Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'ultima volta che ho osato aprire una discussione come ospite di VareseFansBasket ho subìto una sonora sconfitta qualche anno fa, per cui sfido la sorte per gara 351 (chi c'era capisce il riferimento).

Chi di Voi viene nella scodella rovesciata per l'ultima volta, visto che dal prossimo anno dovremmo cambiar casa?

Ponchiaz l'ho invitato, ma vigliaccamente ha rifiutato.

Un saluto da Venezia!

• Like 4
  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Atlantide140202 dice:

L'ultima volta che ho osato aprire una discussione come ospite di VareseFansBasket ho subìto una sonora sconfitta qualche anno fa, per cui sfido la sorte per gara 351 (chi c'era capisce il riferimento).

Chi di Voi viene nella scodella rovesciata per l'ultima volta, visto che dal prossimo anno dovremmo cambiar casa?

Un saluto da Venezia!

Ciao grazie x apertura.  Incrociamo le dita ma a parte i miracoli....

Posted

Ringrazio il tifoso di Venezia per l'invito ( che devo purtroppo declinare ) e per il riferimento scaramantico di incoraggiamento, ma credo che per noi ci siano ben poche speranze. 

Mi accontenterei di vedere azzeccata la scelta del nuovo, e di constatare qualche progresso di Varese nel gioco di squadra.

Posted

lo so, sono un romantico, ma trovo questi inviti tra tifosi stupendi. Questo dovrebbe essere sempre, sfottò, sana rivalità e tanta autoironia, a parte ovvismente chiedersi "come c**zo si fa..." 😂

• Like 2
Posted (edited)
4 ore fa, Atlantide140202 dice:

Un saluto da Venezia!

Grazie. Ti prego di salutarmi e salutarci " il Dotor di Storia " = un altro Tifoso di Venexia che mi sembra si chiami Matteo. È da tanti anni purtroppo che non scrive più.

Un saluto da Perugia !

Edited by RobertoPG
  • ok 1
Posted
15 ore fa, Atlantide140202 dice:

Un saluto da Venezia!

presente :thumbsup:

• Like 1
  • ok 1
Posted (edited)
15 ore fa, Atlantide140202 dice:

Un saluto da Venezia!

bellissima 💓

image.thumb.jpeg.a06a50e964f712274330207e31648556.jpeg

image.thumb.jpeg.62a7d3a6eb8e46699f69023a9bc1ec20.jpeg

Edited by fabioRE
  • Ehh! 1
Posted
6 minuti fa, Sir Joe dice:

Da quanti posti?

10000

e di fianco ci faranno il nuovo stadio di Venezia da oltre 18.000 posti

già benedetto da Ucci Ucci e altri papaveri......

Nuovo stadio di Venezia: oggi la posa della prima pietra. Presente anche il presidente FIP Petrucci

21 Ottobre 2025
DSC_3627.jpg

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha officiato oggi la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo stadio di Venezia che sorgerà vicino al palazzetto del basket nei 116 ettari del Bosco dello Sport a Tessera. Con lui presenti anche il ministro dello sport Andrea Abodi, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci e il neo presidente LBA Maurizio Gherardini.

Il nuovo impianto da 18.500 posti è omologato per ospitare le partite di calcio di Serie A ma ospiterà anche quelle di rugby, grandi eventi e concerti. Le forme architettoniche si ispirano al paesaggio veneziano richiamando il ritmo delle facciate dei palazzi storici della città storica.

Molti progetti che ho visto – ha detto Petrucci – sono rimasti sulla carta. Luigi Brugnaro è un moto perpetuo e questa giornata rimarrà nella storia. Lo ringrazio per aver dato vita ad una struttura che sarà importante per l’intero sport italiano. Ho avuto occasione di vedere anche il nuovo palasport per il basket: anche in questo caso il progetto sta progredendo rapidamente e c’è già gran parte della copertura”.

Posted
16 ore fa, Atlantide140202 dice:

Un saluto da Venezia!

e comunque, incrociando le dita🤞 e sperando che non accada il peggio.....

ma se malauguratamente dovessimo retrocedere, penso che ci torneremo.....

visto che lascierete la scodella, non pensi che la Gemini tornerebbe nella casa rimasta vuota, dopo l'esilio a Conegliano?

Posted
22 minuti fa, fabioRE dice:

presente :thumbsup:

El Patavin @Carcarlo  invece darà buca 😭

questa disaffezione da parte di storici tifosi del territorio interessato dalla trasferta e che hanno pochissime possibilità di seguire i propri beniamini dal vivo non è un bel segno :cry:

Posted (edited)
2 ore fa, fabioRE dice:

e comunque, incrociando le dita🤞 e sperando che non accada il peggio.....

ma se malauguratamente dovessimo retrocedere, penso che ci torneremo.....

visto che lascierete la scodella, non pensi che la Gemini tornerebbe nella casa rimasta vuota, dopo l'esilio a Conegliano?

Il Taliercio è in gestione alla Reyer per parecchi anni ancora, assieme a un nuovo palazzetto da mille posti che sorgerà a Favaro, vicinissimo al Taliercio, e al vecchio palazzetto del CONI (600 posti) in centro a Mestre.

Ma, visto che il Basket Mestre gioca in A2 e dovrebbe salvarsi, credo che alla fine un accordo come ospite lo si troverà, fermo restando, conoscendo Brugnaro, che non cederà nulla in gestione, piuttosto farà giocare tutte le giovanili e pure gli over sessanta se targati reyer al Taliercio e nelle altre palestre.

Non a caso il basket mestre ci odia, mentre personalmente a me fa simpatia e confesso, un pò, da veneziano antico e  "lagunare", invidio romanticamente una loro certa purezza mantenuta, che inevitabilmente la Reyer ha perduto, trasferendosi dall'Arsenale di Venezia (dove ha giocato praja e haywood) a Mestre, come pragmatico prezzo per ottenere in cambio risultati sportivi più che buoni.

Edited by Atlantide140202
Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma cosa fate con i 7.000 posti (almeno) che rimarranno vuoti ogni partita?

Mi ci metto io quando ho i coglioni girati lontano dagli altri 2999 presenti. E' fatto apposta da diecimila. Brugny è stato molto gentile.

• Like 1
  • haha 2
Posted
1 ora fa, Atlantide140202 dice:

Mi ci metto io quando ho i coglioni girati lontano dagli altri 2999 presenti. E' fatto apposta da diecimila. Brugny è stato molto gentile.

Geniale. 

Ti lovvo

Posted
6 ore fa, fabioRE dice:

El Patavin @Carcarlo  invece darà buca 😭

questa disaffezione da parte di storici tifosi del territorio interessato dalla trasferta e che hanno pochissime possibilità di seguire i propri beniamini dal vivo non è un bel segno :cry:

A parte che di patavin ho solo la residenza,la moglie e i gatti .. mi consolo con  i figli almeno loro sono mezzi lombardi ...un mio amico diceva "adess che te vet in in Veneto miscium un po' fora la rassa"😁,

Dispiace non esserci all'ultima (?)nostra al glorioso Taliercio (fulgido esempio di climatizzazione)ma purtroppo domenica sarò più vicino a Varese che a Venezia, impossibile farcela.

Disaffezione un par de ball...ci vediamo al Palaverde e sempre Forza Varese !!!

• Like 1
Posted
10 minuti fa, Carcarlo dice:

A parte che di patavin ho solo la residenza,la moglie e i gatti .. mi consolo con  i figli almeno loro sono mezzi lombardi ...un mio amico diceva "adess che te vet in in Veneto miscium un po' fora la rassa"😁,

Dispiace non esserci all'ultima (?)nostra al glorioso Taliercio (fulgido esempio di climatizzazione)ma purtroppo domenica sarò più vicino a Varese che a Venezia, impossibile farcela.

Disaffezione un par de ball...ci vediamo al Palaverde e sempre Forza Varese !!!

Mi sa che dobbiamo conoscerci... Anch'io trapiantato nel padovano

Posted
Il 29/10/2025 at 12:11, Ponchiaz dice:

Ma cosa fate con i 7.000 posti (almeno) che rimarranno vuoti ogni partita?

Il 29/10/2025 at 12:15, Atlantide140202 dice:

comunque @Atlantide140202 ha ragione il @Ponchiaz

con i veri lagunari oramai ridotti a meno di 50000 anime, un palasport da 10000 posti è assolutamente sovradimensionato

tra l'altro, con la riduzione della capienza minima necessaria per la partecipazione all'Eurolega da 10 a 5000 posti, il Brugny non ha più nemmeno questa scusa

altra cattedrale nel deserto, temo

Posted
Il 29/10/2025 at 16:31, Due di picche dice:

Mi sa che dobbiamo conoscerci... Anch'io trapiantato nel padovano

ci sei domenica?

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

comunque @Atlantide140202 ha ragione il @Ponchiaz

con i veri lagunari oramai ridotti a meno di 50000 anime, un palasport da 10000 posti è assolutamente sovradimensionato

tra l'altro, con la riduzione della capienza minima necessaria per la partecipazione all'Eurolega da 10 a 5000 posti, il Brugny non ha più nemmeno questa scusa

altra cattedrale nel deserto, temo

Ma allora anche noi possiamo puntare all’EL!!!