Jump to content

Basketball Champions League 2016/17

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tra l'altro al secondo round non sono esclusi scontri diretti tra squadre della stessa nazione, quindi possiamo beccare Sassari.

I tedeschi o i belgi potrebbero comunque essere avversari rognosi (sicuramente più di qualsiasi squadra passata dal primo round), gli ungheresi forse un po' meno, ma é presto per dirlo.

In ogni caso da impegno tutto sommato fattibile il round di qualificazione rischia di diventare una bella rogna e credo che in società non diano più per scontati i 100k euro della qualificazione. E con quelli ci si doveva pagare la luxury tax per il 4+3. Aver inchiostrato il giovane Serbo ci impedisce di virare sul 5+5, a meno di non smollarlo in prestito.

Sardara c'è l'ha messo nel culo che neanche l'uomo invisibile quando ti cade la saponetta sotto la doccia ^_^

Edited by MarkBuford

2 minuti fa, simon89 dice:

Così il nostro inizio di stagione diventa...27 e 29 settembre primo turno preliminare, 2 ottobre prima giornata di campionato, 4-6 ottobre secondo turno...

Mmm non male....

Leggendo gli avversari non mi sembra imoresa impossibile passare lo stesso il turno. È il principio del cambio di regole che non esiste.....

Per colpa di Sassari Petrucci fiba ..Varese gioca in due settimane 6 partite ufficiali con 3 trasferte sicure .. 

Martedì 27 coppa fuori casa

Giovedì 29 in casa

Sabato 1 ottobre campionato speriamo in casa 

Martedì 4 ottobre in casa contro una delle squadre del Q2

Giovedì 6 ottobre  fuori

Domenica 9 campionato 

Inizio di fuoco ..

Edited by parish76

2 minuti fa, parish76 dice:

Per colpa di Sassari Petrucci fiba ..Varese gioca in due settimane 6 partite ufficiali con 3 trasferte sicure .. 

Martedì 27 coppa fuori casa

Giovedì 29 in casa

Sabato 1 ottobre campionato speriamo in casa 

Martedì 4 ottobre casa o fuori

Giovedì 6 ottobre casa o fuori

Domenica 9 campionato 

Inizio di fuoco ..

Mi pare logico e dovuto almeno lo spostamento della prima di campionato (che a questo punto sarebbe meglio fosse fuori casa).

4 minuti fa, Giobbo dice:

Mi pare logico e dovuto almeno lo spostamento della prima di campionato (che a questo punto sarebbe meglio fosse fuori casa).

Anticipazione Prealpa in questa direzione. In settimana cmq uscirà anche il calendario della Serie A

1 minuto fa, parish76 dice:

Mi sembra il minimo ... che schifo però 

Eh lo so. Pensa il mio al mio nobile stato d'animo.

anche perchè nel secondo turno ci sono un paio di squadre ostiche. A occhio le Turche...

2 minuti fa, walk dice:

a perchè abbiamo anche preso nel mulo il fatto di giocare la seconda in casa nel Q2?

no beh ma grazie Sardara, grazie di cuore...

La seconda del Q2 sicuramente in trasferta, nel Q1 invece sorteggio e anche lì potremmo avere la seconda fuori

Scusate se non partecipo al tiro al sardara, ma lui ha solo chiesto di iscrivere la sua squadra ad una coppa, dato che gli hanno impedito in tutti i modi di iscriverla ad un'altra.

Ora, i calendari non li scrive lui, quindi perché non incazzarsi con i veri e ultimi responsabili di questa porcata, ovvero, inevitabilmente, come di consueto, i fottuti burocrati in giacca e cravatta degli organismi internazionali, in questo caso la fiba? 

18 minutes ago, joe said:

Eh lo so. Pensa il mio al mio nobile stato d'animo.

anche perchè nel secondo turno ci sono un paio di squadre ostiche. A occhio le Turche...

Ormai vale tutto, però le turche dovrebbero essere nell'altro raggruppamento territoriale e quindi evitate.

5 minuti fa, alberto dice:

Scusate se non partecipo al tiro al sardara, ma lui ha solo chiesto di iscrivere la sua squadra ad una coppa, dato che gli hanno impedito in tutti i modi di iscriverla ad un'altra.

Ora, i calendari non li scrive lui, quindi perché non incazzarsi con i veri e ultimi responsabili di questa porcata, ovvero, inevitabilmente, come di consueto, i fottuti burocrati in giacca e cravatta degli organismi internazionali, in questo caso la fiba? 

Esatto, sono gli "organizzatori" le vere merde.

I paladini della meritocrazia agevolano il più possibile la strada a una squadra che ha richiesto di partecipare a iscrizioni chiuse, e al contempo (per forza di cose) peggiorano la posizione di qualcun altro. Cioè noi. Complimentoni.

8 minuti fa, alberto dice:

in parte corretto ma se lui avesse seguito le direttive di ucci ucci (discutibilissime e sbagliate fin che vuoi) non si sarebbe iscritto all'altra coppa ma bensì a questa e il tutto sarebbe stato fatto con maggior attenzione.

13 minutes ago, alberto said:

Ha chiesto di iscriverla ben sapendo di essere fuori tempo massimo per farlo. La colpa originaria è sua.

Permettimi un parallelo:

se ho l'amico vigile e gli chiedo di cancellarmi una multa e lui lo fa, le colpe sono di entrambi.

1 hour ago, alberto said:

Mica proprio vero.

Lui ha tirato la corda fino all'ultimo per fare la coppa che garantiva piú grano e visibilità. Quando ha dovuto parare in ritirata, viste le minacce di radiazione e quant'altro, ha deciso di ripiegare sulla "coppetta" FIBA, schifata fino al giorno prima ed è riuscito ad iscriversi dopo che erano già stati pubblicati i calendari e i round di qualificazione spuntando, per giunta, condizioni migliori delle nostre (il secondo round da "testa di serie" evitando tedeschi e belgi). Lui sicuramente è bravo a "ungere", ma dubito che la magata potesse riuscire senza l'appoggio della federazione Italiana che, a fronte di una squadra in piú, ha accettato la retrocessione di Varese.

Quello che mi stupisce è che, almeno sui social, la società è appecoreggiata.

Per come era all'inizio il round di qualificazione non era una passeggiata, ma nemmeno impossibile.

Ora al 75% trovi un avversario tosto (Sassari, tedeschi e belgi), sei costretto a iniziare prima (con tanti saluti all'organizzazione del precampionato) e a giocare con Kangur appena atterrato a Malpensa (e guardacaso il rinnovo è stato annunciato dopo i calendari FIBA perchè lui vuole, giustamente, giocare con l'Estonia).

Adesso speriamo che Sassari chieda almeno lo spostamento della prima giornata di campionato.