Ronin Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 7 ore fa, Reggie Theus dice: Visto che stiamo entrando nella stagione delle X e mi sembra ci sia l'idea di prendere qualcuno con esperienza del campionato italiano, butto lì un paio di nomi a beneficio di quelli che ne sanno di mercato: - Payton Willis (Cremona) - Michael Forrest (Pistoia) Che ne pensate? Quanto costano? con 500k forse li prendi
Ronin Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 12 ore fa, venti dice: I play che elargiscono pezzi di cervello in campo sono sempre stati i miei preferiti. Oggi mi accontenterei di qualche scampolo ogni tanto. E pensare che con l'atletismo di centri e ali oggi andrebbero a nozze Tipo Cinciarini insomma
Scottie Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, Ronin dice: con 500k forse li prendi secondo me per gli USA non dobbiamo guardare all'ultima serie A, un americano interessante che si è messo in luce è già fuori mercato.....potrebbe essere molto più redditizio pescarli in Europa, di sicuro con più esperienza e più pedigree rispetto le ultime due stagioni ma credo sia la scelta più opportuna Prealpina stamane riporta parti vicine con Libro per siglare un nuovo bi se non tri ennale e sempre d'interesse un secondo italiano come esterno di complemento che possa giocare con lui..... aggiungo io un nome molto interessante in questo senso potrebbe essere Candi in uscita da Tortona
Lucaweb Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Condivido su Candi, ma forse potrebbe avere sirene di squadre più forti economicamente. Per me uno sottovalutato è Corey Davis come play.
Ronin Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 20 minuti fa, Lucaweb dice: Condivido su Candi, ma forse potrebbe avere sirene di squadre più forti economicamente. Per me uno sottovalutato è Corey Davis come play. Non è che Candì abbia fatto una grande annata Di sicuro Alviti arrivò l’anno scorso dopo una stagione nettamente migliore di quella di Candi
stevie Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 44 minuti fa, Scottie dice: secondo me per gli USA non dobbiamo guardare all'ultima serie A, un americano interessante che si è messo in luce è già fuori mercato.....potrebbe essere molto più redditizio pescarli in Europa, di sicuro con più esperienza e più pedigree rispetto le ultime due stagioni ma credo sia la scelta più opportuna Prealpina stamane riporta parti vicine con Libro per siglare un nuovo bi se non tri ennale e sempre d'interesse un secondo italiano come esterno di complemento che possa giocare con lui..... aggiungo io un nome molto interessante in questo senso potrebbe essere Candi in uscita da Tortona Molto bene per Libro, se si riuscisse a trattenere anche Alviti sarebbe ottimo. Con Assui probabilmente partente dovremmo trovare almeno un paio di italiani da rotazioni ripartendo da Libro-Alviti-Esposito. E poi sotto con gli stranieri, sperando sia davvero l'anno zero e quest'anno sia servito da lezione, certamente con un Kstritis in più fare mercato senze prendere cantonate sarà più facile. 1
Giobbo Posted May 21, 2025 Author Posted May 21, 2025 (edited) 29 minuti fa, stevie dice: Molto bene per Libro, se si riuscisse a trattenere anche Alviti sarebbe ottimo. Con Assui probabilmente partente dovremmo trovare almeno un paio di italiani da rotazioni ripartendo da Libro-Alviti-Esposito. E poi sotto con gli stranieri, sperando sia davvero l'anno zero e quest'anno sia servito da lezione, certamente con un Kstritis in più fare mercato senze prendere cantonate sarà più facile. Senza nulla togliere a Kastritis, ma partire dall'assunto che lui non sbagli mercato è il modo più facile per rimanerci di merda poi e avere un bersaglio pronto a cui puntare. La verità è che con i nostri soldi, fare mercato è difficile. Poi è chiaro che se per metterci una pezza vai a prendere Sykes oltre che povero sei anche pirla. Edited May 21, 2025 by Giobbo 3 1
Aleltj Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Ad ogni modo, le partite dei playoff che sto vedendo mi sembra dimostrino una volta di più quanto sia fondamentale avere un reparto lunghi (intendo ala forte + centro) stazzato che possa tenere l'area coperta e farsi valere in attacco. Paradossalmente un "semplice" Candussi nell'ultimo match ha dominato, per non parlare del giocatore clamoroso che è Kabengele. Ecco, io avessi in mano le scelte del mercato 2025-26 investirei buona parte del budget su dei 4 e 5 appartenenti a questa categoria, visto che di guardie e combo forti se ne trovano sicuramente anche a prezzi più bassi e in tempi più avanzati
stevie Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 7 minuti fa, Giobbo dice: Senza nulla togliere a Kastritis, ma partire dall'assunto che lui non sbagli mercato è il modo più facile per rimanerci di merda poi e avere un bersaglio pronto a cui puntare. La verità è che con i nostri soldi, fare mercato è difficile. Poi è chiaro che se per metterci una pezza vai a prendere Sykes oltre che povero sei anche pirla. Tutto giusto ma pensare che i due GM - che sono già stati confermati - in autonomia possano fare un mercato decente per me è impensabile. Hanno fatto errori enormi soprattutto mettendo pezze più grandi del buco, come giustamente hai riportato tu, per non parlare delle dichiarazioni fuori contesto inneggianti ai playoff. Fare mercato con i nostri soldi è più difficile ma con qualcuno di capace al timone dell'area sportiva si può essere competitivi. Investire sulla foresteria, sugli skybox, sul settore giovanile ma non avere nessuno in grado di fare mercato per la prima squadra, che dovrebbe essere il core business, per me è l'unico vero errore di Scola.
Virgus Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 56 minuti fa, Ronin dice: Non è che Candì abbia fatto una grande annata Di sicuro Alviti arrivò l’anno scorso dopo una stagione nettamente migliore di quella di Candi Alviti è un giocatore nettamente migliore di Candi. Detto questo , Candi alle giuste cifre come terzo italiano ( al posto di Assui , non per ruolo ) sarebbe ok 3
Lelouch VI Britannia Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, Scottie dice: secondo me per gli USA non dobbiamo guardare all'ultima serie A, un americano interessante che si è messo in luce è già fuori mercato.....potrebbe essere molto più redditizio pescarli in Europa, di sicuro con più esperienza e più pedigree rispetto le ultime due stagioni ma credo sia la scelta più opportuna Un certo Myles Cale è stato pescato in Belgio così come Harris, non serve solo trovarli, bisogna anche saperli scegliere...
Lelouch VI Britannia Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, Lucaweb dice: Per me uno sottovalutato è Corey Davis come play. Gran bel tiratore e non parlo di basket 2
Virgus Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 minuto fa, Lelouch VI Britannia dice: Un certo Myles Cale è stato pescato in Belgio così come Harris, non serve solo trovarli, bisogna anche saperli scegliere... a me resta il dubbio che anche Harris , come Kao , con un allenatore vero avrebbe reso diversamente . 2 1
Lelouch VI Britannia Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Adesso, Virgus dice: a me resta il dubbio che anche Harris , come Kao , con un allenatore vero avrebbe reso diversamente . Secondo me non è così male com'è sembrato, non sto scherzando... sicuramente non uno scorer clamoroso, ma in difesa era un bel cane
marisa Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 giusto per non iniziare a fare i nostri classici voli pindarici, sarebbe utile avere da @Giesse2 una lista di giocatori (liberi o decisi a cambiare aria) che si collocano tra i 100 e i 250 (oltre penso non sia nelle ns possibilità).
Lelouch VI Britannia Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 21 minuti fa, Chris0 dice: Matt Coleman III. Si proceda. Questo sono i nomi che mi gasano 1
Virgus Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 2 minuti fa, Lelouch VI Britannia dice: Secondo me non è così male com'è sembrato, non sto scherzando... sicuramente non uno scorer clamoroso, ma in difesa era un bel cane Peggio del braciola non credo fosse e certamente meglio del perenne infortunato, pur in un ruolo diverso.
Nike59 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 (edited) Il mercato estivo dello scorso anno fa un po' storia a sé: i contratti già in essere ( Mannion + G.Brown) hanno portato via circa la metà del monte ingaggi, poi gli acquisti azzeccati a prezzi giusti di Alviti e Hands hanno lasciato briciole per Harris, Kao e Gray. Era oggettivamente difficile azzeccare tre scommesse , e tutto sommato abbiamo visto che Kao con un coach in grado di allenarlo un certo miglioramento lo ha fatto. Quest'anno partiamo senza zavorra sulle spalle , abbiamo la possibilità di distribuire meglio le nostre ( poche ) risorse , e soprattutto non ci ritroviamo giocatori rimasti a Varese da scontenti per mancanza di alternative. Ci sono le premesse per lavorare bene. Edited May 21, 2025 by Nike59 2
Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 17 minuti fa, marisa dice: giusto per non iniziare a fare i nostri classici voli pindarici, sarebbe utile avere da @Giesse2 una lista di giocatori (liberi o decisi a cambiare aria) che si collocano tra i 100 e i 250 (oltre penso non sia nelle ns possibilità). Son vecchio. Comunque Candi a Tortona 24/25 era a 210. Che fa, concilia? 1
Virgus Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 2 minuti fa, Giesse2 dice: Son vecchio. Comunque Candi a Tortona 24/25 era a 210. Che fa, concilia? Manfatti lo pedalano. O no? 1
venti Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Ecco torniamo a terra e nessun riferimento a inavvicinabili come Kabengele ecc. Si può solo sperare che si prenda uno che possa diventare un Kabengele in un paio d'anni, se non viene sotterrato prima da critiche.Qui anche Ross ebbe un settembre ottobre con non poche critiche ( sarà mica un play...)
Ronin Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 42 minuti fa, Lelouch VI Britannia dice: Un certo Myles Cale è stato pescato in Belgio così come Harris, non serve solo trovarli, bisogna anche saperli scegliere... Anche in Italia puoi pescare Ross o Mitrou Long
Scottie Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 16 minuti fa, Giesse2 dice: Son vecchio. Comunque Candi a Tortona 24/25 era a 210. Che fa, concilia? Quanto percepiva Alviti a Trento nel 23/24 ? quest'anno da noi intorno ai 150/170 è centrato ?
Nike59 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 5 minuti fa, Ronin dice: Anche in Italia puoi pescare Ross o Mitrou Long Moooolto difficile....
Recommended Posts