serginho70 Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 11 minuti fa, Nike59 dice: Direi che il tempo di Freeman è scaduto . Il finale di secondo quarto di Bowman è tutto suo. Non migliora, regredisce. purtroppo noi oggi non possiamo permetterci uno straniero così 1
seth Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 23 minuti fa, Ellediluca dice: Avere i soldi si taglia Moody e Freeman,si prende un esterno con punti e un 4-5,ma sarebbe troppo bello Concordo
Metallica Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Nei finali di gara serve la classe, la lucidità e poter variare lo spartito. Le colpe nel finale sono da suddividere fra tutti.
alep77 Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 28 minuti fa, Ellediluca dice: Avere i soldi si taglia Moody e Freeman,si prende un esterno con punti e un 4-5,ma sarebbe troppo bello Uno lo faranno quasi subito, l'altro tra dicembre e gennaio
alep77 Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 26 minuti fa, venti dice: Ora i problemi da risolvere sono 2 giocatori e il gioco( dici poco): con Freeman così non ci salviamo, Renfro idem. Ma se vedo i rimbalzi cercherei un centro, Freeman magari darà qualcosa. Chiedo ad Alviti di provare a difendere e magari tagliar fuori sometime anche perché già Olivier si fa saltare bellamente ma lui almeno stoppa. Il gioco.... Renfro oggi è stato tutto tranne che un problema....con lui in campo +6 di +/-. Il problema è che ha giocato solo 23 minuti
florob Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Sempre la sensazione che ci manchi qualcosa per vincere: tutta la partita a inseguire ma non ho mai pensato che potessimo farcela. Mi pareva che con il quintetto alto andassimo meglio, peccato che abbiamo spesso giocato con tre piccoli. Se avere un roster più lungo significa questa gestione dei cambi schizofrenica...
Ponchiaz Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Ci mancano dieci rimbalzi a partita ed uno straccio di attacco
seth Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 1 ora fa, alep77 dice: Uno lo faranno quasi subito, l'altro tra dicembre e gennaio Credo anche io che andrà così. Subito una guardia fisica e poi a dicembre/gennaio un lungo. Via Moody e Freeman.
robocop Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Guardando il calendario le partite giocabili sono con i sega legno e Udine. E non è affatto sicuro che le vinceremo.
venti Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 9 minuti fa, robocop dice: Guardando il calendario le partite giocabili sono con i sega legno e Udine. E non è affatto sicuro che le vinceremo. Credo che partita per partita possa accadere che magari si vinca con altre e si perda con queste. Basta vedere certi risultati, Trieste ne ha prese 30 a Venezia, per rendere difficile ipotizzare percorsi sempre logici. L'anno scorso credo messi peggio, abbiamo vinto con Mi e Bo... Mi preoccupa piuttosto il gioco, lento e improvvisato in attacco e la difesa, specie nel primo tempo. Troppi giocatori ,ne conto 3 non tengono l'uomo e commettono errori di lettura gravi. Ma Co salveremo
Ellediluca Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Concordo in pieno con Fabio Gandini https://www.varesenoi.it/2025/11/02/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/quellincomprensibile-e-perdurante-fascinazione-per-le-varese-piccole-e-sguarnite.html
luca Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 11 minuti fa, Ellediluca dice: Concordo in pieno con Fabio Gandini https://www.varesenoi.it/2025/11/02/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/quellincomprensibile-e-perdurante-fascinazione-per-le-varese-piccole-e-sguarnite.html Anche sui due da tagliare 1
robocop Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 13 minuti fa, luca dice: Anche sui due da tagliare Gianni e Pinotto quando li tagliamo?
nic Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 33 minuti fa, Ellediluca dice: Concordo in pieno con Fabio Gandini https://www.varesenoi.it/2025/11/02/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/quellincomprensibile-e-perdurante-fascinazione-per-le-varese-piccole-e-sguarnite.html Io lo trovo insopportabile 1 1
joe Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Per restare al tema odierno. vorrei accendere un lumino su Alviti, incomincia a indispormi in questa sua indolenza. Dalla tv oggi ci sono state delle occasioni in cui l’ho visto fare tagliafuori con lo sguardo e farsi uccellare dal veneziano di turno. 1
Ponchiaz Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Alviti oramai ha assunto il ruolo di “Bandierina del corner”. Lui si mette là ed aspetta il miracolo. In difesa ovviamente la sua arma migliore è la persuasione
Reggie Theus Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 1 ora fa, Ponchiaz dice: Alviti oramai ha assunto il ruolo di “Bandierina del corner”. Lui si mette là ed aspetta il miracolo. In difesa ovviamente la sua arma migliore è la persuasione "Zoff di testa su calcio d'angolo"
Aleltj Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Stasera a un certo punto mi è parso che pure Ladurner avrebbe avuto motivo di esistere in campo. Tutto cancellato dallo small ball, vera pietra tombale della nostra amata Pallacanestro Varese 2
Sir Joe Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 Da questa sconfitta abbiamo capito che ci servono: 1. Una guardia tiratrice da quintetto; 2. Un 3 fisicato da quintetto; 3. Un centro che faccia il lavoro di quello attuale ma con 15 kg in più. Ai saluti la nostra attuale guardia, ex giocatore, Moody, che disprezzo per l'atteggiamento, e il centro che forse non sarà malissimo ma con il quale ci si salverebbe appena, appena. E si dovrebbe cominciare il ripulisti già da domani/oggi, almeno per la nuova guardia...
Binzaghino Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 Non possiamo sostituire 3 giocatori,quindi bisognerebbe scegliere delle priorità. Dove bisogna intervenire prima? A mio parere bisogna partire da sotto canestro perché un quintetto con : Iroegbu-Moore-Alviti - Finlandese- X rimbalzista può non essere male. Dalla panca Librizzi-Freeman( lo aspetterei ancora un po’)- Assui-Renfro. 1
florob Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 25 minuti fa, Binzaghino dice: Non possiamo sostituire 3 giocatori,quindi bisognerebbe scegliere delle priorità. Dove bisogna intervenire prima? A mio parere bisogna partire da sotto canestro perché un quintetto con : Iroegbu-Moore-Alviti - Finlandese- X rimbalzista può non essere male. Dalla panca Librizzi-Freeman( lo aspetterei ancora un po’)- Assui-Renfro. Sono d'accordo, infatti ieri sera i momenti migliori sono stati quelli in cui c'era il quintetto alto. Peccato che sono stati pochi rispetto a quando giocavamo con 2 o addirittura 3 piccoli, per cui il problema diventa: ali alte, centro fisicato, magari pure un 2/3 come guardia, ma poi il coach li fa giocare?
Ponchiaz Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 Certo che per una squadra che diceva di basarsi sugli analytics, tirare 40 tiri da 3 e 24 da due, con gli avversari che ci battono facendo l’esatto opposto un po’ dovrebbe far riflettere. E meno male che Venezia ha tirato non benissimo da tre. Nella nostra area si pasteggia come ad un All you can eat dai. Non è con quattro piccoli che non tengono l’uomo che la sistemi sta cosa 2
Recommended Posts