Jump to content

Recommended Posts

Posted

Però i vantaggi/limiti del consorzio li sapeva da quando il consorzio è stato messo in piedi per salvare la società... una soluzione societaria di questo tipo ti garantisce quasi sicuramente di non sparire e di avere budget per coprire tutta la stagione ed iscriverti l'anno successivo, ma per contro ti devi scordare di possibilità di extra-budget importanti o budget variabile a piacimento come invece magari può fare un "mecenate" o un grosso imprenditore unico. Per contro l'impreditore unico magari l'anno dopo si scopre che ha fatto saltare il banco e ti trovi con le pezze al sedere se va bene (o senza squadra se va male...) Perché l'"azionariato popolare" è la base di partenza, ma o è talmente enorme oppure tutto dipende da quanto si raccimola degli sponsor (ma il prodotto basket vale ben poco...) oppure da "botte di cul..." di giocatori pescati e che messi insieme per chimica si trovano alla grande come è successo a noi con Green, Banks, Duston & co.

Insomma in un contesto con un budget come il nostro più che i soldi quasi contano le persone che ci sono a scegliere e a guidare la parte sportiva, perché tanto i soldi per prendere gente forte quasi certamente non li avrai.

• Replies 4.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nope. Se non ha messo nero su bianco non lo è. E, visto che è sotto contratto altrove, non ha messo nero su bianco.

Giusto, hai ragione..

Anch'io faccio il santommaso di turno.

Ma parrebbe che...;)

e comunque, a prescindere, su questo ed altri discorsi, il mio modesto commento tecnico è...SGRAAAAAAT (cit.) :D:D:D:D:D:D:D:D

Posted

Giusto, hai ragione..

Ma parrebbe che... ;)

e comunque, a prescindere, su questo ed altri discorsi, il mio modesto commento tecnico è...SGRAAAAAAT (cit.) :D:D:D:D:D:D:D:D

dai, va lá... mancherá la data sul bianco, ma il resto c'é giá... :D

Posted

Giusto, hai ragione..

Ma parrebbe che... ;)

e comunque, a prescindere, su questo ed altri discorsi, il mio modesto commento tecnico è...SGRAAAAAAT (cit.) :D:D:D

:clap[1]::clap[1]::lol::lol:

Posted

Sull'esegesi vi lascio alle vostre granitiche (cit.) verità.

Posted

Si vede che non conosci bene GS...

infatti, no. purtroppo.

resta il fatto che vi agitate per una mia congettura.

mi sembra eccessivo. :flowers:

Posted (edited)

Scusate forse è già stato spiegato, ma che minchia è la luxury tax???

Nella nba c'è il salary Cup, nel momento in cui sfori, paghi un dollaro di tassa per ogni dollaro che spendi sopra il salary. Esempio, sfori di 1milione, ne sborsi 2, quello di tassa viene ridistribuito alle altre franchigie.

Edited by DRIZZY
Posted

Luxury tax nel campionato italiano é la tassa addizionale per le squadre che scelgono la formula con 7 stranieri.

5 stranieri: pago x di tasse

7 stranieri: pago x+y di tasse

Posted

Luxury tax nel campionato italiano é la tassa addizionale per le squadre che scelgono la formula con 7 stranieri.

5 stranieri: pago x di tasse

7 stranieri: pago x+y di tasse

cosa che porterà praticamente tutte le squadre a fare il 5+5, causando una corsa "all'italiano" che comporterà un aumento degli ingaggi per la logica della domanda/offerta. Il recinto dei panda è stato ricreato.
Posted

cosa che porterà praticamente tutte le squadre a fare il 5+5, causando una corsa "all'italiano" che comporterà un aumento degli ingaggi per la logica della domanda/offerta. Il recinto dei panda è stato ricreato.

probabilmente.

ahinoi.

per prendere almeno un panda vivo, dovremo puntare su 5 extra un po' muffi...

Posted

Esatto.

Solo Milano e chi fa le coppe useranno 7 stranieri a questo punto.