MarkBuford Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 (edited) L'ho visto in legadue quando ero a naja a Udine. Giocava, se non ricordo male, a Forlì. Praticamente passeggiava e arrivava in attacco 10'' dopo i compagni, ma nel pitturato faceva quello che voleva. Il pivot di Udine gli ha detto qualcosa mentre si ruzzavano sotto canestro e l'azione dopo lui gli ha schiacciato sul crapone senza nemmeno staccare i piedi da terra. E la gente di Udine é scesa in strada convinta che ci fosse di nuovo il terremoto. L'uomo che DrJ voleva strozzare per non essere riuscito a sfruttare a dovere un fisico simile. Che la terra ti sia lieve. Edited August 27, 2015 by MarkBuford Link to comment Share on other sites More sharing options...
homersimpson Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Centrone incredibile....anche se giocava a milano mi è sempre stato simpatico. Riposa in pace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter pan Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Grandissimo... In tutto. Rip Link to comment Share on other sites More sharing options...
toloz Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Baby Gorilla dei 76ers... personaggio unico e ospite frequente nelle foto sui primi Superbasket...Dispiacere. RIP Link to comment Share on other sites More sharing options...
robokop Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 lo vidi per la prima volta a Milano. Nel 1984 al torneo Ciaocrem con i Phoenix Suns, NJ Nets(dove allora giocava) Varese Mmilano e Bologna. Al Palasport (che poi crollò per la neve l'anno successivo.....),Impressionante! Nei Suns giocava un certo Pittman....ricordate ,vero? RIP Darryll! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 (edited) Grandissimo. I ricordi risalgono nel tempo, alle prime telecronache a colori a casa di amici muniti di antenne potenti con Lakers e Celtics sempre in lotta contro Philadelphia; ai Nets compagno di Frank Brickowsky nel Torneo appena citato da Robokop; al periodo italiano dove un play decente lo avrebbe sempre portato a sfiorare statistiche immacolate; ai tabelloni di cristallo spezzati con tonitruanti schiacciate sempre soprannominate con nomignoli. Spezzati come tanti sogni in auge in quei tempi andati. Che il passaggio Ti sia stato lieve, gigante buono. Lovetron Ti attende, insieme a Juicy Lucy.. http://basketbawful.blogspot.it/2006/01/word-of-day-lovetron.html Edited August 27, 2015 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiratore di striscia Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Uno dei grandi della mia infanzia: quando venne a giocare con i Nets a Varese era impressionante; anni dopo da pensionato che non correva neanche a spingerlo spiegava pallacanestro tenendo lo Spalding manco fosse un'arancia. Il poster con il tabellone in frantumi rimane mitico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
D.Petrovic Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 voi credete alle coincidenze? proprio quest'anno Torino torna in A, ed in ingaggia un tal Dawkins... penso e ripenso al suo omonimo, che sul finire degli anni '80 giocava proprio a Torino, tale Darryl Dawkins...anche i suoi duelli con Corny, sottocanestro... e cosa vengo a sapere oggi? Darryl Dawkins è deceduto... non ho parole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Veramente dispiaciuto. Riposa in pace Tuono di Cioccolato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 E' stato un idolo della mia gioventù, uno di quelli che mi ha fatto innamorare di questo sport ... ricordo la sua intervista in uno degli innumerevoli VHS targati Tranquillo sulla NBA in cui si diceva che, arrivato in NBA (direttamente dalla high school), non gli davano grandi chance di rimanerci ... "but hey!", diceva lui con il suo inconfondibile e simpaticissimo sorriso, ci sono rimasto ben quindici stagioni! ... e giù di schiacciate e tabelloni infranti ... altro ricordo indelebile, al palazzetto a Varese contro Milano, lui che lancia l'"arancia" (dici bene Tiratore!) con una mano dalla linea di fondo campo dritta sotto il canestro avversario a Riva per due punti facili facili! IMPRESSIONANTE R.I.P. sad sad sad Link to comment Share on other sites More sharing options...
magog Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Anche per me era un mito: per un tifoso dei 76ers non poteva essere diverso. Anche se per vincere l'anello l'hanno dovuto mandare via per prendere Moses Malone. L'ho visto dal vivo la prima volta al famoso torneo coi Nets, Suns a Varese e mi ricordo di un tabellone rotto in quel giorno (ma non ci giurerei fosse stato lui). Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Sono anch' io un tifoso di Philadelphia e non posso certo dimenticarlo .... RIP grande Darryl !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Rip Darryl Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Rip Darryl Grazie Simon x aver riproposto queste immagini. È così che mi piace ricordarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
serginho70 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Centrone incredibile....anche se giocava a milano mi è sempre stato simpatico. Riposa in pace. . Vero, anche io lo ricordo con grande simpatia malgrado i suoi trascorsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
toloz Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 e dopo Dawkins anche Moses Malone...è un brutto periodo per i grandi Sixers. RIP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts