Jordan Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Invece una cosa preoccupante è stato vedere un Reyes completamente avulso dal gioco con un linguaggio del corpo per essere gentili “spento” . Poi è vero che non vede una palla in attacco ma forse dipende anche dal suo atteggiamento . ps aspetto e spero doppia doppia la prossima partita …….
Jordan Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 6 ore fa, marisa dice: semi OT sono perplessa riguardo ad alcuni vs commenti - per meglio valutare i contenuti sarebbe cosa gradita (per me naturalmente) sapere a priori se chi scrive è presente al Pala o commenta dal divano Secondo me qualcuno neppure la vede ma commenta i tabellini…..
Mentadent Ruttolibero Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Ieri sera, per me, partita vinta in maniera più "matura" del solito. Soffrendo per 3 quarti, con una squadra che - per essere all'ultimo posto in classifica - sinceramente mi ha fatto una grande impressione: fastidiosa al tiro, con qualità, panchina profonda (più di noi) caparbia. Ci siamo aggrappati alle nostre folate, ma non ci siamo incaponiti, cercando anche soluzioni un minimo più ragionate del solito. Contento. Adesso avanti tutta per la prossima!
Binzaghino Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 2 ore fa, MarkBuford dice: Assolutamente. E al palazzetto non mi manca certo il gioco di caja o quello di Moretti. Mi scuso per aver commesso il reato di leso algoritmo commentando una vittoria molto tirata contro l'ultima in classifica. Scherzi a parte, c'è sicuramente da festeggiare la posizione attuale e un campionato al di sopra.delle.aspettative, ma se non vogliamo fermarci qui è necessario un salto di qualità, secondo me soprattutto nella gestione delle partite. Con Verona puoi permetterti di regalare un parziale in doppia cifra abbondante, con altri avversari probabilmente no. Verona ieri ha giocato una signora partita condita da una serata al tiro molto positiva. Cappelletti,Anderson,Bortolani,Davis,Smith ha tutti fatto una gran partita e anche l’ultimo arrivato Simon ha giocato piuttosto bene e Ramagli ha preparato altrettanto bene la partita. Noi invece nel primo tempo abbiamo pagato la serata infelice di Ross,siamo stati a galla per Woldantensae che ha segnato 14 punti consecutivi,DeNik personalmente non mi è piaciuto ed abbiamo aspettato che si accendessero Ross,Brown e Johnson coadiuvati da un superlativo Owens che nell’ultimo quarto ha seppellito le velleità di una bella squadra. Non so se per conoscenza delle caratteristiche di squadra oppure per semplice speranza ma sono stato quasi sempre tranquillo e con la consapevolezza che nell’ultimo quarto li avremmo superati e portato a casa la vittoria,forse semplicemente perché è molto difficile correrci dietro per 40 minuti. Nota a margine: quanto è insopportabile Casarin? 1
Fantatrader Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 quando abbiamo ripreso a correre e difendere un minimo (prima zero, tiravano e la mettevano dentro sempre i veronesi, con prercentuali altissime, senza difesa di VA), l'abbiamo portata a casa. Il cambio mentale c'è stato ed è molto positivo, ma questi black-out prolungati te li puoi permettere solo con pochissime squadre in A se giocano lenti come nel primo tempo, sono troppo prevedibili, anche contro una squdra onesta e organizzata che pure è in fondo alla classifica vediamo il bicchiere mezzo pieno, che non sono solo i 2 punti ma il cambio di passo nel seocndo tempo e in particolare nel quarto quarto
Aleltj Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Ho appena visto l'intervista post partita a Wolde. Sto male. "Devo parlare in inglese?" "Yes"
walk Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Devo ammettere che ieri per 30 minuti tutto quello che in settimana si era detto su analisi di dati, algoritmi e gestione delle partite mi ha fatto bestemmiare e non poco. Poi alla fine scopri che per qualche misterioso motivo funziona e allora ti rimangi tutto quello che hai detto. Resto però fermamente convinto che la nostra gestione funzioni contro squadre meno "forti" di noi. Non dico che se giochi diverso batti milano piuttosto che sassari ma dico che se eviti di andare sotto di 20 hai qualche speranza in più di potertela giocare fino alla fine. Credo che questo possa essere uno step che ci permetterebbe di toglierci qualche soddisfazione in più. Forza Varese!
Spaten Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 12 minuti fa, Aleltj dice: Ho appena visto l'intervista post partita a Wolde. Sto male. "Devo parlare in inglese?" "Yes" Stanno confezionano un prodotto internazionale, i capoccia della Lega!
Fantatrader Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 22 minuti fa, walk dice: Devo ammettere che ieri per 30 minuti tutto quello che in settimana si era detto su analisi di dati, algoritmi e gestione delle partite mi ha fatto bestemmiare e non poco. Poi alla fine scopri che per qualche misterioso motivo funziona e allora ti rimangi tutto quello che hai detto. Resto però fermamente convinto che la nostra gestione funzioni contro squadre meno "forti" di noi. Non dico che se giochi diverso batti milano piuttosto che sassari ma dico che se eviti di andare sotto di 20 hai qualche speranza in più di potertela giocare fino alla fine. Credo che questo possa essere uno step che ci permetterebbe di toglierci qualche soddisfazione in più. Forza Varese! concordo se eviti di difendere per quasi 30 minuti certo che poi vai sotto di 15-20 o anche 40 a seconda che giochi con Verona o Sassari ma il cambio di passo ieri c'è stato. Ora ci dovrebbe essere un cambio di partenza
Ponchiaz Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Verona "squadra più triste del campionato" però dotata di tutto per metterci un po' in difficoltà. A. Guardiotte stazzate per legnare impunemente Ross ed intasare l'area. Quando è cambiato il metro arbitrale, la carrozza è tornata una zucca B. Centro basso ma pesante capace di farsi strada col culo e chiudere col semigancio. Quando è stato mandato verso il fondo, solo gran pere. C. Tiratori discreti per ricevere uno scarico o un extra pass Ramagli l'ha preparata "Alla Pesaro" (forse perchè avendo dato la partita in chiaro era riuscito a registrarla, contrariamente a Sassari per il cui VHS dovrà ancora attendere). Difesa lunga, area intasata, mani addosso. Ed in effetti questa cosa ha funzionato, un quarto. MA, già al secondo avevano preso 28 punti ed iniziato a mostrare i primi segni di stanchezza. Il loro Pivot già a fine secondo quarto testa bassa e mani sulle gambe nelle pause. Al che, DOPO UNA SETTIMANA DI SPIEGAZIONI, il tifoso avrebbe dovuto pensare: "Sta diventando il nostro tipo di partita, vediamo se questi tengono il ritmo". Ed infatti...come una Napoli ma più disciplinata hanno ceduto. Certamente la nostra difesa NON è stata la stessa, a dimostrazione che l'algoritmo non prescrive di far fare agli avversari quel che vogliono, intuitivamente. Vittoria alla Brase se ce n'è stata una. Contento di aver vinto di 4 con bomba a fil di sirena che poteva dire +1, mi piace pensare che quel +1 sia stato quel libero concesso da "Sceeemo-Sceeemo" Bortolani, che stava giocando decisamente bene e si è tolto dalla partita. Stranamente, questo gruppo meraviglioso ed invidiabile che è Verona l'ha ricoperto di insulti ma rimangono "Più squadra di noi". Sono anche molto felice di aver maturato una certa capacità di lasciar perdere alcuni messaggi che ho letto. Mi pare evidente che una parte significativa di questo forum auspichi o non veda negativamente il fallimento dell'algoritmo. Quella voglia irrefrenabile di dire "Io l'avevo detto" che porta a vivere male anche una vittoria ed una posizione in classifica che dodici mesi fa potevamo solo sognarci. Quel "Metti Bolzonella" che è sempre in tasca, quel "Magnano Go Home" che non vuole sentire ragioni. E, soprattutto dopo una settimana in cui ci sono state date con grande abbondanza le chiavi di lettura per questa gestione, leggere di persone ansiose di vedere la Tracer di Mc Adoo fare la "L" o di avere "Il centrone" fa veramente sorridere. Per chi avesse delle secrezioni rimaste in canna, consiglio Fluimucil. 7
MarkBuford Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 (edited) Io non auspico il fallimento di niente, anzi sono contento dei risultati. Se poi si deve diventare ultrà dell'algoritmo e quando i Golden state warriors Verona ti stanno rifilando un parzialone chiamare timeout o fare un cambio diverso da Reyes per wolde a 3/3.5 minuti dall'inizio risveglia il fantasma di caja, apposto così. Leggendoti però capisco meglio perché non hanno punito anche Rosselli, stava davvero dicendo all'arbitro che il tecnico era meritato. Non l'avevo colto dal vivo (al palazzo, prima che mi dicano di cambiare TV). Adesso stacco fino a fine campionato, e magari dopo. Perché quello che era divertimento sta diventando per me fonte di stress e attriti e mi spiacerebbe succedesse ad altri. Vado fuori dai coglioni, come gentilmente suggerito. Edited March 27, 2023 by MarkBuford 1 1
Spaten Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 (edited) Mia impressione o si vince di 5 vs la penultima e si vince di 5 vs la sesta? Mi pare che, a parte un poche eccezioni (in negativo ed in positivo), sia in caso di vittoria che di sconfitta lo scarto sia sempre contenuto. Edited March 27, 2023 by Spaten
tatanka Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Visto che ho messo 3 quarti dei commenti durante la partita mi sento assolutamente tirato in ballo. Ovviamente la vedo dal divano. Premesso che penso che l'algoritmo ci stia dando una stagione sopra ogni aspettativa e, soprattutto, che ci farà raggiungere i risultati che possiamo ottenere: divertimento del pubblico, attezione mediatica, interesse di investitori, sold out e, incredibile a dirsi, possibile attivo a fine stagione. Non bramo certo il fallimento dell'algoritmo e se perdiamo non mi diverto. E proprio perchè sono sul divano e scrivo immediatamente dopo l'azione il commento va preso come fosse fatto in quell'istante di fianco a voi, se lo leggete a partita finita non vale e lo capite poco. Ieri non l'ho mai data per persa, il -12 del primo tempo non mi ha spaventato. Già nel secondo quarto la partita stava andando sui nostri binari. Mi è sembrata nostra quando Bortolani ha sparato una tripla assurda proprio nello stile di chi si mette a giocare con i metodi altrui. Condivido al 100% l'analisi di Leasir, Smith si è incartato un po' perchè stanco e molto perchè prendeva palla più lontano e lo si faceva girare sul fondo invece che verso il centro vuoto. Ora, quale parte dell'algoritmo dice che si deve girare verso il centro nel primo tempo? Ho perfettamente capito il concetto di algoritmo nella scelta della tipologia di giocatori, nella scelta del modo di gioco e di allenarsi. Mi ha convinto zero sul fatto che con l'algoritmo il coach non possa dire "mandalo a destra" o "mandalo a sinistra". Che si possa fregarsene del fatto che hai di fronte uno di 2 metri e 10 o uno di 1 e 80. E nella querelle divano-palazzo, direi che dal divano e con il replay si capisce meglio che Caruso ha fatto 5 falli 5, di cui nessuno inventato, che a Ross potevano fischiare uno o 2 falli contro invece che sfondamento a favore e che cerca sempre il contatto. Ma questo non impedisce al palazzaro di inveire sempre e comunque sui grigi. Mi domando anche; il giocare a quei ritmi, con così tanti possessi avrà anche un impatto sul numero di errori degli arbitri? 1
Ponchiaz Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 3 minuti fa, MarkBuford dice: Io non auspico il fallimento di niente, anzi sono contento dei risultati. Se poi si deve diventare ultrà dell'algoritmo e quando i Golden state warriors Verona ti stanno rifilando un parzialone chiamare timeout o fare un cambio diverso da Reyes per wolde a 3/3.5 minuti dall'inizio risveglia il fantasma di caja, apposto così. Leggendoti però capisco meglio perché non hanno punito anche Rosselli, stava davvero dicendo all'arbitro che il tecnico era meritato. Non l'avevo colto dal vivo (al palazzo, prima che mi dicano di cambiare TV). Adesso stacco fino a fine campionato, e magari dopo. Perché quello che era divertimento sta diventando per me fonte di stress e attriti e mi spiacerebbe succedesse ad altri. Vado fuori dai coglioni, come gentilmente suggerito. Ma senti Mark, ti sei sentito tirare in causa, ma non puoi accusare nessuno di questo. Ma secondo te, è possibile leggere di gente che prima della partita dice di avere "Lo sputo pronto"? Dell'algoritmo si può certamente parlare male. Anche se, all'atto pratico, l'algoritmo è quella slide con le cose che facciamo e quelle che non facciamo (due delle quali peraltro "Protestare" ed "Incazzarci fra noi" vengono fatte regolarmente). Io per un po' sono andato fuori di testa per l'ottusità strategica di non voler fare aggiustamenti non dico al modo di giocare, ma almeno alla partita. Ma ieri, come tu hai notato, aggiustamenti ci sono stati, a partire dal secondo quarto. Io penso che la squadra sia anche stanca, perchè giochiamo in sette. Anche lì, perché l'algoritmo dai cambi stabiliti ha deciso che Ferrero non gioca più, Librizzi gioca il Garbage time e Virginio (che non mi piace) oramai si paga la tuta? Di tutto questo io voglio parlare, con te in particolare. Non so se esista una sola persona che AMI questo modo di giocare al di sopra di ogni altra cosa. Detto questo, io mi sono stupito E NON PARLO CERTO DI TE dell'acredine preconcetta che si è respirata nei messaggi del primo quarto. Quel sarcasmo che senti nei bar di Varese, dove la gente NON SA ridere, NON SA divertirsi e NON VEDE L'ORA di poter dire "Lo avevo detto". Se poi adesso il giochino è diventato "Ah ma va beh non si può dire niente mi levo dai coglioni come richiesto", io onestamente non posso sentirmene responsabile. Ognuno è responsabile di quel che scrive, io ti posso solo dire che nei tuoi commenti ho riscontrato solo le perplessità che abbiamo in tanti, ma qualcuno ha deciso proprio di fare una battaglia contro la squadra e mi pare francamente ingeneroso. 1
Sir Zap Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 2 ore fa, Jordan dice: Invece una cosa preoccupante è stato vedere un Reyes completamente avulso dal gioco con un linguaggio del corpo per essere gentili “spento” . Poi è vero che non vede una palla in attacco ma forse dipende anche dal suo atteggiamento . ps aspetto e spero doppia doppia la prossima partita ……. Talmente avvulso che l'unico canestro è arrivato su tapin al volo di rapina Ieri non è stata la sua partita
Piva Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 (edited) 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma senti Mark, ti sei sentito tirare in causa, ma non puoi accusare nessuno di questo. Ma secondo te, è possibile leggere di gente che prima della partita dice di avere "Lo sputo pronto"? Dell'algoritmo si può certamente parlare male. Anche se, all'atto pratico, l'algoritmo è quella slide con le cose che facciamo e quelle che non facciamo (due delle quali peraltro "Protestare" ed "Incazzarci fra noi" vengono fatte regolarmente). Io per un po' sono andato fuori di testa per l'ottusità strategica di non voler fare aggiustamenti non dico al modo di giocare, ma almeno alla partita. Ma ieri, come tu hai notato, aggiustamenti ci sono stati, a partire dal secondo quarto. Io penso che la squadra sia anche stanca, perchè giochiamo in sette. Anche lì, perché l'algoritmo dai cambi stabiliti ha deciso che Ferrero non gioca più, Librizzi gioca il Garbage time e Virginio (che non mi piace) oramai si paga la tuta? Di tutto questo io voglio parlare, con te in particolare. Non so se esista una sola persona che AMI questo modo di giocare al di sopra di ogni altra cosa. Detto questo, io mi sono stupito E NON PARLO CERTO DI TE dell'acredine preconcetta che si è respirata nei messaggi del primo quarto. Quel sarcasmo che senti nei bar di Varese, dove la gente NON SA ridere, NON SA divertirsi e NON VEDE L'ORA di poter dire "Lo avevo detto". Se poi adesso il giochino è diventato "Ah ma va beh non si può dire niente mi levo dai coglioni come richiesto", io onestamente non posso sentirmene responsabile. Ognuno è responsabile di quel che scrive, io ti posso solo dire che nei tuoi commenti ho riscontrato solo le perplessità che abbiamo in tanti, ma qualcuno ha deciso proprio di fare una battaglia contro la squadra e mi pare francamente ingeneroso. Grazie Ponchiaz Per fortuna esisti Torno in fonderia (semi-cit) Edited March 27, 2023 by Piva 1
tatanka Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 11 ore fa, Ponchiaz dice: Anche perché se no vinceremmo lo scudetto. Dai che hai capito. Certi parziali non altre squadre sono dei -20 che non recupererai mai mai. E quando scrivo "ha ragione l'algoritmo" non sono ironico. Con altro modo di giocare avremmo meno punti, meno appeal e meno spettacolo.
Ponchiaz Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 6 minuti fa, tatanka dice: Visto che ho messo 3 quarti dei commenti durante la partita mi sento assolutamente tirato in ballo. Ovviamente la vedo dal divano. Non bramo certo il fallimento dell'algoritmo e se perdiamo non mi diverto. E proprio perchè sono sul divano e scrivo immediatamente dopo l'azione il commento va preso come fosse fatto in quell'istante di fianco a voi, se lo leggete a partita finita non vale e lo capite poco. E nella querelle divano-palazzo, direi che dal divano e con il replay si capisce meglio che Caruso ha fatto 5 falli 5, di cui nessuno inventato, che a Ross potevano fischiare uno o 2 falli contro invece che sfondamento a favore e che cerca sempre il contatto. Ma questo non impedisce al palazzaro di inveire sempre e comunque sui grigi. Mi domando anche; il giocare a quei ritmi, con così tanti possessi avrà anche un impatto sul numero di errori degli arbitri? Tutte cose vere, la querelle Divano-Palazzo almeno per me nasce dal fatto che, soprattutto quando si leggono in tempo reale, quelle critiche suonano come una presa per il culo per chi è lì che cerca di tifare ed incoraggiare la squadra in momenti in cui OVVIAMENTE le cose sono pessime da vedere ovunque ci si trovi. Ma probabilmente è inevitabile ed è una cosa che a turno abbiamo fatto tutti, con stili molto diversi da alcuni insultatori professionisti arrivati al palazzo con la catarra in bocca. Tu poi sai quanto mi incazzo al palazzo nei confronti dei nostri giocatori, ma "Siamo questi" non è mai stato così vero come quest'anno. Ognuno reagisce alle cattive prestazioni come può o come sa: chi ha visto la squadra giocare, in TV o dal vivo, dovrebbe sapere che quel che vediamo è frutto di limiti (tecnici e non) dei nostri giocatori. Son ragazzi che si impegnano, corrono come dei matti, non sono fuoriclasse (a parte forse Brown) e non sono grandi strateghi, sono quello che serve per giocare così. Non volersi rassegnare è umano, un po' come quello dietro di noi che letteralmente ogni volta che c'è un timeout grida alle ballerine "Vogliamo quelle dei Lakers!". Poi lui vorrebbe anche Ossola play e Dino Meneghin centro, essere come Brad Pitt forse. Invece è un signore di 150kg per un metro e mezzo con un severo deficit respiratorio da polmonite COVID. Ma "Lui è così" e non gli chiedo di cambiare, mi sforzo di capirlo e rido Dal divano si vedono certe cose, non se vedono altre come al palazzetto del resto. Ma dal divano i dettagli vicino al pallone si vedono meglio o alla peggio ugualmente al palazzo, è un fatto. Poi chiediamoci perchè non stai portando il salmone ed il marsupio al 1022 ogni tanto, spero tu abbia delle ottime ragioni 1
Ponchiaz Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 (edited) 15 minuti fa, tatanka dice: Dai che hai capito. Certi parziali non altre squadre sono dei -20 che non recupererai mai mai. E quando scrivo "ha ragione l'algoritmo" non sono ironico. Con altro modo di giocare avremmo meno punti, meno appeal e meno spettacolo. Ma sì che ho capito, è un po' come dire che quest'anno invece di "Possiamo vincere o perdere con chiunque" ci tocca dire "Perderemo certamente con le squadre più attrezzate". Non mi sembrava una breaking news, per così dire. Vero anche che "Possiamo vincere o perdere con chiunque" si è più spesso tradotto in ""Possiamo perdere con chiunque e spesso lo facciamo" Edited March 27, 2023 by Ponchiaz
venti Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 44 minuti fa, Spaten dice: Mia impressione o si vince di 5 vs la penultima e si vince di 5 vs la sesta? Mi pare che, a parte un poche eccezioni (in negativo ed in positivo), sia in caso di vittoria che di sconfitta lo scarto sia sempre contenuto. Il che mi pare in linea con risultati medi di tutte le squadre. Nemmeno mi e bo viaggiano a più 15/20 ogni partita. E prevedo partite tirate da qui alla fine per tutte o quasi
tatanka Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Ma sì che ho capito, è un po' come dire che quest'anno invece di "Possiamo vincere o perdere con chiunque" ci tocca dire "Perderemo certamente con le squadre più attrezzate". Non mi sembrava una breaking news, per così dire. Vero anche che "Possiamo vincere o perdere con chiunque" si è più spesso tradotto in ""Possiamo perdere con chiunque e spesso lo facciamo" La svolta quest'anno è che con le ultime (o meno attrezzate, chiamale come vuoi) abbiamo sempre vinto, in casa e fuori. E non è un cambiamento da poco. La prossima sarà una PCPES e deve confermare questo.
Ronin Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 48 minuti fa, Spaten dice: Mia impressione o si vince di 5 vs la penultima e si vince di 5 vs la sesta? Mi pare che, a parte un poche eccezioni (in negativo ed in positivo), sia in caso di vittoria che di sconfitta lo scarto sia sempre contenuto. E per me è una cosa stranissima vista l'impostazione di squadra Io mi sarei aspettato vittorie nette e sconfitte altrettanto nette , e anche un bilanciamento diverso vittorie sconfitte: abbiamo battuto tutte quelle dietro e perso con tutte quelle davanti Potrei capire di più vincere (o anche perdere) di poco contro una scarsa che in qualche modo ti ingabbia , cioè tipo vincere 78-74 ieri , ma mi fa strano 98-94
Fran Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 Io non riesco a capire perché questo stile di gioco non consenta di fare degli aggiustamenti durante la partita, sia in attacco che soprattutto in difesa, quando si deve decidere come affrontare un attaccante. Leggere le situazioni fa parte dell'intelligenza di giocatori e allenatore, non ci credo che il basket impostato sugli analytics non lo permetta. Detto questo stiamo facendo un campionato ottimo, soprattutto perché quest'anno vista la situazione sul fondo classifica e il livello delle squadre che rischiano, sarebbe stata veramente dura salvarsi con quei roster e coach accozzati che abbiamo avuto negli ultimi anni. La differenza fra retrocedere e andare ai playoff quest'anno sarà veramente minima; ieri Verona mi ha fatto un'ottima impressione. Si può dire che a +12 dall'ultima in classifica a 7 giornate dalle fine siamo praticamente salvi? E allora festeggiamo...cazzo! 2
walk Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 quindi, riassumendo, da primi in classifica non perderemmo più con nessuno, giusto? e diciamolo all'algoritmo cazzo!
Ponchiaz Posted March 27, 2023 Posted March 27, 2023 15 minuti fa, Fran dice: Io non riesco a capire perché questo stile di gioco non consenta di fare degli aggiustamenti durante la partita, sia in attacco che soprattutto in difesa, quando si deve decidere come affrontare un attaccante. Leggere le situazioni fa parte dell'intelligenza di giocatori e allenatore, non ci credo che il basket impostato sugli analytics non lo permetta. Detto questo stiamo facendo un campionato ottimo, soprattutto perché quest'anno vista la situazione sul fondo classifica e il livello delle squadre che rischiano, sarebbe stata veramente dura salvarsi con quei roster e coach accozzati che abbiamo avuto negli ultimi anni. La differenza fra retrocedere e andare ai playoff quest'anno sarà veramente minima; ieri Verona mi ha fatto un'ottima impressione. Si può dire che a +12 dall'ultima in classifica a 7 giornate dalle fine siamo praticamente salvi? E allora festeggiamo...cazzo! Qui è dove dobbiamo veramente prendere il bromuro. Perché ci è stato detto con grande chiarezza che i giocatori o il coach non hanno tanto l'autorizzazione a pensare, forse il limite maggiore di questa filosofia.
Recommended Posts