Giesse2 Posted March 12 Posted March 12 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Tutto sto bordello per far risalire la F Sarebbe un enorme problema per loro, vala.
Giesse2 Posted March 12 Posted March 12 12 minuti fa, venti dice: Se fossero solo fole, saremmo contenti ma temo sia, così o giù di lì, più concreto e vicino di quanto si creda, se il presidente Fip purché Roma ci sia, gongola e benedice tutto Non lo sarà minimamente così. That's it. Ognuno poi creda quel che vuole. In tempo di post-verità dominante e fact checking azzerato, non ho la pretesa di convincere nessuno.
Ponchiaz Posted March 12 Posted March 12 5 minuti fa, Giesse2 dice: Sarebbe un enorme problema per loro, vala. Non è il mio periodo
venti Posted March 12 Posted March 12 50 minuti fa, Giesse2 dice: Non lo sarà minimamente così. That's it. Ognuno poi creda quel che vuole. In tempo di post-verità dominante e fact checking azzerato, non ho la pretesa di convincere nessuno. Tu che hai i contatti giusti mi rassicuri e bene così.
Due di picche Posted March 12 Posted March 12 2 ore fa, Giesse2 dice: Bytes al vento, zero fondamento. Speriamo! Anche perché 16 su 20 ai playoff non si può vedere. 1
Due di picche Posted March 17 Posted March 17 Il 12/03/2026 at 12:47, corvonero dice: Struttura della competizione: le divisioni Stagione regolare con due divisioni da 10 squadre l'una, andata e ritorno su 18 partite. Playoff: ammesse le migliori 16, quarti e semifinali al meglio dei 5 incontri, finale al meglio delle 7 partite. Playout: vi partecipano le ultime due di ciascuna divisione. Incontri di semifinale seguiti da una finale: chi vince si salva, le altre retrocedono. Pensavo fosse un errore invece anche all'ultima contesa confermano che con 16 squadre ai playoff si partirebbe dai quarti; quindi sono previsti 2 Campioni d'Italia, forse uno per divisione?
Scottie Posted March 17 Author Posted March 17 28 minuti fa, Due di picche dice: Pensavo fosse un errore invece anche all'ultima contesa confermano che con 16 squadre ai playoff si partirebbe dai quarti; quindi sono previsti 2 Campioni d'Italia, forse uno per divisione? Notato anch'io ieri sera in diretta che nella grafica mancava un turno play-off rispetto le 16 squadre qualificate: o mancava il primo turno di ottavi di finale, oppure mancavano le finals fra le vincitrici delle due conference .... comunque sia mi sembra una boiata totale, idee (pessime) campate per aria con poco fondamento.....spero quantomeno sia così Concordo sul fatto che con NBA dovranno cambiare anche i format nazionali e sarebbe l'occasione per dare una rinfrescata alle nostre prime leghe nazionali però questa base mi sembra follia; tecnicamente, al di la della tristezza di 6/7 partite in meno in stagione, all'interno della conference esisterebbe l'aspetto che l'ottava farebbe i Play off e la nona i play out con solamente il 25% di probabilità di restare in serie A ..... bah Vedrei invece con favore novità tipo play-in allargando la post season a 10/12 squadre; oppure reintrodurre i play-out, se non misti A1-A2 (la disparità odierna tra le due categorie è ormai abissale) almeno che coinvolga 5/6 squadre così che tutte le partecipanti giochino l'intera RS con obbiettivi da raggiungere e tutti abbiano un post stagione
sertar Posted March 17 Posted March 17 Una risibile scopiazzatura dei playoff NBA, con due campioni di conference ed una finale tra queste che metta in palio il titolo.
Giesse2 Posted March 17 Posted March 17 21 minuti fa, Scottie dice: Notato anch'io ieri sera in diretta che nella grafica mancava un turno play-off rispetto le 16 squadre qualificate: o mancava il primo turno di ottavi di finale, oppure mancavano le finals fra le vincitrici delle due conference .... comunque sia mi sembra una boiata totale, idee (pessime) campate per aria con poco fondamento.....spero quantomeno sia così Concordo sul fatto che con NBA dovranno cambiare anche i format nazionali e sarebbe l'occasione per dare una rinfrescata alle nostre prime leghe nazionali però questa base mi sembra follia; tecnicamente, al di la della tristezza di 6/7 partite in meno in stagione, all'interno della conference esisterebbe l'aspetto che l'ottava farebbe i Play off e la nona i play out con solamente il 25% di probabilità di restare in serie A ..... bah Vedrei invece con favore novità tipo play-in allargando la post season a 10/12 squadre; oppure reintrodurre i play-out, se non misti A1-A2 (la disparità odierna tra le due categorie è ormai abissale) almeno che coinvolga 5/6 squadre così che tutte le partecipanti giochino l'intera RS con obbiettivi da raggiungere e tutti abbiano un post stagione Ma chiedo venia, ma se NBA a 16 con 30 partite (rispetto ad Eurolega attuale con 20 e 38) è proprio in funzione di non depauperare i campionati nazionali (con obbligo di militanza delle squadre NBA nell'accordo con Fiba) e lasciare il tempo per le Nazionali senza più sovrapposizioni, il motivo per il quale "bisogna cambiare il format dei campionati nazionali con NBA" proprio mi sfugge...
Scottie Posted March 17 Author Posted March 17 2 minuti fa, Giesse2 dice: Ma chiedo venia, ma se NBA a 16 con 30 partite (rispetto ad Eurolega attuale con 20 e 38) è proprio in funzione di non depauperare i campionati nazionali (con obbligo di militanza delle squadre NBA nell'accordo con Fiba) e lasciare il tempo per le Nazionali senza più sovrapposizioni, il motivo per il quale "bisogna cambiare il format dei campionati nazionali con NBA" proprio mi sfugge... ma infatti cambiare il format sarebbe, per conto mio, una "cagata pazzesca" cit. Cogliere l'occasione di questa rivoluzione continentale per dare una rinfrescata alla nostra LBA potrebbe essere interessante.... da quanti anni è che siamo alle 16 squadre con 8 ai PO e due che retrocedono ?? ripeto, parer mio, un play in e un play out che farebbe fare a tutte e 16 la post season (fai 15, magari l'ultima la facciamo retrocedere diretta) creerebbe più interesse, più incassi e tutti giocherebbero l'intera regular season con posta in palio
Marcus keene Posted March 17 Posted March 17 (edited) 9 minuti fa, Scottie dice: ripeto, parer mio, un play in e un play out che farebbe fare a tutte e 16 la post season (fai 15, magari l'ultima la facciamo retrocedere diretta) creerebbe più interesse, più incassi e tutti giocherebbero l'intera regular season con posta in palio Il play in ...anche no, soffrire fino a giugno è un'agonia..(forse li ho confusi con i playout).. Edited March 17 by Marcus keene
corvonero Posted March 17 Posted March 17 2 ore fa, Due di picche dice: Pensavo fosse un errore invece anche all'ultima contesa confermano che con 16 squadre ai playoff si partirebbe dai quarti; quindi sono previsti 2 Campioni d'Italia, forse uno per divisione? La frase è scritta male, credo intenda che con 16 squadre qualificate si parte dagli ottavi al meglio delle 3 e poi quarti/semifinali al meglio delle 5 e finale al meglio delle 7. Ma tanto è stato tutto ridimensionato e (per ora) smentito.
Giesse2 Posted March 17 Posted March 17 2 ore fa, corvonero dice: La frase è scritta male, credo intenda che con 16 squadre qualificate si parte dagli ottavi al meglio delle 3 e poi quarti/semifinali al meglio delle 5 e finale al meglio delle 7. Ma tanto è stato tutto ridimensionato e (per ora) smentito. Nessuno ha smentito: è talmente lunare che non merita neppure. 1
venti Posted March 18 Posted March 18 16 ore fa, Giesse2 dice: Nessuno ha smentito: è talmente lunare che non merita neppure. E meno male! Ma dico poi: 18 giornate di regular s. sarebbero la via per la disaffezione del pubblico, altro che identità. Rischi di andare al palazzetto forse una volta al mese (se non fai le coppe), magari ti ritrovi due nuovi americani dopo due partite e immagino il piacere dei giocatori a farsi quasi solo allenamenti. E ho sentito più di uno dire che è una bella proposta...
Ponchiaz Posted March 18 Posted March 18 Poi immagino che bello il campionato in cui giocano due squadre NBA con un budget da tre petaliardi di dollari
baloncesto Posted March 18 Posted March 18 Trento sfiora l'impresa in turchia ma non ci riesce perdendo di 1 punto. l'ultimo tiro libero sbagliato a 2 secondi dalla sirena è costato caro adesso però potrà dedicarsi anima e core alla LBA ...... per noi forse sarebbe stato meglio se riusciva a continuare il suo percorso in eurocup sviando l'attenzione dal campionato
fabioRE Posted March 27 Posted March 27 (edited) Dusko Ivanovic sollevato dall'incarico di capoallenatore della Virtus Bologna Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di Head Coach della Prima Squadra il Sig. Dusko Ivanovic. Contestualmente, la Società rende noto che anche l’assistente coach Nenad Trajkovic conclude la propria esperienza in bianconero. Virtus Pallacanestro Bologna desidera esprimere il più sentito ringraziamento a Coach Ivanovic per la professionalità, la dedizione e il lavoro svolto nel corso del suo mandato. Un ringraziamento è altresì rivolto a Nenad Trajkovic. Ad entrambi vanno i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere professionali. La Società comunica inoltre che il ruolo di Head Coach della Prima Squadra sarà affidato al Sig. Nenad Jakovljevic, che sarà coadiuvato da Daniele Parente e da Cristian Fedrigo. A Coach Jakovljevic e al suo staff i migliori auguri di buon lavoro per il prosieguo della stagione sportiva. Edited March 27 by fabioRE
Sir Joe Posted March 27 Posted March 27 1 ora fa, fabioRE dice: Dusko Ivanovic sollevato dall'incarico di capoallenatore della Virtus Bologna Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di Head Coach della Prima Squadra il Sig. Dusko Ivanovic. Contestualmente, la Società rende noto che anche l’assistente coach Nenad Trajkovic conclude la propria esperienza in bianconero. Virtus Pallacanestro Bologna desidera esprimere il più sentito ringraziamento a Coach Ivanovic per la professionalità, la dedizione e il lavoro svolto nel corso del suo mandato. Un ringraziamento è altresì rivolto a Nenad Trajkovic. Ad entrambi vanno i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere professionali. La Società comunica inoltre che il ruolo di Head Coach della Prima Squadra sarà affidato al Sig. Nenad Jakovljevic, che sarà coadiuvato da Daniele Parente e da Cristian Fedrigo. A Coach Jakovljevic e al suo staff i migliori auguri di buon lavoro per il prosieguo della stagione sportiva. Cosa è successo?
Nike59 Posted March 28 Posted March 28 (edited) 7 ore fa, Sir Joe dice: Cosa è successo? " O me o Edwards". Hanno deciso di tenere il secondo. Edited March 28 by Nike59
Marcus keene Posted March 28 Posted March 28 Evidentemente è proibito mettere in panchina un giocatore che prende 1,5 milioni......
Chris0 Posted March 28 Posted March 28 2 ore fa, Marcus keene dice: Evidentemente è proibito mettere in panchina un giocatore che prende 1,5 milioni...... Che tempo due mesi e leva le tende, tra l’altro.
moebius Posted March 28 Posted March 28 Avrà troppo utilizzato i suoi due fidi assistenti: Rott e Weiler…
Recommended Posts