Jump to content

Rip Darryl Dawkins

Recommended Posts

L'ho visto in legadue quando ero a naja a Udine. Giocava, se non ricordo male, a Forlì. Praticamente passeggiava e arrivava in attacco 10'' dopo i compagni, ma nel pitturato faceva quello che voleva.

Il pivot di Udine gli ha detto qualcosa mentre si ruzzavano sotto canestro e l'azione dopo lui gli ha schiacciato sul crapone senza nemmeno staccare i piedi da terra. E la gente di Udine é scesa in strada convinta che ci fosse di nuovo il terremoto.

L'uomo che DrJ voleva strozzare per non essere riuscito a sfruttare a dovere un fisico simile.

Che la terra ti sia lieve.

Edited by MarkBuford

lo vidi per la prima volta a Milano. Nel 1984 al torneo Ciaocrem con i Phoenix Suns, NJ Nets(dove allora giocava) Varese Mmilano e Bologna. Al Palasport (che poi crollò per la neve l'anno successivo.....),Impressionante! Nei Suns giocava un certo Pittman....ricordate ,vero? RIP Darryll!

Grandissimo.

I ricordi risalgono nel tempo, alle prime telecronache a colori a casa di amici muniti di antenne potenti con Lakers e Celtics sempre in lotta contro Philadelphia; ai Nets compagno di Frank Brickowsky nel Torneo appena citato da Robokop; al periodo italiano dove un play decente lo avrebbe sempre portato a sfiorare statistiche immacolate; ai tabelloni di cristallo spezzati con tonitruanti schiacciate sempre soprannominate con nomignoli.

Spezzati come tanti sogni in auge in quei tempi andati.

Che il passaggio Ti sia stato lieve, gigante buono.

Lovetron Ti attende, insieme a Juicy Lucy..

http://basketbawful.blogspot.it/2006/01/word-of-day-lovetron.html

Edited by Silver Surfer

voi credete alle coincidenze? proprio quest'anno Torino torna in A, ed in ingaggia un tal Dawkins... penso e ripenso al suo omonimo, che sul finire degli anni '80 giocava proprio a Torino, tale Darryl Dawkins...anche i suoi duelli con Corny, sottocanestro...

e cosa vengo a sapere oggi? Darryl Dawkins è deceduto... non ho parole...

E' stato un idolo della mia gioventù, uno di quelli che mi ha fatto innamorare di questo sport ... ricordo la sua intervista in uno degli innumerevoli VHS targati Tranquillo sulla NBA in cui si diceva che, arrivato in NBA (direttamente dalla high school), non gli davano grandi chance di rimanerci ... "but hey!", diceva lui con il suo inconfondibile e simpaticissimo sorriso, ci sono rimasto ben quindici stagioni! ... e giù di schiacciate e tabelloni infranti ... altro ricordo indelebile, al palazzetto a Varese contro Milano, lui che lancia l'"arancia" (dici bene Tiratore!) con una mano dalla linea di fondo campo dritta sotto il canestro avversario a Riva per due punti facili facili! IMPRESSIONANTE

R.I.P.

sad sad sad

Anche per me era un mito: per un tifoso dei 76ers non poteva essere diverso. Anche se per vincere l'anello l'hanno dovuto mandare via per prendere Moses Malone. L'ho visto dal vivo la prima volta al famoso torneo coi Nets, Suns a Varese e mi ricordo di un tabellone rotto in quel giorno (ma non ci giurerei fosse stato lui).

• 3 weeks later...