Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Farei sommessamente notare che Mitrou-Long è stato figlio dell'obbligo di pescare solo nello stagno europeo, e non nel mare magnum degli americani. Ma tant'è. 2
Federico Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 58 minuti fa, Lelouch VI Britannia dice: Un certo Myles Cale è stato pescato in Belgio così come Harris, non serve solo trovarli, bisogna anche saperli scegliere... Lo stesso Cale che , se non erro, in un articolo del nostro Giesse, era stato parecchio vicino a noi questa estate ( idem Mawugbe), prima di scegliere Trento per le coppe. Se ho sbagliato Giesse "mi corriggerà" 1
Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 2 minuti fa, Federico dice: Lo stesso Cale che , se non erro, in un articolo del nostro Giesse, era stato parecchio vicino a noi questa estate ( idem Mawugbe), prima di scegliere Trento per le coppe. Se ho sbagliato Giesse "mi corriggerà" Also sprach Mandole. Trento meta ambitissima per i giocatori di fascia economica medio-bassa per aver lanciato svariati giocatori verso l'Eurolega (ovviamente l'Eurocup ha più appeal della FIBA, aiuta altrettanto ovviamente il massiccio potenziale di fuoco di provincia autonoma e vetrina per l'Europa di Deutsch Bank che foraggia extra per la coppa). 1
Ponchiaz Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, marisa dice: giusto per non iniziare a fare i nostri classici voli pindarici, sarebbe utile avere da @Giesse2 una lista di giocatori (liberi o decisi a cambiare aria) che si collocano tra i 100 e i 250 (oltre penso non sia nelle ns possibilità). Poi ti dà anche la password dell'home banking 1 2
Nike59 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Giesse conferma ancora una volta ( vedi commento su Candi ) che gli ITA con un curriculum appena appena interessante costano uno sproposito. Di conseguenza una società come la nostra deve ( quasi ) sempre andare sulle scommesse , e noi ne abbiamo già una ( Esposito). Ergo....
MarkBuford Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, Giesse2 dice: Son vecchio. Comunque Candi a Tortona 24/25 era a 210. Che fa, concilia? Però se non ha un contratto 25-26 il prezzo lo fa il mercato. O no? 1
MarkBuford Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, venti dice: Ecco torniamo a terra e nessun riferimento a inavvicinabili come Kabengele ecc. Si può solo sperare che si prenda uno che possa diventare un Kabengele in un paio d'anni, se non viene sotterrato prima da critiche.Qui anche Ross ebbe un settembre ottobre con non poche critiche ( sarà mica un play...) Ross che però non è che adesso sia a spaccare culi in Eurolega, segno che qualche limite forse ce l'ha e si vedeva. Piuttosto fu criticato parecchio Davies (in un contesto di squadra tristo assai), che poi ha fatto una carriera un zic diversa da quella del buon Colbey (almeno ad oggi). 2
Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, MarkBuford dice: Però se non ha un contratto 25-26 il prezzo lo fa il mercato. O no? Certo, se fosse un mercato "puro", senza vincolo niuno. MA laddove il vincolo c'è (dicesi quota italiani), il prezzo lo fa un mercato dove domanda e offerta non si matchano nel modo corretto. 1
RobertoPG Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, MarkBuford dice: Ross che però non è che adesso sia a spaccare culi in Eurolega, segno che qualche limite forse ce l'ha e si vedeva. Piuttosto fu criticato parecchio Davies (in un contesto di squadra tristo assai), che poi ha fatto una carriera un zic diversa da quella del buon Colbey (almeno ad oggi). Vero Mark. Ricordo l' espressione usata da uno o più Forumisti: " mozzarella Davies ". Io stesso non avrei detto che potesse divenire un giocatore da squadre come il Barcellona.......
RobertoPG Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 A me Colbey Ross piaceva molto ( ha alcuni movimenti che mi ricordano un giocatore del passato, della mia gioventù = CAGLIERIS ) e avrei fortemente voluto che restasse a Varese più a lungo possibile. Ma come al solito questo non si avvera mai; sono in pochissimi negli ultimi anni quelli che han giocato x noi per 2 stagioni o più ........... Ehhh ..... Niente. Non ce sta niente da fare ....... Fo ormai parte dei Tifosi " romantico/nostalgici ". Quelli che vorrebbero vedere alcuni giocatori da tutti identificabili come " Bandiere/Simbolo " di una VARESE a livelli decisamente superiori a quelli degli ultimi tempi .......
Ponchiaz Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 Dai accontentati di Librizzi Ce lo sei come bandierina
Sir Joe Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 5 ore fa, Giesse2 dice: Son vecchio. Comunque Candi a Tortona 24/25 era a 210. Che fa, concilia? Candi 210.000€? Non c'è più religione! Dopo la figura da coglione che gli ha fatto fare l'ex play serbo della Virtus...? Chiunque avrebbe smesso di giocare...
Sir Joe Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 4 ore fa, Nike59 dice: Giesse conferma ancora una volta ( vedi commento su Candi ) che gli ITA con un curriculum appena appena interessante costano uno sproposito. Di conseguenza una società come la nostra deve ( quasi ) sempre andare sulle scommesse , e noi ne abbiamo già una ( Esposito). Ergo.... Candi NON ha un curriculum interessante... non ha curriculum per la serie A!
Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 1 ora fa, Ponchiaz dice: Dai accontentati di Librizzi Ce lo sei come bandierina Che è sempre meglio di banderuola. 2
Metallica Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 5 ore fa, Giesse2 dice: Certo, se fosse un mercato "puro", senza vincolo niuno. MA laddove il vincolo c'è (dicesi quota italiani), il prezzo lo fa un mercato dove domanda e offerta non si matchano nel modo corretto. Fall quanto ha percepito questa stagione?
Giesse2 Posted May 21, 2025 Posted May 21, 2025 3 ore fa, davidecar dice: Perché, non ha pagato lui per "giocare" ? Forse la quota del figlio che fa Minibasket (e credo abbia segnato più punti del padre nelle ultime 3 stagioni). 2
Sir Joe Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 Secondo la Prealpa, Alviti e Librizzi sono quasi certi restanti. Buon inizio!
Giobbo Posted May 22, 2025 Author Posted May 22, 2025 Io finchè non vedo Alviti al raduno di Agosto non mi fido (visto anche il recente passato). Librizzi e Alviti come italiani, per noi, sono ottimi. Con Esposito secondo me c'è del materiale su cui lavorare. Assui sarebbe davvero tanta roba tenerlo, anche perchè può effettivamente solo crescere (a meno di colpi di testa che non mi sembrano propri del ragazzo). Ma se come si è detto la possibilità di un ottimo college fosse concreta, fossi in lui non esiterei un attimo. 3
seth Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 19 minuti fa, Giobbo dice: Io finchè non vedo Alviti al raduno di Agosto non mi fido (visto anche il recente passato). Librizzi e Alviti come italiani, per noi, sono ottimi. Con Esposito secondo me c'è del materiale su cui lavorare. Assui sarebbe davvero tanta roba tenerlo, anche perchè può effettivamente solo crescere (a meno di colpi di testa che non mi sembrano propri del ragazzo). Ma se come si è detto la possibilità di un ottimo college fosse concreta, fossi in lui non esiterei un attimo. E comunque se ci danno 300 k, un buon ita te lo riesci pure a prendere.
Sir Joe Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 49 minuti fa, Giobbo dice: Io finchè non vedo Alviti al raduno di Agosto non mi fido (visto anche il recente passato). Librizzi e Alviti come italiani, per noi, sono ottimi. Con Esposito secondo me c'è del materiale su cui lavorare. Assui sarebbe davvero tanta roba tenerlo, anche perchè può effettivamente solo crescere (a meno di colpi di testa che non mi sembrano propri del ragazzo). Ma se come si è detto la possibilità di un ottimo college fosse concreta, fossi in lui non esiterei un attimo. Per 300k € lo lascerei andare molto volentieri, magari con la promessa di un ritorno a Varese dopo i 4 anni di college... 1
Ronin Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 14 minuti fa, Sir Joe dice: Per 300k € lo lascerei andare molto volentieri, magari con la promessa di un ritorno a Varese dopo i 4 anni di college... Con il contratto che naturalmente riprende da dove si era interrotto,e uscita gratuita a favore della società ovvio 1 2
Giobbo Posted May 22, 2025 Author Posted May 22, 2025 16 minuti fa, Sir Joe dice: Per 300k € lo lascerei andare molto volentieri, magari con la promessa di un ritorno a Varese dopo i 4 anni di college... Il mondo delle favole in cui vivi (relativamente al mondo pallacanestro) deve essere bellissimo. 1
Jordan Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 1 ora fa, seth dice: E comunque se ci danno 300 k, un buon ita te lo riesci pure a prendere. Se fosse così come italiani saremmo già a posto . Il posto in quintetto dell’ultima parte dell’anno di Assui sarebbe dovuto essere di uno straniero per cui questi “300k” li investirei sugli stranieri ….
Lelouch VI Britannia Posted May 22, 2025 Posted May 22, 2025 1 ora fa, seth dice: E comunque se ci danno 300 k, un buon ita te lo riesci pure a prendere. O anche un bel califfo in 2
Recommended Posts