Guest Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Epperò non è che i numeri possono essere gestiti comme à un enfant : al 15/7 il budget chiamava 700 ( garantito dal consorzio parte sotto forma di capitale e parte in sponsorizzazioni ) più i 900 del botteghino ( che a Varese sono sempre più o meno quelli ) più gli sponsor già confermati ( teva , ad esempio ). E nel momento stesso in cui hai rinunciato a Polonara , hai di fatto rinunciato alla possibilità del 5+5 , con tutti i benefici che ci stai descrivendo oggi ( a meno che lo scorso anno codesti benefici non ci fossero, nel qual caso defalca pure quest'ultima parte di ragionamento ) Per dire, l'anno scorso non c'era la luxury tax...
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 penserai mica che costi meno... Voglio quantomeno sperarlo.
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Parli di uno che in estate aveva lasciato cadere un'offerta quasi analoga allo stipendio di Polonara a Reggio per andare in Polonia a meno soldi pur di fare l'Eurolega, e poi dopo aver scazzato dopo due settimane a WalesaLand, a novembre dopo due mesi senza una chiamata ha preso al volo quello che gli offrivano senza praticamente guadare neppure l'importo del contratto? Ah (cit.). Ah, Eyenga quindi non è un buon esempio ; proponicene uno tu allora, che manifesti la "SESQUIPEDALE cazzata".
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 questo mi fa pensare che se ne andrá prima di maynor, pur di giocare ad un buon livello. magari non in polonia... a me che costa meno di Polonara....
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Per dire, l'anno scorso non c'era la luxury tax... Rimane però il discorso dei 9 contratti e non dodici ....
Emmemme Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 A me che rimarrà senza neppure guardare la cifra sul contratto. (cit)
Ale Div. Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Tutto vero e tutto giusto, però tu mi insegni che i pluriennali possono essere un vantaggio o un peso, anche alla luce delle diverse condizioni economiche in cui si muove la società: e allora torniamo al discorso di prima, nel 2012 c'erano sponsor e soci per garantire un determinato vincolo a lungo termine, ma se le condizioni cambiano perchè alcuni sponsor scadono e non rinnovano, tu ti trovi in mano un contratto per onorare il quale devi sacrificare tutta una serie di altre situazioni. Quindi, nella misura in cui tu dipendi sempre e comunque dagli sponsor, la tua prospettiva di oggi può cambiare domani. appunto! È proprio il centro del mio discorso! Se oggi parli di +5, su quali basi prospettiche ti poggi? Perché il +5 si fonda su un discorso di riconferme pluriennali per creare uno zoccolo duro di italiani che diano identità alla squadra negli anni, no? Oggi, cosa è cambiato rispetto a ieri? Abbiamo certezze "granitiche" sui prossimi 3/5 anni o è di nuovo un "partiamo e vediamo"? È qui che nascono i miei pesanti dubbi sul futuro... Se poi fra un mese salta fuori che OJM firma per un triennale, bom, siamo a posto e non dubito più.. Ma ora come ora mi sembra una storia già sentita...
maio Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 e su questo non si discute, è una granitica (cit.) verità. Ora però vorrei sapere (e lo ripeterò fin oltre la nausea o almeno fino a una risposta credibile) se il +5 si basa su una prospettiva di 3/5 anni o si fa come con Polonara, partiamo e vediamo, al massimo rinunciamo al terzo anno di contratto e prendiamo Casella........ Credo ci sia una prospettiva di 3/5 anni visto che la motivazione del rifiuto a Ponti è stata quella che non garantiva certezze oltre i due anni....
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 quindi secondo voi, che i soldi ci siano o non ci siano, i contratti vanno firmati lo stesso?tipo lumonte? mi pareva non piacesse come metodo. si vede che mi sbagliavo...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Cioe'...... KANGUR A 250 K...??????? PENSO. non di piú, ma non penso molto meno. non costruite un caso su un'ipotesi.
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 PENSO. non di piú, ma non penso molto meno. non costruite un caso su un'ipotesi. Infatti ho detto che NON CI CREDO.
Ale Div. Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Cioe'...... KANGUR A 250 K...??????? tu credi che questa squadra costi poco?! O che abbiamo preso giocatori fatti ma soprattutto finiti (....) di un "certo" costo per dare le garanzie che voleva l'allenatore esordiente? O credi veramente che siano venuti qui perché si trovano bene a Varese? Io credo che tu non voglia sapere...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 se ne ha accettati meno di 200 ci ha tirato il pacco consapevolmente. e non vorrei pensarlo, né crederlo.
Virgus Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 tu credi che questa squadra costi poco?! O che abbiamo preso giocatori fatti ma soprattutto finiti (....) di un "certo" costo per dare le garanzie che voleva l'allenatore esordiente? O credi veramente che siano venuti qui perché si trovano bene a Varese? Io credo che tu non voglia sapere... Io NON voglio sapere che kangur o Kuba prendono più di Polonara. Quindi , se è così , NON DITEMELO. Grazie.
joe Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Cioe'...... KANGUR A 250 K...??????? No dai, è una burla.
MarkBuford Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 quindi secondo voi, che i soldi ci siano o non ci siano, i contratti vanno firmati lo stesso? tipo lumonte? mi pareva non piacesse come metodo. si vede che mi sbagliavo... Peró non penso che il sig. OJM sia piombato in sede una mattina chiedendo di firmare un contratto di sponsorizzazione... Se ci si stava parlando si poteva continuare a parlare anche con Polonara. Anche perchè non mi è parso che volesse scappare via.
-Iovi92- Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Polonara é andato via perché Reggio ha fatto l'Eurocup e ha costruito una squadra per arrivare in semifinale e quindi fare le coppe anche il prossimo anno. A parità di offerte avrebbe scelto di sicuro Reggio rispetto a Varese, o almeno io la penso così.
ROOSTERS99 Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 quindi secondo voi, che i soldi ci siano o non ci siano, i contratti vanno firmati lo stesso? tipo lumonte? mi pareva non piacesse come metodo. si vede che mi sbagliavo... Alby...l' addio a Polonara è stata una scelta , non so quanto sua e quanto di Varese ; non credo neanche per un istante ad un rischio insolvenza...
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Peró non penso che il sig. OJM sia piombato in sede una mattina chiedendo di firmare un contratto di sponsorizzazione... Se ci si stava parlando si poteva continuare a parlare anche con Polonara. Anche perchè non mi è parso che volesse scappare via. ma magari con polonara ci si stava anche parlando, poi gli é arrivata l'offerta di reggio...
Roberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 tu credi che questa squadra costi poco?! O che abbiamo preso giocatori fatti ma soprattutto finiti (....) di un "certo" costo per dare le garanzie che voleva l'allenatore esordiente? O credi veramente che siano venuti qui perché si trovano bene a Varese? Io credo che tu non voglia sapere... Io non credo a niente, ma alla schiena di Kangur 250 mila non li avrei MAI dati.
alberto Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Alby...l' addio a Polonara è stata una scelta , non so quanto sua e quanto di Varese ; non credo neanche per un istante ad un rischio insolvenza... da proprietario di un mutuo e un'ipoteca disoccupato, ti diró... il rischio c'é sempre...
Ponchiaz Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 (edited) A me pare che tutta la discussione ruoti attorno a questo semplice concetto. Se si vuole massimizzare il rapporto fra costi e coperture di budget, onde ridurre il rischio d'impresa, sarà il caso di fare una delle due cose A. Adeguare strutturalmente le nostre aspettative al range 11°-8° posto B. Aumentare la base di sponsor e soprattutto anticiparne la disponibilità di 3-4 mesi rispetto al nostro schema abituale. Perchè qui con l'incertezza sul come pagare il conto del ristorante alla Bellucci (mesi dopo), abbiamo finito per pagare una settimana a Portofino ad Amanda Lear. Edited April 29, 2015 by Ponchiaz
Recommended Posts