joe Posted March 8, 2015 Posted March 8, 2015 Abbiamo vinto. Due punti D' ORO ! Grazie Joe .... Sgraaaaat
Tim basset Posted March 8, 2015 Posted March 8, 2015 Otto punti sotto la fasciatura per Kristjan Guerriero!!! Grande kristian kangur .......per un minuto ho pensato se perde la trebisonda va a finire come l'anno scorso a Gorla.....Jones ......ti è' andata di lusso ......
il mazzulatore Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Kangur e' un guerriero....comunque.....lo era anche Talts , con molte meno capacita, gente ruvida che mi piace.....ho visto qualche azione, mi sembra che le difese su entrambi i fronti non fossero proprio granitiche!!
riccardo Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 .....Comunque il pagellaro 5,5 a Kuba ....come a Casella!!!!!
RobertoPG Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Otto punti sotto la fasciatura per Kristjan Cosa gli e' successo ?
Ponchiaz Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Soprattutto ha rischiato il dissanguamento, visto il tempo impiegato da Peppa Pig per soccorrerlo.
MarkBuford Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Capocciata con Ejim. Che non é piu rientrato e chiedeva in continuazione se qualcuno avesse preso la targa del camion
MarkBuford Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Per incominciare dico onestamente che, nonostante ci sia stato un nostro innegabile crollo sul finale, se Roma avesse vinto alla fine dei regolamentari l'avrebbe rubata. Rubata perchè l'arbitraggio questa volta ha varcato abbondantemente il confine tra incapacità e malafede. Dalla parte della malafede. Noi in bonus in un amen, quattro falli a Kuba, fischi sui sospiri. Loro nel quarto quarto hanno difeso mani addosso e visto il primo fallo a 2:12 dalla fine. Con poi tre falli in fila sul primo contatto nella loro metà campo (sia mai che parte un tiro) e bonus raggiunto per il finale punto a punto. Ho visto Okoye scaraventato a terra dopo un rimbalzo offensivo con due romani che lo tenevano e il terzo che provava a prendegli la palla e i tre maiali guardare misteriosamente altrove. Ho visto passeggiate palla in mano, blocchi a mano armata etc. Anche sul finale Eyenga viene stretto tra due romani e tutto quello che ne esce è un suo passi... Non è la prima volta che con Roma gli arbitri chiudono tutti e due gli occhi, ma ieri sera è stato palese e fastidioso. Ieri si è visto, perlomeno nel primo tempo, il basket secondo l'artiglio. Gambe piegate e mani addosso in difesa, corsa quando si puó, altrimenti azioni molto ragionate in attacco. In attacco non si sta piú seduti sul proprio talento ad aspettare la boccia, ma si corre e ci si muove... e il ricordo di gradoni e suicidi ha risvegliato in parecchi la voglia di muoversi. Jefferson si è mosso sulla linea di fondo e ha raccolto discreti frutti. A volte era solo e non è stato servito, a volte era solo è stato servito e ha fatto una minchiata, ma nel complesso ha affondato un discreto numero di volte le manone nel cesto grazie a quel giochino. Gli altri punti li ha raccolti con un'ottima energia a rimbalzo in attacco, ma anche in difesa. Decisiva la sua stoppata su Morgan lanciato a schiacciare che ha impedito a Roma di scavare il parziale che poteva essere decisivo. Rinato anche Maynor, piú sulle gambe nella ripresa, forse per fiato un po' corto, forse per qualche "attenzione particolare" di D'Ercole e Stipcevic. Ma nel primo tempo ha regalato assist al bacio e usato altre armi oltre lo sguardo in fase difensiva. Sembra aver preso in mano la squadra e piú di una volta si è avvicinato a Caja per discutere e chiedere spiegazioni. Le altre volte non l'avevo notato... e ho notato che quando si è accorto che la squadra passava a farsi abbracciare dal Poz ha preso (con Eyenga) la via dello spogliatoio. Anche Eyenga ha dimostrato che forse lanciarlo in contropiede non è l'idea scema che sembrava (e che è costata il taglio a Robinson) e anche lui ha portato parecchia energia in difesa e rimbalzo. Si è trovato a volte a giocare da guardia, ma ha saputo sfruttare a suo vantaggio lo strapotere fisico senza pagare dazio con troppi falli. Resta un giocatore orrendamente limitato tecnicamente, ma usato nel modo giusto puó fare il suo. Se prendesse grinta e carattere(accio) da Bobby Jones sarebbe preziosissimo. Kangur inizia facendo scintille proprio con Jones, prende la capocciata che fa pensare all'ennessima domenica sfortunata, rientra ricucito sommariamente e, dopo un'altra pausa per un ritocchino ai punti, firma i punti che chiudono il supplementare. Non è ancora (e magari non tornerà mai) al 100% della condizione, ma dispensa buon basket e, per stavolta, lascia gli urlacci al coach. L'altro lungodegente sembra aver ritrovato la via del canestro, perlomeno da lontano. E non lesina impegno. Peccato per i falli (ma direi che sono colpa sua al 50%) che l'hanno tenuto fuori a lungo. Nel finale non si incaponisce a cercare di far tutto da solo e questo ci aiuta a sfangarla nel supplementare. Gattotesticolare Lehto paga sicuamente l'impatto con un campionato piú difficile di quello dove ha giocato finora e regala diversi palloni agli avversari. Uno sul primo passaggio. Si fa portare spesso nella tomba dei playmaker, ma il piú delle volte riesce a uscirne, spesso con l'aiuto di Kangur che pare il piú pronto a capirne le difficoltà. In difesa è il proverbiale gatto attaccato ai maroni. Fa innervosire Stipcevic e rende la partenza dell'azione della Virtus spesso complicata. Caja gli urla di portare il croato a destra, lui non ci arriva subito, ma poi esegue. Esce sfatto dopo il primo cambio, tanto che Ducarello va a sincerarsi delle sue condizioni. E' poca roba, ma puó tornare utili. E dopo uno che giocava in infradito vedere uno che rischia di schiattare per la squadra fa sicuramente sollevare il morale. Okoye viene buttato in campo per l'infortuno di Kangur, ha già il biglietto in tasca e, pur con qualche minchiata (marchio di fabbrica), gioca forse la migliore partita con la maglia di Varese. Energia a rimbalzo e in difesa, voglia di correre a raddoppiare. Non penso gli si potesse chiedere piú di questo. Callahan non è in giornata e si vede. Brutte scelte in attacco e poco impatto in difesa. Caja non lo sfrutta piú di tanto e già aver buttato in campo Okoje e non lui al posto di Kangur fa pensare. Speriamo che torni sui livelli visti alla fine del girone di andata, anche per far tirare il fiato a Kangur e Jefferson. Casella fa una comparsata decisamente dimenticabile, con tiri facili sbagliati e poca intensità. Caja (complice l'assenza di ruttino) gli ha dato spazio a Trento e anche ieri, ma il ragazzo non sembra poter fare meglio di cosí, nemmeno dal punto di vista dell'intensità. Vista la sconfitta di Caserta si è fatto un passo in avanti importante, ma non basta. Ieri ho visto Caserta-CdO e onestamente mi sono sembrate piú forti di Roma. E non di pochissimo.
edmundo Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Io concordo con chi scrive che ieri si è visto finalmente una squadra organizzata in attacco, già dalle primissime azioni e, ovviamente, tralasciando il PANICO finale che, unito alla stanchezza, ha letteralmente congelato menti e mani dei nostri. Ieri ho definitivamente messo da parte il sogno che una pallacanestro fatta di team bulding, ammmore per i propri giocatori e tanta tanta libertà, il tutto guidato da un grandissimo come il Poz, possa davvero portare a qualche cosa. Per quanto mi riguarda, chapeau ad Attilio Caja, ha fatto un gran lavoro, ieri sprazzi di bel bel gioco ... avanti così, personalmente mi è tornata la voglia di venire al palazzetto.
MarkBuford Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Io concordo con chi scrive che ieri si è visto finalmente una squadra organizzata in attacco, già dalle primissime azioni e, ovviamente, tralasciando il PANICO finale che, unito alla stanchezza, ha letteralmente congelato menti e mani dei nostri. Ieri ho definitivamente messo da parte il sogno che una pallacanestro fatta di team bulding, ammmore per i propri giocatori e tanta tanta libertà, il tutto guidato da un grandissimo come il Poz, possa davvero portare a qualche cosa. Per quanto mi riguarda, chapeau ad Attilio Caja, ha fatto un gran lavoro, ieri sprazzi di bel bel gioco ... avanti così, personalmente mi è tornata la voglia di venire al palazzetto. Un encomio a Edmundo che, in omaggio alla filosofia del nuovo allenatore, si è fatto ventotto volte i gradoni dalla tribuna all'uscita tormentato tra la voglia di vedere come andava a finire e il mattarello incombente in caso di rientro tardivo alla magione Edmundo libero!
tricky Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Si è vinto Abbiamo fatto il minimo sindacale Eppure qualche settimana fa anche il minimo sindacale sembrava una montagna impossibile da scalare Bene
FinoAllaFine Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Concordo con Buford, caserta e cdo belle squadre. Ringraziamo caserta che pur giocando tre ottime partite le ha perse!!! Comunque è ancora lungala strada della salvezza con una squadra conciata come la nostra. È vero di un migiore atteggiamento ieri, ma se il tiro da tre fosse entrato ora saremmo col solito Lunedì drammatico!! E ribadisco, società a gestione fallimentare in ogni scelta, anche ieri partita fondamentale senza il sostituto di Rautins (unico tiratore!!!!) Anche se dovesse rientrare ci vorranno altre 3 settimane prima che torni in forma. Non ce lo passiamo permettere.
joe Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Un encomio a Edmundo che, in omaggio alla filosofia del nuovo allenatore, si è fatto ventotto volte i gradoni dalla tribuna all'uscita tormentato tra la voglia di vedere come andava a finire e il mattarello incombente in caso di rientro tardivo alla magione Edmundo libero! Vai a spiegare l'istant replay!!!
corny Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Basta cambiare giocatori .... spiace dirlo ma è ormai evidente che con un vero allenatore si arrivava ai play-off
joe Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Incredibile come bastasse allenarsi per vincere qualche partita in più Cmq la cappellata difensiva sul loro ultimo possesso...col Poz in panca quel tiro gli sarebbe entrato
edmundo Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Un encomio a Edmundo che, in omaggio alla filosofia del nuovo allenatore, si è fatto ventotto volte i gradoni dalla tribuna all'uscita tormentato tra la voglia di vedere come andava a finire e il mattarello incombente in caso di rientro tardivo alla magione Edmundo libero! ... ahahah ... e l'ultima è stata colpa (merito) tua, sallo! ... certo impossibile muoversi in incognito al palazzetto, forummisti in ogni dove! ... pareva 'n'incubo!!! :- )))
walk Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Verissimo che senza un tiratore affidabile attaccare la zona è difficile ma L'Artiglio però dovrebbe ben sapere che la 3-2 si attacca con uno in lunetta e gli altri 4 a quadrato fuori dal pitturato, specialmente se non hai uno che la mette con continuità da fuori. Però questa a mio avviso è l'unica cosa da appuntare al coach che per il resto è stato decisamente meglio di quanto me lo ricordassi. Addirittura vedere che la sua squadra cerca il contropiede mi ha quasi emozionato!!! Avrei dato la palma del migliore a Jefferson che lotta e si sbatte ma visto lo sbrego che ha Kangur in faccia direi che se la merita abbondantemente lui. JJ Letho invece fra emozione e pochezza mi è sembrato buono solo per la metà campo difensiva anche se in riscaldamento ha dimostrato di avere una bella manina da 3...ma quello anche Casella una volta in campo invece... Avessimo una condizione atletica migliore giocheremmo anche 40 minuti, per ora arriviamo a 25 a malapena, speriamo che basti a portare a casa quelle due partite che ci mettono al sicuro.
ROOSTERS99 Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Per incominciare dico onestamente che, nonostante ci sia stato un nostro innegabile crollo sul finale, se Roma avesse vinto alla fine dei regolamentari l'avrebbe rubata. Rubata perchè l'arbitraggio questa volta ha varcato abbondantemente il confine tra incapacità e malafede. Dalla parte della malafede. Noi in bonus in un amen, quattro falli a Kuba, fischi sui sospiri. Loro nel quarto quarto hanno difeso mani addosso e visto il primo fallo a 2:12 dalla fine. Con poi tre falli in fila sul primo contatto nella loro metà campo (sia mai che parte un tiro) e bonus raggiunto per il finale punto a punto. Ho visto Okoye scaraventato a terra dopo un rimbalzo offensivo con due romani che lo tenevano e il terzo che provava a prendegli la palla e i tre maiali guardare misteriosamente altrove. Ho visto passeggiate palla in mano, blocchi a mano armata etc. Anche sul finale Eyenga viene stretto tra due romani e tutto quello che ne esce è un suo passi... Non è la prima volta che con Roma gli arbitri chiudono tutti e due gli occhi, ma ieri sera è stato palese e fastidioso. ..... Contavo si di te ! Grande Mark ! MERDEEEE !!!
parish76 Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Si è vinto. Importante per la salvezza. Chiudiamo in fretta questa stagione vergognosa, perché sinceramente ne ho le scatole piene. Adoro il poz, ma ormai siamo al ridicolo. Ridicolo è la definizione di questa stagione. Ieri altro pezzettino del puzzle ad alimentare la stagione ridicola. Il rifiuto questa estate a cifre leggermente inferiori di rok per un ciabattaro bulgaro con cotanto di biennale. Un biennale ad uno a fine carriera. Lungimirante scelta. Intestardirsi nel riprendere vero l'ennesima minestra riscaldata, ma che era il perfetto cambio per robinson, è l'ennesima scelta ridicola di questa società. Forse 3 senatori che sanno cos'è varese insieme ad uno che i suoi 17 punti li portava a casa aiutava gli altri scappati di casa a giocare con testa. Ora ci ritroviamo un ragazzo fillandese di 30 anni che fa tenerezza. Ok che costa nulla però sempre tenerezza fa. L'impegno per fortuna non manca. Rok questa estate ha fatto di tutto, veramente di tutto per tornare. Ieri in più di quaranta minuti ha tenuto a galla la sua squadra. Sicuramente robinson oggi era ancora qua e forse anche il poz era al suo posto.
stevie Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Purtroppo siamo in precampionato mentre gli altri si stanno tirando a lucido per i playoff. Caja in due settimane non avrebbe potuto fare di più, facce e atteggiamento sono totalemente diversi. Questi giocatori hanno solo bisogno di una guida forte perchè vengono da sei mesi di anarchia totale. Ieri finalmente mi sono divertito, ho tremato, gioito e sono andato a casa con il sorriso. Ora basta porte girevoli, Caja, al contrario del Poz, sta cercando di far capire che i risultati possono arrivare solo con il lavoro in palestra e non con un intervento sul mercato alla settimana. Dire "non ho amato abbastanza i miei giocatori" e poi volerne cambiare uno ogni due giorni è solo demagogia. Basta difendere il Poz per partito preso, basta cori dalla curva. E' stato il giocatore che mi ha fatto amare il basket alla follia, è stato il mio idolo incontrastato fin da bambino ma non è pronto nè per fare l'allenatore nè per fare il GM. Per il bene di Varese salviamoci e l'anno prossimo facciamo tabula rasa.
ROOSTERS99 Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Si è vinto. Importante per la salvezza. Chiudiamo in fretta questa stagione vergognosa, perché sinceramente ne ho le scatole piene. Adoro il poz, ma ormai siamo al ridicolo. Ridicolo è la definizione di questa stagione. Ieri altro pezzettino del puzzle ad alimentare la stagione ridicola. Il rifiuto questa estate a cifre leggermente inferiori di rok per un ciabattaro bulgaro con cotanto di biennale. Un biennale ad uno a fine carriera. Lungimirante scelta. Intestardirsi nel riprendere vero l'ennesima minestra riscaldata, ma che era il perfetto cambio per robinson, è l'ennesima scelta ridicola di questa società. Forse 3 senatori che sanno cos'è varese insieme ad uno che i suoi 17 punti li portava a casa aiutava gli altri scappati di casa a giocare con testa. Ora ci ritroviamo un ragazzo fillandese di 30 anni che fa tenerezza. Ok che costa nulla però sempre tenerezza fa. L'impegno per fortuna non manca. Rok questa estate ha fatto di tutto, veramente di tutto per tornare. Ieri in più di quaranta minuti ha tenuto a galla la sua squadra. Sicuramente robinson oggi era ancora qua e forse anche il poz era al suo posto. Come dico da mo', con un Rok qualsiasi avremmo diversi punti in più....
Leasir Posted March 9, 2015 Posted March 9, 2015 Rinato anche Maynor, piú sulle gambe nella ripresa, forse per fiato un po' corto, forse per qualche "attenzione particolare" di D'Ercole e Stipcevic. Ma nel primo tempo ha regalato assist al bacio e usato altre armi oltre lo sguardo in fase difensiva. Sembra aver preso in mano la squadra e piú di una volta si è avvicinato a Caja per discutere e chiedere spiegazioni. Le altre volte non l'avevo notato... e ho notato che quando si è accorto che la squadra passava a farsi abbracciare dal Poz ha preso (con Eyenga) la via dello spogliatoio. Eyenga a fine partita è stato intervistato da Radio "trasmettiamo dal sottoscala" News e - oltre a tessere lodi sperticate per la partita di Jefferson - ha dichiarato che lui "loves Poz to death". Quindi direi che con la dietrologia anche basta.
Recommended Posts