Ronin Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 16 ore fa, Ponchiaz dice: Io dico di spendere tutto per gli stranieri e le briciole per i cambi, lo dico sempre poi facciamo l'esatto opposto. Tranne lo scorso anno dove spendemmo tutto per il quintetto di Milano e la panchina di Trapani Il problema è che uno straniero da 120 non hai la certezza che faccia meglio di uno da 100. Uno straniero affidabile da quintetto , e per affidabile intendo uno che abbia già giocato in A o in campionato equivalente …e da quintetto non intendo il leader e nemmeno il secondo o terzo ma piuttosto un quarto quinto, non costa meno di 150k. E uno che dovrebbe fare la differenza (simil Hands ) non meno di 300k Sotto queste cifre sono tutte , chi più chi meno , scommesse. Solito giochino stupido..quanto costerebbe questa squadra che si è salvata solo grazie alle disgrazie altrui la prossima stagione? Una cifra che non potremmo neanche lontanamente permetterci.
Sir Joe Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 (edited) 1 ora fa, Ronin dice: Il problema è che uno straniero da 120 non hai la certezza che faccia meglio di uno da 100. Uno straniero affidabile da quintetto , e per affidabile intendo uno che abbia già giocato in A o in campionato equivalente …e da quintetto non intendo il leader e nemmeno il secondo o terzo ma piuttosto un quarto quinto, non costa meno di 150k. E uno che dovrebbe fare la differenza (simil Hands ) non meno di 300k Sotto queste cifre sono tutte , chi più chi meno , scommesse. Solito giochino stupido..quanto costerebbe questa squadra che si è salvata solo grazie alle disgrazie altrui la prossima stagione? Una cifra che non potremmo neanche lontanamente permetterci. E se inoltre giocassimo in Europa... quanti punti in classifica ci costerebbe? Edited May 20, 2025 by Sir Joe 1
Ronin Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 2 minuti fa, Sir Joe dice: E se inoltre giocassimo in Europa... quanti punti in classifica ci costerebbe? Non è detto , anzi vincere qualche partita darebbe morale. Darebbe minuti e responsabilità a chi magari è più in difficoltà, e in ultimo darebbe anche un piccolo vantaggio in sede di mercato.
Ponchiaz Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 Ci hanno spiegato coppa=gente più forte Se no è una totale follia 1 1
venti Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 Anche la coppetta a parità di pecunia sposta le scelte degli stranieri e credo degli italiani, e visti i risultati in campionato delle nostre squadre passate impegnate in fibaeurope, non vedo grandi svantaggi. Così come non la vedo come questione vitale; se trovi sponsor ad hoc attenui le spese, se no si pesi bene il peso della partecipazione
MarkBuford Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 42 minuti fa, Sir Joe dice: E se inoltre giocassimo in Europa... quanti punti in classifica ci costerebbe? Guardando le ultime stagioni abbiamo fatto cagare uguale con e senza coppa. 2 1
Franz#12 Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 30 minuti fa, Ponchiaz dice: Ci hanno spiegato coppa=gente più forte Se no è una totale follia Se c'è un trofeo che si può raggiungere in questo momento, è la FEC (salvo clamorosi exploit in Coppa Italia, difficili da pronosticare). E dopo 26 anni non mi farebbe schifo vincere qualcosa.... 4 2
Franz#12 Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Allora All-in sulla coppa, non so cosa dirvi Dove l'ho scritto?
Ponchiaz Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 2 minuti fa, Franz#12 dice: Dove l'ho scritto? Non andresti all in su 19 minuti fa, Franz#12 dice: un trofeo che si può raggiungere in questo momento, Non mi lascerei distrarre da altro.
Giesse2 Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 1 ora fa, Ponchiaz dice: Allora All-in sulla coppa, non so cosa dirvi La citazione di Ancelotti ci stava, dai. 1
stevie Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 23 ore fa, uccellodirovo dice: Ma imho anche no! Troppi minuti suddivisi suvvia! Sperando che rimangano Librizzi Alviti Assui il resto o non c'è lo possiamo promettere o hanno fatto cacare a spruzzo! X (usa) - Librizzi X (usa) Alviti - Assui che copre cambio del 2 e del 3 X (usa) - Esposito X (usa) - X (usa) Dove le X del quintetto non siamo troppo scommesse. E dalla panchina principalmente tanti minuti per Librizzi e Assui. Giochiamo in 7 e mezzo! Pezzi forti USA dovrebbero essere 2-4-5. 1 siamo coperti da Librizzi. Il 5 come cambio può effettivamente essere una scommessa alla Kao. Più USA nel reparto lunghi perché più facile trovare buoni italiani nei piccoli.
Sir Joe Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 46 minuti fa, stevie dice: Pezzi forti USA dovrebbero essere 2-4-5. 1 siamo coperti da Librizzi. Il 5 come cambio può effettivamente essere una scommessa alla Kao. Più USA nel reparto lunghi perché più facile trovare buoni italiani nei piccoli. Librizzi, per quanto bravo, non mi sembra ancora il play da quintetto. Quella posizione è la più importante... è troppo rischioso non avere un play adeguato e Librizzi è un gran bel cambio, quasi lussuoso, ma pur sempre il cambio. 2
MarkBuford Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 47 minuti fa, Sir Joe dice: Librizzi, per quanto bravo, non mi sembra ancora il play da quintetto. Quella posizione è la più importante... è troppo rischioso non avere un play adeguato e Librizzi è un gran bel cambio, quasi lussuoso, ma pur sempre il cambio. E quest'anno è stato il cambio di cessi scheggiati come Sykes e ML, ad essere precisi... 2
Nike59 Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 4 ore fa, Ponchiaz dice: Ci hanno spiegato coppa=gente più forte Se no è una totale follia Infatti i due migliori stranieri degli ultimi sette/ otto anni ( MVP del campionato + M.Brown ) sono arrivati nell'anno senza coppa... L'anno dopo, con la coppa da disputare, la riguadagnata attrattivita' ci ha portato in dote un fuoriclasse NBA ( WCS ) e un play di ottimo potenziale ( Shaid)...
Sir Joe Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 1 ora fa, MarkBuford dice: E quest'anno è stato il cambio di cessi scheggiati come Sykes e ML, ad essere precisi... Appunto... mica ripetere gli errori: non ci sarà sempre qualcuno più scarso che retrocederà al nostro posto 1
venti Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 16 minuti fa, peter pan dice: giudizio su ML un pochino severo... Vero perché tra Ml e Sykes attuale c'è un abisso.chiaro che Ml non è Ross ma se i due più pagati fossero guardia e centro, non lo disdegnerei a meno di trovarne uno meglio allo stesso prezzo
peter pan Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 ML importantissimo x la difesa. Poi in attacco non perfetto. Ma x il nostro livello pensiamoci bene... 3
Metallica Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 3 ore fa, Sir Joe dice: Librizzi, per quanto bravo, non mi sembra ancora il play da quintetto. Quella posizione è la più importante... è troppo rischioso non avere un play adeguato e Librizzi è un gran bel cambio, quasi lussuoso, ma pur sempre il cambio. Diciamola così .. Librizzi è stato il miglior sesto uomo dell'A1 mentre Mitro è un ottimo difensore con zero tiro e poco fosforo. Insieme fanno un play che può giocare in una squadra da 9° posto in giù. L'alternativa è abbinare a Librizzi una top guardia che sappia anche alternarsi come play.
Sir Joe Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 24 minuti fa, Metallica dice: Diciamola così .. Librizzi è stato il miglior sesto uomo dell'A1 mentre Mitro è un ottimo difensore con zero tiro e poco fosforo. Insieme fanno un play che può giocare in una squadra da 9° posto in giù. L'alternativa è abbinare a Librizzi una top guardia che sappia anche alternarsi come play. Forse si, anche se a me piacciono molto i play veri tipo Maynor... animali in via di estinzione con l'arrivo del 24 secondi.
venti Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 I play che elargiscono pezzi di cervello in campo sono sempre stati i miei preferiti. Oggi mi accontenterei di qualche scampolo ogni tanto. E pensare che con l'atletismo di centri e ali oggi andrebbero a nozze
stevie Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 6 ore fa, peter pan dice: ML importantissimo x la difesa. Poi in attacco non perfetto. Ma x il nostro livello pensiamoci bene... ML ottimo difensore ma in attacco è una catastrofe. Al di là del tiro che va e viene la parte peggiore è che è un gran pasticcione, gioca senza usare il cervello, fa spesso la cosa sbagliata, sempre nei momenti più delicati. Per quello che dovrebbe essere il nostro play titolare bene ma non benissimo.
Franz#12 Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 11 ore fa, Giesse2 dice: La citazione di Ancelotti ci stava, dai. La giornata è stata talmente lieve che l’ho letta adesso….
Reggie Theus Posted May 20, 2025 Posted May 20, 2025 Visto che stiamo entrando nella stagione delle X e mi sembra ci sia l'idea di prendere qualcuno con esperienza del campionato italiano, butto lì un paio di nomi a beneficio di quelli che ne sanno di mercato: - Payton Willis (Cremona) - Michael Forrest (Pistoia) Che ne pensate? Quanto costano?
Recommended Posts