Ale Div. Posted May 16, 2005 Posted May 16, 2005 (edited) Oddio, capitasse poi un Bogut come Pivot .. Edited May 16, 2005 by Ale Div.
Giulio Posted May 16, 2005 Posted May 16, 2005 • Play: Becirovic (Nezinho) – Bolzonella • Guardia: Trevor Huffman (James Harvey - Aus) – Mordente • Ala: Dejan Milojevic – Gregor Linke (A. Ghiacci) • Ala Pivot: Vladimir Boisa (Lucas Tischer/Goran Cakic) – DePol • Pivot: Ffriend (Nened Kristic) – Bagnoli. 5606[/snapback] Premesso che non conosco Huffman, per il resto il reparto dietro mi sembra molto poco atletico, difettuccio già evidenziato del resto, in abbondanza, dalla coppia Bolzo-Sani... Milojevic è un'ala grande... Boisa ha dietro mezza Europa... FFriend costa - in prospettiva d'un anno intero - come il resto del reparto lunghi e forse qualcosa in più... soprattutto: chi li allena questi qua? E chi li compra? Siamo a metà maggio (passata) e ancora non si sa chi sono allenatore e GM: cioè i "costruttori" della squadra... io mi darei un'altra settimana, poi bisognerà iniziare a decidere (o decidere di iniziare)...
Silver Surfer Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 Petrovic quale?Anche Popovic non è malecome guadia tiratrice, ma avrebbe bisogno di un play meno protagonista (anche se non conosco benissimo Colson) ... O un Marko Tomas (199 cm-Guardia dell'85, di Zagabria, una vera Shooting Guard, ma in difesa un po'...ehm... rivedibile...)?! Roko Ukic (anche s e è ancora leggerino di fisico)?! Oddio, sembro Silver!! Io cambierei comunque la seconda ala, le opportunità le ha avute, mi spiace ma ha fallito... A meno di non avere una guardia che fa anche da ala, però Popovic è un po' piccolino per questo. Nebosa Bogavac andrebbe a pennello, Guardia, 198 cm, difensore e non solo. Ma ha un anno in più del Menego ... Sul quale Menego io ci spero, ma in una progettazione della squadra lo metterei come "varie ed eventuali". Se si ripiglia (e si parla come minimo di Dicembre) è un acquisto dell'accidenti!! 5847[/snapback] Tomas e RokoLeniUkic difficilmente calcheranno i parquet varesini, essendo promessi-sposi di squdre dal ben altro blasone Eu e non (leggi:NBA). Come l'AUS Andrew Bogut. Mi piace in posizione 1-2 Marko Popovic, si sa'. Come il non più giovane Nebojsa Bogavac, che viene però da un'ottima stagione anche in Uleb-Cup... Boisa sembrerebbe già della scuderia senese da un mesetto circa. Dejian Milojievic è un grande, e purtroppo x noi era da prendere già l'anno passato: ormai ha già ampiamente dimostrato il suo valore anche in EuroLeague, come anche il buon Marko Pop. Morale: ci sono tanti giocatori interessantissimi, però non possiamo dormire. Alcuni di qs., forse, si potrebbero portare via agli altri muovendosi con anticipo...ma qui non si sa neanche chi sarà a decidere la squadra futura... Un'ultima annotazione: in Lega Adriatica ci sono sì tanti giocatori interessanti e talentuosi, ma la maggioranza di qs. è blindata da contratti pluriennali e con buy-out protettivi nei confronti delle società di appartenenza... Comunque in quelle terre scorrazzano tanti talenti, alcuni dei quali però sarebbero comunque scommesse x un campionato duro come la A1 ITA, fra i quali c'è anche un play giovanissimo non ancora famoso di cui si parla un gran bene...passaporto SLO, squadra debole, talento notevole, ball-handling da virtuoso, grandissimo in penetrazione, ma ancora deboluccio nel tiro da fuori...certo che presto potrebbe essere acquisito dalla solita Oljimpia Lubljiana...ma d'altronde noi in ITA non passiamo certo x una nazione in grado di far maturare talenti e con una base tecnica x farli migliorare... ...a Varese poi ultimamente...
charismatic enigma Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 che ne dite? per me sarebbe un buon affare! Passaporto europeo in arrivo per Damon Williams. L'ala di Avellino diventerebbe un Bosman A facendo crescere l'interesse nei suoi confronti.
Virgus Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 che ne dite?per me sarebbe un buon affare! Passaporto europeo in arrivo per Damon Williams. L'ala di Avellino diventerebbe un Bosman A facendo crescere l'interesse nei suoi confronti. 6111[/snapback] Sarebbe andato bene anche come extracomunitario !
charismatic enigma Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 esatto silver....come extracomuitario non so se l'avrei firmato... ma come bosman a!!! al 100%
Ale Div. Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 Comunque in quelle terre scorrazzano tanti talenti, alcuni dei quali però sarebbero comunque scommesse x un campionato duro come la A1 ITA, fra i quali c'è anche un play giovanissimo non ancora famoso di cui si parla un gran bene...passaporto SLO, squadra debole, talento notevole, ball-handling da virtuoso, grandissimo in penetrazione, ma ancora deboluccio nel tiro da fuori...certo che presto potrebbe essere acquisito dalla solita Oljimpia Lubljiana... 5887[/snapback] Nel mio personalissimo taccuino ho segnato il nome di Strinad Nejic (188 cm, dell'83, squadra impronunciabile, Rogla qualcosa ...), visto l'anno scorso alla Summer League trevigiana ... Può essere lui?
Ale Div. Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 Tomas e RokoLeniUkic difficilmente calcheranno i parquet varesini, essendo promessi-sposi di squdre dal ben altro blasone Eu e non (leggi:NBA). Come l'AUS Andrew Bogut.Mi piace in posizione 1-2 Marko Popovic, si sa'. Come il non più giovane Nebojsa Bogavac, che viene però da un'ottima stagione anche in Uleb-Cup... Boisa sembrerebbe già della scuderia senese da un mesetto circa. Dejian Milojievic è un grande, e purtroppo x noi era da prendere già l'anno passato: ormai ha già ampiamente dimostrato il suo valore anche in EuroLeague, come anche il buon Marko Pop. Morale: ci sono tanti giocatori interessantissimi, però non possiamo dormire. Alcuni di qs., forse, si potrebbero portare via agli altri muovendosi con anticipo...ma qui non si sa neanche chi sarà a decidere la squadra futura... Un'ultima annotazione: in Lega Adriatica ci sono sì tanti giocatori interessanti e talentuosi, ma la maggioranza di qs. è blindata da contratti pluriennali e con buy-out protettivi nei confronti delle società di appartenenza... Comunque in quelle terre scorrazzano tanti talenti, alcuni dei quali però sarebbero comunque scommesse x un campionato duro come la A1 ITA 5887[/snapback] Discorso che non fa una piega, anche gli stessi Ukic o Kolijevic non credo siano maturi per un campionato pieno di insidie come quello che è diventato il nostro. In realtà oggi chi partirebbe con in squadra un Kukoc, un Bodiroga, un Fucka o tanto per restare a noi un Komazec come poteva succedere 10/15 anni fa? Meglio un americano da una, massimo due stagioni,economico, scafato da esperienze fatte in ogni dove... O una palata di soldi per il Boisa di turno...
Ale Div. Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 Tomas e RokoLeniUkic difficilmente calcheranno i parquet varesini, essendo promessi-sposi di squdre dal ben altro blasone Eu e non (leggi:NBA). Come l'AUS Andrew Bogut. 5887[/snapback] Ukic non ha il fisico nè per l'Nba nè per l'Eurolega, ora. E in difesa soffre di incostanza e cali di concentrazione mostruosi. Avrebbe bisogno di un play+ala a coprirgli le spalle. Tomas e Bogut, calcassero il parquet varesino, ci darebbero tante di quelle soddisfazioni ... Un sogno però... soprattutto Bogut!
Ale Div. Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 (edited) Premesso che non conosco Huffman, per il resto il reparto dietro mi sembra molto poco atletico, difettuccio già evidenziato del resto, in abbondanza, dalla coppia Bolzo-Sani... Milojevic è un'ala grande... Boisa ha dietro mezza Europa... FFriend costa - in prospettiva d'un anno intero - come il resto del reparto lunghi e forse qualcosa in più... soprattutto: chi li allena questi qua? E chi li compra? Siamo a metà maggio (passata) e ancora non si sa chi sono allenatore e GM: cioè i "costruttori" della squadra... io mi darei un'altra settimana, poi bisognerà iniziare a decidere (o decidere di iniziare)... 5855[/snapback] Huffman è un onesto americano, guardia con molta propensione alla difesa. Harvey darebbe più garanzie offensive, ma è mezzo matto, capacissimo di piantarti lì a metà stagione come ha fatto quest'anno più d'una volta. Per fisicità cosa intendi? Io penso che un terzetto Milojevic (o Roberto Pinto)-Tischer (207cm)-Ffriend (211cm) sia sufficientemente fisico (oltre che spaventosamente atletico e di mano educata...) per un campionato, come quello italiano, dove da un po' non abbondano più lunghi veramente buoni (basti pensare alle stagioni record di Shaw e Lacey o a Roseto che ha un pivot da 205+DiGiulio!!). Ovvio che un Tischer sarebbe da valutare meglio al cambio italiano. Come Nezinho, play veloce, buona mano, buona regia in particolare a ritmi alti, assistman al bacio. Ma in Italia? Tradotto, sono come Oscar o Maury de Sousa?! I miei sono giudizi basati su articoli di stampa, statistiche spulciate e quando capita (vedi Lega Adriatica o COC Ribeiro nei play off brasiliani) qualche immagine, niente di più lontano da un occhio da GM navigato. E soprattutto sono idee da fanta-Gm, non suggerimenti alla Palla Va, al massimo spunti di discussione da fine stagione fra di noi. A chi andrebbero poi, visto che in Pall Va non si sa chi-c'è-chi-non-c'è?! Cmq.. Anche se resto filo-adriatico/baltico, i mercati australiani e sudamericani nascondono talenti a buon mercato e magari di lontane origini europee. Ps: coach della squadra, il mio amico "Nappo", che a Desio ha fatto una gran stagione!! Altro che Magnano, altro che Sacchetti, ecco il nostro allenatore!!! Oh se sono il GM, il coach lo scelgo io, o no?! Edited May 17, 2005 by Ale Div.
Ale Div. Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 MARUSIC .... centra qualcosa con quel Marusic ? fisico roccioso e grinta da vendere di Gorizia/brescia ???? 5617[/snapback] Non so dove abbia giocato quel Marusic (Udo giusto?), cmq sì, è figlio di un ex giocatore-straniero di qualche anno fa...
Ale Div. Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 Un'ultima annotazione, considerando che bastano un singleton+blair+gigena+calabria per arrivare in semifinale, non ci vuole moltissimo per fare una grande squadra partendo anche da dove siamo arrivati quest'anno... qualche anno fa, McC o non McC, una squadra così non sarebbe arrivata ai play off! Rendiamoci conto che Fajardo è stato un fattore quest'anno! Non aggiungo altro ...
Silver Surfer Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 (edited) Nel mio personalissimo taccuino ho segnato il nome di Strinad Nejic (188cm, dell'83, squadra impronunciabile, Rogla qualcosa ...), visto l'anno scorso alla Summer League trevigiana ... Può essere lui? 6131[/snapback] ...non è lui quello che mi ha segnalato un amico sloveno tifoso dell'Olimpia Lubiana ed ex-giocatore della loro serie B in gioventù (poco tempo fa: beato lui!)... Quello a cui pensavo è del 1985... Edited May 17, 2005 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted May 17, 2005 Posted May 17, 2005 (edited) Discorso che non fa una piega, anche gli stessi Ukic o Kolijevic non credo siano maturi per un campionato pieno di insidie come quello che è diventato il nostro. ...... 6132[/snapback] Mi permetto di correggerti: Kolijevic non sembrerebbe granchè; ma Ukic...ben altra pasta! Forse non sfigurerebbe neanche ora in Italia... Ma ci sono voci pressanti per un passaggio del talento slavo in un top-Team di EuroLega...solo gossip e rumor di bassa lega? Comunque il più citato (e considerato?) tra "i giovani" nel ruolo in Lega Adriatica sarebbe uno SLO del 1981, considerato un gemello di Saso Ozbolt da punto di vista cestofilo. Edited May 18, 2005 by Silver Surfer
Guest Stewe Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 silver, lascia stare il mistero. dobbiamo festeggiare, poche balle. l'equipe ha nominato laurent sciarra giocatore francese dell'anno, davanti al centro claude marquis e all'ala cyril apkomedah. miglior straniero jermaine guice davanti a tariq kirksay e cc harrison (si, quello che sembrava una pippa l'anno scorso a colonia).
Silver Surfer Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 silver, lascia stare il mistero.dobbiamo festeggiare, poche balle. l'equipe ha nominato laurent sciarra giocatore francese dell'anno, davanti al centro claude marquis e all'ala cyril apkomedah. miglior straniero jermaine guice davanti a tariq kirksay e cc harrison (si, quello che sembrava una pippa l'anno scorso a colonia). 6237[/snapback] Sciarra...Marquis...Apkomedah...mmm...mi dicono qlc. qs. nomi... Bill, cavolo! Mannaggia... a Settembre non mi dicevi che Claude era solo un onesto mestierante, per di più sottodimensionato x il ruolo che andava a ricoprire, e nulla più...? Comunque... Tu quoque, Stewe, fili mi...!
NickQuick Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Serie A: Nate Green Mario Austin LegaDue: Rolando Howell Sean Colson
kaisersose79 Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 (edited) sempre in tema mercato, interessante (o forse assurdo) art. sul cor.sera Qui Edited May 18, 2005 by kaisersose79
NickQuick Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Grande Werther Pedrazzi! Sicuramente Scola e Oberto pur di venire a Varese si faranno il viaggio in ginocchio dalla Spagna!
Guest Stewe Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 scola sicuramente no. valencia ha una quindicina di giorni per rifirmare oberto. wolkovisky penso che prenda il doppio di quello che sia giusto offrire al nostro centro titolare
Silver Surfer Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Mah. Ci sono voci di un parziale caduta in disgrazia di Oberto a Valencia, e di Dikoudis a Mosca. Ma non ci credo. Troppo forti, troppo tecnici. Forse l'Italo-Argentino ha avuto qualche problema fisico di troppo, ultimamente; ma ho paura che ciò non possa bastare x giustificare un dimezzamento del suo ingaggio...purtroppo! Lavrinovic...?
Silver Surfer Posted May 18, 2005 Posted May 18, 2005 Ahh! Meno male, pensavo che rispondessi "a tr**bè"...ma forse le 2 cose sono collegate... Piuttosto, chi ti piacerebbe vedere come 4 e 5 nel quintetto base...?
Recommended Posts