tricky Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Io se fossi Bondi mi tirerei un colpo piuttosto che fare la figura di votare a favore dopo l'intervento che ha fatto stamane Anzi, ora che ci penso, se io fossi Bondi me lo sarei tirato da un bel pezzo
Ponchiaz Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Sallusti ha annunciato per domani un articolo diffamatorio contro sè stesso.
Dragonheart Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Qui sono intervenuti Letta zio, i figli e un Avvocato con le palle che gli ha spiegato la differenza fra decadenza e interdizione. Più la garanzia di Napolitano sul fatto che farà di tutto per non farlo arrestare: scommettiamo che i processi in corso sforneranno sentenze miti e magari assoluzioni?
Dragonheart Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Quidi decadrà ma non verrà interdetto? Credo che abbia capito, alla fine, che non decadere adesso per diventare incandidabile fra 20 giorni avesse meno senso che trombarsi la Santanchè invece delle Olgettine.
Marcolpgc Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 Alessandra Moretti @ale_moretti7m Il PD da domani non governerà più con Berlusconi ma con un centro destra moderato. ci rendiamo conto di come stanno messi quelli del PD? vabeh almeno questa è una bella milf
ROOSTERS99 Posted October 2, 2013 Author Posted October 2, 2013 Alessandra Moretti @ale_moretti7m Il PD da domani non governerà più con Berlusconi ma con un centro destra moderato. ci rendiamo conto di come stanno messi quelli del PD? vabeh almeno questa è una bella milf Quotissssimo !!!
ROOSTERS99 Posted October 4, 2013 Author Posted October 4, 2013 Lampedusa....al momento mi viene il magone e basta......
tricky Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Beh ma Lampedusa....cosa dire. Forse senza parole sarebbe meglio Rischierei di insultare pesantemente...
Dragonheart Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Beh ma Lampedusa....cosa dire. Che dovremmo farci tutti un giro in Eritrea e Somalia per capire da cosa fuggono quelle persone, prima di parlare.
Roberto Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Oppure andiamo a parlare con i famigliari delle vittime della Costa Concordia, per loro di " lutto nazionale" non ne parlo' nessuno. Ipocresia, portami via.
Dragonheart Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 (edited) Oppure andiamo a parlare con i famigliari delle vittime della Costa Concordia, per loro di " lutto nazionale" non ne parlo' nessuno. Ipocresia, portami via. Certo, schiantarsi su uno scoglio con la nave da crociera per colpa di un demente puttaniere pusillanime è sostanzialmente uguale all'attarversare in mediterraneo su di una chiatta, viaggiando per 48-72 ore senza acqua nè cibo, dopo essere fuggiti da un campo profughi dove violentano tua moglie e tua figlia, se protesti ti ammazzano, si mangia quando capita, l'acqua che devi bere, se ce n'è, è meno pulita delle nostre fogne, ecc... Il primo link sono le foto dei campi profughi, poi mi dite se ci vivreste, o provereste a scappare appena possibile, anche al rischio di morire annegati; in fondo il link di Costa Crociere, per chi vuole provare a trovare le differenze. https://www.google.i...0&bih=934&dpr=1 http://www.fides.org...hi#.Uk7Jnz9vrKE http://www.costacroc...imperdibili.htm Edited October 4, 2013 by Dragonheart
tricky Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Ti quoto Dragone. Ti quoto come non ho mai fatto con nessuno
Roberto Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Non riesco a quotarti, Dragone, ti rispondo. Logico che questa gente scappi da situazioni insostenibili, pero' non so quanto possa bastare il solito buonismo che, guarda caso, esce solo nei momenti di tragedia. Le cose sono sostanzialmente due, o si interviene sul posto rendendo anche l' Africa un paese civile( cosa evidentemente troppo da lungimiranti) o quelli come te e Tricki, invece che quotare e battersi le mani a vicenda, vadano a Lampedusa, prendano una famiglia di profughi a caso e se la portino a casa loro sostenendo ed educando i nuovi membri al vivere civile secondo gli usi e i costumi che ci sono propri. Perché di gente che bivacca nelle stazioni o nelle piazze l' Europa e' gia' piena, e fra un po 'non e' detto che dovremo elemosimare un posto anche noi. Risolviamo i problemi dove vanno risolti, iniziamo a fare meno guerre per il petrolio e piu' guerre contro la fame.
tricky Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Davvero Roby, non voglio entrare in polemica. Però ammettiamo che tu possa avere anche ragione (sia chiaro io non sono d'accordo e lo immagini). Il problema adesso non guardarlo come: noi non possiamo accettarli. Io dico: possiamo accettare una strage del genere? Che centinaia di persone muoiano in mare? Partiamo da un presupposto che magari tu puoi condividere: rimpatriarli. Prima però devi salvarli quando si trovano in acqua a chiedere aiuto. Sai che da un paio di anni esiste una legge (mi spiace, ma dico anche chi l'ha firmata: Maroni) la quale dice: se un qualsiasi privato (ad esempio un peschereccio) vede un naufrago, non deve prestargli soccorso perché rischia di essere indagato per favoreggiamento della clandestinità. Tocca solo alla capitaneria di porto e guardia costiera prestare aiuto. Ma ti pare possibile che un paese civile abbia una tale regola? Cosa facciamo adesso? Tutti i cittadini di Lampedusa che l'altro giorno con le loro barche si sono prodigati per portarne a riva il piu possibile li indaghiamo? Perché se la legge esiste va applicata. Altrimenti si ammette che è palesemente una legge assurda. Infine un'ultima annotazione: io non ho alcuna famiglia di profughi che mantengo a casa mia. ma quello che faccio per il prossimo (leggi: extracomunitari profughi) lo so e non ho intenzione di dirlo. Riguarda la mia coscienza: lo faccio non per avere l'applauso di Dragone, tuo o chiunque altro. Lo faccio e basta. Nel totale silenzio. E andrò avanti a farlo senza sventolarlo ai quattro venti. Ultimissima cosa: differenziamo tra clandestini e profughi. So che non pare esserci differenza, ma invece è tanta Rispetto e non condivido il tuo ragionamento. Questo, molto in breve e anche se vogliamo superficialmente atrimenti scrivo un libro, è il mio. Se vuoi giudicarlo qualunquismo, non so. Io non penso sia tale
Marcolpgc Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 consiglio fortemente la visione di questo documentario, fatto da un giornalista francese, che ha affrontato insieme a dei clandestini un viaggio dalla mauritania fino alle Canarie, guardatelo perché ne vale davvero la pena, si vede cosa vuol dire realmente intraprendere quel tipo di viaggio http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-93c80d1b-84db-44b5-8e3d-9bf88df9d4ee.html Per Roberto: L'Africa non è conciata come è conciata, perché sono meno bravi di noi o meno intelligenti. Se sono messi così, è colpa dell'occidente che da sempre sfrutta le risorse del continente, immagino lo sappia anche tu. Se ci permettiamo un certo tenore di vita è grazie al fatto che viviamo sulle spalle di miliardi di persone che muoiono di fame. Da sempre masse di persone in tutto il mondo si sono spostate dalle zone più povere a quelle più ricche, esattamente come oggi, nella speranza di una vita migliore. Tu dici facciamo più guerre contro la fame e meno guerre per il petrolio. Giusto, ma all'occidente frega qualcosa se questi muoiono di fame? la soluzione per l'italiano medio è sparare ai barconi pieni di disperati, penso che questo risponda alla domanda fatta sopra.
Virgus Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Tricki , io quello che ha scritto Rob l' ho inteso in maniera diametralmente opposta rispetto a te. Però è giusto che sia lui a replicare
Virgus Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 la soluzione per l'italiano medio è sparare ai barconi pieni di disperati, penso che questo risponda alla domanda fatta sopra. questa è una stronzata o magari sono io a non conoscere italiani medi .Ma nemmeno uno
Dragonheart Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Tricky non so, io ai profughi dalla Libia, almeno 30, ho dato assistenza in regime di gratuito patrocinio: e quando li guardi negli occhi, e senti le loro storie, capisci che la frase "rendere l'Africa un Paese civile" è realistica tanto quanto "far volare i maiali" o "andare su Marte per il weekend".
Marcolpgc Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 questa è una stronzata o magari sono io a non conoscere italiani medi . Ma nemmeno uno davvero non l'hai mai sentita questa? fatti un giro su twitter, facebook, o entra in qualche bar...
Virgus Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Non so che bar frequenti tu , non seguo Twitter e fb fsacaacicncl'h
Virgus Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Tricky non so, io ai profughi dalla Libia, almeno 30, ho dato assistenza in regime di gratuito patrocinio: e quando li guardi negli occhi, e senti le loro storie, capisci che la frase "rendere l'Africa un Paese civile" è realistica tanto quanto "far volare i maiali" o "andare su Marte per il weekend". magari intendeva più semplicemente che con quello che il mondo civile ha speso in armamenti negli ultimi 20 si sarebbe potuto rendere fertile il Sahara . Ma magari ho capito male io
tricky Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 Virgus forse ho interpretato male, non so. Ad ogni modo il mio pensiero resta tale e non perché deve essere in contrapposizione (o peggio ancora in polamica) con Roby o chi altro. Semplicemente la penso in quel modo.
Dragonheart Posted October 4, 2013 Posted October 4, 2013 magari intendeva più semplicemente che con quello che il mondo civile ha speso in armamenti negli ultimi 20 si sarebbe potuto rendere fertile il Sahara . Ma magari ho capito male io Il denaro non può portare la modernità occidentale in un contesto nel quale milioni di persone vivono nel medioevo. E non è un problema di condizioni di vita, è il contesto, un contesto nel quale, per esempio, concetti giuridici che da noi hanno avuto origine intorno al 1200 (la magna charta libertatum è del 1215) sono assolutamente sconosciuti. Per cui tu puoi uscire di casa per andare al lavoro, incontrare dei poliziotti (eh già) ed essere ucciso sul posto perché non gli paghi il pizzo, o violentato e poi ucciso se sei una donna, o arrestato e rinchiuso in un carcere dove le celle sono stanzoni con centinaia di reclusi, senza processo, aspettando di morire di dissenteria, tifo, colera o per una coltellata. Ho scritto poliziotti. Quella gente scappa da un'altra epoca, altro che il Sahara fertile.
Recommended Posts