Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Da nessuno, ma confermo che non è stato preso in considerazione.

Chi e perché, allora, mette in giro le puttanate?

• Replies 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
6 minuti fa, Sir Joe dice:

Magari Varese ha solo preso informazioni e, considerate le aspettative economiche, ha ringraziato salutando calorosamente. 

Edited by stevie
Posted
13 minuti fa, stevie dice:

Magari Varese ha solo preso informazioni e, considerate le aspettative economiche, ha ringraziato salutando calorosamente. 

Eventualmentes vi faremos saperes nosotros

Posted

Non è vietato andare a rimbalzo se sei una guardia, Hands ne prendeva quattro di media, e nemmeno tagliare fuori il tuo avversario.

È legittimo invece avere dubbi su Renfro.

Io penso che si debba prendere il migliore giocatore disponibile sul mercato a prescindere dal ruolo, 2/3 o 5.

Posted
17 minuti fa, sertar dice:

Non è vietato andare a rimbalzo se sei una guardia, Hands ne prendeva quattro di media, e nemmeno tagliare fuori il tuo avversario.

Io penso che si debba prendere il migliore giocatore disponibile sul mercato a prescindere dal ruolo, 2/3 o 5.

Se penso a Hands che oltre a segnare prendeva rimbalzi e a come per mesi lo abbiamo giudicato ( e ho usato la prima persona plurale)...

Posted

comunque la diatriba guardia/ala vs ala Grande/centro sta diventando stucchevole, ossia, il punto è che il coach NON vuole un altro lungo, è la sua filosofia di gioca evidentemente che, in fin dei conti, stiamo "veramente" scoprendo ora, e, a mio gusto, sembra una potenziale porcheria 😂

• haha 1
Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Non mi intrometto nel lavoro degli altri e non so se ci siano o meno stati contatti (o meglio, ho le mie informazioni ma me le tengo). Posso solo riportare che la cosa è stata smentita.

• Like 1
Posted
2 ore fa, sertar dice:

Ma se la prerogativa primaria del centro è avere i piedi veloci per marcare i piccoli sui cambi del pick&roll, vuol dire in ultima istanza che il centro sotto il ferro a prendere i rimbalzi può anche esserci (relativamente) poco...

Il che implica una serie di considerazioni:

1 - i rimbalzi devono prenderli tutti, non solo il centro: se il centro  marca il piccolo e sta a 5/6 metri dal ferro, ti trovi au contraire col piccolo che marca il lungo dopo il cambio. E se hai il piccolo  di 1,78 che taglia fuori il lungo di 2,05, può tagliar fuori finchè vuole ma se l'avversario alza le braccia gli chiappa il rimbalzo sulla testa.

2 - Avere piccoli rimbalzisti (i.e. Markel Brown) che non vanno sotto nei duelli piccoli/lunghi di cui sopra è fondamentale in questo sistema difensivo (adeguato dal Kastritismo rispetto a quello precedente, ma cambi si facevano e cambi si fanno).

3 - Giocare con un 4 vero (Nkamhoua) rispetto alle versioni con Jaron Johnson-Gabe Brown-Jaron Johnson 2.0-Assui o Alviti doveva essere il vero upgrade della stagione 2025/26 e per motivi contingenti non è stato ancora fatto.

• Like 1
Posted

Avessimo 2 Olivier voleremmo verso i po. E non sarebbe fuori portata economica,  visto quanto si è letto negli ultimi giorni. Ma non sono del mestiere e probabilmente chi lo vede allenarsi tutti i giorni teme che Freeman ci metta ancora un bel po' 

Posted
3 ore fa, Il mazzulatore 2022 dice:

io proprio non capisco .............un'altra ALA / GUARDIA ............ ma a noi i rimbalzi ci fanno veramente schifo !!! ma vi rendete conto che se il FINLANDESE ha anche male ad un dente e non gioca la squadra è imbarazzante !!??

Giuro che non ci capisco proprio niente............ sappiamo bene ( in sintesi ) le caratteristiche dell'attuale gruppo di giocatori e la voce RIMBALZI ed in parte DIFESA non esistono ............. dunque cosa bisognerebbe fare , se non prenderne uno grosso che segna 6 punti e prende 10 rimbalzi ???????????? :

LIBRO : tiro da 3 ed energia - MOODY fuori DENTRO IL PLAY NIGERIANO -MOORE : atletismo , pressione sulla palla , poco tiro -FREEMAN : tiro da fuori , quasi  zero altro - ALVITI : tiro da fuori , poco altro -VILLA : stampella -ASSUI : zero attacco , forte difesa - RENFRO : verticale / stoppate , zero attacco e rimbalzi - FINLANDIA : ottimo attacco , difesa decente , poco rimbalzo -LADURNER : poco 

A me sembra evidente che ritengono che il problema maggiore sia Freeman. Quindi passano al 6+6 prendendo una guardia/ala. Poi vedranno come gira la squadra e se non migliora tra Dicembre e Gennaio prenderanno un lungo e valuteranno se tagliare Renfro o Freeman.

• Mah! 1
Posted
3 ore fa, bodhisattva dice:

comunque la diatriba guardia/ala vs ala Grande/centro sta diventando stucchevole, ossia, il punto è che il coach NON vuole un altro lungo, è la sua filosofia di gioca evidentemente che, in fin dei conti, stiamo "veramente" scoprendo ora, e, a mio gusto, sembra una potenziale porcheria 😂

siamo sicuri ?? io questo non lo credo .......penso che magari non vuole il centro grosso tipo totem ( che a me piace da morire , soprattutto se slavo ) . Penso solo che è piu' facile ( per i GM ) prendere a poco una aletta o guardia .... in USA ce ne sono a manate 

ma magari mi sbaglio

Posted
Il 26/10/2025 at 12:26, Nike59 dice:

Se si deciderà di passare al 6+6, l'aggiunta ( guardia con punti nelle mani o centro ) dipenderà anche da cosa offrirà il mercato. 

In teoria dovrebbe essere meno complicato trovare la guardia.

Anche se mi sto convincendo che , fra aspettare Freeman o Renfro, valga più la pena puntare sul primo, specialmente se Ireogbu dimostrerà di valere i soldi che prende.

39 minuti fa, Il mazzulatore 2022 dice:

siamo sicuri ?? io questo non lo credo .......penso che magari non vuole il centro grosso tipo totem ( che a me piace da morire , soprattutto se slavo ) . Penso solo che è piu' facile ( per i GM ) prendere a poco una aletta o guardia .... in USA ce ne sono a manate 

ma magari mi sbaglio

Non mi sembra che con Trento abbiamo perso perché loro hanno due lunghi dominanti . Servono giocatori che tirano e fanno canestro con una % onesta .

• Like 1
Posted
13 ore fa, Giesse2 dice:

Ma se la prerogativa primaria del centro è avere i piedi veloci per marcare i piccoli sui cambi del pick&roll, vuol dire in ultima istanza che il centro sotto il ferro a prendere i rimbalzi può anche esserci (relativamente) poco...

Il che implica una serie di considerazioni:

1 - i rimbalzi devono prenderli tutti, non solo il centro: se il centro  marca il piccolo e sta a 5/6 metri dal ferro, ti trovi au contraire col piccolo che marca il lungo dopo il cambio. E se hai il piccolo  di 1,78 che taglia fuori il lungo di 2,05, può tagliar fuori finchè vuole ma se l'avversario alza le braccia gli chiappa il rimbalzo sulla testa.

2 - Avere piccoli rimbalzisti (i.e. Markel Brown) che non vanno sotto nei duelli piccoli/lunghi di cui sopra è fondamentale in questo sistema difensivo (adeguato dal Kastritismo rispetto a quello precedente, ma cambi si facevano e cambi si fanno).

3 - Giocare con un 4 vero (Nkamhoua) rispetto alle versioni con Jaron Johnson-Gabe Brown-Jaron Johnson 2.0-Assui o Alviti doveva essere il vero upgrade della stagione 2025/26 e per motivi contingenti non è stato ancora fatto.

Quante volte andrà detto prima che qualcuno lo capisca? 

Mille milioni! Cit

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Mille milioni! Cit

Ma anche quanti rimbalzi dovranno prendere gli avversari prima di capire che con l'organico attuale questo sistema non funziona? :)

• Like 4
  • haha 1
Posted
42 minuti fa, MarkBuford dice:

Ma anche quanti rimbalzi dovranno prendere gli avversari prima di capire che con l'organico attuale questo sistema non funziona? :)

Dipende molto dal tempo che Nkamhoua ed Alviti impiegheranno a capire se se vanno a difendere a Narnia non fanno in tempo ad aiutare 

• ok 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Mille milioni! Cit

Resta il fatto che questa cosa la devono capire i giocatori, mica noi...direi che sta proprio lì il problema 😂

Posted
1 ora fa, Aleltj dice:

Resta il fatto che questa cosa la devono capire i giocatori, mica noi...direi che sta proprio lì il problema 😂

Anche un po’ il coach che dovrebbe allenare questa cosa

Posted
1 ora fa, venti dice:

Vox Prealpinae. Per la prima volta si parla di un centro. Giesse orienta le scelte? 😉

Direi Vox Pianeta Basket che ha mal riportato l'articolo 😆
Primo perché come già segnalato da @Chris0 si parla di Mason Jones e non Marvin Jones (che gioca a football), secondo perché @Giesse2 scrive di una guardia fisicata nel mirino.