ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 250K per un ultratrentenne con la schiena di cristallo è "orrendamente". Sponsor o non sponsor. Perchè il Polonara "che sa andare solo a sinistra e puoi battezzare a piú di tre metri dal canestro" è un gran bel giocatore e ora scopriamo che costa pure meno... Quotissimo.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Ma non é vero che gli stranieri prendono di più degli italiani a parità di valore... Giesse sembra che vuoi difendere a spada tratta la categoria. Ad esempio Cerella da argentino sarebbe schifato da mezza SerieA invece con la nazionalità italiana gioca a Milano con stipendio buono. Stesso discorso per Viggiano. Oppure Cusin a Cantù che viaggiava a 200k netti, quando ci sono pivot dello stesso livello stranieri che prendono 50k. Che poi Cusin mi pare un cicinin migliorato... Tanto che "pivot dello stesso livello stranieri" da 50K mica me ne vengono in mente tanti. E se Daniel ne prendeva 130K, Cusin a 200K è un furto.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 250K per un ultratrentenne con la schiena di cristallo è "orrendamente". Sponsor o non sponsor. Perchè il Polonara "che sa andare solo a sinistra e puoi battezzare a piú di tre metri dal canestro" è un gran bel giocatore e ora scopriamo che costa pure meno... ripeto. non so se li prende. penso meno, sinceramente. e io polonara lo avrei tenuto sempre, cosí come lo riprenderei al volo. certo che se conquista l'eurolega sul campo col cacchio che torna...
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Io dico che Mussini se non si fosse fatto male Diener forse non sapremmo nemmeno che esiste. Tonut puó valere la serie A? Proviamolo! Traini (ginocchia a parte) è buono? Diamogli spazio! Ruzzier l'anno prossimo a Venezia avanza? Che lo si prenda in prestito sanguinoso! Possono essere piú scarsi di un Lehto,di un Okoye, di un Rush o di un Hurtt? Mica dico che devono essere Nando Gentile. Anche Datome era un quattro leggero senza prospettive per Pianigiani. Ma mi pare che Vitali Jr a Caserta stia facendo vedere qualcosa di buono. Cosí come Pascolo (troppo leggero per fare l'ala in serie A), Campani (lanciato a Montegranaro per fuga di quasi tutti gli americani). Sapessimo quando prende Kagur potremmo anche capire se è alla nostra portata. Se prendi uno di vent'anni puó migliorare. Se prendi il venticinquenne Casella magari anche no. E dico che nelle ultime stagioni le neopromosse hanno fatto, a parita di budget, spesso meglio delle squadre già in serie A. Forse perchè arrivano con 2-3 Italiani che il campo sanno cos'è. Benissimo...tutti ampiamente accasati però...
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Che poi Cusin mi pare un cicinin migliorato... Tanto che "pivot dello stesso livello stranieri" da 50K mica me ne vengono in mente tanti. E se Daniel ne prendeva 130K, Cusin a 200K è un furto. Sì ma Dunston quanto prendeva !! Non scherziamo !
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 i 300k a Ere li "potevamo" ma erano orrendi osceni scandalosi !!! quella conferma l'ho criticata ab initio. per il giocatore, innanzitutto. a quella cifra, poi...
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Benissimo...tutti ampiamente accasati però... Tonut no. Perchè le promesse sappiamo quanto valgono.
-Iovi92- Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Che poi Cusin mi pare un cicinin migliorato... Tanto che "pivot dello stesso livello stranieri" da 50K mica me ne vengono in mente tanti. E se Daniel ne prendeva 130K, Cusin a 200K è un furto. Quello che dico io é che se liberalizzi il mercato, cala il prezzo degli italiani, e così giocano di più in un ruolo più consono.Così, hanno vantaggi economici evidenti e pur di difendere questi vantaggi vanno a perderci a livello tecnico.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Sì ma Dunston quanto prendeva !! Non scherziamo ! 50K?
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Sì ma Dunston quanto prendeva !! Non scherziamo ! certo. un anno ti va di culo alla grande, ma pagalo adesso...
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Tonut no. Perchè le promesse sappiamo quanto valgono. Mark...Tonut è accasatissimo !! Vuoi farmi incazzare il Dotor ??
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Per capire La rinuncia ad uno che chiamava 180mila nel momento in cui senza sponsor il monte stipendi totale era a 700? POSCIA con lo sponsor il mercato ha cambiato velocità, ma ti ricordo che bisognava decidere entro il 15 luglio, data di scadenza della clausola rescissoria... Epperò non è che i numeri possono essere gestiti comme à un enfant : al 15/7 il budget chiamava 700 ( garantito dal consorzio parte sotto forma di capitale e parte in sponsorizzazioni ) più i 900 del botteghino ( che a Varese sono sempre più o meno quelli ) più gli sponsor già confermati ( teva , ad esempio ). E nel momento stesso in cui hai rinunciato a Polonara , hai di fatto rinunciato alla possibilità del 5+5 , con tutti i benefici che ci stai descrivendo oggi ( a meno che lo scorso anno codesti benefici non ci fossero, nel qual caso defalca pure quest'ultima parte di ragionamento )
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 50K? CERTAMENTE MENO di quel cesso scheggiato di Cusin !
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 A proposito di consorzio e società sarebbe bello capire come ci si sta attrezzando quest'anno per definire il budget prima possibile e non arrivare a dover mollare il Polonara (o magari il Maynor) di turno facendogli un'offerta ridicola perchè in cassa ci sono due verze e poi pagare orrendamente di piú un sostituto. Questo mi sembra un punto interessante per vedere se si è imparato dagli errori passati...
Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 e su questo non si discute, è una granitica (cit.) verità. Ora però vorrei sapere (e lo ripeterò fin oltre la nausea o almeno fino a una risposta credibile) se il +5 si basa su una prospettiva di 3/5 anni o si fa come con Polonara, partiamo e vediamo, al massimo rinunciamo al terzo anno di contratto e prendiamo Casella........ Tutto vero e tutto giusto, però tu mi insegni che i pluriennali possono essere un vantaggio o un peso, anche alla luce delle diverse condizioni economiche in cui si muove la società: e allora torniamo al discorso di prima, nel 2012 c'erano sponsor e soci per garantire un determinato vincolo a lungo termine, ma se le condizioni cambiano perchè alcuni sponsor scadono e non rinnovano, tu ti trovi in mano un contratto per onorare il quale devi sacrificare tutta una serie di altre situazioni. Quindi, nella misura in cui tu dipendi sempre e comunque dagli sponsor, la tua prospettiva di oggi può cambiare domani.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 scusate, peró... se metá di trento sono gli stessi ita che giocavano in lega2 lo scorso anno, non é che anche quest'anno se ne puó trovare qualcuno decente cui fare un'offerta? perché quelli che giocano in serie a li abbiamo visti tutti...
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 e su questo non si discute, è una granitica (cit.) verità. Ora però vorrei sapere (e lo ripeterò fin oltre la nausea o almeno fino a una risposta credibile) se il +5 si basa su una prospettiva di 3/5 anni o si fa come con Polonara, partiamo e vediamo, al massimo rinunciamo al terzo anno di contratto e prendiamo Casella........ Ma anche no. Quoto il resto.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Mark...Tonut è accasatissimo !! Vuoi farmi incazzare il Dotor ?? Nope. Se non ha messo nero su bianco non lo è. E, visto che è sotto contratto altrove, non ha messo nero su bianco.
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Peró poi uno cosí capisce che lo stipendio di Kangur è orrendamente piú alto di quello di Polonara... Fosse anche pari o del 20% PIù BASSO , comunque è stata una cazzata.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 CERTAMENTE MENO di quel cesso scheggiato di Cusin ! Io ho chiesto tra quelli di quest'anno.
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 . credo che kk non possa andare oltre un 40% in piú del pollo. forse anche meno. e sono comunque soldi che ci sono. In più ? In più ?? in più ???
Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Per capire...dati indicativi che certo conosci....quanto chiama Polonara a RE e quanto Eyenga ? Giusto per fare un paragone eh... Parli di uno che in estate aveva lasciato cadere un'offerta quasi analoga allo stipendio di Polonara a Reggio per andare in Polonia a meno soldi pur di fare l'Eurolega, e poi dopo aver scazzato dopo due settimane a WalesaLand, a novembre dopo due mesi senza una chiamata ha preso al volo quello che gli offrivano senza praticamente guadare neppure l'importo del contratto? Ah (cit.).
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 In più ? In più ?? in più ??? penserai mica che costi meno...
maio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Questo per tornare sulle " granitiche" garanzie date dal consorzio.... Appunto...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Parli di uno che in estate aveva lasciato cadere un'offerta quasi analoga allo stipendio di Polonara a Reggio per andare in Polonia a meno soldi pur di fare l'Eurolega, e poi dopo aver scazzato dopo due settimane a WalesaLand, a novembre dopo due mesi senza una chiamata ha preso al volo quello che gli offrivano senza praticamente guadare neppure l'importo del contratto? Ah (cit.). questo mi fa pensare che se ne andrá prima di maynor, pur di giocare ad un buon livello. magari non in polonia...
Recommended Posts