Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come manager con capacità rivolte alla gestione aziendale prenderei Capellarri, con capacità rivolte al mercato ed alla gestione dei giocatori prenderei Arrigoni.

Gerontocrazia

• Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Come manager con capacità rivolte alla gestione aziendale prenderei Capellarri, con capacità rivolte al mercato ed alla gestione dei giocatori prenderei Arrigoni.

Largo ai giovani!

Posted

A parte l'età ed almeno in un caso la desuetudine all'agone sportivo, stiamo però parlando di 2 figure distinte e quindi anche di 2 contratti.

Mi pare invece che GS parlasse di una unica figura che potesse raccogliere ambedue le skills necessarie.

Oppure ho mal compreso?

Posted

A parte l'età ed almeno in un caso la desuetudine all'agone sportivo, stiamo però parlando di 2 figure distinte e quindi anche di 2 contratti.

Mi pare invece che GS parlasse di una unica figura che potesse raccogliere ambedue le skills necessarie.

Oppure ho mal compreso?

Visto che sono in età da pensione forse possiamo risparmiare qualcosa :P

Posted

Oppure ho mal compreso?

Hai mal compreso.

Giesse diceva che ci sono due possibili figure di gm.

Uno che fa la qualunque e uno che fa solo area tecnica.

Posted

Esattuplo

Ma ci sono anche esempi di club che hanno due figure con mansionari distinti e separati (penso a Cantù con Orthmann per l'aspetto marketing-amministrazione-gestione aziendale e a Della Fiori come puro direttore sportivo).

Posted

Gerontocrazia

L'età non ha importanza: mi interessa di più la competenza.

Che la persona competente sia giovane o vecchia che importanza ha?

Posted

Cosa resterà... di questi anni ottanta: Arrigoni e Cappellari.

Su Arrigoni, in particolare, guardare l'andamento di Bologna quando ha fatto lui la squadra (anni scorsi) e quando l'ha fatta Valli (quest'anno).

Posted

Cosa resterà... di questi anni ottanta: Arrigoni e Cappellari.

Su Arrigoni, in particolare, guardare l'andamento di Bologna quando ha fatto lui la squadra (anni scorsi) e quando l'ha fatta Valli (quest'anno).

Chi dice che l'ha fatta Valli? Lui? Ah bè, allora...

Posted

L'età non ha importanza: mi interessa di più la competenza.

Che la persona competente sia giovane o vecchia che importanza ha?

Anche se la competenza e i risultati risalgono a quando non c'era la linea da tre punti e i si usavano le canotte con le spalline strette e i pantaloncini ascellari.

Posted

D'accordo ovviamente sul vetusto Cappellari, ma davvero dopo anni di squadre costruite da Vescovi e Giofrè, pur con tutti i problemi di budget, schifiamo un eventuale Arrigoni?

Posted

Insisto, Cappellari...al momento...cosa fa?

Se non sbaglio dovrebbe essere dirigente di una società concorrente della OpenJobMetis... (SE non sbaglio!)

Posted

Quello che so è quello che leggo.

Dagli articoli di Labanti mi era parso di capire quanto ho detto. Se però GS mi dice che non é del tutto vero : ubi maior...

Posted

Io penso che per diversi motivi potrebbe essere GianMaria Vacirca il nostro prossimo GM.

Lasciamo stare i dinosauri perché la mostra è appena finita all'ex scalo Farini a Milano.

Posted

Hai mal compreso.

Giesse diceva che ci sono due possibili figure di gm.

Uno che fa la qualunque e uno che fa solo area tecnica.

Ok, certo.

Ma infatti io mi riferivo al grassetto: chiedevo se esistesse un GM valido del primo tipo (a prescindere che sia veramente quella la figura cercata oggi da Varese).

Posted

Esattuplo

Ma ci sono anche esempi di club che hanno due figure con mansionari distinti e separati (penso a Cantù con Orthmann per l'aspetto marketing-amministrazione-gestione aziendale e a Della Fiori come puro direttore sportivo).

Ok, perfetto: e qui rientriamo nel 2° tipo (2 mansionari distinti con GM dedito solo alla scelta dei giocatori).

Ma nel 1° tipo ne esistono di validi e liberi in ambedue le capacità, fronte management e scelta giocatori?

Posted

Io penso che per diversi motivi potrebbe essere GianMaria Vacirca il nostro prossimo GM.

Lasciamo stare i dinosauri perché la mostra è appena finita all'ex scalo Farini a Milano.

Mostra che i miei pargoli hanno apprezzato, peraltro :P

Posted

Ok, perfetto: e qui rientriamo nel 2° tipo (2 mansionari distinti con GM dedito solo alla scelta dei giocatori).

Ma nel 1° tipo ne esistono di validi e liberi in ambedue le capacità, fronte management e scelta giocatori?

ma perché devi complicare le cose? :P

qui abbiamo:

1) pochi soldi.

2) una struttura societaria che, anche per via del consorzio al posto del singolo mecenate, é piuttosto complessa di suo.

qui serve uno bravo a scegliere e firmare contratti (al ribasso), della durata corretta, che lavori in pieno accordo con l'allenatore. poi per i casini della quotidianitá c'é l'ottimo max che mi pare riesca a farsi voler bene da tutti i giocatori, americani inclusi.

ovviamente, la parte amministrativa/marketing/whatever della dirigenza deve sostenere sempre e ingerire mai nel suo lavoro. perché, se é bravo, non serve. anzi. inoltre hanno giá parecchio da fare, visto quanti sono. altrimenti si sfoltiscano un po' e passiamo alla tua opzione preferita. ma solo altrimenti.