Jump to content

I 40 DEL MENEGO : AUGURI !!

Recommended Posts

Auguri grande capitano orgoglio di tutti noi

Mi ricordo come fosse ieri tu, circondato da decine di persone urlanti, nel corridoio degli spogliatoi sdraiato per terra che baci il trofeo della stella e piangi dall'emozione. Ho ancora i brividi al solo pensiero

Buon Compleanno, Andrea! :smile:

Il mio 1° ricordo?

L'intervista di Oscar Eleni a papà Dino, con domanda sul bimbo precoce che nella giornata di Compleanno del piccolo Andrea a 9 anni (o erano 11...?) era già in grado di batterlo nelle sequenze ai liberi.

E fu Vera Gloria davvero.

Lo scoprimmo vivendo, qualche lustro dopo... :yes:

Ricordo ancora la partita Varese vs Trieste con lo scontro padre / figlio, c'ero, ero un pischello e agli inizi della grande malattia che, anche grazie al menego, mi sono preso al tempio di Masnago ...

quotone a Roo "il più forte giocatore varesino di sempre"

Buon compleanno CAMPIONE!

Auguri coetaneo e collega! E anch'io quoto Rooster: il più grande di sempre. Solo la sfortuna ti ha bloccato... Il nostro Totti e Del Piero insieme, anzi, di più!

Menego è stato certamente un grandissimo.... Però, anche stando solo sui giocatori "nati a Varese", anche Rusconi e Vescovi qualche cosina di buono hanno fatto.... Per non scomodare i santi tipo Zanatta oppure Aldo Ossola che, forse, è quello che si colloca un gradinino sopra tutti gli altri....

Menego è stato certamente un grandissimo.... Però, anche stando solo sui giocatori "nati a Varese", anche Rusconi e Vescovi qualche cosina di buono hanno fatto.... Per non scomodare i santi tipo Zanatta oppure Aldo Ossola che, forse, è quello che si colloca un gradinino sopra tutti gli altri....

Zanatta mi pare sia milanese di nascita e pur venerando io, da sempre, Aldo Ossola, Menego decisamente sopra grazie a doti fisiche ed atletiche non comuni (finchè in salute perfetta).

Cecco un grande come Dodo Rusconi. Poi c' è Stefano Rusconi che ha avuto il massimo valore...monetario.

IMHO !

Zanatta mi pare sia milanese di nascita e pur venerando io, da sempre, Aldo Ossola, Menego decisamente sopra grazie a doti fisiche ed atletiche non comuni (finchè in salute perfetta).

Cecco un grande come Dodo Rusconi. Poi c' è Stefano Rusconi che ha avuto il massimo valore...monetario.

IMHO !

Sinceramente, non so dove è nato Zanatta quindi mi fido di te....

Per quanto riguarda il confronto Ossola - Meneghin io parteggio (leggermente, parliamo di sfumature....) per Ossola proprio perchè è riuscito ad emergere partendo da doti fisiche "normali" (indice, secondo me, di doti tecniche e, soprattutto, di intelligenza cestistica realmente al disopra della media...)

Sinceramente, non so dove è nato Zanatta quindi mi fido di te....

Per quanto riguarda il confronto Ossola - Meneghin io parteggio (leggermente, parliamo di sfumature....) per Ossola proprio perchè è riuscito ad emergere partendo da doti fisiche "normali" (indice, secondo me, di doti tecniche e, soprattutto, di intelligenza cestistica realmente al disopra della media...)

Sì, diciamo anche che Aldo e Andrea hanno giocato in due ere molto diverse eh...