Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se non sbaglio dovrebbe essere dirigente di una società concorrente della OpenJobMetis... (SE non sbaglio!)

Ohhh

Grazie Sergio, finalmente qualcuno mi ha risposto.

• Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma infatti....

c'è un tempo per ogni cosa.

Detto questo, secondo lo stesso Artiglio, Jefferson è giocatore cestisticamente più giovane di qualche anno rispetto alla sua età, quindi se ha voglia di lavorare potrebbe aumentare il suo bagaglio di soluzioni (senza diventare Shaq e nemmeno Dunston, per carità)

ti dirò, preferisco un centro che fa poche cose ma le fa bene

Posted

ti dirò, preferisco un centro che fa poche cose ma le fa bene

Shane Lawal, ad esempio?

Il prototipo del pallavolista utile ^_^

Peró sei ha uno che sa fare qualcosa che gli altri non sanno fare (tipo giocare spalle a canestro come Samuels o tirare da tre come Latrinovic o Andersen) allora hai un vantaggio quasi illegale.

Posted

il gioco in post è molto sopravvalutato.

soprattutto in questo basket molto atletico, in cui il livello dei contatti concessi sotto canestro porta ad abbassare drammaticamente le percentuali di chi si costruisce un tiro alla "vecchia maniera".

Posted

soprattutto in questo basket molto atletico, in cui il livello dei contatti concessi sotto canestro porta ad abbassare drammaticamente le percentuali di chi si costruisce un tiro alla "vecchia maniera".

Eh però il buon Dunston ne portava a casa di punticini spalle a canestro.

Come del resto Samuels quest'anno che, anche in virtù del fatto che è una volta e mezza tutti gli altri pariruolo, fa sottocanestro un po' quello che vuole.

Posted

Epperò se tiri da vicino ci sta anche che prendi più falli e generi rimbalzi corti utili per secondi possessi.

Posted

Piú che altro ci sono pochissimi giocatori in grado di giocare decentemente in quel modo. Ovvio che se la passi spalle a canestro a Jefferson che pesa cento chili col paltó inzuppato non è facile. Ma Samuels e Cervi (che è migliorato moltissimo) hanno le percentuali migliori da due dopo Lawal (che segna praticamente solo da sopra).

E anche onesti mestieranti come tresgabelli e gargamella viaggiano sopra il 60% di realizzazione e quando l'attacco non gira possono offrire una variante utile.

Non parliamo dell'80 e passa percento dei pivottoni dei bei tempi andati, ma è pur sempre qualcosa.

Ovvio che poi rischi di pagare in difesa, soprattutto se hai una batteria di esterni tutta corsa e niente fosforo che non coinvolgono il centrone in attacco e lo fanno tornare scazzato a difendere.

Peró mi è sembrato di vedere diverse volte Milano scavare dei bei parziali quando i suoi esterni si ricordano di non essere al campetto e la passano al ciclopone giamaicano.

Posted

ma perché devi complicare le cose? :P

qui abbiamo:

1) pochi soldi.

2) una struttura societaria che, anche per via del consorzio al posto del singolo mecenate, é piuttosto complessa di suo.

qui serve uno bravo a scegliere e firmare contratti (al ribasso), della durata corretta, che lavori in pieno accordo con l'allenatore. poi per i casini della quotidianitá c'é l'ottimo max che mi pare riesca a farsi voler bene da tutti i giocatori, americani inclusi.

ovviamente, la parte amministrativa/marketing/whatever della dirigenza deve sostenere sempre e ingerire mai nel suo lavoro. perché, se é bravo, non serve. anzi. inoltre hanno giá parecchio da fare, visto quanti sono. altrimenti si sfoltiscano un po' e passiamo alla tua opzione preferita. ma solo altrimenti.

La mia era solo curiosità.

Condita dal sospetto che Varese cercasse una figura più del 1° tipo, anche perchè avevo capito dovesse sostituire in un colpo solo il Cecco ed SG.

Se così non fosse, allora mi silenzio in trepidante attesa. :yes::thumbsup:

Posted

beh, ma ora che il cecco non c'é, mi pare che il lavoro fuori dall'area tecnica lo faccia giá qualcuno.

vadano avanti cosí e prendano un gm+ds che pensi solo al gioco e non a tutto il contorno.

uno che faccia molto bene tutto quanto credo sia piú difficile da trovare e un altro anno di cacca non penso se lo auguri nessuno.

Posted

Piú che altro ci sono pochissimi giocatori in grado di giocare decentemente in quel modo. Ovvio che se la passi spalle a canestro a Jefferson che pesa cento chili col paltó inzuppato non è facile. Ma Samuels e Cervi (che è migliorato moltissimo) hanno le percentuali migliori da due dopo Lawal (che segna praticamente solo da sopra).

E anche onesti mestieranti come tresgabelli e gargamella viaggiano sopra il 60% di realizzazione e quando l'attacco non gira possono offrire una variante utile.

Non parliamo dell'80 e passa percento dei pivottoni dei bei tempi andati, ma è pur sempre qualcosa.

Ovvio che poi rischi di pagare in difesa, soprattutto se hai una batteria di esterni tutta corsa e niente fosforo che non coinvolgono il centrone in attacco e lo fanno tornare scazzato a difendere.

Peró mi è sembrato di vedere diverse volte Milano scavare dei bei parziali quando i suoi esterni si ricordano di non essere al campetto e la passano al ciclopone giamaicano.

Epperò tra Samuels (che è un fattore in post basso tra stazza, culate e tecnica, praticamente l'unico della serie A però) e Cervi e Lawal (convertitori di scarichi e rimbalzi offensivi, di qui la percentuale, ma totalmente privi di qualsivoglia movimento di tecnica spalle a canestro) passa una differenza parecchio, ma parecchio rilevante, a parità di medie al tiro...

Posted

Epperò tra Samuels (che è un fattore in post basso tra stazza, culate e tecnica, praticamente l'unico della serie A però) e Cervi e Lawal (convertitori di scarichi e rimbalzi offensivi, di qui la percentuale, ma totalmente privi di qualsivoglia movimento di tecnica spalle a canestro) passa una differenza parecchio, ma parecchio rilevante, a parità di medie al tiro...

Su Lawal sono d'accordo e infatti ho detto che tira solo da sopra. Cervi mi pare migliorato vicino a canestro. Non é un ballerino del piede perno, ma mi sembra in grado di buttarla dentro se servito vicino a canestro, anche se con l'avversario addosso. Ma l'ho visto due/tre volte oltre a quelle con Varese.

Posted (edited)

L'età non ha importanza: mi interessa di più la competenza.

Che la persona competente sia giovane o vecchia che importanza ha?

ma toni cappellari cosa ha fatto negli ultimi 10 anni ? Lo chiedo senza intento polemico , giusto per sapere

Ps letto dopo la risposta di sir joe

Edited by Virgus
Posted

ma toni cappellari cosa ha fatto negli ultimi 10 anni ? Lo chiedo senza intento polemico , giusto per sapere

L'ultima volta che l'ho visto staccava i biglietti all'entrata del palazzetto di Casale nel nostro anno di Legadue ( e non scherzo...).

Posted

Ps letto dopo la risposta di sir joe

Mi pare sia anche presidente di Legnano basket al momento.

Posted

Mi pare sia anche presidente di Legnano basket al momento.

Il presidente é Marco Tajana, non so se lui c'entra qualcosa ma non credo (Giesse dicci)

Posted (edited)

Sorry.

Errore di thin slicing.

Tajana lo sosteneva per una carica in una lega misteriosa. Avevo letto solo il riassunto Google.

Edited by Ponchiaz
Posted

Credo fosse per il posto in consiglio federale in quota LNP

Posted

tornando al discorso centri, di pivottoni in grado di incidere in post e non pagar dazio sui pick and roll in difesa non ce ne sono molti in europa, infatti Dunston (che pure non aveva come arma preferita il gioco in post) era ampiamente il giocatore più dominante del campionato due stagioni fa.

Posted

tornando al discorso centri, di pivottoni in grado di incidere in post e non pagar dazio sui pick and roll in difesa non ce ne sono molti in europa, infatti Dunston (che pure non aveva come arma preferita il gioco in post) era ampiamente il giocatore più dominante del campionato due stagioni fa.

Se penso che il premio per miglior giocatore lo han dato a Datome.......