Ponchiaz Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Chiude, io mi auguro solo in questa forma, La Provincia. Non è un mistero la mia passione per la banda Caielli. Un gruppo di lavoro che va conosciuto per essere apprezzato a pieno. Ed io, modestamente, lo conobbi. Al di là delle frasi di rito, che si usano quando chiude un giornale, io non mi vergogno a dire di essere triste, molto, per i mie amici. Francesco e Fabio. Uno, quest'ultimo, che mi ha fatto sentire come uno dei One Direction il giorno che Caio ci presentò. Un pazzo, come pazzi sono tutti. Pensavano di essere il New York Times, avevano ed hanno l'autostima di Trump, ma anche una sincera passione per quello che facevano, che fanno. Anche questo forum deve tante discussioni infiammate ed animate a "La Cordata", per citarne solo una. È dura pensare di essere costretti a dialogare solo con "Il non fallibile", diciamoci la verità. Questo post, sgrammaticato come omaggio alla Carnaghi, è il mio personale ringraziamento, abbraccio (cazzo sì, abbraccio) ed arrivederci ai ragazzi ed alle ragazze. Mi avete sempre detto che "Avreste voluto scrivere sul forum tutto il giorno" ma preferivate tenervi in disparte. Adesso non fate i timidi, ché non ci crede nessuno. Ponchiaz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Triste notizia. in bocca al lupo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Mai condiviso un certo stile, e pochissime prese di posizione, non solo cestistiche, però fra il singolare ed il plurale scelgo sempre il secondo. E a Varese, adesso, l'informazione quotidiana é declinata un po' troppo al singolare. Poi a Francesco Caielli, persona vera, mi lega il ricordo di una trasferta forlivese chez Pinza che rimarrà negli annali. Per non dire dei racconti dello zio Sam nell'epoca in cui tutto é cominciato. Anche per questo, non ho dubbi sul fatto che la Fenice risorgerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Probabilmente si sono fatti più detrattori che lettori per lo stile "di pancia" e polemico a tutti i costi, ma a me spiace che chiuda. Anche perché viene meno una fonte di notizie e discussioni sulla squadra. Mi spiace comunque, e più di tutto, per quel pazzo di Caielli perché so quanto ci teneva e quanto si è impegnato per quella che era una missione impossibile. Mi spiace anche per alcuni ricordi personali, dalle lettere pubblicate all'articolo dedicato all'inaugurazione del Becero Pub. Un abbraccio forte all'amico Francesco, con la speranza che torni... On line... Al più presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Joe Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 In particolare modo spiace per i posti di lavoro persi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zagoguitarhero Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Magari qualcosa a livello di posti di lavoro verrà assorbita dalla concorrenza. Ho idea che, complice la crisi dell'editoria e il calo costante dei lettori di quotidiani in Italia, una provincia come Varese sia troppo stretta per tenere in piedi due quotidiani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Mi dispiace molto, una perdita comunque ed a prescindere per la città. Un grande in bocca al lupo al Caio e a tutti i suoi. Forza ragazzi e ragazze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Sono sinceramente dispiaciuto. Per gli amici, per i conoscenti, per il Ns. abilissimo Free Lance, per chi ha perso un lavoro, per una voce in più, per una alternativa, per gli inesorabili Segni del Tempo che sanzionano la carta stampata. Forza ragazzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted December 31, 2017 Share Posted December 31, 2017 (edited) Mi verrebbe da dire un “ dai ci sta”. “Dai ci sta” perché ho conosciuto un Caio che era un pulcino ma con un bel becco da aquila ,che faceva già capire che il suo posto doveva essere.. “là sopra a tutti “. C ha provato e così è stato, ha improntato un giornale sempre sopra le righe, con forzature( che lo accompagnano anche nella vita) a volte oltre il ridicolo (... i giornalisti non scrivono sui forum!) con una linea precisa ma forse troppo priva di buon senso per essere capita. “Dai ci sta” perché anche nell ultimo articolo che.. “non avrebbe mai voluto scrivere”, mi sarei aspettato della sana autocritica . Invece no, anche in questo caso spariglia le carte, si scaglia contro tutti salvandone pochi. Si da del Leone dimenticando che al cospetto di una follia irrazionale a volte sei ciò che gli altri vedono e non il contrario. Poi però penso....ma quanto scrive bene il Caio..! Può aver fatto tanti errori, puo’ aver fatto incazzare il mondo, ma la sua vera forza secondo me rimane questa. Intatta, cristallina. Se l umiltà sarà sua garante, ripartirà da lì più forte di prima. Ne sono convinto. Edited December 31, 2017 by Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted December 31, 2017 Share Posted December 31, 2017 Quando chiude una testata è sempre una sconfitta per tutti. Anche per chi non lo sa il mio personale in bocca al lupo ai giornalisti che da oggi sono senza un lavoro, senza la possibilità di esercitare la loro vera passione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 (edited) Mi mancate, ragazzi. Edited January 8, 2018 by Ponchiaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 Ahahah ahahah ahahah!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 http://www.prealpina.it/pages/ultra-aggrediscono-coldebella-159229.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 Fatemi sapere se i vostri corsi danno crediti per la formazione professionale. Nel caso mi iscrivo, anche a pagamento eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 Vabbè, adesso non esageriamo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 Ora di adesso avremmo già il paginone "Bolognese Pezzo di Merda" in rotativa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Zap Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 59 minuti fa, Ponchiaz dice: Ora di adesso avremmo già il paginone "Bolognese Pezzo di Merda" in rotativa. Insieme a quello "Noi siamo tutti Bologna" da usare 3 giorni dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
banksanity6 Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 (edited) Vuoi mettere l'eco mediatico poi... Edited January 8, 2018 by banksanity6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 Sì ma alla fine del trattamento, il presidente insultatore avrebbe fatto una sega coi piedi a tutti, compresi Maio e Zucca. Perchè se non era per La Provincia eravamo ancora qui col vecchio presidente, sbadatelli che non siete altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 (edited) Ecco, forse è proprio per questi “ deliri di onnipotenza “ che non puoi più farti “ le seghe con i piedi” leggendoti La Chiapparo sotto la doccia. Pensaci...;-) Edited January 8, 2018 by Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 5 minutes ago, Roberto said: Ecco, forse è proprio per questi “ deliri di onnipotenza “ che non ti puoi più fare “ le seghe con i piedi” leggendoti La Chiapparo sotto la doccia. Pensaci...;-) A me piace pensare che proprio grazie a quelli ce la siamo goduti così tanto. Perchè combattere contro i necrologi non era facile, ma se la sono giocata producendo delle cose anche mirabili. In considerazione anche e soprattutto della inesperienza del team. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 (edited) 31 minuti fa, Ponchiaz dice: A me piace pensare che proprio grazie a quelli ce la siamo goduti così tanto. Perchè combattere contro i necrologi non era facile, ma se la sono giocata producendo delle cose anche mirabili. In considerazione anche e soprattutto della inesperienza del team. Ma da quello che a noi piace pensare , alla realtà, c è a dir poco un abisso. Pero’ pensa pure a quello che ti fa star meglio..! Edited January 8, 2018 by Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piva Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts