edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 23 minutes ago, Roberto said: Percui nessuna opera di convincimento, dev essere una cosa che nasce esclusivamente dal " cuore " ( che poi gia' abbonarsi sapendo d assistere a spettacoli scadenti e' un bell atto d amore, ma vabbe'). La 24orediluino, dall anno prox avra' cento euro in piu' di sponsorizzazione. Grazie per la risposta..! Prego, figurati
edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 https://it.wikipedia.org/wiki/Azionariato_popolare Il valore in più si chiama "Azionariato Popolare", pratica diffusa tra i maggiori e più vincenti club del mondo ... noi (il Presidente Luca Villa in primis) ci siamo limitati a individuare uno strumento valido per implementarlo l'azionariato popolare ... crederci o non crederci, trovarci un valore in più, o qualsiasi altra cosa, quello lo lascio a voi
tatanka Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 21 minutes ago, edmundo said: Aggiungo che sta cosa non arriva da Marte, in Germania è legge e a Trento realtà ... Anche a Trento hanno il trust? Regole simili. Edmundo, perdonami, ma sta storia del 50% a Pall.Varese e 50% in altro è un altro punto dubbio.
tatanka Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 5 minutes ago, edmundo said: https://it.wikipedia.org/wiki/Azionariato_popolare Il valore in più si chiama "Azionariato Popolare", pratica diffusa tra i maggiori e più vincenti club del mondo ... noi (il Presidente Luca Villa in primis) ci siamo limitati a individuare uno strumento valido per implementarlo l'azionariato popolare ... crederci o non crederci, trovarci un valore in più, o qualsiasi altra cosa, quello lo lascio a voi Beh, in Germania mi pare di aver capito che non sia di legge l'azionariato popolare. Se in 3 hanno il 33% va bene comunque. Ti faccio un'ultima domanda per colmare la mia ignoranza. Perchè il trust? Non si poteva direttamente vendere al singolo una o più quote? Sarebbe stata necessaria la quotazione in Borsa?
edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 2 minutes ago, tatanka said: Beh, in Germania mi pare di aver capito che non sia di legge l'azionariato popolare. Se in 3 hanno il 33% va bene comunque. Ti faccio un'ultima domanda per colmare la mia ignoranza. Perchè il trust? Non si poteva direttamente vendere al singolo una o più quote? Sarebbe stata necessaria la quotazione in Borsa? Capitolo Germania: In Germania nel 1999 il governo approvò la legge del 50%+1: nessun club di Bundesliga poteva essere di proprietà di un singolo azionista per più del 50%. Il risultato è che tutti i club a parte il Bayer Leverkusen di proprietà dell'omonima azienda farmaceutica ha azionisti con più del 50%. Il Bayern Monaco è di proprietà per il 9% di Audi, 9% di Adidas, 9% Allianz e 73% dei suoi tifosi. Alcuni club hanno interpretato in modo restrittivo la legge e hanno fissato al 30% la quota massima per ogni singolo azionista. Mi par proprio si parli di legge, ma questo non l'ho scoperto wikipediando, bensì me lo ha detto un amico che lavora in Juventus, società che studia e collabora con gli altri top club per carpirne il meglio. No, nessuna quotazione in borsa, il capitale sociale di PallVa ammonta a Euro 120.000 ed è diviso in 120.000 azioni del valore di € 1 ciascuno, pertanto, in teoria, quello che scrivi si sarebbe potuto fare. Il Trust per porre al Consorzio un singolo interlocutore ed evitare la (ingente) spesa di emissione di titoli o, in alternativa, smaterializzazione degli stessi, per dotare ciascuno di noi di n. 100 azioni. Riunire l'azionariato popolare in un'unica associazione non-profit è parsa la soluzione più semplice. Tutto qui.
Ponchiaz Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 41 minutes ago, edmundo said: https://it.wikipedia.org/wiki/Azionariato_popolare Il valore in più si chiama "Azionariato Popolare", pratica diffusa tra i maggiori e più vincenti club del mondo ... noi (il Presidente Luca Villa in primis) ci siamo limitati a individuare uno strumento valido per implementarlo l'azionariato popolare ... crederci o non crederci, trovarci un valore in più, o qualsiasi altra cosa, quello lo lascio a voi Non è una risposta. Di sto passo vado a Luino anch'io.
Roberto Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Non è una risposta. Di sto passo vado a Luino anch'io. Dico di iniziare con due salamelle con patata fritta o due verdurine grill dietetiche abbestia..?
edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 18 minutes ago, Ponchiaz said: Non è una risposta. passo vado a Luino anch'io. è la mia risposta, tu che risposta ti sei dato?
tatanka Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 42 minutes ago, edmundo said: Capitolo Germania: In Germania nel 1999 il governo approvò la legge del 50%+1: nessun club di Bundesliga poteva essere di proprietà di un singolo azionista per più del 50%. Il risultato è che tutti i club a parte il Bayer Leverkusen di proprietà dell'omonima azienda farmaceutica ha azionisti con più del 50%. Il Bayern Monaco è di proprietà per il 9% di Audi, 9% di Adidas, 9% Allianz e 73% dei suoi tifosi. Alcuni club hanno interpretato in modo restrittivo la legge e hanno fissato al 30% la quota massima per ogni singolo azionista. Mi par proprio si parli di legge, ma questo non l'ho scoperto wikipediando, bensì me lo ha detto un amico che lavora in Juventus, società che studia e collabora con gli altri top club per carpirne il meglio. No, nessuna quotazione in borsa, il capitale sociale di PallVa ammonta a Euro 120.000 ed è diviso in 120.000 azioni del valore di € 1 ciascuno, pertanto, in teoria, quello che scrivi si sarebbe potuto fare. Il Trust per porre al Consorzio un singolo interlocutore ed evitare la (ingente) spesa di emissione di titoli o, in alternativa, smaterializzazione degli stessi, per dotare ciascuno di noi di n. 100 azioni. Riunire l'azionariato popolare in un'unica associazione non-profit è parsa la soluzione più semplice. Tutto qui. Premesso, adesso solo sto solo cavillando. Tu hai scritto in Germania l'azionariato popolare è legge. Io leggo che è vietato avere più del 50%, non che ci deve essere azioanriato popolare. Quindi in tre che si dividono le quote si è legali pur non essendo azionariato popolare. Ma son cavilli e non è la Germania la questione.
Ponchiaz Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 1 hour ago, edmundo said: No, nessuna quotazione in borsa, il capitale sociale di PallVa ammonta a Euro 120.000 ed è diviso in 120.000 azioni del valore di € 1 ciascuno, pertanto, in teoria, quello che scrivi si sarebbe potuto fare. Il Trust per porre al Consorzio un singolo interlocutore ed evitare la (ingente) spesa di emissione di titoli o, in alternativa, smaterializzazione degli stessi, per dotare ciascuno di noi di n. 100 azioni. Riunire l'azionariato popolare in un'unica associazione non-profit è parsa la soluzione più semplice. Tutto qui. Quello che andrebbe spiegato lo ha chiesto bene più di uno e francamente anche tu, che devi essere quindi l'autore del topic su Wikipedia deduco, non hai chiarito. Se è un azionariato, perchè serve versare una quota annuale, come una iscrizione, rispetto ad avere comunque diritto perpetuo su di una azione? Forse è ignoranza ma non si è capito. Tra l'altro...se arriva un russo e compra la PallVa per 1 miliardo di euro, a chi vanno quei soldi? Ad oggi io non penso di avere in mano nulla che colleghi la mia sottoscrizone ad effettiva proprietà di azioni. Ce le avrà il Trust che, però, credo sia definito dalle sole 15 persone che lo hanno creato #perdire. Capisco che sia pratico, ma capisci che ad oggi in IBSN non vale "Uno vale uno". Ma Quindici valgono tutti. Oggi. Ripeto, sarà ignoranza, ma in questo preciso momento se uno mi chiedesse in cosa differiscono i 100 euro che ho dato a voi rispetto a comprarmi due felpe l'unica risposta sensata è "Al momento perlomeno avrei le felpe". E te lo dice un Believer, siccome ci mancano 800 non believer e siccome tu fai parte dei 15 secondo me non è un argomento sul quale tirare via velocemente.
edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 47 minutes ago, tatanka said: Premesso, adesso solo sto solo cavillando. Tu hai scritto in Germania l'azionariato popolare è legge. Io leggo che è vietato avere più del 50%, non che ci deve essere azioanriato popolare. Quindi in tre che si dividono le quote si è legali pur non essendo azionariato popolare. Ma son cavilli e non è la Germania la questione. In effetti hai ragione, ero sviato da quanto mi era stato detto ... Detto questo, ritornando a quanto mi hai scritto qualche post più dietro, il tema del 50% è molto semplice: io sono il primo ad aver detto che si doveva destinare il 100%, detto questo è stato giustamente fatto notare che, per funzionare, l'associazione deve affrontare dei costi, ergo non si è voluto vincolare l'intero quibus ... se hai altri dubbi, non sto nemmeno a risponderti perché non ne vale la pena. In ogni caso, mi sembra che si stia anche andando oltre ... non ti convince e non convince Roberto e non so chi altri, benissimo così, non vedo obblighi imposti a nessuno né giudizi negativi espresso su chi non trusta ... fate vobis Mi son limitato a esprimere la speranza che la cosa funzioni e qui si è scatenato il putiferio ... c'è evidente bisogno di basket giocato eh
Ponchiaz Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 2 minutes ago, edmundo said: In ogni caso, mi sembra che si stia anche andando oltre ... non ti convince e non convince Roberto e non so chi altri, benissimo così, non vedo obblighi imposti a nessuno né giudizi negativi espresso su chi non trusta ... fate vobis Mi son limitato a esprimere la speranza che la cosa funzioni e qui si è scatenato il putiferio ... c'è evidente bisogno di basket giocato eh Io ti voglio fuori dall'ufficio vendite del Trust entro ieri.
Roberto Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 2 minuti fa, edmundo dice: In effetti hai ragione, ero sviato da quanto mi era stato detto ... Detto questo, ritornando a quanto mi hai scritto qualche post più dietro, il tema del 50% è molto semplice: io sono il primo ad aver detto che si doveva destinare il 100%, detto questo è stato giustamente fatto notare che, per funzionare, l'associazione deve affrontare dei costi, ergo non si è voluto vincolare l'intero quibus ... se hai altri dubbi, non sto nemmeno a risponderti perché non ne vale la pena. In ogni caso, mi sembra che si stia anche andando oltre ... non ti convince e non convince Roberto e non so chi altri, benissimo così, non vedo obblighi imposti a nessuno né giudizi negativi espresso su chi non trusta ... fate vobis Mi son limitato a esprimere la speranza che la cosa funzioni e qui si è scatenato il putiferio ... c'è evidente bisogno di basket giocato eh Oh, comunque sprizzi entusiasmo da tutti i pori, questo va detto...
Roberto Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Quello che andrebbe spiegato lo ha chiesto bene più di uno e francamente anche tu, che devi essere quindi l'autore del topic su Wikipedia deduco, non hai chiarito. Se è un azionariato, perchè serve versare una quota annuale, come una iscrizione, rispetto ad avere comunque diritto perpetuo su di una azione? Forse è ignoranza ma non si è capito. Tra l'altro...se arriva un russo e compra la PallVa per 1 miliardo di euro, a chi vanno quei soldi? Ad oggi io non penso di avere in mano nulla che colleghi la mia sottoscrizone ad effettiva proprietà di azioni. Ce le avrà il Trust che, però, credo sia definito dalle sole 15 persone che lo hanno creato #perdire. Capisco che sia pratico, ma capisci che ad oggi in IBSN non vale "Uno vale uno". Ma Quindici valgono tutti. Oggi. Ripeto, sarà ignoranza, ma in questo preciso momento se uno mi chiedesse in cosa differiscono i 100 euro che ho dato a voi rispetto a comprarmi due felpe l'unica risposta sensata è "Al momento perlomeno avrei le felpe". E te lo dice un Believer, siccome ci mancano 800 non believer e siccome tu fai parte dei 15 secondo me non è un argomento sul quale tirare via velocemente.
edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 4 minutes ago, Ponchiaz said: Quello che andrebbe spiegato lo ha chiesto bene più di uno e francamente anche tu, che devi essere quindi l'autore del topic su Wikipedia deduco, non hai chiarito. Se è un azionariato, perchè serve versare una quota annuale, come una iscrizione, rispetto ad avere comunque diritto perpetuo su di una azione? Forse è ignoranza ma non si è capito. Tra l'altro...se arriva un russo e compra la PallVa per 1 miliardo di euro, a chi vanno quei soldi? Ad oggi io non penso di avere in mano nulla che colleghi la mia sottoscrizone ad effettiva proprietà di azioni. Ce le avrà il Trust che, però, credo sia definito dalle sole 15 persone che lo hanno creato #perdire. Capisco che sia pratico, ma capisci che ad oggi in IBSN non vale "Uno vale uno". Ma Quindici valgono tutti. Oggi. Ripeto, sarà ignoranza, ma in questo preciso momento se uno mi chiedesse in cosa differiscono i 100 euro che ho dato a voi rispetto a comprarmi due felpe l'unica risposta sensata è "Al momento perlomeno avrei le felpe". E te lo dice un Believer, siccome ci mancano 800 non believer e siccome tu fai parte dei 15 secondo me non è un argomento sul quale tirare via velocemente. Ecco, il riferimento maligno alle "15 persone che lo hanno creato" mi spegne ogni entusiasmo ... oggi il trust è composto di 271 persone che ci hanno creduto e non di 15 che lo hanno creato. Appena sarà possibile si organizzerà un evento per riunirsi tutti, e l'assemblea annuale sarà realtà. Se arriva il russo, il pro-quota di prezzo legato al nostro 1/5/10% che sarà andrà evidentemente all'associazione che, in quanto non a scopo di lucro, non distribuirà nulla agli associati, ma sarà utilizzato per iniziative che saranno scelte di commune accordo da un'assemblea, ovviamente su proposta di chi avrà idee da proporre. 100€ all'anno!? ... andate a chiedere ai consorziati perché ne cacciano 10/15k o più all'anno ... ripeto, nel nostro caso non torna visibilità, ma passione, o almeno questa è l'idea che guida ME. comunque mi fermo qui perché sta diventando una gogna insensata ps. il bello è che se uno si stufa, semplicemente non paga l'anno successivo ed è libero pps. sul sito del trust c'è uno statuto, prendetevi qualche minuto per leggerlo, qualche risposta sta anche li
Roberto Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Io ti voglio fuori dall'ufficio vendite del Trust entro ieri. Ahahahahah...!!
edmundo Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 1 minute ago, Roberto said: Ahahahahah...!! Cazzo, pure preso per il culo ... ma andate a cagare va
LucaB Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 17 minuti fa, edmundo dice: In ogni caso, mi sembra che si stia anche andando oltre ... non ti convince e non convince Roberto e non so chi altri, benissimo così, non vedo obblighi imposti a nessuno né giudizi negativi espresso su chi non trusta ... fate vobis Mi son limitato a esprimere la speranza che la cosa funzioni e qui si è scatenato il putiferio ... c'è evidente bisogno di basket giocato eh Non so che ruolo tu abbia all'interno del trust ma spero non commerciale.
LucaB Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 11 minuti fa, edmundo dice: Cazzo, pure preso per il culo ... ma andate a cagare va Direi di no , commerciale proprio no
tatanka Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 Ecco l'avete trasformato inun tiro all' Edmundo che non condivido per nulla. Apprezzo molto la passione di Edmundo, confermo che al momento questo trust mi ricorda il sostenitore + ma spero comunque che abbia uno sviluppo migliore e che coinvolga più persone.
Roberto Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 1 minuto fa, LucaB dice: Direi di no , commerciale proprio no Ma no, secondo me lo stile e' questo. Datemi il cento e non rompete troppo i cojoni. Che poi, anche Felix in centro, ti cantava una canzone in cambio di cinquecento lire. Qui sarebbe bastata una spiegazione....
tatanka Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 Terrei comunque il budget della Pall. Varese fuori dal discorso, resta il fatto che per aumentare il budget la strada è quella dell'incremento delle sponsorizzazioni e di tutte le possibili entrate commerciali. L'azionariato popolare in questa forma non da entrate sufficienti e garantite; da senso di appartenenza e magari una carica nell'andare alla ricerca di potenziali sponsor. Un Roberto "coinvolto" magari convince qualche amico a far scorrere il nome di qualche ditta sui tabelloni.
Ponchiaz Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 (edited) 3 minutes ago, Roberto said: Che poi, anche Felix in centro, ti cantava una canzone in cambio di cinquecento lire. Qui sarebbe bastata una spiegazione.... Questa mi ha fatto molto ridere. Voterò Felix al posto di Edmundo alla prima riunione. Edited September 21, 2016 by Ponchiaz
LucaB Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 (edited) 6 minuti fa, Roberto dice: Ma no, secondo me lo stile e' questo. Datemi il cento e non rompete troppo i cojoni. Che poi, anche Felix in centro, ti cantava una canzone in cambio di cinquecento lire. Qui sarebbe bastata una spiegazione.... No , dai : non esagerare. quello è lo stile di Edmundo , O'Animal mica per nulla Certo che se è riuscito a far incazzare un superconvinto della prima ora come Ponchiaz immagino l'appeal che può avere generato agli indecisi P.S. tanti si nascondo dietro un semplice verdone ma c'è un forumista che scrive poco che ha contribuito con un viola : BRAVO PAOLO! Edited September 21, 2016 by LucaB
Ponchiaz Posted September 21, 2016 Posted September 21, 2016 2 minutes ago, LucaB said: No , dai : non esagerare. quello è lo stile di Edmundo , O'Animal mica per nulla Certo che se è riuscito a far incazzare un superconvinto della prima ora come Ponchiaz immagino l'appeal che può avere generato agli indecisi P.S. tanti si nascondo dietro un verdone ma c'è un forumista che scrive poco ma che ha contribuito con un viola : BRAVO PAOLO! Allora, io non sono un superconvinto e Edmundo non ha di certo il potere di farmi incazzare. Quello che però ha il potere di fare e di riavvicinarmi a Roberto. Ogni volta che voglio rivalutarlo...penso ad Edmundo e gli scrivo un Whatsapp di scuse!
Recommended Posts