Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

"Due città un unico cuore"

"solo il cielo è più grande di voi..."


Bentornato agli Scaligeri in serie A dopo vent'anni ricordando due striscioni (anno 1996 o 97) che i loro ultras G.U.A.I. portarono a Masnago suggellando un solido gemellaggio con i Boys (....o forse solo amicizie personali di alcuni ?... )

....di cose ne son cambiate nel frattempo....sotto tutti i punti di vista

Posted
41 minuti fa, stemar70 dice:

Domenica alle ore 20 sarà il momento del riscatto dopo la pessima figura di Sassari....

Forza Varese sempre....

Sì, c’è bisogno di un bel brodino energetico….

Posted

Tezenis Verona, firmata l’ala Justin Simonlarge

 

Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un contratto fino al termine della stagione con l’atleta di nazionalità americana Justin Simon.

Nato il 6 maggio del 1996, Simon ha da poco chiuso la propria esperienza nel campionato australiano, vincendo il titolo con la maglia dei Sydney Kings. Ala piccola di 196 centimetri, sarà a Verona una volta completate le procedure per l’ottenimento del visto di ingresso.

LA CARRIERA

Simon ha trascorso i primi tre anni della sua carriera liceale alla Temecula Valley High School, nella sua città natale, Temecula, in California.

Successivamente, ha giocato la stagione da senior alla Brewster Academy di Wolfeboro, nel New Hampshire, dove ha guidato la squadra a un record di 34 vittorie e 1 sconfitta, conquistando il titolo NEPSAC Class AAA e il National Prep Championship, e chiudendo con una media di 12,5 punti, 5,0 rimbalzi e 3,5 assist a partita.

Dopo la sua stagione da freshman con Arizona, è passato a St. John’s fino al 2019, anno in cui ha concluso la sua esperienza al college. È qui che ha trovato continuità di minutaggio, chiudendo i due anni con 12.2 e 10.4 punti di media.

Con i Chicago Bulls ha partecipato nel 2019 alla Summer League; ha giocato cinque partite prima di firmare un contratto con i Bulls, aggiungendosi al roster per il training camp. È stato successivamente assegnato all’affiliata G League della squadra, i Windy City Bulls, con cui ha chiuso con una media di 12,8 punti a partita.

Ha giocato la sua prima stagione in Australia nel 2020-21, con la maglia degli Illawarra Hawks, chiudendo il campionato con il titolo personale di “Best defensive player”; mentre la stagione successiva ha trascorso la sua prima esperienza in Bundesliga tra Ulm e Ludwigsburg; con quest’ultima squadra ha conquistato il terzo posto in Champions League (stabilendo il record di punti nella BCL Final Four, 27 contro l’Hapoel Holon) e il titolo personale di “BBL Best Defender”; per lui 13.5 punti di media, 5.8 rimbalzi e 1.9 assist a gara.

È tornato in Australia nell’estate del 2022, con i Sydney Kings. Ha chiuso la stagione con 24.9 minuti di impiego medio a partita e 10.3 punti, contribuendo in maniera sostanziale alla conquista del titolo nazionale.

Posted

non è la prima volta che ci becchiamo l'esordio assoluto di un nuovo giocatore avversario contro di noi

contro Napoli è andata bene, sia all'andata, sia al ritorno

speriamo che la tradizione continui......

Posted (edited)

Comunque noi come noto ci battiamo il belino di chi abbiamo di fronte.

Per cui 

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

 

10 minuti fa, nic dice:

partita sparti guelfi e ghibellini

Quelli stavano a Firenze. 
Quelli del balcone erano Montecchi e Capuleti.

Edited by UNSELD
Posted
2 minuti fa, UNSELD dice:

 

Quelli stavano a Firenze. 
Quelli del balcone erano Montecchi e Capuleti.

ripassa gli analytics

Posted
Adesso, tatanka dice:

PCPES  se si vince si continua a correre per il sesto posto se si perde "nono stiamo arrivando"

A costo di sembrare tracotante dirò che non possiamo aver paura di Verona

  • Like 1
Posted
33 minuti fa, UNSELD dice:

E quelli che hanno un gioco fuori come un balcone siamo noi.

questo balcone intendi?

P1050669.JPG

Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

A costo di sembrare tracotante dirò che non possiamo aver paura di Verona

occhio però che la troppa sicumera può essere deleteria.....

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

occhio però che la troppa sicumera può essere deleteria.....

Ma secondo te, se alla nostra società non frega niente dell’avversario…ma potrà mai fregare a me?

  • haha 1
Posted

Tezenis Verona, presentato Justin Simon:

"La Scaligera è una nuova opportunità, non vedo l'ora di iniziare a giocare"

Justin Simon presentazione Tezenis Verona
 

Presentazione ufficiale per Justin Simon, questo pomeriggio al Pala AGSM AIM. 

Il direttore sportivo, Eugenio Agostinelli, ha introdotto l’appuntamento con i media: “Justin Simon ha avuto già modo di conoscere i compagni, di parlare con lo staff tecnico ed ha assistito al primo allenamento. L’impatto è stato buono, ha avuto modo di confrontarsi con i compagni sullo stile di gioco e sulle differenze di campionato. Ci darà energia e pericolosità a canestro, giocando a ritmo alto. Ha fatto le visite mediche stamattina e tutto fa pensare che sarà utilizzabile per la partita di domenica a Varese”. 

Justin Simon ha successivamente preso la parola spiegando la scelta di firmare con la Tezenis: “Verona è un’opportunità che si è presentata al termine della stagione in Australia. La proposta mi è arrivata tramite il mio agente. Mi sono interessato subito dell’offerta e della situazione, non essendomi ancora mai confrontato con il campionato italiano. L’ho approcciata sin da subito come una nuova opportunità, sia per continuare a giocare e non finire così presto la stagione, ma anche per fare una nuova esperienza. Non vedo l’ora di iniziare a giocare”.

Il giocatore ha poi proseguito: “Coach Ramagli mi ha chiesto intensità in entrambi i lati del campo. Inoltre, mi ha chiesto di portare all’interno dello spogliatoio l’energia positiva che viene da una vittoria di un campionato come quello australiano, di aiutare tutto il gruppo a tenere alta l’intensità sia degli allenamenti sia delle partite e di portare le giuste energie per scendere in campo e dare sempre il meglio. Per quanto riguarda il lato tecnico, mi ha chiesto di attaccare il ferro”.


Al termine della conferenza stampa, Simon ha svolto il primo allenamento con il gruppo. 

Posted
Il 24/3/2023 at 09:32, tatanka dice:

A questo basta scendere in campo per fare il career high.

Io ieri sono andato a Verona e, proprio davanti all'Arena prima e all'intero della Galleria d'Arte Moderna  Achille Forti poi, ho fatto due macumbe.

Però Mentadent non c'era e, pertanto, se perdiamo, la colpa è fifty-fifty tra lui e Algoritmo.

Posted

Coach Ramagli: «Servirà forza morale, attenzione e concentrazione»

2V6A0607-1-1068x711.jpg

23^ giornata di campionato per la Tezenis Verona impegnata domenica in trasferta sul campo della Openjobmetis Varese alle ore 20:00 (diretta su Eleven Sports e Dazn). 

Nella consueta conferenza pre-gara coach Ramagli ha introdotto così la sfida: “Affronteremo una squadra che gioca ad alto ritmo, che sta lottando nelle posizioni di prestigio della classifica per entrare nei playoff. In questo momento Varese occupa la quinta posizione, in coabitazione con altre squadre. È una squadra che ha una forte impronta e identità di gioco, legata alle caratteristiche dei propri giocatori, che riescono ad ottimizzare la capacità di giocare ad alto ritmo, di attaccare in contropiede, guidati da un palleggiatore che nel corso del campionato è cresciuto tanto. Colbey Ross era già stato un giocatore di riferimento nella partita di andata, lo è diventato ancora di più nel girone di ritorno. Sarà sicuramente importante anche il fattore campo e l’impatto del pubblico. Varese viene da una serie di sold out consecutivi, c’è grande entusiasmo, è una piazza di pallacanestro, una delle culle del basket italiano. In un momento di grande fulgore della squadra, la città si è accesa intorno ad essa. Ci saranno, dunque, non soltanto tutti i dettagli di natura tecnica, ma anche tutta la parte emotiva. Giocare a Varese davanti ad un palazzetto esaurito, con l’entusiasmo del pubblico, richiederà grande forza morale, grande attenzione, grande concentrazione e grande forza mentale perché sarà un dettaglio non da poco nella capacità di costruire una partita competitiva”.

Sulla settimana della Tezenis, coach Ramagli ha aggiunto: “È stata una settimana in cui abbiamo avuto un paio di stop, soprattutto uno abbastanza costante, legato ad una problematica infiammatoria. Ieri il giocatore ha provato ad allenarsi, anche se non è al top della condizione, anzi direi che sicuramente non lo è, ma credo che sarà disponibile. Gli altri, invece, sono stati disponibili. Mercoledì è arrivato Simon, che non si è allenato con la squadra fino a ieri sera. Nel primo allenamento insieme abbiamo cercato di sintetizzare e semplificare perché se la facciamo troppo lunga rischiamo di compromettere la capacità di fare, piuttosto che di pensare e quando si gioca bisogna fare e non pensare. Questo dovrà essere il leitmotiv nella preparazione della gara”.

Sull’arrivo del nuovo del giocatore, Justin Simon, coach Ramagli ha poi aggiunto: “Simon è un giocatore di energia, un giocatore di impatto fisico, quindi queste saranno le caratteristiche che, spero al più presto, riuscirà a metterci a disposizione, visto che arriva da un campionato terminato non da molto. Il suo stop è stato salutare per certi versi perché poco più di una settimana di tempo rispetto alla fine del campionato australiano gli è servita per ricaricare le batterie. Queste saranno le caratteristiche che metterà a disposizione della squadra, in entrambe le metà del campo”.

Posted
5 minuti fa, Fantatrader dice:

Voglio vederli lottare stasera 

Nel caso lo sputo é pronto

Voi non state bene. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...