Ponchiaz Posted February 9 Posted February 9 (edited) 2 minuti fa, Lucaweb dice: Bastava tenersi Mitrou Long. Perchè non lo hanno tenuto? C'era Moody Woodpecker da blindare. Edited February 9 by Ponchiaz 1 1
joe Posted February 9 Posted February 9 2 ore fa, walk dice: Ieri vedendo la partita con amici ci domandavamo se ha senso giocare ad un pace elevatissimo per poi comunque non fare più di 80 punti di media che è il penultimo attacco della serie A. Io credo che correre come degli ossessi sempre e comunque tolga lucidità ai giocatori che poi fanno cagate pazzesche cit. E se ci pensiamo bene le cagate pazzesche cit. aumentano esponenzialmente dal terzo quarto in poi quando le energie calano. Provocatoriamente io prenderei un play al posto di Iroegbu che sinceramente per essere il più pagato della squadra non è che stia rendendo poi così tanto. Un gestore di gioco che sia in grado di passare la palla e dettare i ritmi accelerando quando serve ma congelando il pallone quando partono i nostri canonici 5 minuti di follia. Il miglior passatore che abbiamo è Moore che è anche il miglior difensore e l'unico in grado di attaccare il ferro pur essendo matto e confusionario. Ma non possiamo chiedergli di fare tutto perchè poi è ovvio che deragli prima o poi. Last but not least il quintetto assurdo che ha messo il greco e che ci è costato la partita nel terzo quarto è una cosa senza senso. Gli si dovrebbe stracciare il contratto non fossimo così pirla da averglielo fatto per 3 anni. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè gli altri hanno degli schemi offensivi ed un piano partita (che contro di noi riesce sempre) ma forse è meglio di no, dopotutto è già lunedì... QI cestistico manca a prescindere a questa squadra. Sia che corra sia che cammini.
fabioRE Posted February 9 Posted February 9 15 ore fa, venti dice: buttate ne abbiamo buttate ma 2 finali determinanti: una con Olivier che può darla subito a Iro per iniziare attacco,tergiversa e persa, poi con Moore che esita a passare e fa doppia... non era doppio palleggio era presa difettosa poi ha fatto pure canestro da tre cagata del Denis in serie A non puoi fischiare una roba così
fabioRE Posted February 9 Posted February 9 15 ore fa, venti dice: Quando stavamo cavalcando un inaspettato gioco con palla sotto e comunque presenti ai rimbalzi in attacco, è uscito Renfro, abbiamo ripreso a giocare a 8 metri e ciao. E pensare che a metà partita eravamo sopra ai rimbalzi... 15 ore fa, alep77 dice: Per es. Perché è uscito renfro? Per es. Perché un pessimo Alviti ha giocato più di Oliver che era evidentemente in serata? avreste dovuto vedere la faccia di Renfro durante l'ultimo time out, si è alzato dalla seggiola e si è seduto sul rotore rivolto al pubblico l'espressione diceva tutto
Marcus keene Posted February 9 Posted February 9 24 minuti fa, simon89 dice: Dalla Prealpina "Margini di crescita? Francamente fatico a vederne, a questo punto bisogna prendere atto che siamo questi con i nostri pregi e i nostri limiti. Proveremo a fare meglio in quello che fa parte del nostro DNA, cercando qualche altro jolly come quello di Milano. Ma dobbiamo concentrarci sulle partite in casa con Treviso, Sassari e Cremona che sono quelle da vincere per assicurarci la salvezza." Riassunto...ci siamo illusi che Stewart e Iroegbu fossero dei fenomeni..torniamo con i piedi per terra....
Giobbo Posted February 9 Posted February 9 8 minuti fa, joe dice: QI cestistico manca a prescindere a questa squadra. Sia che corra sia che cammini. E diciamolo. Questa squadra è cestisticamente stupida. 1
alep77 Posted February 9 Posted February 9 2 minuti fa, fabioRE dice: avreste dovuto vedere la faccia di Renfro durante l'ultimo time out, si è alzato dalla seggiola e si è seduto sul rotore rivolto al pubblico l'espressione diceva tutto E ha ragione! Ieri non aveva problemi di falli, aveva fatto anche 5/5 dalla lunetta, preso 8 rimbalzi, perché ha giocato solo 21 minuti? 1
nic Posted February 9 Posted February 9 27 minuti fa, simon89 dice: Dalla Prealpina "Margini di crescita? Francamente fatico a vederne, a questo punto bisogna prendere atto che siamo questi con i nostri pregi e i nostri limiti. Proveremo a fare meglio in quello che fa parte del nostro DNA, cercando qualche altro jolly come quello di Milano. Ma dobbiamo concentrarci sulle partite in casa con Treviso, Sassari e Cremona che sono quelle da vincere per assicurarci la salvezza." ah grazie. prendiamone atto
alep77 Posted February 9 Posted February 9 10 minuti fa, fabioRE dice: non era doppio palleggio era presa difettosa poi ha fatto pure canestro da tre cagata del Denis in serie A non puoi fischiare una roba così E dei primi 3 falli fischiati a Moore quanti erano falli? Forse ma forse il terzo...perché gli altri 2 erano un anticipo corretto e una gran stoppata
fabioRE Posted February 9 Posted February 9 17 ore fa, Ponchiaz dice: @fabioRE dove è andato Moore 10 ore fa, fabioRE dice: in bagno 1 ora fa, Ponchiaz dice: Moore si manda a cagare da solo. scena tragicomica Kastritis si gira verso la panchina perchè vuole far entrare Moore e non lo trova, poi guarda Jemoli il quale si gira e non lo trova nemmeno lui e si gira verso Renzetti il quale non lo vede nemmeno lui e poi i tre coach si guardano tutti assieme..." dove xxxxx è finito?" non dico che è valsa il costo del biglietto ma quasi 2
Ponchiaz Posted February 9 Posted February 9 2 minuti fa, nic dice: ah grazie. prendiamone atto Diamo atto a Max di aver messo nero su bianco quello che molti forumisti anelavano sentirsi dire. Chissà cosa ne pensa l'allenatore che dovrebbe cercare di developpare questi giocatori, sempre più LORO con la valigia in mano grazie alla sua non gestione. Finiamo questo ennesimo gradino di merda nella nostra scalinata quinquennale verso l'Europa e poi sbologniamo questo brasato a qualche squadra greca che accetta solo i madrelingua. 1 1
walk Posted February 9 Posted February 9 6 minuti fa, fabioRE dice: scena tragicomica Kastritis si gira verso la panchina perchè vuole far entrare Moore e non lo trova, poi guarda Jemoli il quale si gira e non lo trova nemmeno lui e si gira verso Renzetti il quale non lo vede nemmeno lui e poi i tre coach si guardano tutti assieme..." dove xxxxx è finito?" non dico che è valsa il costo del biglietto ma quasi Moore se ne era andato già di suo sapendo che prima o poi lo avrebbero allontanato per disegno di schemi offensivi su lavagna...
walk Posted February 9 Posted February 9 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Diamo atto a Max di aver messo nero su bianco quello che molti forumisti anelavano sentirsi dire. Chissà cosa ne pensa l'allenatore che dovrebbe cercare di developpare questi giocatori, sempre più LORO con la valigia in mano grazie alla sua non gestione. Finiamo questo ennesimo gradino di merda nella nostra scalinata quinquennale verso l'Europa e poi sbologniamo questo brasato a qualche squadra greca che accetta solo i madrelingua. Mi sbaglierò ma Orgoglio Scola non interverrà sul greco. 2
walk Posted February 9 Posted February 9 10 minuti fa, alep77 dice: E ha ragione! Ieri non aveva problemi di falli, aveva fatto anche 5/5 dalla lunetta, preso 8 rimbalzi, perché ha giocato solo 21 minuti? Doveva dare spazio a Ladurner 1
fabioRE Posted February 9 Posted February 9 14 ore fa, venti dice: Se elenchiamo gli errori fatti nei passaggi anche dopo la sfuriata di K , finiamo stanotte. 14 ore fa, Il mazzulatore 2022 dice: Moore spesso il costruttore (casinista) del gioco … se avesse voglia potrebbe attaccare il canestro a proposito il coach incazzato da bestia con Moore perchè nell'ultimo minuto sotto di sei è andato dentro segnando da due quando era palese che un minimo di possibilità di vittoria l'avremmo avuta solo segnando da tre Tazè se n'è accorto e il coach ha dovuto minimizzare la sfuriata consolando il giocatore con una pacca sul sedere
Marcus keene Posted February 9 Posted February 9 (edited) 12 minuti fa, fabioRE dice: scena tragicomica Kastritis si gira verso la panchina perchè vuole far entrare Moore e non lo trova, poi guarda Jemoli il quale si gira e non lo trova nemmeno lui e si gira verso Renzetti il quale non lo vede nemmeno lui e poi i tre coach si guardano tutti assieme..." dove xxxxx è finito?" non dico che è valsa il costo del biglietto ma quasi Moore aveva chiesto il cambio perché aveva un problemino..... comunque se siamo primi nelle palle rubate è grazie a lui...... Edited February 9 by Marcus keene
simon89 Posted February 9 Posted February 9 4 minuti fa, fabioRE dice: a proposito il coach incazzato da bestia con Moore perchè nell'ultimo minuto sotto di sei è andato dentro segnando da due quando era palese che un minimo di possibilità di vittoria l'avremmo avuta solo segnando da tre Tazè se n'è accorto e il coach ha dovuto minimizzare la sfuriata consolando il giocatore con una pacca sul sedere Con le percentuali che derivano dai tiri che fa costruire auguri
venti Posted February 9 Posted February 9 (edited) I commenti tecnici sul gioco tra ieri sera e oggi qui nel forum sono di ottimo livello, a mio modestissimo parere. Non avendo visto il primo quarto e mezzo ho capito gli errori commessi, che nel terzo quarto sembravano in parte risolti con palla sotto in attacco e canestri facili di Olivuer e Renfro. Quindi il gioco si può cambiare, ma poi è cambiato il quintetto e ci hanno ripreso. Quello che imputo ai giocatori non sono gli errori in velocità ( ma solo a me sembra che non vadano così sparati?), ma i passaggi da fermi buttati via e lì è questione di testa. Mi fermo ma un forum così è piacevole da leggere, fermo restando che preferirei leggere cavolate qui e guardare la classifica con 4 punti in più Edited February 9 by venti
Marcus keene Posted February 9 Posted February 9 Il testone ieri ha fatto giocare solo 27 minuti ad Alviti....ho pensato vuoi vedere che ha capito...poi a 2 minuti dalla fine tac...lo rimette dentro... può essere una coincidenza....
venti Posted February 9 Posted February 9 Mi chiedo se manchino i giochi per le uscite dai blocchi per i tiratori o se manchino i tiratori capaci di uscire dai blocchi una volta che le difese si adeguano. Io non vedo qui tiratori da 3 adatti a farlo
walk Posted February 9 Posted February 9 1 ora fa, Lucaweb dice: Bastava tenersi Mitrou Long. Perchè non lo hanno tenuto? Ti ha risposto simpaticamente Ponchiaz e non gli si può dare torto. Diciamo che si voleva fare un upgrade mentre ahimè si è andati in direzione contraria spendendo di più.
Giobbo Posted February 9 Posted February 9 3 minuti fa, venti dice: Mi chiedo se manchino i giochi per le uscite dai blocchi per i tiratori o se manchino i tiratori capaci di uscire dai blocchi una volta che le difese si adeguano. Io non vedo qui tiratori da 3 adatti a farlo Comincia a provare ad avere UNO (non dico tanti) schema che preveda un'uscita dai blocchi e vediamo i risultati intanto. Poi eventualmente si fanno le considerazioni.
walk Posted February 9 Posted February 9 3 minuti fa, venti dice: Mi chiedo se manchino i giochi per le uscite dai blocchi per i tiratori o se manchino i tiratori capaci di uscire dai blocchi una volta che le difese si adeguano. Io non vedo qui tiratori da 3 adatti a farlo no dai l'unico schema che abbiamo è x Alviti che parte dalla linea di fondo, sfrutta due blocchi e tira dal centro. Lui assolutamente in grado di tirare in uscita dai blocchi così come Freeman per quanto lo ricordo io. Aggiungerei anche Librizzi alla lista mentre Iroegbu ha un tiro da 3 decente solo in palleggio arresto e tiro.
Ponchiaz Posted February 9 Posted February 9 Secondo me ne abbiamo abbastanza per organizzare durante la pausa per la scampata coppa italia una cena del Forum, ma ditemi voi 1
venti Posted February 9 Posted February 9 2 minuti fa, walk dice: no dai l'unico schema che abbiamo è x Alviti che parte dalla linea di fondo, sfrutta due blocchi e tira dal centro. Lui assolutamente in grado di tirare in uscita dai blocchi così come Freeman per quanto lo ricordo io. Aggiungerei anche Librizzi alla lista mentre Iroegbu ha un tiro da 3 decente solo in palleggio arresto e tiro. Ok ma quando le difese si adeguano hai voglia a trovare altri giochi. Per me tiratori in uscita in questo periodo non ne abbiamo con Alviti in panne
Recommended Posts