arrivano coi barconi,tutto sono tranne che:profughi,ultimi,denutriti,discriminati dai loro paesi.

Ti consiglio di togliere il paraocchi e ragionare col tuo cervello e, magari,ad entrare nell'ordine di idee che ci sono tanti tanti tanti milioni di dollari ed euri in ballo con la storia dell'"accoglienza".

Poi la storia"Gesù era un profugo"l'avrai letta sul Vangelo riveduto e corretto da Bergoglione.

Il punto di questa discussione non sono i contenuti di quello che dice salvini. Il punto è: può permettersi di fare dire al vangelo quello che vuole lui e di dare interpretazioni palesemente contro a quelle che dice il papa?

Se vuole porsi come una figura del cattolico duro e puro NO. non riconosci l'interpretazione che ne da il papa? bene, non sei un vero cattolico.

tu da semplice laico ritieni di che la tua interpretazione del vangelo sia diversa da quella del papa? benissimo, ci sta. ma sei fuori dai dettami di quella che consideri la tua chiesa.

quindi ricapitolando, salvini andando contro il papa non può ritenere di essere un vero cattolico. uno dei punti della riforma protestante era proprio il fatto che tutti potessero interpretare la bibbia senza avere la mediazione di un membro del clero, quindi se vuole continuare sul questa strada, ci sono un sacco di sfumature delle dottrine evangeliche o presbiteriane che può abbracciare.

Tu ritieni il papa un coglione? benissimo, ci sta. però la chiesa cattolica che ti piaccia o no non funziona così.

Posted
2 minuti fa, Spaten dice:

Il punto di questa discussione non sono i contenuti di quello che dice salvini. Il punto è: può permettersi di fare dire al vangelo quello che vuole lui e di dare interpretazioni palesemente contro a quelle che dice il papa?

Se vuole porsi come una figura del cattolico duro e puro NO. non riconosci l'interpretazione che ne da il papa? bene, non sei un vero cattolico.

tu da semplice laico ritieni di che la tua interpretazione del vangelo sia diversa da quella del papa? benissimo, ci sta. ma sei fuori dai dettami di quella che consideri la tua chiesa.

quindi ricapitolando, salvini andando contro il papa non può ritenere di essere un vero cattolico. uno dei punti della riforma protestante era proprio il fatto che tutti potessero interpretare la bibbia senza avere la mediazione di un membro del clero, quindi se vuole continuare sul questa strada, ci sono un sacco di sfumature delle dottrine evangeliche o presbiteriane che può abbracciare.

Tu ritieni il papa un coglione? benissimo, ci sta. però la chiesa cattolica che ti piaccia o no non funziona così.

Spaten,io questo signore che sta in Vaticano non lo reputo degno di essere erede Di S.Pietro.Nostro primo Papa.Sappi che la fronda anti-Bergoglio -comunque-cresce di giorno in giorno,nella Chiesa.

Posted
1 hour ago, zucca said:

Datemi un parere su cosa accadrà dopo domenica sera, dando per buoni i sondaggi:

- unica maggioranza possibile, parrebbe, quella di cdx. Avrebbe vita brevissima, spread pilotato a 400 e tutti a casa olè

- inciucio pd/fi 

- inciucio pd/m5s

- inciucio lega/m5s

- breve governo di scopo e  si torna a votare, spero non con la legge che ha migliorato quella più bella del mondo 

vince la destra, secondo grillo terzo PD.

non ci sono i numeri per governare. silvio si smarca da salvini e meloni (già ora che strizza l'occhio alla paraculatissima bonino si notano le avvisaglie) e fa un governo col PD presieduto da tajani che piace ai grandi, ai piccini, ai moderati e pure a bruxelles.

il governo dura si e no 18 mesi, magari riescono a cambiare pure la legge elettorale.

in tal caso si va a rivotare e il PD crolla tipo SPD nella coalizione con il CDU (con l'aggravante che in linea di massima all'elettore del PD una coalizione con silvio starebbe piu sul cazzo che a uno dell'SPD l'alleanza con la merkel), si vota ancora ed è una partita tutta destra vs 5stelle. L'unico modo che ha il PD per riprendersi è spedire renzi in europa o nello spazio.

li si vedrà come si posiziona la lega che magari andrebbe a correre da sola. in tal caso governo di maio I e io inizio a toccarmi i coglioni fin da ora.

ricordiamo comunque che il modo migliore per perdere consenso in italia è andare al governo,

Posted
1 minute ago, robokop said:

Spaten,io questo signore che sta in Vaticano non lo reputo degno di essere erede Di S.Pietro.Nostro primo Papa.Sappi che la fronda anti-Bergoglio -comunque-cresce di giorno in giorno,nella Chiesa.

che la fronda cresca nella chiesa, fottesega.

Un vero cattolico (uno che per intenderci andrebbe davanti al duomo a giurare sul vangelo e sul rosario) non si permetterebbe mai di giudicare l'operato del papa che è stato scelto dallo spirito santo. Lo spirito santo, se ci credi, non agisce solamente quando fa azioni che ti aggradano. la fede funziona così.
non credi sia stato scelto dallo spirito santo? ci sta, però a sto punto non hai i requisiti per fare le pagliacciate salviniane.
la chiesa cattolica si basa sul principio "lui è il papa e tu non sei un cazzo" o per lo meno per contare qualcosa devi esser parte del collegio episcopale.

principio opinabile eh, ma che devi seguire se ti permetti di giurare sul vangelo.

Posted

Va bene,ma io fossi in lui vedendo sempre meno gente in chiesa ed in Piazza S.Pietro un paio di domandine me le farei

Posted
Just now, robokop said:

Va bene,ma io fossi in lui vedendo sempre meno gente in chiesa ed in Piazza S.Pietro un paio di domandine me le farei

la fede non è una gara di popolarità.

Posted

C'entra niente ma, ogni giorno, mi ricordo dei terremotati, probabilmente sotto neve e gelo in questi giorni.

E ogni giorno maledico quanti, al potete, pensano a tutto e tutti tranne a loro.

Cacche

Posted
2 minuti fa, zucca dice:

C'entra niente ma, ogni giorno, mi ricordo dei terremotati, probabilmente sotto neve e gelo in questi giorni.

E ogni giorno maledico quanti, al potete, pensano a tutto e tutti tranne a loro.

Cacche

Quoto.

Posted
18 minuti fa, Spaten dice:

la fede non è una gara di popolarità.

Anche su questo si potrebbe discutere...

Posted
33 minutes ago, zucca said:

Cacche

Fair 

Posted
39 minuti fa, zucca dice:

Cacche

Questo dovrebbe essere sufficiente a giustificare il fatto che se vogliamo cambiare le cose non serve la matita ma il lanciafiamme

Posted
4 minuti fa, Maurizio dice:

Questo dovrebbe essere sufficiente a giustificare il fatto che se vogliamo cambiare le cose non serve la matita ma il lanciafiamme

Fassista!:lol:

Posted
9 ore fa, Ponchiaz dice:

Vai avanti così dai, trattami come un profugo se ti fa sentire meglio.

:D

Fra poco sarà una condizione per molti, non un trattamento.

Posted
Il 25/2/2018 at 10:14, Ponchiaz dice:

Salvini conosce bene il suo elettorato.

Razzismo, Evasione, comunione.

Elettorato che comprendeva anche te ( e certamente me ) fino a poco tempo fa.

O sbaglio?

P.S. Scanso ad equivoci e polemiche io rimango della mia idea dell'altra volta : Salvini è un coglione e non lo voto.

Posted
22 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma sinceramente può un leghista allearsi con la Meloni? 

Chiedo eh

No, mai.

Ma dopo aver digerito l'alleanza col protopartigiano veterocomunista Gianfranco fini di cosa ci si può ancora stupire ?

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Raga i 5stelle propongono Guido Bagatta ministro dello sport.

Non so...

Dopo averlo visto in maglia roosters posso sopportare laqualunque.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Raga i 5stelle propongono Guido Bagatta ministro dello sport.

Non so...

Effettivamente....Vitucci non era disponibile?

O Recalcati..

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

O sbaglio?

P.S. Scanso ad equivoci e polemiche io rimango della mia idea dell'altra volta : Salvini è un coglione e non lo voto.

Spaten un pò di ragione ce l'ha.La scena del Rosario Salvini se la poteva risparmiare.

Ma ,allora,che mi dite di quelli del Pd che fanno incontri elettorali in chiesa(l'ho visto io,eh!)?

Come sempre 2 pesi e 2 misure.

Posted

Qualcuno mi spiega cosa ci fa Salvini con I Vangeli? Cosa c'entra il Vangelo? Siamo ai livelli dei ciarlatani che giravano per i paesi vendendo i rimedi miracolosi per tutti i mali.

Posted
27 minuti fa, Bluto dice:

Qualcuno mi spiega cosa ci fa Salvini con I Vangeli? Cosa c'entra il Vangelo? Siamo ai livelli dei ciarlatani che giravano per i paesi vendendo i rimedi miracolosi per tutti i mali.

La stessa cosa che fanno gli uomini di chiesa quando parlano di tasse.

Posted
3 hours ago, Virgus said:

O sbaglio?

Fino a molto tempo fa nel mio caso.

Ma io per un discorso federalista alla "Roma Ladrona", per dire di lotta agli sprechi di stato ci sono sempre. IO, loro...mica tanto.

Posted (edited)
On 25/02/2018 at 12:38 PM, Spaten said:

vince la destra, secondo grillo terzo PD.

non ci sono i numeri per governare. silvio si smarca da salvini e meloni (già ora che strizza l'occhio alla paraculatissima bonino si notano le avvisaglie) e fa un governo col PD presieduto da tajani che piace ai grandi, ai piccini, ai moderati e pure a bruxelles.

il governo dura si e no 18 mesi, magari riescono a cambiare pure la legge elettorale.

in tal caso si va a rivotare e il PD crolla tipo SPD nella coalizione con il CDU (con l'aggravante che in linea di massima all'elettore del PD una coalizione con silvio starebbe piu sul cazzo che a uno dell'SPD l'alleanza con la merkel), si vota ancora ed è una partita tutta destra vs 5stelle. L'unico modo che ha il PD per riprendersi è spedire renzi in europa o nello spazio.

li si vedrà come si posiziona la lega che magari andrebbe a correre da sola. in tal caso governo di maio I e io inizio a toccarmi i coglioni fin da ora.

ricordiamo comunque che il modo migliore per perdere consenso in italia è andare al governo,

La vedo anche io così.

Ma dopo i 18 mesi di Tajani a capo dei 5s non ci sarà più Di Maio ed anche tra i 5s ci sarà stata una resa dei conti.

C'è però anche la possibilità CentroDx senza numeri per poco e campagna acquisti di B. fra altri schieramenti ed espulsi 5s comunque eletti.  Ma la vedo poco probabile 

Edited by tatanka
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Fino a molto tempo fa nel mio caso.

Ma io per un discorso federalista alla "Roma Ladrona", per dire di lotta agli sprechi di stato ci sono sempre. IO, loro...mica tanto.

Siamo , almeno , in due.