Paul The Rock Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Però i vantaggi/limiti del consorzio li sapeva da quando il consorzio è stato messo in piedi per salvare la società... una soluzione societaria di questo tipo ti garantisce quasi sicuramente di non sparire e di avere budget per coprire tutta la stagione ed iscriverti l'anno successivo, ma per contro ti devi scordare di possibilità di extra-budget importanti o budget variabile a piacimento come invece magari può fare un "mecenate" o un grosso imprenditore unico. Per contro l'impreditore unico magari l'anno dopo si scopre che ha fatto saltare il banco e ti trovi con le pezze al sedere se va bene (o senza squadra se va male...) Perché l'"azionariato popolare" è la base di partenza, ma o è talmente enorme oppure tutto dipende da quanto si raccimola degli sponsor (ma il prodotto basket vale ben poco...) oppure da "botte di cul..." di giocatori pescati e che messi insieme per chimica si trovano alla grande come è successo a noi con Green, Banks, Duston & co. Insomma in un contesto con un budget come il nostro più che i soldi quasi contano le persone che ci sono a scegliere e a guidare la parte sportiva, perché tanto i soldi per prendere gente forte quasi certamente non li avrai.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Bravo mmm... ottimo. ma é orrendamente(cit.) meno o un po' meno?
el dotor in storia Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Nope. Se non ha messo nero su bianco non lo è. E, visto che è sotto contratto altrove, non ha messo nero su bianco. Giusto, hai ragione.. Anch'io faccio il santommaso di turno. Ma parrebbe che... e comunque, a prescindere, su questo ed altri discorsi, il mio modesto commento tecnico è...SGRAAAAAAT (cit.)
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Quindi Kangur costa meno di Polonara ? Io ho letto dell ironia in GS, non so voi...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Giusto, hai ragione.. Anch'io faccio il santommaso di turno. Ma parrebbe che... e comunque, a prescindere, su questo ed altri discorsi, il mio modesto commento tecnico è...SGRAAAAAAT (cit.) dai, va lá... mancherá la data sul bianco, ma il resto c'é giá...
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Io ho letto dell ironia in GS, non so voi... Io vorrei leggere un esempio...
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Giusto, hai ragione.. Anch'io faccio il santommaso di turno. Ma parrebbe che... e comunque, a prescindere, su questo ed altri discorsi, il mio modesto commento tecnico è...SGRAAAAAAT (cit.)
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Io ho letto dell ironia in GS, non so voi... a me sembrava confortarti...
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 a me sembrava confortarti... Si vede che non conosci bene GS...
Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Sull'esegesi vi lascio alle vostre granitiche (cit.) verità.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Si vede che non conosci bene GS... infatti, no. purtroppo. resta il fatto che vi agitate per una mia congettura. mi sembra eccessivo.
meltemi Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Scusate forse è già stato spiegato, ma che minchia è la luxury tax???
DRIZZY Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) Scusate forse è già stato spiegato, ma che minchia è la luxury tax??? Nella nba c'è il salary Cup, nel momento in cui sfori, paghi un dollaro di tassa per ogni dollaro che spendi sopra il salary. Esempio, sfori di 1milione, ne sborsi 2, quello di tassa viene ridistribuito alle altre franchigie. Edited April 29, 2015 by DRIZZY
-Iovi92- Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Luxury tax nel campionato italiano é la tassa addizionale per le squadre che scelgono la formula con 7 stranieri. 5 stranieri: pago x di tasse 7 stranieri: pago x+y di tasse
meltemi Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) Thanks ma si sa quanto di più si paga? Edited April 29, 2015 by meltemi
gabruz06 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Peró poi uno cosí capisce che lo stipendio di Kangur è orrendamente piú alto di quello di Polonara... Kangur rotto
Ale Div. Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Luxury tax nel campionato italiano é la tassa addizionale per le squadre che scelgono la formula con 7 stranieri. 5 stranieri: pago x di tasse 7 stranieri: pago x+y di tasse cosa che porterà praticamente tutte le squadre a fare il 5+5, causando una corsa "all'italiano" che comporterà un aumento degli ingaggi per la logica della domanda/offerta. Il recinto dei panda è stato ricreato.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 cosa che porterà praticamente tutte le squadre a fare il 5+5, causando una corsa "all'italiano" che comporterà un aumento degli ingaggi per la logica della domanda/offerta. Il recinto dei panda è stato ricreato. probabilmente. ahinoi. per prendere almeno un panda vivo, dovremo puntare su 5 extra un po' muffi...
-Iovi92- Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 cosa che porterà praticamente tutte le squadre a fare il 5+5, causando una corsa "all'italiano" che comporterà un aumento degli ingaggi per la logica della domanda/offerta. Il recinto dei panda è stato ricreato.Esatto.Solo Milano e chi fa le coppe useranno 7 stranieri a questo punto.
-Iovi92- Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Thanks ma si sa quanto di più si paga?Tra tasse e tesseramenti sopra i 100k sicuro, non ricordo se 120k o 140k.
MarkBuford Posted April 30, 2015 Posted April 30, 2015 Io non ho seguito la lega A2 silver o gold che sia. Ma questo: https://www.facebook.com/LaGiornataTipo/posts/686190294840869 cosa aspettiamo a portarlo a Varese?
Recommended Posts