Giesse2 Posted February 10 Posted February 10 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma infatti qua ci raccontano della foresteria come di una cosa avveniristica quando ce l’hanno letteralmente tuttissimi Un noto talento varesino ricevette una proposta da Bassano Del Grappa comunque mille milioni di volte più interessante di Varese Non dai Lakers eh Inquadriamo la consecuzio temporum, che necesse est. La foresteria ce l'avevano tuttissimi negli anni '90, Varese compresa (in via Mercadante prima e al Campus poi), poi quando la Bosman ha azzerato il valore del cartellino quei tuttissimi sono progressivamente scomparsi... Negli ultimi 10-15 anni sono rimasti ben pochi ad investire tra i professionisti,lasciando virtualmente campo libero alle Bassano e Stella Azzurra che si sono però progressivamente concentrate sugli stranieri e oggi fanno reddito lucrando buyout da estero e università americane (sull'interesse di quei progetti tecnici ci sarebbe molto, ma molto molto, da discutere, ma transeat), salvo che negli ultimi anni qualche società di serie A (Trento, Milano, Venezia, Reggio Emilia, ultimamente Varese) ha ripreso con progetti di investimento di un certo tipo. Che siano per la prima squadra boh, visto quanti prodotti di vivai Olimpia e Reyer (escludendo Casarin per noti motivi) abbiano poi giocato in serie A. Però anche questo è un discorso diverso. 1
Varese Posted February 10 Posted February 10 2 ore fa, Giesse2 dice: Saranno più di 10 anni che sostengo come Trento sia il modello al quale deve ispirarsi Varese. Ora sarebbe anche fattibile, con la differenza oggettiva della provincia autonoma (ci sono sgravi sulla contribuzione che incidono sul rapporto netto-lordo e sponsorizzazioni "pubbliche" tipo Dolomiti Energia). La coppa per loro è un must per ragioni di sponsorizzazione, ma la sfruttano molto bene, con una lunga storia di giocatori (e allenatore!) lanciati verso l'Eurolega. In questo modo possono permettersi di pagare meno giocatori di valore (comunque DJ Steward viaggia a 250k, per dire...).Aggiungo comunque che l'Eurocup è ad inviti e non a iscrizione da campo come le coppe FIBA. Che spendiamo i soldi diversamente direi che mah, visto che il pacchetto delle giovanili con foresteria e reclutamento c'è lì ben prima che qui. Penso che Crespi stia facendo un ottimo lavoro, concordo con te che Trento debba essere presa ad esempio. Non critico gli investimenti che stiamo facendo perché hanno senso per il futuro, diciamo che eviterei uscite tipo puntiamo ai playoff. Poi a me piace vedere giocare le giovanili e preferisco il modo di giocare delle squadre giovanili di Trento rispetto alle nostre. Così come non mi piace, e non solo l'ultimo anno, veder giocare Varese. Ma al tifo non si comanda e le accetto anche se non le condivido. Penso anche che il nostro allenatore si stia adeguando ma non essendo nelle sue corde il risultato non è dei migliori.
walk Posted February 10 Posted February 10 32 minuti fa, nic dice: cavit quanto sgancia? a Varese le bocce per gli skybox a Tn non so
nic Posted February 10 Posted February 10 24 minuti fa, walk dice: a Varese le bocce per gli skybox a Tn non so L'info che sai mi offende. Perche' non mi hai mai chiamato su, visto che io sono li' sotto?
walk Posted February 10 Posted February 10 20 minuti fa, nic dice: L'info che sai mi offende. Perche' non mi hai mai chiamato su, visto che io sono li' sotto? xche ci sono stato solo una volta ahimè...e non c'era neanche la Tv...
venti Posted February 10 Posted February 10 30 minuti fa, walk dice: xche ci sono stato solo una volta ahimè...e non c'era neanche la Tv... Il canone costa...
hammer70 Posted February 10 Posted February 10 20 ore fa, Ponchiaz dice: Che dolore, passammo in gara 4 a Bologna, con un’entrata alla Jordan del Cecco e poi li aspettammo alla Botte alle 3 di mattina....................
Ponchiaz Posted February 11 Posted February 11 21 ore fa, Giesse2 dice: Negli ultimi 10-15 anni sono rimasti ben pochi ad investire tra i professionisti,lasciando virtualmente campo libero alle Bassano e Stella Azzurra che si sono però progressivamente concentrate sugli stranieri e oggi fanno reddito lucrando buyout da estero e università americane (sull'interesse di quei progetti tecnici ci sarebbe molto, ma molto molto, da discutere, ma transeat), salvo che negli ultimi anni qualche società di serie A (Trento, Milano, Venezia, Reggio Emilia, ultimamente Varese) ha ripreso con progetti di investimento di un certo tipo. Beh, discutiamolo
fabioRE Posted February 12 Posted February 12 Il 09/02/2026 at 13:46, peter pan dice: Manca un leader. Che conduce la squadra nei momenti topici e indichi la via. Non importa il ruolo. devo ammettere che Pall.Varese non si merita i tifosi meravigliosi che ha sarebbe bastato fare come me e Luca @baloncesto che voglio rimgraziare enormemente per il servizio di guida in giro per la città invece di rimanere sempre in albergo e far venir sera ad ascolare la musica con le cuffiette sulle orecchie, allo staff e ai giocatori sarebbe bastato scendere in piazza come abbiamo fatto noi due qui il Sommo Poeta (quello vero, non @RobertoPG ) avrebbe indicato loro la strada per la vittoria 1
baloncesto Posted February 13 Author Posted February 13 20 ore fa, fabioRE dice: devo ammettere che Pall.Varese non si merita i tifosi meravigliosi che ha sarebbe bastato fare come me e Luca @baloncesto che voglio rimgraziare enormemente per il servizio di guida in giro per la città invece di rimanere sempre in albergo e far venir sera ad ascolare la musica con le cuffiette sulle orecchie, allo staff e ai giocatori sarebbe bastato scendere in piazza come abbiamo fatto noi due qui il Sommo Poeta (quello vero, non @RobertoPG ) avrebbe indicato loro la strada per la vittoria E' stato un vero piacere accompagnare Fabio @fabioRE domenica pomeriggio. Come è stato bello incontrare in giro per la città gruppetti di tifosi biancorossi che poi hanno colorato di rosso uno spicchio del PalaTrento. Purtroppo gli "scarsi" o i "dimenticabili" che dir si voglia non ci hanno poi dato la gioia della vittoria. Speriamo di salvarci in fretta e di girare pagina... sempre e comunque Forza varese !!! 3
Recommended Posts