Ponchiaz Posted May 5, 2014 Posted May 5, 2014 Ciao Tigro, è sempre un piacere vedere tutte le Manguste in libertà. Paolo
ROOSTERS99 Posted May 5, 2014 Posted May 5, 2014 Tigro, è stato davvero un gesto di vero cuore....e sono sicuro di poterlo dire a nome di tutti coloro che hanno voluto partecipare. Vi abbraccio ! A presto ! Ciao Laura.
tricky Posted May 6, 2014 Author Posted May 6, 2014 È solo un piccolo gesto che ci fa ricordare a tutti noi quanto Daniele è nei nostri cuori
Ponchiaz Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 (edited) Ciao Daniele come stai? Sempre morto eh...lo so. Ti volevo dire comunque che sei sempre un bel tipo. Intanto grazie per aver organizzato il ritrovo di ieri. Allora. È andata molto bene dal Becero. Birretta, maxi toast ottima compagnia come sempre, anche Theus in streaming. Certo la messa, insomma. Partiamo un po’ dai bambini, in generale che belli averli tutti lì davanti. Mi sono un po’ stupito per i metodi un po’ severi della catechista in vestito viola. Non avevo mai visto i ragazzi portare un pigiama a righe e la catechista avere un pastore tedesco al guinzaglio, si vede che a Busto si fa diversamente. Del resto tre decine di rosario sono difficili da sopportare per i ragazzi senza un po’ di “persuasione”. Solo quel ragazzo a forma di Koala che avevo di fianco recitava l’Ave Maria IN LATINO, così con nonchalance. Poi, le musiche...ma qui è un po’ il cattolicesimo ad essere deficitario. Loro non sanno che tu eri un tipo da “Sister Act” e quindi hanno allestito una compilation tipo “Sergio Endrigo esegue Tenco”. Ma il tuo capolavoro è stato farci conoscere ed apprezzare la Laura. Che donna, caro Daniele. Che spirito. Ieri ho conosciuto anche tua figlia, che mi mancava. Ad un tratto durante la cerimonia voltandosi ha fatto una delle tue espressioni, precisa. Lì, forse a causa dell’incenso, ho sentito un fortissimo bruciore agli occhi, che strano. Se è vero che dietro ad un grande uomo c’è una grande donna, devo dire che c’è anche un bel pezzo di cognato. Che tipo, quel Tigro. Stretta vigorosa, sorriso sincero. Abbiamo lasciato una busta, alla Laura. Vedi, ci siamo detti che se”Mangusta le cose le fa” anche “VFB le fa”. Vedi, Giacomino andrà al camp della Juve e...SCHERZONE. Dai, andrà al camp dell’Inter e ci sarà qualcosa per tutti i tuoi ragazzi. Grazie anche per la cena. Grazie per avermi fatto approfondire la conoscenza del Piva, del Becero, per averci dato una scusa per vederci e per bere. Il Piva poi era in gran forma. A metà messa ero quasi riuscito a fargli comprare la Chiesa e licenziare la catechista Goebbels, ma poi ho visto che era tutto sulle sue, triste, ho lasciato perdere. Poi al Binario ho detto svariate cazzate e si è tirato un pochino su. Come al solito. Mancavi solo tu, per certi versi. Ma se si dice “Chi non muore si rivede” un motivo ci sarà. Ecco, poi è vero anche che avrai anche tu i tuoi bei momenti. Ci pensavo giusto ieri. Sai, dopo tutta una giornata che mandavo messaggi ai miei amici interisti “Buon cinque Maggio” guarniti da stelle varie, ho pestato il cellulare su un gradino e si è spaccato il vetro in quattro. Per un attimo ho avuto pensieri impuri, ma poi sai cosa...mi è stato tutto più chiaro ed ho riso. Ed ho capito che, sarai anche morto, ma sei sempre il nostro Mangusta. Mangusta più che mai. Ciao eh, mi raccomando fatti vivo, cioè fa quel che riesci... Ponchiaz Edited May 6, 2014 by Ponchiaz
tricky Posted May 6, 2014 Author Posted May 6, 2014 (edited) Occhi lucidi E su Laura hai perfettamente ragione. Avevo avuto la fortuna di conoscerla lo scorso anno prima di gara cinque con Siena e avevo subito intuito la splendida persona che era Edited May 6, 2014 by tricky
Maurizio Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 Peccato non esserci stato ieri. ma ha riassunto tutto Ponchiaz, preciso come sempre. Ciao Mangu
ROOSTERS99 Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 Certo non si può aggiungere nulla al Divino Zeus... sono sicuro che concorderai caro Mangu, però una cosa te la devo dire anche io : ieri pomeriggio, prima di quella Messa con tutti i tuoi cari , sono passato dal cimitero per un saluto . Non ci ero venuto il giorno del funerale, troppo duro, e avevo desiderio di farlo ; beh, credo che non si ripeterà. Eri decisamente più presente in mezzo a noi ,dal Becero ,qualche ora dopo ; del resto, il tuo spirito libero e casinaro lo conosciamo bene noi altri e lo si ritrova molto più facilmente quando stiamo tutti insieme a far casotto. Credo che mi capirai... Ciao Daniele, a presto !
Virgus Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 (edited) Scusate , Mangu capirà , ma a presto un par di palle ! P.s. Grande Ponch , un saluto al tigro , un bacio a Laura ed un buffetto ai tre piccoli Mangustini Edited May 6, 2014 by Virgus
Ponchiaz Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 Virgus, ho tralasciato la parte in cui la Laura ti ha fatto tutti quei complimenti per ovvi motivi. Ma se ti viene un vir(g)us intestinale ringrazia te stesso "Colosso così rassicurante"
Long Leg Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 Bravo Ponch doveroso pensiero per la toccante serata di ieri. Ho avuto una strana sensazione di pace in chiesa, sentivo il BENE intorno a me. Dal becero ho riguardato i posti dove eravamo seduti io e Mangu 11 mesi fa e mi è venuto in groppo in gola... Il prete nella predica diceva che il desiderio di noi genitori e di poter vedere i nostri figli crescere e ho pensato con rabbia che Daniele era stata tolta questa possibilità... Laura e i suoi figli meritano tutto il nostro aiuto.
ZkZk Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 Ciao Daniele come stai? Sempre morto eh...lo so. (...) Ponchiaz Chapeau Mau
joe Posted May 6, 2014 Posted May 6, 2014 Tutto questo testimonia sempre e ancora di più la grandezza di Daniele. Spiace che a dividermi da voi super persone ci siano sempre 300 km.
tricky Posted May 8, 2014 Author Posted May 8, 2014 (edited) Ciao Dani, non ci siamo dimenticati di te È solo che... beh lo sai meglio di noi cosa è successo a quella merda di Minucci e oggi tiene banco lui e la sua faccia da avanzo di galera A proposito, grazie. Io (e come me molti di noi) sono convinto che in tutto questo ci sia il tuo zampino Edited May 8, 2014 by tricky
Ponchiaz Posted January 29, 2015 Posted January 29, 2015 UP. Perchè oggi ci sei venuto in mente e ci manchi un casino.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now