Atlantide140202 Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 (edited) 1 ora fa, alep77 dice: Enorme punto. Però domenica scorsa contro Owens che è un quarto di lui non è che abbia fatto granché bene... Era anche appena arrivato .. ci ha messo un quarto solo per capire esattamente chi erano i suoi e chi gli avversari praticamente. Edited January 14, 2024 by Atlantide140202 1
Nike59 Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 Sul budget di Venezia, a dir la verità, avevo letto che sta fra i 12 e i 15. Come sempre, Giesse mi corriggera'....
Atlantide140202 Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 12 minuti fa, Nike59 dice: La zona fatta per una sola azione ( anche se prendi canestro ) da' comunque l'idea di improvvisare. In quell’unica azione mi è sembrata per la verità pure un po’ statica. non credo sia il piatto forte del vostro coach.
walk Posted January 14, 2024 Author Posted January 14, 2024 Loro altra categoria non si discute. Personalmente mi dispiace vedere Brown e compagnia sodomizzati sotto canestro senza un aiuto o un anticipo ma ho capito che devo farmene una ragione. Solo due parole sulla classe arbitrale italiana che francamente mi pare davvero scadente. E non intendo a favore o contro chi, intendo proprio che mi sembrano scarsi in generale. all’uscita dal campo sinceramente ho colto nello sguardo di Wolde un saluto che sapeva più di definito che il solito saluto del giro di campo. Non facciamolo andare via x tenere Ciccio pasticcio. Piuttosto via entrambi dentro Okeke x qualche minuto e un 3/4 che dia una mano nelle rotazioni. forza varese 1
fabioRE Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 1 ora fa, alep77 dice: Ecco. Noi abbiamo fatto un 'azione abbiamo subito il tiro da 3 e siamo tornati a uomo 1 ora fa, Giesse2 dice: Canestro di Simms dal post alto, in verità. Ed è stata un'azione più di quanto mi aspettassi, tenendo conto che da quando la panchina batte bandiera americana è stata la prima azione di zona EVER. eccola qua è durata esattamente 12" dalla loro rimessa al loro canestro c'era un buco clamoroso a centro area immediatamente sfruttato dagli orogranata fatta così, molto improvvisata, e poi mai più riproposta, da proprio l'idea di una cosa buttata lì quasi per caso la difesa a zona non si può improvvisare, va preparata e tanto in allenamento, ci vuole uno dei tre dietro che comandi gli spostamento dei difensori, se no diventa un buco nero, e poi va tenuta per varie azioni per vedere se la squadra avversaria va in difficoltà chissà se e quando mai la rivedremo ancora
Fran Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 13 minuti fa, fabioRE dice: eccola qua è durata esattamente 12" dalla loro rimessa al loro canestro c'era un buco clamoroso a centro area immediatamente sfruttato dagli orogranata fatta così, molto improvvisata, e poi mai più riproposta, da proprio l'idea di una cosa buttata lì quasi per caso la difesa a zona non si può improvvisare, va preparata e tanto in allenamento, ci vuole uno dei tre dietro che comandi gli spostamento dei difensori, se no diventa un buco nero, e poi va tenuta per varie azioni per vedere se la squadra avversaria va in difficoltà chissà se e quando mai la rivedremo ancora Mai vista fatta cosi male nemmeno in 1 divisione
Giesse2 Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 20 minuti fa, fabioRE dice: eccola qua è durata esattamente 12" dalla loro rimessa al loro canestro c'era un buco clamoroso a centro area immediatamente sfruttato dagli orogranata fatta così, molto improvvisata, e poi mai più riproposta, da proprio l'idea di una cosa buttata lì quasi per caso la difesa a zona non si può improvvisare, va preparata e tanto in allenamento, ci vuole uno dei tre dietro che comandi gli spostamento dei difensori, se no diventa un buco nero, e poi va tenuta per varie azioni per vedere se la squadra avversaria va in difficoltà chissà se e quando mai la rivedremo ancora Quando Scola sarà altrove.
Sir Joe Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 4 ore fa, TheoR dice: Il 4 fisicato è indispensabile non potendo assolutamente giocare coi 2 lunghi che abbiamo, contemporaneamente. Forse la scommessa è Leo? Altrimenti non si giustifica Young ancora li. La nostra filosofia di gioco on prevede un 4 vero e proprio ma un giocatore che può essere 4 ma anche 3... per cui, il "fisicato" che cerchiamo/vogliamo/si spera di trovare, dovrebbe essere un 1.95/2.00m x 110kg tutto di muscoli... ma dove lo troviamo? E, se lo troviamo, quando costerebbe?
sertar Posted January 14, 2024 Posted January 14, 2024 Sono due anni che giochiamo senza particolari accorgimenti tattici, due anni che soffriamo le squadre fisicate, e non capisco perché si continui a evocare Caja. 2
Ronin Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 9 ore fa, Nike59 dice: Gandini su varesenoi dice che il loro coach ha preparato molto bene la partita. Ok, giusto. Hanno anche vinto bene. Ma il Biala le prepara le partite ? O il Moreyball impone di non guardare mai all'avversario? Perché a me pare che di cose studiate a "tavolino" per mettere in difficoltà gli avversari non ce ne siano poi così tante. Noi giochiamo così, e gli altri si adegueranno. Non funziona sempre Mannion nell’intervista post Pesaro ha elogiato pubblicamente lo staff per aver ricevuto uno scouting degli avversari incredibile Qualche squadra discreta tra USA e Europa l’ha anche girata il ragazzo,se dice una cosa del genere tenderei a crederci 1
venti Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 Ieri Young dopo breve apparizione ha fatto la fine di Wolde e su Wolde leggo di tutto e proprio per questo meglio che mi astenga dall'ipotizzare a cavolo. Sulla partita possiamo analizzare singoli errori ma parlare di COLPE da attribuire al coach o a Scola mi pare eccessivo perchè non si usa la zona ad esempio ( semmai strano che l'abbiano fatta per un'azione). In settimana tifosi veneziani volevano cambiare il loro coach addirittura. Tutto è relativo...Credo che in una partita dove Harlan Mannion per le palle perse e Mcdermott con 0 su tanto all'inizio non hanno brillato ci fosse poco da fare. Venezia cambiactessitori con il nuovo che fa il vuoto ai rimbalzi in attacco ha mano morbida e occupa lo spazio di due nostri. Tutto qui 1
Nike59 Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 54 minuti fa, Ronin dice: Mannion nell’intervista post Pesaro ha elogiato pubblicamente lo staff per aver ricevuto uno scouting degli avversari incredibile Qualche squadra discreta tra USA e Europa l’ha anche girata il ragazzo,se dice una cosa del genere tenderei a crederci Credo che ci sia una differenza fra scouting degli avversari ( del singolo avversario ) e accorgimenti tattici per ridurre la potenzialità della squadra che ci sta di fronte . E comunque un limite del Moreyball ( o dichi lo applica, non saprei ) : contro squadre più attrezzate fisicamente non abbiamo scampo. A ben vedere era così anche lo scorso anno. Come giustamente qualcuno ha fatto notare , ieri con Caja in panchina avremmo provato a blindare l' area sfidandoli nel tiro da fuori : probabilmente avremmo perso comunque , ma almeno ci saremmo giocati una possibilità. L' idea che debbano essere gli avversari ad adattarsi al nostro gioco a volte paga e a volte no
Ronin Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 27 minuti fa, venti dice: con il nuovo che fa il vuoto ai rimbalzi in attacco ha mano morbida e occupa lo spazio di due nostri. Tutto qui occupa lo spazio di tre ed è impressionante l’intensità fisica che ci mette a rimbalzo , ecco la mano morbida anche no e lo stesso Tessitori è il doppio di Spencer
Ronin Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 La difficoltà a rimbalzo per me non è soltanto fisica ma causata dal tipo di tiri che concediamo. Se ci portano sotto canestro ogni azione praticamente chi tira è quello che ha la migliore posizione per l’eventuale rimbalzo ( il difensore si troverà praticamente sotto il ferro senza possibilità di tagliafuori ) . Proprio il contrario nostro in attacco dove non mettiamo nessuno in area avversaria,inoltre essendo buoni tiratori raramente il rimbalzo finisce lontano dal canestro. Quando entriamo a canestro infine è sempre una situazione dinamica in campo aperto o in isolamento quindi anche qui in caso di errore nessuno può prendere il rimbalzo offensivo Siamo ultimi nei rimbalzi offensivi e tenendo conto che saremo tra i primissimi per errori al tiro (visto il numero di tiri) il dato è ancora più pesante
venti Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 11 minuti fa, Ronin dice: occupa lo spazio di tre ed è impressionante l’intensità fisica che ci mette a rimbalzo , ecco la mano morbida anche no e lo stesso Tessitori è il doppio di Spencer 5/8 da due ma lasciando perdere i tiri realizzati da sotto la mano è morbida nel tiro. Se poi si valutano i tiri liberi ok
Ronin Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 Adesso, venti dice: 5/8 da due ma lasciando perdere i tiri realizzati da sotto la mano è morbida nel tiro. Se poi si valutano i tiri liberi ok Ha segnato solo da sotto , ha provato due tiri da fuori e ha preso a malapena il ferro
Ponchiaz Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 35 minuti fa, Nike59 dice: L' idea che debbano essere gli avversari ad adattarsi al nostro gioco a volte paga e a volte no Paga se gli avversari ogni tanto sbagliano, se devi partire dalla rimessa, moreyball una gran fava. Poi un conto è fare il moreyball con Markel Brown e Nino fisicamente ed un conto farlo con Mc Dermott e lo Zio Tibia Gabe Brown.
Nike59 Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 23 minuti fa, Ponchiaz dice: Paga se gli avversari ogni tanto sbagliano, se devi partire dalla rimessa, moreyball una gran fava. Poi un conto è fare il moreyball con Markel Brown e Nino fisicamente ed un conto farlo con Mc Dermott e lo Zio Tibia Gabe Brown. Esattamente
Franz#12 Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 Audiopagelle https://www.varesenews.it/2024/01/podcast-le-audiopagelle-di-ojm-varese-umana-venezia-92-103/1817386/
Sir Zap Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 (edited) Continuo a leggere che non abbiamo mai fatto raddoppi ... non è proprio vero nell'ultimo quarto sono arrivati e complice anche la loro ridotta concentrazione hanno funzionato. Sulla zona fatta da Napoli ho già detto, non credo che il coach di Venezia sia così pirla di non aver pensato cosa fare in caso di zona, quindi inutile lamentarsi che non è stata fatta. Della batosta di ieri porto a casa che Venezia ha dovuto giocare ben più dei 10 minuti serviti all'andata per spazzarci via. Edited January 15, 2024 by Sir Zap
Fabsche73 Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 1 ora fa, Sir Zap dice: Continuo a leggere che non abbiamo mai fatto raddoppi ... non è proprio vero nell'ultimo quarto sono arrivati e complice anche la loro ridotta concentrazione hanno funzionato. Sulla zona fatta da Napoli ho già detto, non credo che il coach di Venezia sia così pirla di non aver pensato cosa fare in caso di zona, quindi inutile lamentarsi che non è stata fatta. Della batosta di ieri porto a casa che Venezia ha dovuto giocare ben più dei 10 minuti serviti all'andata per spazzarci via. ...e che non ne abbiamo presi 40...
Nike59 Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 Ho letto più critiche per la sconfitta con Milano che non per quella di ieri.... Con Venezia è stata una brutta sconfitta , se non fosse stato per le 3 bombe di fila di Moretti la partita sarebbe finita dopo 5' anzichè alla fine del 1° quarto . C'è modo e modo di perdere , e la partita di ieri merita di essere ben vivisezionata dallo staff tecnico ( cosa che sicuramente staranno facendo ) . Perchè non si può dare per scontato che con squadre che ci sovrastano fisicamente ( e che pur sono tecnicamente di livello ) , le partire muoiano poco dopo essere iniziate. Poi , per carità , ci può essere anche la giornata storta....
Ponchiaz Posted January 15, 2024 Posted January 15, 2024 1 ora fa, Nike59 dice: Ho letto più critiche per la sconfitta con Milano che non per quella di ieri.... Con Venezia è stata una brutta sconfitta , se non fosse stato per le 3 bombe di fila di Moretti la partita sarebbe finita dopo 5' anzichè alla fine del 1° quarto . C'è modo e modo di perdere , e la partita di ieri merita di essere ben vivisezionata dallo staff tecnico ( cosa che sicuramente staranno facendo ) . Perchè non si può dare per scontato che con squadre che ci sovrastano fisicamente ( e che pur sono tecnicamente di livello ) , le partire muoiano poco dopo essere iniziate. Poi , per carità , ci può essere anche la giornata storta.... Secondo me al momento Venezia è una squadra che sembra disegnata sui nostri punti deboli. Non è la più forte in assoluto, ma è la più forte rispetto a noi. Per potere pensare di impensierirli, toccava inventarsi qualche cosa di diverso. Avremmo dovuto avere, in pratica, uno staff tecnico autorizzato a pensare con la propria testa ed a rischiare. 4
Recommended Posts