Jump to content

Recommended Posts

Posted

Con il lungo che spesso è fuori posizione per marcare un loro "piccolo" , i rimbalzi sono a carico degli altri.

Chi? 

Una differenza rispetto allo scorso anno è che  il Kao ultima maniera i "piccoli" li teneva abbastanza bene, Renfro mi sembra molto meno .

E quindi il problema è doppio.

In più gli esterni faticano a tenere in 1vs1 e raramente tentano di forzare un blocco.

Direi che sulla difesa c'è ancora del lavoro da fare.

• Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il primo ma direi anche il secondo🙂 passo dell'avversario lo tengono Moore, Ike, Assui Libro e in parte il partente Moody...facile per gli avversari puntare i deboli , così subiamo entrate e rimbalzi offensivi. Basterebbe un altro centro? In parte si ma non credo che arrivi.

Poi c'è da sperare che Alviti ripeta il percorso dello scorso campionato iniziato non granché ma ripresosi, che Assui trovi soluzioni in attacco( se no sfumano grandi prospettive). Olivier necessario in attacco come 4, in difesa se marca un 4 agile penetratore è un telepass, con rispetto per il più talentuoso dei nostri. Le cose più efficaci in difesa sono le stoppate ( chiedere a Tessitori) ma con 2/3 sue stoppate non si risolve il problema difensivo.

Consola che altre 4/5 squadre hanno i loro bei problemi 

Posted

Sensazione che ho avuto io è che va capito chiaramente su quali giocatori punti, su chi hai più fiducia.

Ieri secondo me, soprattutto nel primo tempo, un gran caos di cambi che porta a perdere fiducia anche chi ti può dare qualcosa in più tipo Moore.

• Like 1
Posted

La cosa che mi lascia più perplesso è che rispetto allo scorso anno non si vede quella grinta, quella garra che il greco aveva portato in dote con se. Da agosto ad ora non siamo stati in grado di mettere su uno straccio di difesa che non sia prego accomodatevi e prendete anche il rimbalzo se sbagliate o un attacco diverso da facciamo la ruota e finchè gira continuiamo a farla. Solo ieri Iroegbu, che evidentemente non è ancora inserito nei giochi di squadra, ha fatto 4 pick and roll mandando a canestro il lungo. (mi aspetto venga panchinato a breve se mai dovesse passargli per la testa di riproporre una cosa così scandalosa x noi...)

c'è stata un'involuzione paurosa dei singoli, Alviti su tutti, ma anche Assui sembra davvero fuori posto e da qualsiasi gioco. Ho paura che il moreyball sia uscito dalla porta lo scorso anno causa panico da retrocessione, per rientrare mascherato questo anno dalla finestra facendo più danni della grandine. Anche perchè Kastritis non mi pare proprio uno stupido e non vorrei fosse stato obbligato a fare un gioco che non sente suo andando in confusione di conseguenza.

A questo aggiungiamo la nostra atavica passione per le scommesse estive ed eccoci qui con il risultato che siamo 1-4 con gran prospettiva di essere 1-6 e già dire addio all'unica piccola soddisfazione per un tifoso ovvero le final eight di coppa italia. Oh, mica dico vincerle eh...mi accontenterei di parteciparci.

Posted
7 minuti fa, walk dice:

La cosa che mi lascia più perplesso è che rispetto allo scorso anno non si vede quella grinta, quella garra che il greco aveva portato in dote con se. Da agosto ad ora non siamo stati in grado di mettere su uno straccio di difesa che non sia prego accomodatevi e prendete anche il rimbalzo se sbagliate o un attacco diverso da facciamo la ruota e finchè gira continuiamo a farla. Solo ieri Iroegbu, che evidentemente non è ancora inserito nei giochi di squadra, ha fatto 4 pick and roll mandando a canestro il lungo. (mi aspetto venga panchinato a breve se mai dovesse passargli per la testa di riproporre una cosa così scandalosa x noi...)

c'è stata un'involuzione paurosa dei singoli, Alviti su tutti, ma anche Assui sembra davvero fuori posto e da qualsiasi gioco. Ho paura che il moreyball sia uscito dalla porta lo scorso anno causa panico da retrocessione, per rientrare mascherato questo anno dalla finestra facendo più danni della grandine. Anche perchè Kastritis non mi pare proprio uno stupido e non vorrei fosse stato obbligato a fare un gioco che non sente suo andando in confusione di conseguenza.

A questo aggiungiamo la nostra atavica passione per le scommesse estive ed eccoci qui con il risultato che siamo 1-4 con gran prospettiva di essere 1-6 e già dire addio all'unica piccola soddisfazione per un tifoso ovvero le final eight di coppa italia. Oh, mica dico vincerle eh...mi accontenterei di parteciparci.

e questo lo si vede dagli occhi dell'allenatore, che sono diversi dallo scorso anno, ma c'è tempo

abbiamo una squadra corta e una panchina lunga, pensa tu...

Posted

A me pare che il moreyball non sia solo tiro da 3 ma gioco in velocità e attacco al ferro. Ora ieri andavamo spesso a 2 allora e il solo Ike, con un tentativo di Moore e uno  Moody, ha attaccato il ferro con alterne fortune. Anch'io vedo occhi smarriti del coach, ma non parliamo di cambio allenatore. Si lavori presto per dare assetto definitivo. La garra deve trasmetterla il coach e non credo che ci rinunci, ma in campo la devono mettere tutti e non solo i soliti 

Posted

Aggiungo 2 episodi che dicono tanto: Olivier scarica palla siluro a Alviti tagliando il campo, Alviti non la tiene...In attacco Renfro con palla in mano ( minuti finali devisivi) non sa cosa fare e finisce col passarla a un avversario con fallo di Olivier che ha da dire a Nate. Banali palle perse 

Posted
7 ore fa, Sir Joe dice:

Da questa sconfitta abbiamo capito che ci servono:

1.  Una guardia tiratrice da quintetto;

2. Un 3 fisicato da quintetto;

3. Un centro che faccia il lavoro di quello attuale ma con 15 kg in più.

Ai saluti la nostra attuale guardia, ex giocatore, Moody, che disprezzo per l'atteggiamento, e il centro che forse non sarà malissimo ma con il quale ci si salverebbe appena, appena.

E si dovrebbe cominciare il ripulisti già da domani/oggi, almeno per la nuova guardia...

Si dai, fai prima a tifare per altra squadra

• ok 2
Posted

Io ieri neanche ho visto la partita perchè già immaginavo come sarebbe finita e forse è proprio questo l'aspetto più triste. Spero davvero si sveglino e cambino subito almeno un paio di giocatori, Moody e Freeman su tutti, facendo mea culpa sugli errori commessi e cercando, per l'ennesima volta, di reindirizzare una stagione partita malissimo. Non so quanti tifosi abbiano ancora la pazienza di attendere gennaio.

Posted
1 ora fa, Fantatrader dice:

questo lo si vede dagli occhi dell'allenatore, che sono diversi dallo scorso anno, ma c'è tempo

Gli occhi sono lo specchio dell’anima 

…e non ci sono più le mezze stagioni 

Posted

La partita non mi ha deluso, nel senso che la squadra ha lottato nonostante i suoi limiti, praticamente senza Freeman Librizzi e un Moody leggermente più vivo che morto ha dimostrato contro una Venezia piuttosto fisica di tenere botta, il nuovo Iroegbu grande giocatore per i nostri standard, le scelte di Kastritis possono essere discusse ma probabilmente ha cercato di recuperare lo svantaggio usando gli esterni...capitolo Renfro ha fatto la sua onestà partita ma scarso era e scarso rimane.......

Posted
1 ora fa, stevie dice:

Io ieri neanche ho visto la partita perchè già immaginavo come sarebbe finita e forse è proprio questo l'aspetto più triste. Spero davvero si sveglino e cambino subito almeno un paio di giocatori, Moody e Freeman su tutti, facendo mea culpa sugli errori commessi e cercando, per l'ennesima volta, di reindirizzare una stagione partita malissimo. Non so quanti tifosi abbiano ancora la pazienza di attendere gennaio.

In realtà la partita è andata molto diversamente da come previsto.

Largamente grazie ad Ike, but still

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Speriamo allora almeno di vedere una partita domani sera con Bologna perché partite pronti via sotto di 20 non sarebbe il massimo.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ah perchè adesso è necessario vedere le partite per criticare a cazzo ? Davvero ?

E DA QUANDO ?

• haha 2
Posted
3 minuti fa, stevie dice:

Speriamo allora almeno di vedere una partita domani sera con Bologna perché partite pronti via sotto di 20 non sarebbe il massimo.

Gap fisico importante domani. 

No time for small ball in teoria 

Posted
13 minuti fa, Marcus keene dice:

Comunque Moody ha dato segni di vitalità...ha piazzato due triple poi ha cercato qualche stoppata in difesa e fatto come al solito qualche errore banale vediamo ........

classico esempio di lucidità paradossale nel senso del giocatore cadaverico che è...felice di vedergli fare il trentello domani 

Posted
2 ore fa, nic dice:

Si dai, fai prima a tifare per altra squadra

Tra dirigenti incapaci, scelte sbagliate, campionati deludenti, gioco scadente... è una opzione da considerare. Oppure mollare tutto e non seguire più il basket... magari con un po' di dispiacere dopo 60 anni di Pallacanestro Varese. 

Posted
28 minuti fa, Marcus keene dice:

Comunque Moody ha dato segni di vitalità...ha piazzato due triple poi ha cercato qualche stoppata in difesa e fatto come al solito qualche errore banale vediamo ........

E poi ha concluso con un palo clamoroso quella che poteva essere la tripla per un finale quantomeno interessante

Posted
7 minuti fa, Sir Joe dice:

Tra dirigenti incapaci, scelte sbagliate, campionati deludenti, gioco scadente... è una opzione da considerare. Oppure mollare tutto e non seguire più il basket... magari con un po' di dispiacere dopo 60 anni di Pallacanestro Varese. 

minors o una lega2 o come si chiama

mai altre di serie A1, o come si chiama

Posted
44 minuti fa, nic dice:

minors o una lega2 o come si chiama

mai altre di serie A1, o come si chiama

Se decidessi di chiudere con il basket non seguire certamente le serie minori... forse guarderei, ma solo di sfuggita, un'altra squadra di serie A... come Trieste, per esempio, per cui ho già un po' di simpatia...