Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Ho letto più critiche  per la sconfitta con Milano che non per quella di ieri....

Con Venezia è stata una brutta sconfitta , se non fosse stato per le 3  bombe di fila di Moretti la partita sarebbe finita dopo 5' anzichè alla fine del 1° quarto .

C'è modo e modo di perdere , e la partita di ieri merita di essere ben vivisezionata dallo staff tecnico ( cosa che sicuramente staranno facendo ) .

Perchè non si può dare per scontato che con squadre che ci sovrastano fisicamente ( e che pur  sono tecnicamente di livello ) , le partire muoiano poco dopo essere iniziate.

Poi , per carità ,  ci può essere anche la giornata storta....

Permetti però che non si può rendere catastrofica la sconfitta dicendo " se non ci fossero state le triple di Moretti " perché allora scrivo " se Venezia non avesse fatto 10/14 o se Simms8u non avesse segnato da fuori ecc."  Per me sconfitta realistica, il divario esiste e Venezia si prende un centro da non pochi dollari al mese. Certo se Mannion e Harlan avessero brillato ....

• Like 1
  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti di un tesserato avversario [art. 27,4a RG rec.,art. 24,4 RG]

di chi si tratta che dalla tv non si è capito?

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese, collettive e sporadiche, nei confronti di un tesserato avversario [art. 27,4a RG rec.,art. 24,4 RG]

Wiltjer

Posted
34 minuti fa, fabioRE dice:

Coro scemo scemo al suo 3 fallo

Divertente i tre geni in tribuna dietro la panchina che si sono alzati per comunicare a gesti tutta la loro stima.

Per un momento ho sperato che Wiltjer facesse come Ron Artest e andasse a dargli due pizze magari in compagnia di Tessitori e Kabagodzilla

• Like 1
Posted
21 minuti fa, Sir Zap dice:

Divertente i tre geni in tribuna dietro la panchina che si sono alzati per comunicare a gesti tutta la loro stima.

Per un momento ho sperato che Wiltjer facesse come Ron Artest e andasse a dargli due pizze magari in compagnia di Tessitori e Kabagodzilla

Non sono solito dare contro gli avversari nè condivido gli insulti ma si è notato chiaramente che il bel tipo ha provocato con gesti il pubblico. Difficile immaginare reazione diversa da parte di molti. E se ne è tornato in panchina facendo lo scemo e contrnto di aver aizzato gli spettatori. Se odio i cori premeditati contro chiunque, questo scemo scemo ci stava; da anni non vedevo uno agire così

• Like 4
  • ok 1
Posted (edited)

Insomma... Venezia è più forte di noi, molto più forte. Venezia è una contendente per lo scudetto e noi non siamo di questo livello.

La prossima sarà Bologna che, forse, è ancora più forte di Venezia ed è probabile che perderemo di nuovo: non bisogna farne un dramma perché esistono squadre più forti di noi. 

(...anche se qualche volta succede che, per tutta una serie di eventi, vinca il più debole...)

Edited by Sir Joe
  • ok 2
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Secondo me al momento Venezia è una squadra che sembra disegnata sui nostri punti deboli.

Non è la più forte in assoluto, ma è la più forte rispetto a noi.

Per potere pensare di impensierirli, toccava inventarsi qualche cosa di diverso. Avremmo dovuto avere, in pratica, uno staff tecnico autorizzato a pensare con la propria testa ed a rischiare.

Secondo me la Venezia vista ieri è la più seria candidata allo scudetto 

• Like 1
Posted
8 minuti fa, meltemi dice:

Secondo me la Venezia vista ieri è la più seria candidata allo scudetto 

Candidata si, la più seria non so... dipenderà se il nuovo play è all'altezza perchè Spissu e in flessione da tempo e De Nicolao è un cambio che sta invecchiando...

Posted (edited)
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Per potere pensare di impensierirli, toccava inventarsi qualche cosa di diverso. Avremmo dovuto avere, in pratica, uno staff tecnico autorizzato a pensare con la propria testa ed a rischiare.

Quoto. Siamo dediti all'auto-castrazione programmata, indipendentemente dalle variabili d'ambiente e dalle circostanze.

Qui nessuno ne fa un dramma, perchè, tanto, alternative alla benemerita gestione Scola non ce ne sono, ma sarebbe buffo che un giorno invece di fare dei pienoni, i tifosi decidessero improvvisamente di disertare le partite con le più forti del lotto: tanto che cosa li aspetta, se non una sconfitta programmata, prevedibile e presumibilmente anche netta come quella di ieri?

Si tratta solo di un ragionamento per assurdo, un esercizio razionale su causa-effetto, per carità, però è divertente guardare le cose da diversi punti di vista.

Edited by UNSELD
Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Secondo me al momento Venezia è una squadra che sembra disegnata sui nostri punti deboli.

Non è la più forte in assoluto, ma è la più forte rispetto a noi.

Certamente.

E bisogna sperare  che qualcuno li autorizzi per la partita di domenica prossima. 

Perché anche Castelmaggiore non mi sembra la squadra adatta ad esaltare i nostri punti di forza...

Non necessariamente per vincere ( ipotesi che in ogni caso resta poco probabile)  , ma almeno per sperare di vincerla fino agli ultimi minuti fi gioco 

Posted
2 ore fa, Sir Zap dice:

Dimentichi il “Wiltjier, tu sei, un figlio di…”

Posted
4 ore fa, venti dice:

Permetti però che non si può rendere catastrofica la sconfitta dicendo " se non ci fossero state le triple di Moretti " perché allora scrivo " se Venezia non avesse fatto 10/14 o se Simms8u non avesse segnato da fuori ecc."  Per me sconfitta realistica, il divario esiste e Venezia si prende un centro da non pochi dollari al mese. Certo se Mannion e Harlan avessero brillato ....

Infatti, abbiamo tenuto per un quarto.

Avevamo il play che salta l'uomo, il rim protector e 5000 tifosi sugli spalti a sostenere la squadra.

Mi auguro si sia trattato solamente di una serataccia. 

Liquidarla con "loro sono più forti, che ci vuoi fare?" mi sembra un po' banale.

Posted
5 minuti fa, Nike59 dice:

Avevamo il play che salta l'uomo, il rim protector e 5000 tifosi sugli spalti a sostenere la squadra.

Liquidarla con "loro sono più forti, che ci vuoi fare?" mi sembra un po' banale.

Ma no ovvio che ho già scritto di Mannion Harlan ecc che non hanno brillato per vari motivi , se vuoi aggiungi il non adeguarsi difensivamente. Ma tutto questo non può essere catalogato in serataccia. Nessuno degli artefici delle ultime vittorie ha fatto pena ma avrebbe dovuto fare meglio di quanto fatto nelle vittorie. Possibile che non si debba accettare una sconfitta e non una catastrofe? Senza processi o ricerca del colpevole

Posted
56 minuti fa, Lelouch VI Britannia dice:

Dimentichi il “Wiltjier, tu sei, un figlio di…”

Leggi quanto scritto da me negli ultimi anni sugli arditi e quanto ho scritto sugli insulti che non fanno parte del mio modo di stare al palazzetto Ho solo precisato a chi lo chiedeva che Wiltjers non è stato solo vittima, tutt'altro ma lì ci dovevano pensare gli arbitri

• Like 1
Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Quoto. Siamo dediti all'auto-castrazione programmata, indipendentemente dalle variabili d'ambiente e dalle circostanze.

Qui nessuno ne fa un dramma, perchè, tanto, alternative alla benemerita gestione Scola non ce ne sono, ma sarebbe buffo che un giorno invece di fare dei pienoni, i tifosi decidessero improvvisamente di disertare le partite con le più forti del lotto: tanto che cosa li aspetta, se non una sconfitta programmata, prevedibile e presumibilmente anche netta come quella di ieri?

Si tratta solo di un ragionamento per assurdo, un esercizio razionale su causa-effetto, per carità, però è divertente guardare le cose da diversi punti di vista.

Ribadisco che con Scola passi in avanti ne abbiamo fatti e spero ne faremo pur con errori come ne hanno  fatti e di più Bologna Milano Venezia ecc. in questi anni. Invece sotto sotto sembra che a qualcuno che ci siano i pienoni, che ci sia entusiasmo dia quasi fastidio . Santi comunque non ne abbiamo a scanso di equivoci

Posted (edited)
3 ore fa, venti dice:

Non sono solito dare contro gli avversari nè condivido gli insulti ma si è notato chiaramente che il bel tipo ha provocato con gesti il pubblico. Difficile immaginare reazione diversa da parte di molti. E se ne è tornato in panchina facendo lo scemo e contrnto di aver aizzato gli spettatori. Se odio i cori premeditati contro chiunque, questo scemo scemo ci stava; da anni non vedevo uno agire così

(solo)fischiato per le sue proteste x un fallo fischiatogli,si è rivolto al pubblico sopra la nostra panchina per provocare
Scemo e più Scemo
E ci hanno pensato gli arbitri(T)

Edited by hammer70
Posted
Il 14/1/2024 at 21:48, Atlantide140202 dice:

In quell’unica azione mi è sembrata per la verità pure un po’ statica.

non credo sia il piatto forte del vostro coach.

Mario

premetto che non c'entra niente con la partita.....

qual è il tuo giudizio su questo?

https://www.comune.venezia.it/it/cda

condividi o boiata del Brugny?

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

A volte la verità è lì che ti guarda 

Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

Questa fa il paio con “Young non è così male”.

Posted
2 ore fa, venti dice:

Ho solo precisato a chi lo chiedeva che Wiltjers non è stato solo vittima, tutt'altro ma lì ci dovevano pensare gli arbitri

Ma guarda che io non ho detto niente riguardo quello che hai scritto ahahah

Anzi, mi trovi d’accordo sul tuo discorso tanto che un like al tuo commento è mio ❤️

• ok 1
Posted
12 ore fa, venti dice:

Ribadisco che con Scola passi in avanti ne abbiamo fatti e spero ne faremo pur con errori come ne hanno  fatti e di più Bologna Milano Venezia ecc. in questi anni. Invece sotto sotto sembra che a qualcuno che ci siano i pienoni, che ci sia entusiasmo dia quasi fastidio . Santi comunque non ne abbiamo a scanso di equivoci

Non ho capito, ma fa niente...😄

Posted
13 ore fa, fabioRE dice:

Mario

premetto che non c'entra niente con la partita.....

qual è il tuo giudizio su questo?

https://www.comune.venezia.it/it/cda

condividi o boiata del Brugny?

O.T.

Ciao Fabio,

premesso che il problema è estremamente grave perché la città semplicemente non regge l'impatto di venti milioni di visitatori l'anno che la devastano letteralmente (è minuscola di dimensioni) non credo sia quello il modo più efficace per combattere il fenomeno.

Peraltro, a parte me e mia moglie, gli altri 50 mila abitanti del Centro Storico rimasti o son figli di papà o commercianti che vivono di turismo e questo non aiuta a risolvere il problema, perchè gli interessi della città e dei suoi abitanti non collimano.

Così si fanno questi provvedimenti a effetto senza capo nè coda.

Brutto dirlo ma un po' personalmente rimpiango il lockdown, almeno dal punto di vista della abitabilità della mia città, quando giravo solo col mio cane (che portavo fuori venti volte al giorno) in un atmosfera irreale e davvero meravigliosa.

FINE O:T.

• Like 1
Posted
Adesso, Atlantide140202 dice:

O.T.

Ciao Fabio,

premesso che il problema è estremamente grave perché la città semplicemente non regge l'impatto di venti milioni di visitatori l'anno che la devastano letteralmente (è minuscola di dimensioni) non credo sia quello il modo più efficace per combattere il fenomeno.

Peraltro, a parte me e mia moglie, gli altri 50 mila abitanti del Centro Storico rimasti o son figli di papà o commercianti che vivono di turismo e questo non aiuta a risolvere il problema, perchè gli interessi della città e dei suoi abitanti non collimano.

Così si fanno questi provvedimenti a effetto senza capo nè coda.

Brutto dirlo ma un po' personalmente rimpiango il lockdown, almeno dal punto di vista della abitabilità della mia città, quando giravo solo col mio cane (che portavo fuori venti volte al giorno) in un atmosfera irreale e davvero meravigliosa.

FINE O:T.

Cane il cui nome spesso abbiamo pronunciato inconsapevolmente milioni di volte al palazzetto.

• haha 2
Posted

comunque dopo 4 partite giocate davvero bene puo capitare quella in cui giochi meno bene e gli avversari (molto forti) invece fanno la partita perfetta (Sims che non sbaglia niente, casarin che fa 2/2, kabenegale che già è fortissimo e in piu si trova contro ulaneo con tre falli..).

Con la Virtus ce la giocheremo, che forse adesso è meno difficile da affrontare rispetto a Venezia, poi a maggio è ovviamente un'altra storia...