joe Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 Tre giorni off per non frequentare Moody. Ci stanno. 1
peter pan Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 L'articolo di gs su ampliamento budget è passato un po sotto silenzio. Mi paiono ottime notizie. Speriamo di spenderli bene questi denari freschi. Stasera a ultima contesa Sogolow.... Stay tune!
Grampasso Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 14 minuti fa, peter pan dice: L'articolo di gs su ampliamento budget è passato un po sotto silenzio. Dalla notizia della Prealpa abbiamo parlato solo di quello mi sembra.... 1
Ponchiaz Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 17 minuti fa, peter pan dice: L'articolo di gs su ampliamento budget è passato un po sotto silenzio. Mi paiono ottime notizie. Speriamo di spenderli bene questi denari freschi. Stasera a ultima contesa Sogolow.... Stay tune! Ogni volta che lo sento parlare mi viene in mente quel magnifico dialogo in "Boris" con Corrado Guzzanti Mi sembra che l'unico fra noi due che sta facendo uno sforzo per evitare che io ti meni sono sempre io, la stessa persona che poi, prima o poi, ti menerà, ma lo capisci? 1 2
stevie Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 (edited) 1 ora fa, Ponchiaz dice: C'è una differenza tra azzeccare QUALCHE giocatore (o mezzo giocatore, come nel caso del pallavolista Kao) e saper fare una squadra però. Niente da dire sugli Immarcabili, squadra perfetta per quel gioco e budget, ma da lì in poi il male A "costruire" gli immarcabili ci ha pensato Arcieri. Da allora i due GM hanno fatto più danni della grandine: la prova provata del fatto che non siano del mestirere è il fatto che sono tre anni che proviamo disperatamente a rifare la squadra ad ottobre. GM indifendibili al di là del fatto che qualcuno si ostini disperatamente a trovare qualche colpetto per giustificarne il ruolo e la presenza - Hanlan, Hands - perchè per il resto è il muro del pianto, considerato che Ross, Brown, Owens, Reyes etc li ha pescati Arcieri, mentre il dynamic duo ha proposto una serie di pippe colossali: 2025: in aggiornamento 2024: Sykes, Anticevich, Bradford, Gray, Harris, Esposito, Fall 2023: Shaid, Ciccio Young, Willy Cauley Stein, Gilmore Edited October 27, 2025 by stevie
stevie Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 2 ore fa, Ponchiaz dice: Si intuirebbe dalle storie di Moore Mi sembra giusto concedere tre giorni di riposo dopo la bella prestazione di sabato, complimentoni!
Sir Zap Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 Adesso, stevie dice: A "costruire" gli immarcabili ci ha pensato Arcieri. Da allora i due GM hanno fatto più danni della grandine: la prova provata del fatto che non siano del mestirere è il fatto che sono tre anni che proviamo disperatamente a rifare la squadra ad ottobre. GM indifendibili al di là del fatto che qualcuno si ostini disperatamente a trovare qualche colpetto per giustificarne il ruolo e la presenza - Hanlan, Hands - perchè per il resto è il muro del pianto, considerato che Ross, Brown, Owens, Reyes etc li ha pescati Arcieri, mentre il dynamic duo ha proposto una serie di pippe colossali: 2025: in aggiornamento 2024: Sykes, Anticevich, Bradford, Gray, Harris, Fall 2023: Shaid, Ciccio Young, Willy Cauley Stein, Gilmore Arcieri e Brase oltre a Jemoli per Ross. Ma la vita del GM è dura si sa.
Giesse2 Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 4 minuti fa, stevie dice: A "costruire" gli immarcabili ci ha pensato Arcieri. Farina del sacco di Arcieri: Reyes, Woldetensae, Owens. Farina del sacco di Jemoli: Ross. Farina del sacco di Brase: Brown e Johnson. Gli altri contratti erano tutti ereditati da precedente gestione. Da allora i due GM hanno fatto più danni della grandine: la prova provata del fatto che non siano del mestirere è il fatto che sono tre anni che proviamo disperatamente a rifare la squadra ad ottobre. GM indifendibili al di là del fatto che qualcuno si ostini disperatamente a trovare qualche colpetto per giustificarne il ruolo e la presenza - Hanlan, Hands - perchè per il resto è il muro del pianto, considerato che Ross, Brown, Owens, Reyes etc li ha pescati Arcieri, mentre il dynamic duo ha proposto una serie di pippe colossali: 2025: in aggiornamento 2024: Sykes, Anticevich, Bradford, Gray, Harris, Fall 2023: Shaid, Ciccio Young, Willy Cauley Stein, Gilmore Fixed, ultimo e definitivo. Non servirà a nulla, ma ci riprovo. 1
stevie Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 3 minuti fa, Sir Zap dice: Arcieri e Brase oltre a Jemoli per Ross. Ma la vita del GM è dura si sa. Esattamente, non Sagolow / Horowitz
stevie Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 1 minuto fa, Giesse2 dice: Fixed, ultimo e definitivo. Non servirà a nulla, ma ci riprovo. Ariceri non è il messia, tutti d'accordo. Io sto solo dicendo che gli altri due ne hanno pescati due buoni in tre anni, tant'è che per tre anni tre stiamo rifacendo la squadra ad ottobre: facts, niente di più, niente di meno. 1
Marcus keene Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 Essere laureati ad Harvard prova sicuramente che è uno in gamba, ma noi abbiamo solo umilmente bisogno di uno che riesca a districarsi nel mercato del basket anche se ha studiato semplicemente al De Filippi di Varese....... 2
Nike59 Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 Non è solo questione di scegliere bene i singoli giocatori, secondo me. Conta anche avere un'idea della squadra che si vuole costruire, e scegliere di conseguenza, immaginando per bene gli incastri . È su questo che manchiamo , soprattutto. Ed è così che mi spiego il clamoroso fallimento dell'avventura varesina di Moody, che pure aveva fatto molto bene in un campionato di livello come quello turco. Ma credo ci siano anche altri esempi.
Giesse2 Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 17 minuti fa, Marcus keene dice: Essere laureati ad Harvard prova sicuramente che è uno in gamba, ma noi abbiamo solo umilmente bisogno di uno che riesca a districarsi nel mercato del basket anche se ha studiato semplicemente al De Filippi di Varese....... in psicologia 1
bodhisattva Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 pensare ad una guardia-ala per il 6 + 6 ....altro che Boris.... ma forse non capisco una fava io..
Franz#12 Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 https://www.varesenews.it/2025/10/iroegbu-tre-allenamenti-prima-di-venezia-qual-e-lautonomia-di-renfro/2388442/
Franz#12 Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 4 ore fa, Ponchiaz dice: Si intuirebbe dalle storie di Moore Tre giorni di riposo a novembre, ha scritto (credo si riferiscano a quelli della pausa)
Nike59 Posted October 27, 2025 Posted October 27, 2025 1 ora fa, Franz#12 dice: https://www.varesenews.it/2025/10/iroegbu-tre-allenamenti-prima-di-venezia-qual-e-lautonomia-di-renfro/2388442/ Mah....forse aspettano ancora un po' prima di dire che abbiamo cannato anche lui. 1
corvonero Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 @Giesse2 ribadisce oggi che, oltre all'arrivo di Iroegbu, Scola e l'intera area tecnica valutano in queste ore l'arrivo di un rinforzo perimetrale per allungare le rotazioni. Il profilo sarebbe quello di una guardia-ala dotata di tiro e fisicità e la ricerca è orientata verso la G-League (salvo sorprese dal mercato italiano che ad oggi vede disponibile solo Visconti e Riismaa che potrebbe essere liberato a breve da Tortona). L'intenzione sarebbe di "alzare decisamente l'asticella della qualità della squadra" per puntare con convinzione ad almeno il decimo posto (zona utile per poter ambire alle competizioni europee). In attesa di sviluppi sul nuovo innesto in squadra il passaggio al 6+6 consentirebbe di mandare a referto domenica a Venezia anche Moody che, giocando la sua quinti partita, diventerebbe più facilmente ricollocabile in Italia dove non sarebbe più necessario l'utilizzo di un visto da parte della sua nuova eventuale destinazione.
walk Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 8 minuti fa, corvonero dice: @Giesse2 ribadisce oggi che, oltre all'arrivo di Iroegbu, Scola e l'intera area tecnica valutano in queste ore l'arrivo di un rinforzo perimetrale per allungare le rotazioni. Il profilo sarebbe quello di una guardia-ala dotata di tiro e fisicità e la ricerca è orientata verso la G-League (salvo sorprese dal mercato italiano che ad oggi vede disponibile solo Visconti e Riismaa che potrebbe essere liberato a breve da Tortona). L'intenzione sarebbe di "alzare decisamente l'asticella della qualità della squadra" per puntare con convinzione ad almeno il decimo posto (zona utile per poter ambire alle competizioni europee). In attesa di sviluppi sul nuovo innesto in squadra il passaggio al 6+6 consentirebbe di mandare a referto domenica a Venezia anche Moody che, giocando la sua quinti partita, diventerebbe più facilmente ricollocabile in Italia dove non sarebbe più necessario l'utilizzo di un visto da parte della sua nuova eventuale destinazione. certo che se vuoi rinforzare la squadra alzando l'asticella con Riisma e Visconti sem a post scherzi a parte resto comunque molto scettico sull'idea di prendere un altro esterno piuttosto che un lungo.
Reggie Theus Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 Nel frattempo mi sembra sensata l'idea di sopportare Moody ancora per un turno. Per quanto ha fatto vedere, dubito riusciremo a piazzarlo a qualche disperato in A2 ma vale la pena di tenersi aperte tutte le strade. 1
Ronin Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 10 minuti fa, Reggie Theus dice: Nel frattempo mi sembra sensata l'idea di sopportare Moody ancora per un turno. Per quanto ha fatto vedere, dubito riusciremo a piazzarlo a qualche disperato in A2 ma vale la pena di tenersi aperte tutte le strade. Anche perché l’ingaggio non è quello di Shahid o Harris 1 1
Nike59 Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 Quindi se domenica mandiamo a referto Moody siamo già al 6+6. Avevo capito che ci stavano pensando. Meglio così.
seth Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 1 ora fa, walk dice: certo che se vuoi rinforzare la squadra alzando l'asticella con Riisma e Visconti sem a post scherzi a parte resto comunque molto scettico sull'idea di prendere un altro esterno piuttosto che un lungo. Concordo. Ma il.passo successivo è cacciare Renfro e prendere un pivot vero. 1
Aleltj Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 Ma che senso ha. Ma che cavolo di senso ha??? Continuiamo ad intasare il settore esterni tenendoci il pivot titolare che fa 10 minuti e strizzando il 4 per 40 minuti tra la posizione di 4 e 5, denaturando contemporaneamente due ali piccole a giocare in posizione di 4 e lamentandoci poi se non tengono fisicamente gli avversari o se non pigliano rimbalzi in difesa. Con Assui che perde metà del suo potenziale e Alviti che inizia a scazzarsi. L'unico intervento di senso sarebbe prendere un bel cristone in posizione di 5 e far entrare Renfro come cambio gli stessi 11 minuti che ha giocato contro Trento. Alviti e Assui tornano a giocare da 3, con Iroegbu, Freeman, Librizzi e Moore a dividersi i minuti tra posizione 1 e 2. Con Iroegbu che penetra e apre il campo sicuramente anche Freeman e Alviti potranno tornare a sorridere... 2
peter pan Posted October 28, 2025 Posted October 28, 2025 (edited) Credo che si siano resi conto che Freeman non è pronto e che Renfro può progressivamente crescere in termini di minuti. Mi pare che anche GS oggi prospetta questa situazione con valutazione impatto nuovo play. Si passa al 6+6 per adesso con Moody che poi diventa più piazzabile e poi allargando le rotazioni esterni . Boh Sperem Edited October 28, 2025 by peter pan
Recommended Posts