Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma anche il sig. Gavio va a spiegare in conferenza come si gestisce una squadra di basket?

O si limita a mettere i soldi?

• Replies 197
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 minuti fa, Nike59 dice:

Ma anche il sig. Gavio va a spiegare in conferenza come si gestisce una squadra di basket?

O si limita a mettere i soldi?

Direi anche chissenefrega 

• haha 1
Posted
25 minuti fa, robokop dice:

Dobbiamo sperare nelle vittorie delle teste quadre e dei terroncelli. Guarda come siamo messi,eh?

Speriamo che la stagione finisca in fretta e senza danni irrimediabili. Purtroppo quest’anno va così. Io ho disdetto stasera DAZN perché i loro commentatori mi fanno  imbestialire. Tanta salute in più.

• haha 1
Posted
37 minuti fa, florob dice:

Io preferisco che giochino Wolde o Besson da guardia, ma qualche minuto con Brown, Mc Dermott e Gilmore lo avrei fatto, specialmente vista l'aria (e l'arbitraggio) che tirava

Abbiamo giocato senza pivot per un po' di minuti, ma gli avversari se ne sono accorti.....

Posted
2 minuti fa, Marcus keene dice:

Abbiamo giocato senza pivot per un po' di minuti, ma gli avversari se ne sono accorti.....

Se è per questo,anche senza coach. E anche di quello se ne sono accorti. Un po' tutti,tranne noi.

• Like 1
Posted
8 minuti fa, florob dice:

Certo che perdere (abbastanza nettamente, al di là del punteggio finale) tirando con il 50% da tre una riflessioncina la merita....

Se lasci andare il capocannoniere del campionato e non lo sostituisci con un giocatore che sia una certezza ma con una scommessa,il risultato può essere questo.....

Posted
6 minuti fa, Ellediluca dice:

Se lasci andare il capocannoniere del campionato e non lo sostituisci con un giocatore che sia una certezza ma con una scommessa,il risultato può essere questo.....

Si perdeva anche ai tempi di Hanlan. Così,per amor di verità.

• Like 2
Posted

Fra l'altro, fra le cinque che si giocano la salvezza siamo l'unica squadra ad avere in mezzo ai maroni la coppetta.

Solo a me pare che in questa stagione si siano commessi errori su errori, di scelte, di strategia, di ambizioni fuori luogo?

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, Marcus keene dice:

Quando ha giocato gilmore da 5 è stato il momento migliore di Varese...uscito lui x 5 falli il biala si è girato in panchina, si è messo a piangere e tra ulaneo e spencer ha ha fatto ambaraba cicci cocco' e ha vinto spencer... 

Edited by alep77
Posted
17 minuti fa, Ponchiaz dice:

“Strategia” mi pare un po’ generoso 

Il Moreyball è la strategia , l'Algoritmo la tattica e lo staff tecnico il joystick

Posted (edited)

La cosa più preoccupante in ottica lotta salvezza é che questa squadra non gioca con il coltello fra i denti .

Zero grinta zero cattiveria agonistica zero ardore. Siamo lo specchio del nostro coach impassibili a tutto e non dotati di cazzimma. Biala non é il tipo di coach che arringa la squadra e la prepara alla battaglia e il,risultato é che entriamo molli come i budini. A questo aggiungete che se uno dei pochi che si salvano buca la partita non abbiamo speranze contro nessuno.

X come ha giocato Tortona stasera é un delitto non aver portato a casa i due punti 

Edited by walk
  • Like 2
Posted
1 minuto fa, walk dice:

La cosa più preoccupante in ottica lotta salvezza é che questa squadra non gioca con il coltello fra i denti .

Zero grinta zero cattiveria agonistica zero ardore. Siamo lo specchio del nostro coach impassibili a tutto e non dotati di cazzimma. Biala non é il tipo di coach che arringa la squadra e la prepara alla battaglia e il,risultato é che entriamo molli come i budini. A questo aggiungete che se uno dei pochi che si salvano buca la partita non abbiamo speranze contro nessuno.

X come a giocato Tortona stasera é un delitto non aver portato a casa i due punti 

Vero. Almeno tirassero qualche legnata,tanto perso per perso...

Posted

Biala anche oggi inaduguato, imbarazzante per usare un eufemismo. Giochiamo ogni partita come fosse una partita pre stagionale, zero garra, per non parlare dei cambi e dei timeout. Scola ha giocato anche ad un certo livello, per usare un eufemismo…  come faccia a stare a guardare questo scempio senza fare nulla per me resta un mistero.

• Like 3
Posted

Se Bialetti non fosse una proiezione olografica,darebbe le dimissioni entro mezzanotte. Così,tanto per salvare la faccia e dare una qualche specie di scossa a questa masnada di peluche bagnati che sono i ns.  giocatori.

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Occhio che via lui c’è Legovich non Popovic

Beh meglio Legovich, almeno per dare una scossa. Questo è in stato confusionale dal precampionato e nessuno sembra essersene accorto. 

Posted (edited)

Stasera abbiamo tirato più da 2 ( 39 volte con il 45% ) che da 3 ( 24 volte con il 50% ).

L'esatto contrario di Tortona che ha tirato 40 volte da 3 con il 25% e 32 da 2 con il 65%.

Pur entrando meno in area rispetto a noi, ha ottenuto quasi il doppio dei tiri liberi.

Ci hanno condannato le palle perse, e infatti Tortona ha tirato 9 volte più di noi, vincendo di soli 7 punti.

E un arbitraggio che nel pitturato di Tortona ha un po' chiuso gli occhi.

Era forse il caso di cavalcare di più il tiro da 3, visto che in tanti erano in palla compreso l'ultimo arrivato .

In parità i rimbalzi.

Bastava veramente poco .

Edited by Nike59
Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Occhio che via lui c’è Legovich non Popovic

Anche questo è vero. Ma qualcosa bisognerà pur fare ,se abbiamo a cuore la permanenza in A.

Posted
3 minuti fa, robokop dice:

Anche questo è vero. Ma qualcosa bisognerà pur fare ,se abbiamo a cuore la permanenza in A.

Sembriamo tanto la Trieste dello scorso anno. Mi auguro che qualcuno faccia due chiacchiere con la squadra perché le parole di Bialetti in conferenza danno l’idea che non abbia capito la gravità della situazione, come peraltro riporta Damiano su Varesenews: commenti ineccepibili.

Posted

Io ho conosciuto qualche CEO.

Non mi pare che qualcuno proibisse loro di domandare al loro staff di levarsi la paglia dal culo, anche energicamente 

• ok 1
Posted
3 minuti fa, davidecar dice:

Come dissi in tempi non sospetti essere stato un campione non significa automaticamente essere in grado di fare il CEO

Scola ha provato a portare qualcosa di nuovo nel nostro campionato, ha avuto coraggio e ha il mio rispetto. A livello strategico ci poteva stare, quello che discuto è la sua gestione della squadra nel day by day. Certe sue posizioni - l’algoritmo non esiste - la difesa a spada tratta dell’ indifendibile e l’accanimento terapeutico invece, secondo me, dimostrano una certa miopia che potremmo pagare molto cara.

• Like 1