Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dentro Freeman nell'ultima decisiva azione.

???

Se ne sta nell'angolo immobile , guarda e aspetta.  Non sa che fare.

Se lo metti,  forse un'alternativa all'1vs1 di Iro andava trovata.

O almeno spiegargli come deve muoversi ( ammesso che una spiegazione ci sia stata e che il giocatore l'abbia capita ).

Il greco ha tanti meriti, ma in quanto a giochi in attacco , mi pare che organizzi pochino.

• Like 2
  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, seth dice:

Tipo visto che hanno immediatamente accettato il cambio del lungo sul piccolo, c'era NK marcato da un esterno e si era anche schiacciato in area. Poi vista la serata al tiro di Ike e di Olivier era anche giusto che l'ultimo tiro andasse a Iro. Però magari un arresto invece che arrivare al ferro tipo quanto fatto poco prima dal maledetto Baldasso poteva essere meno stoppabile. Certo, dalla poltrona è tutto più facile.

Ma Ike e Iro non sono lo stesso giocatore?

Posted

Certo, peccato per le ingenuità finali...

MA

La crescita continua, ora con le squadre della seconda metà della classifica si può vincere (si deve, ma prima dell'arrivo del play manco si poteva pensarlo) 

Posted

Nessuno avrebbe mai pensato di giocarsela fino all’ultimo secondo a Tortona, quindi bravi ragazzi.

Certo la classifica piange, siamo alla sesta sconfitta consecutiva e questo non aiuta il morale, soprattutto perché domenica contro Cantù non si può nemmeno immaginare di perdere e questo metterà una gran pressione alla squadra, al contrario di oggi, quando sono scesi in campo tranquilli. Non ci resta che sperare.

Posted
2 ore fa, magog dice:

Certo. Se dovesse retrocedere l’allenatore verrrà esonoerato.

Tutto qui? Pensavo invece ad una pena corporale per tutto lo staff tecnico…

Posted (edited)

Siamo passati dalle brutte sconfitte alle brutte sconfitte ma di poco. Bene ma non benissimo.

Perché di sconfitte belle non ce ne sono.

Edited by MarkBuford
  • Like 1
Posted

E' che a ogni partita ne combiniamo qualcuna e la coperta pare corta.

La scorsa, millemila palle perse, Assui molto male e Ike che non segna per un tempo, ma superiori a rimbalzo; stavolta Assui in difesa ottimo, Ike spaziale, ultima azione a parte, poche palle perse ma Olivier molto spento, Renfro a rimbalzo tornato il solito ed ingenuità assurde (le due che mi sembrano più clamorose: Olivier che si riporta una palla comoda nella nostra metà campo e Moody che palleggia sereno quando stanno scadendo i 24 secondi).

Ciononostante, la sensazione è che basterebbe poco per avere una squadra nemmeno solo da salvezza, ma anche per qualcosa di più ( e senza nemmeno spendere un capitale, dato che Moody e Freeman non sono esattamente a costo 0).

Posted
7 ore fa, Nike59 dice:

Ma Ike e Iro non sono lo stesso giocatore?

Certo che sono la stessa persona. La mia considerazione era che avrebbe potuto servire NK, che era rimasto contro un piccolo (dato che la stoppata decisiva è arrivata da Biligha e non su un cambio). Aggiungevo però che date le percentuali fino a quel momento dei due, era anche sensato che la palla la tenesse l' esterno e provasse a vincerla lui. Diciamo che potevamo provare altre soluzioni, ma non abbiamo certezza che sarebbe andata diversamente.

Posted

Non deve per niente consolare l'aver sfiorato la vittoria contro le prime perché ogni partita ha una sua storia e ora la pressione è tutta su di noi. Ci vuol poco a fare peggio specie se giochi un derby contro chi ora è tranquillo e può batterci. Nè creare un clima da ultima spiaggia aiuterà molto. E credo che non ci saranno nuovi arrivi prima della pausa, anche perché se va bene ti trovi con uno che arriva giovedì al massimo...

Posted

Non ho visto la partita, leggendo le statistiche trovato interessante per la mia teoria “I canestri non sono tutti uguali” il fatto che ieri abbiamo segnato tutti i tiri liberi, tranne uno

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non ho visto la partita, leggendo le statistiche trovato interessante per la mia teoria “I canestri non sono tutti uguali” il fatto che ieri abbiamo segnato tutti i tiri liberi, tranne uno

Momento decisivo della partita: se Assui li segna entrambi, siamo su di due e se anche non facciamo l'ultimo canestro andiamo al supplementare.

La palla era moooooolto pesante, il giocatore molto giovane e si era sbattuto assai, che gli vuoi dire...

Posted
14 minuti fa, florob dice:

Momento decisivo della partita: se Assui li segna entrambi, siamo su di due e se anche non facciamo l'ultimo canestro andiamo al supplementare.

La palla era moooooolto pesante, il giocatore molto giovane e si era sbattuto assai, che gli vuoi dire...

bhe ma infatti dai. 

allora che vuoi dire alla legnata/stoppata che si è beccato quello nuovo che ancora non so come si chiami

Posted

Due punti letteralmente regalati.

Da 73-80, con loro che sbagliavano tutto, due perse di Nkamhoua, una di Moore, una stoppata subita da Moody e un tiro senza senso di Ike, parziale 9-0.

• Like 1
Posted

dopo cosi poche partite dire che una squadra davanti a noi (della seconda metà della classifica) è più tranquilla, invece Varese ha più pressione è un non senso

sia per il calendario molto diverso 

sia per la mentalità dei giocatori (di norma è così)

sono fiducioso, i segnali ci sono da quando abbiamo un play, e sono solo pochi giorni... 

Posted
38 minuti fa, Ponchiaz dice:

Leggendo le statistiche a me balza all’occhio che, nonostante la sconfitta di misura, come già successo con Trento e Bologna, la valutazione è sempre a netto favore degli avversari, il che indica che abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, quindi grande merito ai ragazzi, ma siamo quello che siamo.

Posted
28 minuti fa, Fantatrader dice:

dopo cosi poche partite dire che una squadra davanti a noi (della seconda metà della classifica) è più tranquilla, invece Varese ha più pressione è un non senso

sia per il calendario molto diverso 

sia per la mentalità dei giocatori (di norma è così)

sono fiducioso, i segnali ci sono da quando abbiamo un play, e sono solo pochi giorni... 

Spero tu abbia ragione, vorrei solo invertire la classifica nostra e canturina e affrontare il derby dall'alto. Ciò non significa che loro sono sicuri di essere salvi, ovvio.

Posted
1 minuto fa, MarkBuford dice:

Ma 9' a Librizzi? Meno che a Moody con la valigia e Freeman con le stampelle?

Tutto a posto col coach?

in conference il kastro ha detto di si per quanto vale 

Posted
1 ora fa, florob dice:

Curioso come io parlassi della differenza dei canestri, un mio cavallo di battaglia, e tu ti sia prodigato in una "Excusatio non petita" per Assui.

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Curioso come io parlassi della differenza dei canestri, un mio cavallo di battaglia, e tu ti sia prodigato in una "Excusatio non petita" per Assui.

guardiamo il futuro roseo: apri la discussione prossima, penso debba essere in carico a te

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Mi sono spiegato male: non ho pensato che accusassi Assui, riassumevo solo la situazione dato che non hai visto la partita.

Posted
6 minuti fa, nic dice:

guardiamo il futuro roseo: apri la discussione prossima, penso debba essere in carico a te

come non detto, prenderemo una falegnata

Posted
11 ore fa, Nike59 dice:

Dentro Freeman nell'ultima decisiva azione.

???

Se ne sta nell'angolo immobile , guarda e aspetta.  Non sa che fare.

Se lo metti,  forse un'alternativa all'1vs1 di Iro andava trovata.

O almeno spiegargli come deve muoversi ( ammesso che una spiegazione ci sia stata e che il giocatore l'abbia capita ).

Il greco ha tanti meriti, ma in quanto a giochi in attacco , mi pare che organizzi pochino.

sull'ultima azione

Freeman secondo me è stato messo in campo al posto di Assui più come specchietto per le allodole, per tenere un difensore su di lui che poteva essere più pericoloso in attacco di Eli che realmente per un eventuale scarico per un tiro dall'arco se il suo difensore avesse aiutato sulla penetrazione, era talmente freddo (in panca da oltre 15') che mentre ci stavamo preparando a fare la rimessa si soffiava sulle mani per scaldarsele....🥶

quello che mi fa specie è che Iro non sia riuscito, partendo da oltre 10 metri dal canestro, a battere in velocità un giocatore molto più alto di lui..........

Screenshot 2025-11-10 at 09-46-07 Bertram Derthona Tortona vs Openjobmetis Varese - LBA TV.png

Posted

Io sono stupito del fatto che con tutti quei secondi, in uscita da un timeout, la scelta sia stata "Diamo la palla al più forte".

Ma se siamo come siamo, non è solo per colpa dei giocatori.

• Like 1