Tim basset Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Per fare felice il pubblico di Varese .......Talts Perché' no? Chi tagliare ....uno dei due asini che abbiamo sotto canestro.....
Tim basset Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Fabiana MoruzziUna bambina stamattina a scuola mi ha detto "sai maestra ieri sono andata a vedere una partita al palazzetto...ma non facevano il tifo..mi sono annoiata,mi sa che non ci vado più"...bello no? I bambini hanno sempre ragione...... Non quelli però che tifano Juve........
meltemi Posted December 3, 2013 Posted December 3, 2013 Qualcuno mi sa spiegare perché rete55sport si vede a un quarto di schermo?
ROOSTERS99 Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Ho letto anche io. Ci siamo assicurati la sconfitta dello sport anche per la prossima generazione. E il bello è che avevano anche appeso dei begli striscioni finto buonisti... Bah spero che quando mia figlia sarà abbastanza grande per venire al palazzetto riesca ad apprendere della buone regole, diversamente mi sentirò di non aver fatto un buon lavoro. Sempre Ch e Varese giochi ancora in A (^o^) sgrat, sgrat. Fabiana MoruzziUna bambina stamattina a scuola mi ha detto "sai maestra ieri sono andata a vedere una partita al palazzetto...ma non facevano il tifo..mi sono annoiata,mi sa che non ci vado più"...bello no? I bambini hanno sempre ragione...... Non quelli però che tifano Juve........ Ipocrisia portami via....
edmundo Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Ipocrisia portami via.... Quoto! Non siamo un paese anglosassone, lo sfottò/insulto (per quanto la parola "insulto" non piaccia ai più di voi) all'avversario ce l'abbiamo nel DNA ... i bambini nella curva della juve hanno semplicemente giocato a fare i grandi e l'hanno fatto con il coro più innocuo ("merda" al portiere sul rinvio) di tutti quelli che vedono ogni domenica allo stadio ... queste multe e il clamore dei giornali sono ridicoli e tanto tanto ipocriti ...
Ponchiaz Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Sicuramente ai giornali piacerà lo sgoob, ma questa cultura dell'insulto (dello sfottò non importa a nessuno) è una parte del DNA che di certo non mi appartiene. E se siete insensbili nel vedere bambini che insultano e sbraitano allo stadio o al palazzetto (e ce ne sono, tanti) allora io penso che abbiate qualche problema nel cervello di quelli seri.
Dragonheart Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Ma no, Ponch, chi non vorrebbe un figlio daspato, suvvia. Sarebbe l'orgoglio di ogni padre.
MarkBuford Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Sicuramente ai giornali piacerà lo sgoob, ma questa cultura dell'insulto (dello sfottò non importa a nessuno) è una parte del DNA che di certo non mi appartiene. E se siete insensbili nel vedere bambini che insultano e sbraitano allo stadio o al palazzetto (e ce ne sono, tanti) allora io penso che abbiate qualche problema nel cervello di quelli seri. +1 Mi sa che urge test del DNA
edmundo Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 scagli la prima pietra chi da ragazzino al palazzetto non ha gridato "i colori della merda sono solo bancoblu" oppure "merda siete e merda resterete" ... ipocrisia portami via ... quanto a problemi al cervello di quelli belli seri, secondo me ce li hanno chi si SCANDALIZZA per ste stronzate e poi vota Berlusconi (giusto per farne uno di nome) ...
Ponchiaz Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 (edited) scagli la prima pietra chi da ragazzino al palazzetto non ha gridato "i colori della merda sono solo bancoblu" oppure "merda siete e merda resterete" ... ipocrisia portami via ... quanto a problemi al cervello di quelli belli seri, secondo me ce li hanno chi si SCANDALIZZA per ste stronzate e poi vota Berlusconi (giusto per farne uno di nome) ... Mettiti l'elmetto edmundo, arriva il primo sanpietrino. Poi non capisco, anche che tutti l'abbiano fatto...le cose dovrebbero andare MIGLIORANDO nel tempo non peggiorando o rimanendo tali. Sii chiaro e non metterci in mezzo Berlusconi chè qui non siamo a Ballarò: tu APPROVI i cori fatti dai bambini? Tu insegnerai questo ai tuoi figli? Edited December 4, 2013 by Ponchiaz
MarkBuford Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 scagli la prima pietra chi da ragazzino al palazzetto non ha gridato "i colori della merda sono solo bancoblu" oppure "merda siete e merda resterete" ... ipocrisia portami via ... quanto a problemi al cervello di quelli belli seri, secondo me ce li hanno chi si SCANDALIZZA per ste stronzate e poi vota Berlusconi (giusto per farne uno di nome) ... Thud! (rumore di pietra sul testone di Edmundo) Onestamente quel genere di cori non mi piace, a palazzo canto poco (per l'incolumità altrui) e piú che altro batto le mani. Se mi parte qualche cramento generalmente è per una decisione arbitrale o una vaccata di un nostro giocatore. Ma io sono un adulto che sfoga le sue frustrazioni, mica un bimbetto che di frustrazioni non dovrebbe averne, se non quelle inculcate dai genitori.
MarkBuford Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Mettiti l'elmetto edmundo, arriva il primo sanpietrino. Poi non capisco, anche che tutti l'abbiano fatto...le cose dovrebbero andare MIGLIORANDO nel tempo non peggiorando o rimanendo tali. Sii chiaro e non metterci in mezzo Berlusconi chè qui non siamo a Ballarò: tu APPROVI i cori fatti dai bambini? Tu insegnerai questo ai tuoi figli? Mi hai preceduto di due minuti L'esistenza di berlusconi è uno dei piú grossi alibi che la storia abbia mai concesso agli Italiani. E chiudo qui la parentesi.
Mangusta Posted December 4, 2013 Author Posted December 4, 2013 (edited) Quoto! Non siamo un paese anglosassone, lo sfottò/insulto (per quanto la parola "insulto" non piaccia ai più di voi) all'avversario ce l'abbiamo nel DNA ... i bambini nella curva della juve hanno semplicemente giocato a fare i grandi e l'hanno fatto con il coro più innocuo ("merda" al portiere sul rinvio) di tutti quelli che vedono ogni domenica allo stadio ... queste multe e il clamore dei giornali sono ridicoli e tanto tanto ipocriti ... mio figlio di 9 anni, che viene da anni a San Siro, checchè ne diciate non gli è mai venuto in mente di gridare parolacce...anzi... Edited December 4, 2013 by Mangusta
Guinness Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Mah...sul fatto che non ce la si faccia ti dico...lascia fare. Te lo dico in simpatia eh, non sai di cosa stai parlando.. Meneghin cos'ha da parlare che ha distrutto le squadre minori nei campionato FIP?
meteora Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 I bambini anglosassoni non dicono le parolacce?
Ponchiaz Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Te lo dico in simpatia eh, non sai di cosa stai parlando.. Meneghin cos'ha da parlare che ha distrutto le squadre minori nei campionato FIP? Ma tu pensa che a me come abbiamo tifato l'altra sera va benissimo! Non è che io riponga tutte queste aspettative nel tifo, nella coreografia o in quelle stronzate lì. Questo probabilmente ci differenzia. Io vado per vedere la partita, non per voltarle le spalle a torso nudo.
Virgus Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 mio figlio di 9 anni, che viene da anni a San Siro, checchè ne diciate non gli è mai venuto in mente di gridare parolacce...anzi... Manda tuo figlio da solo con altri 1000 bambini ( ma ne bastano 10 , fidati ) e andrà dietro al primo amichetto che dice le parolacce ( che sono , per i bambini , un modo per trasgredire ). Non facciamola , almeno noi , più grave di quella che è.
edmundo Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 (edited) Mettiti l'elmetto edmundo, arriva il primo sanpietrino. Poi non capisco, anche che tutti l'abbiano fatto...le cose dovrebbero andare MIGLIORANDO nel tempo non peggiorando o rimanendo tali. Sii chiaro e non metterci in mezzo Berlusconi chè qui non siamo a Ballarò: tu APPROVI i cori fatti dai bambini? Tu insegnerai questo ai tuoi figli? Assolutamente no, e ai miei figli insegnerò il rispetto per il prossimo come regola numero uno nella vita ... però il giorno in cui mia figlia o mio figlio (se mai avrò anche un maschietto)a 14 anni mi chiederà di abbonarsi in curva nord, metterò in conto che li parteciperà a cori ingiuriosi diretti verso gli avversari e di questo non mi scandalizzerò ne gli vieterò di andare a vedere le partite. Certo il giorno in cui mi torna dalla partita con un simbolo politico o canticchiando canzoncine retaggio di movimenti del passato, allora mi siederó con lui a fare due chiacchiere. Ora però rispondete voi alla mia prima domanda ... Comunque temo di essermi espresso male sul tema perché in effetti io parlo di ragazzini dai 14 anni in su (quando già solo per il fatto di andare alle superiori magari in bus o in motorino anziché accompagnati dalla mamma, si acquisisce un po' più di autonomia) ... sui bimbi avete ragione voi, l'educazione deve essere un' altra ... poi saranno loro a sapere dove sta il limite quando finalmente avranno il loro abbonamento in curva e in questo l'educazione di bravi genitori (come sicuramente ponch e mark) giocherà un ruolo fondamentale. Quanto a B, me lo avete tirato fuori dai denti, e concordo con voi che qui non c'entra niente ... solo mi permetto di dire che proprio l'averlo considerato un alibi è LA CAUSA che lo ha trasformato nel mostro mediatico che è ora. Edited December 4, 2013 by edmundo
Dragonheart Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Mi sembra che si stiano confondendo i bambini con gli adolescenti. L'età in cui io, al Palazzetto, cominciavo a cantare certi cori (ho anche smesso in fretta, sia chiaro, al netto di qualche trasferta con i Boys) era anche l'età in cui iniziavo a capire che stavo facendo una cosa che si poteva considerare sbagliata (e me ne assumevo la responsabilità). E mio padre, accanto a me, magari non condivideva ma non poteva più tirarmi uno schiaffone come avrebbe potuto (e dovuto) fare se le stesse espressioni le avessi utilizzate a 8 o 10 anni.
edmundo Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Manda tuo figlio da solo con altri 1000 bambini ( ma ne bastano 10 , fidati ) e andrà dietro al primo amichetto che dice le parolacce ( che sono , per i bambini , un modo per trasgredire ). Non facciamola , almeno noi , più grave di quella che è. Quoto e ti ringrazio perché hai espresso un altro concetto che condivido ma che non avevo scritto ... e quoto in pieno anche il Dragone sulla confusione (che io stesso ho ammesso) tra bimbi e adolescenti
Ale Div. Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Io non dico mai le parolacce, neanche quando escono dallo stop alla Vettel per guidare come massa, neanche quando da pendolare accumulavo ritardi epocali, neanche quando mi sbagliano le consegne.. Orto mio..
Virgus Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Mi sembra che si stiano confondendo i bambini con gli adolescenti. L'età in cui io, al Palazzetto, cominciavo a cantare certi cori (ho anche smesso in fretta, sia chiaro, al netto di qualche trasferta con i Boys) era anche l'età in cui iniziavo a capire che stavo facendo una cosa che si poteva considerare sbagliata (e me ne assumevo la responsabilità). E mio padre, accanto a me, magari non condivideva ma non poteva più tirarmi uno schiaffone come avrebbe potuto (e dovuto) fare se le stesse espressioni le avessi utilizzate a 8 o 10 anni. Dragon , tempo un paio di anni e dopo la prima settimana di elementari ANCHE tuo figlio dirà qualche parolaccia credendo di fare la cosa più figa del mondo. A maggior ragione se tu e tua moglie non sarete presenti. 10000 bambini ipereccitati allo stadio con un rapporto di adulti di 1/20 ( se non di meno ) : bastan 50 maleducati ( o anche solo bimbi che vanno regolarmente allo stadio e che regolarmente sentono gridare mmmmmmeeeeeeeeeeeeeerrrrrrddddddaaaaa ) e tutti gli altri gli van dietro . Vabbè che son passati anni , ma siam stati bambini tutti.
Dragonheart Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Dragon , tempo un paio di anni e dopo la prima settimana di elementari ANCHE tuo figlio dirà qualche parolaccia credendo di fare la cosa più figa del mondo. A maggior ragione se tu e tua moglie non sarete presenti. 10000 bambini ipereccitati allo stadio con un rapporto di adulti di 1/20 ( se non di meno ) : bastan 50 maleducati ( o anche solo bimbi che vanno regolarmente allo stadio e che regolarmente sentono gridare mmmmmmeeeeeeeeeeeeeerrrrrrddddddaaaaa ) e tutti gli altri gli van dietro . Vabbè che son passati anni , ma siam stati bambini tutti. Va che è quello che ho scritto io. Tanto è vero che i bambini allo Stadio non avevano lì i genitori, altrimenti immagino, o almeno spero, che si sarebebro comportati altrimenti. Però non credo che ci siano cattiveria e malizia in un "merda" gridato da un decenne. Insomma, volevo difendere i bambini gobbi ma vabbè, non serve a niente, solo Mangusta è più arrogante di voi.
Guinness Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Ma tu pensa che a me come abbiamo tifato l'altra sera va benissimo! Non è che io riponga tutte queste aspettative nel tifo, nella coreografia o in quelle stronzate lì. Questo probabilmente ci differenzia. Io vado per vedere la partita, non per voltarle le spalle a torso nudo. Molto probabilmente hai ragione, a te va bene, a me farebbe cagare. Forse perchè a me oltre che alla partita interessa il contorno.. E' che mi spiace leggere questo accanimento contro gli Arditi, ho letto molta gente ce l'ha su col colore NERO-politico, la GBR e gli stessi BOYS a parer mio erano molto più politicizzati..
Virgus Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Va che è quello che ho scritto io. Tanto è vero che i bambini allo Stadio non avevano lì i genitori, altrimenti immagino, o almeno spero, che si sarebebro comportati altrimenti. Però non credo che ci siano cattiveria e malizia in un "merda" gridato da un decenne. Insomma, volevo difendere i bambini gobbi ma vabbè, non serve a niente, solo Mangusta è più arrogante di voi. Allora bravo , con l'età ti sei messo a scrivere cose intelligenti anche se di difficile comprensione per chi ha il cervello in condivisione con Roberto ed AleDiv. P.S. che fossero juventini è , almeno per me , assolutamente irrilevante.
Recommended Posts