Silver Surfer Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 13 ore fa, Giobbo dice: Per assurdo, nella squadra che si sta delineando, quello che al momento attuale ha meno senso è Hanlan. Perché in una squadra che “o da 3 al ferro” un bomber che fa del mid range la sua arma principale ha veramente poco senso. Per qs. chiedevo se il Sistema Analitico fosse (stato) utilizzato anche per la scelta dei giocatori in estate, e non solo per la parcellare valutazione delle soluzioni più redditizie... GS ha risposto "sicuramente sì", e ci credo, assolutamente.
Silver Surfer Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 13 ore fa, Carcarlo dice: In realtà avrebbe senso ,è che poi dal mid range devi metterla ...ma forse oggi non stava bene visto che era stato a riposo precauzionale Hanlan mi pare ancora non al 100% fisicamente. Se non sbaglio per un problema non ancora risolto all'inguine.
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 1 ora fa, Giesse2 dice: Non vedo alcuna scelta del coach nell'affidare l'ultimo tiro a Moretti, dopo una palla rubata a meno 14" e senza time-out. Vedo Moretti che palleggia sul posto per 5 o 6 secondi, chiama il blocco di Cauley-Stein, forza il cambio con Owens, va a sinistra, ma non lo attacca; ferma il palleggio e tira da fermo. Beh certo però in linea di massima sull'ultima azione qualcosa si diranno in allenamento , non est bisogno di timeout. Ma anche senza coach un'azione finalizzata da Moretti in questo periodo mi pare logica
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 34 minuti fa, Giesse2 dice: Su uno scarico, non da fermo. Cambia completamente il ritmo del tiro, nella ricezione e carico, anzichè dover concludere in un movimento spezzato. E' stata una forzatura hic et nunc. Il gioco algoritmico dell'attacco al ferro devono produrlo i piccoli, i lunghi finalizzano quel che gli costruiscono gli assalti al ferro degli esterni. Ma torniamo sempre allo stesso problema: se non c'è chi salta l'uomo, come può il lungo produrre? Non vedo forzature
walk Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 9 minuti fa, venti dice: Beh certo però in linea di massima sull'ultima azione qualcosa si diranno in allenamento , non est bisogno di timeout. Ma anche senza coach un'azione finalizzata da Moretti in questo periodo mi pare logica Ma porc…. Ma se non riescono a fare una rimessa senza patemi secondo te il bialetti gli dice cosa fare in caso di ultimo tiro senza to? bah vero che allenatore da algoritmo abbiamo capito conta un caxxo ma a me questo non piace più di tanto. 1
alep77 Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 1 ora fa, Lucaweb dice: Gli appoggini non si possono vedere dai. L'unica volta che l'ho visto bello deciso è su quella stoppata irregolare al tabellone. Non credo possa essere giudicato sufficiente . Beh insomma e le altre due stoppate, di cui una in recupero da dietro...e l'intercetto sull'alzata a owens e altra palla recuperata nel finale i 4 rimbalzi in attacco? Ripeto non so perché sia uscito x 40 secondi dopo l'intercetto ad owens, ma sono convinto che con lui in campo Napoli non avrebbe nemmeno tentato un'altra alzata che è finita con una schiacciata decisiva... 1
alep77 Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 1 ora fa, peter pan dice: Hai ragione. Ma Moretti meno di un minuto prima aveva messo un tiro irreale dall'angolo. In quella situazione cosa fai attacchi Owens con il rischio di stoppata o tiri da 3 in situazione anche migliore rispetto a prima? X me il tiro ci sta. Poi che Moretti ieri abbia giocato complessivamente sotto la sufficienza ci sta anche quello. Ma Moretti ci ha abituati a lampi vincenti. Ieri non ci è riuscito. Ma rimango convinto che in quella situazione la soluzione preso ci stava eccome. Anche algoritmicamente. Poi con senno di poi... Io invece sono molto critico su wsc che ieri in attacco è stato un disastro togliendo una dimensione del gioco algoritmico. Questo è veramente grave. Il problema non è l'ultimo tiro in sé ma come ha gestito l'azione....mancavano 14 secondi è stato fermo con la palla in meno per poi tentare il tiro il problema è che ha voluto giocare da solo, quando aveva tutto il tempo x coinvolgere i compagni
Nike59 Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 10 minuti fa, alep77 dice: Beh insomma e le altre due stoppate, di cui una in recupero da dietro...e l'intercetto sull'alzata a owens e altra palla recuperata nel finale i 4 rimbalzi in attacco? Ripeto non so perché sia uscito x 40 secondi dopo l'intercetto ad owens, ma sono convinto che con lui in campo Napoli non avrebbe nemmeno tentato un'altra alzata che è finita con una schiacciata decisiva... E'uscito per 40 secondi nel finale probabilmente perché l'Algoritmo nel mettere insieme i numeri di WCS e quelli di Ulaneo non ci capiva più niente. Perché decide tutto l'Algoritmo, o no? In quanto alla palla recuperata a 14 secondi dalla fine , mi pare più che altro che gli sia caduta in mano. Poi non sarò certo io a impedire a chiunque di stropicciarsi gli occhi per un centrone di 2,13 che, a 200k a stagione, in 26 minuti di gioco fattura 5 punti, 10 rimbalzi e una stoppata.
Ponchiaz Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 26 minuti fa, alep77 dice: Beh insomma e le altre due stoppate, di cui una in recupero da dietro...e l'intercetto sull'alzata a owens e altra palla recuperata nel finale i 4 rimbalzi in attacco? Ripeto non so perché sia uscito x 40 secondi dopo l'intercetto ad owens, ma sono convinto che con lui in campo Napoli non avrebbe nemmeno tentato un'altra alzata che è finita con una schiacciata decisiva... Sì ma Ulaneo era andato correttamente in chiusura dopo che per la miliardesima volta un piccolo si era perso l’uomo.
uccellodirovo Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 3 ore fa, alep77 dice: A me ieri Wcs non è dispiaciuto per nulla....Avesse segnato anche gli appoggini avrebbe una partita da 8 in pagella.... Mi sembra tanto il "se mio nonno avesse avuto 3 palle era un flipper". - 19 di +/- Serve altro?
uccellodirovo Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 2 ore fa, Giesse2 dice: Non vedo alcuna scelta del coach nell'affidare l'ultimo tiro a Moretti, dopo una palla rubata a meno 14" e senza time-out. Vedo Moretti che palleggia sul posto per 5 o 6 secondi, chiama il blocco di Cauley-Stein, forza il cambio con Owens, va a sinistra, ma non lo attacca; ferma il palleggio e tira da fermo. Condivido. Ed in tutto ciò, personalmente, vedo almeno 2 scelte sbagliate di Moretti. Detto questo Moretti non è un pippone, tuttavia ieri ha fatto una partita pessima.
uccellodirovo Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 1 ora fa, venti dice: Non vedo forzature Hai mai giocato?
peter pan Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 (edited) 2 ore fa, Giesse2 dice: Su uno scarico, non da fermo. Cambia completamente il ritmo del tiro, nella ricezione e carico, anzichè dover concludere in un movimento spezzato. E' stata una forzatura hic et nunc. Il gioco algoritmico dell'attacco al ferro devono produrlo i piccoli, i lunghi finalizzano quel che gli costruiscono gli assalti al ferro degli esterni. Ma torniamo sempre allo stesso problema: se non c'è chi salta l'uomo, come può il lungo produrre? Dai su Gs Moretti quel tiro ce l'ha. Non mi pare una forzatura. Poi ha sbagliato quindi hai ragione tu. Edited November 12, 2023 by peter pan 1
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 54 minuti fa, walk dice: Ma porc…. Ma se non riescono a fare una rimessa senza patemi secondo te il bialetti gli dice cosa fare in caso di ultimo tiro senza to? bah vero che allenatore da algoritmo abbiamo capito conta un caxxo ma a me questo non piace più di tanto. Beh mettiamola così: è molto più impegnativo prepararsi contro zona press che non dirsi almeno chi si prende teoricamente ultimo tiro. E visto il Moretti in gran spolvero domenica scorsa( vero che ha perso palloni ieri ma..) dire che l'azione finale vada a lui non è così assurdo. E lo stesso algoritmo che avrebbe problemi a dare indicazioni su come non andare in crisi contro il pressing, non ha problemi a dirti che l'ultimo tiro la sera del 11 novembre se lo prende Moretti
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 8 minuti fa, uccellodirovo dice: Hai mai giocato? Si e secondo te ha forzato nell'ultima azione ?
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 56 minuti fa, alep77 dice: Il problema non è l'ultimo tiro in sé ma come ha gestito l'azione....mancavano 14 secondi è stato fermo con la palla in meno per poi tentare il tiro il problema è che ha voluto giocare da solo, quando aveva tutto il tempo x coinvolgere i compagni Però passando la palla a Mcdermott o Brown a dieci secondi dalla fine a te non davvero venuti di più i brividi? O entrare e scaricare con poche probabilità di riuscirci? O darla sotto a Willie che finora non si è mai inventato un tiro marcato stretto? Per me non ha scelto male; avessimo avuto Ross il discorso cambia
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 Adesso, venti dice: Però passando la palla a Mcdermott o Brown a dieci secondi dalla fine a te non davvero venuti di più i brividi? O entrare e scaricare con poche probabilità di riuscirci? O darla sotto a Willie che finora non si è mai inventato un tiro marcato stretto? Per me non ha scelto male; avessimo avuto Ross il discorso cambia davvero= sarebbero venuti
tatanka Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 Oh ragazzi, ma a 14 secondi dalla fine, palla recuperata, che facciamo, mettiamo in piedi un tiro in 6 secondi così ne lasciamo 8 agli altri? Si va all'ultimo secondo. E chi ci deve andare? WCS si ritrova la palla in mano e la da a Moretti. Ora, o si è stabilito che l'ultima azione la fa sempre Hanlan ed allora vada a prendersi il pallone oppure si è stabilito che la fa Moretti e allora via tutti, si palleggia per far passare qualche secondo e a 8 dalla fine si inizia il gioco di P&R. Poi Moretti può scegliere fra un tiro in cui ha fatto saltare il difensore, messo a posto i piedi e preso la mira ed un'entrata che nelle esperienze precedenti ha prodotto un canestro, una stoppata e 3 o 4 perse sullo scarico o sull'errore. Che deve fare? Con mille cose sbagliate, di cui alcune assurde (Wolde che rimette in mano ad un avversario, peggio di Shahid che fa 5 secondi) stiamo a disquisire su una scelta più che logica? Ma che siamo rientrati e abbiamo sorpassato con le triple di Shahid che ne ha messi 18 (mi pare) non l'ha notato nessuno? 3
alep77 Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Sì ma Ulaneo era andato correttamente in chiusura dopo che per la miliardesima volta un piccolo si era perso l’uomo. Ah beh che è sempre il piccolo che perde l'uomo su quello non ci sono dubbi
alep77 Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 51 minuti fa, uccellodirovo dice: Mi sembra tanto il "se mio nonno avesse avuto 3 palle era un flipper". - 19 di +/- Serve altro? Certo serve altro...de nicolao - 27...ma mi sembra che non sia stato uno dei loro peggiori 1
alep77 Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 30 minuti fa, venti dice: Però passando la palla a Mcdermott o Brown a dieci secondi dalla fine a te non davvero venuti di più i brividi? O entrare e scaricare con poche probabilità di riuscirci? O darla sotto a Willie che finora non si è mai inventato un tiro marcato stretto? Per me non ha scelto male; avessimo avuto Ross il discorso cambia Era comunque un gioco costruito ed in attacco aveva funzionato. Così ha voluto giocare da solo...
nic Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 11 minuti fa, tatanka dice: Ma che siamo rientrati e abbiamo sorpassato con le triple di Shahid che ne ha messi 18 (mi pare) non l'ha notato nessuno? Bhe ma è da serie dr2
uccellodirovo Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 45 minuti fa, peter pan dice: Dai su Gs Moretti quel tiro ce l'ha. Non mi pare una forzatura. Poi ha sbagliato quindi hai regione tu. Come fa a non essere una forzatura? Fuori ritmo, un avversario vicino, lo fai saltare ma poi tiri fuori ritmo. In queste occasioni vai dentro per andare al ferro (sei meno 1) e se ti chiudono scarichi! Moretti ha sbagliato scelta.
uccellodirovo Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 3 minuti fa, alep77 dice: Certo serve altro...de nicolao - 27...ma mi sembra che non sia stato uno dei loro peggiori Passo e chiudo
venti Posted November 12, 2023 Posted November 12, 2023 13 minuti fa, tatanka dice: Oh ragazzi, ma a 14 secondi dalla fine, palla recuperata, che facciamo, mettiamo in piedi un tiro in 6 secondi così ne lasciamo 8 agli altri? Si va all'ultimo secondo. E chi ci deve andare? WCS si ritrova la palla in mano e la da a Moretti. Ora, o si è stabilito che l'ultima azione la fa sempre Hanlan ed allora vada a prendersi il pallone oppure si è stabilito che la fa Moretti e allora via tutti, si palleggia per far passare qualche secondo e a 8 dalla fine si inizia il gioco di P&R. Poi Moretti può scegliere fra un tiro in cui ha fatto saltare il difensore, messo a posto i piedi e preso la mira ed un'entrata che nelle esperienze precedenti ha prodotto un canestro, una stoppata e 3 o 4 perse sullo scarico o sull'errore. Che deve fare? Con mille cose sbagliate, di cui alcune assurde (Wolde che rimette in mano ad un avversario, peggio di Shahid che fa 5 secondi) stiamo a disquisire su una scelta più che logica? Ma che siamo rientrati e abbiamo sorpassato con le triple di Shahid che ne ha messi 18 (mi pare) non l'ha notato nessuno? Appunto e la chiamano forzatura...
Recommended Posts