Jump to content

Recommended Posts

Guest Stewe
Posted

soprattutto perchè ogni tanto sarebbe bello avere in campo giocatori che sanno passare la palla...

citofonare nate green

• Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
MMM, Goree...

...

Digbeu 2? No, dai, per favore...

12361[/snapback]

Infatti, GS...ma non riesco a smuovere Bill neanche con la provocazione... :lol::lol::lol: ...anche per me non ha l'adeguato controllo di palla ed il passaggio che un 2 dovrebbe avere a repertorio. Difensivamente potrebbe però giocare anche contro guardie + basse e sguscianti di lui. Oggi comunque sapremo se Alain rimarrà a Va.

Comunque insisto: se anche non dovesse arrivare Mordente, ottimi N°2 in giro per gli States e l'Europa si trovano; certo che sarebbe + difficile trovare un comunitario (maledette privatizzazioni selvagge in Ussr) o ancora di + un ITA.

Guest Stewe
Posted

avessimo regole sul tesseramento modello spagnolo sarebbe il momento di tirare fuore la nostra fidaty e andare a fare la spesa

I migliori del campionato croato per eurobasket

Player of the Year: Marko Banic (204-F-84)

Guard of the Year: Jakov Vladovic (187-G-83, agency: XL Croatian BC)

Forward of the Year: Marko Banic (204-F-84)

Center of the Year: Todor Gecevski (209-C-77, agency: Interperformances)

Newcomer of the Year: Pankracije Barac (196-G-81)

Most improved player of the Year: Jakov Vladovic (187-G-83, agency: XL Croatian BC)

Bosman player of the Year: Todor Gecevski (209-C-77, agency: Interperformances)

Import player of the Year: Juby Johnson (196-G-81, college: Miami, OH)

Domestic player of the Year: Marko Banic (204-F-84)

Defensive player of the Year: Juby Johnson (196-G-81, college: Miami, OH)

Coach of the Year: Rudolf Jugo

1st Team:

Jakov Vladovic (187-G-83, agency: XL Croatian BC)

Branimir Longin (194-G-78, agency: XL Croatian BC)

Marko Tomas (199-G-85)

Marko Banic (204-F-84)

Todor Gecevski (209-C-77, agency: Interperformances)

2nd Team:

Vladimir Krstic (184-G-72)

Juby Johnson (196-G-81, college: Miami, OH)

Pankracije Barac (196-G-81)

Srdjan Helbich (205-F/C-76)

Jurica Zuza (207-C-78, agency: Interperformances)

All-Domestic Team:

Jakov Vladovic (187-G-83, agency: XL Croatian BC)

Marko Tomas (199-G-85)

Branimir Longin (194-G-78, agency: XL Croatian BC)

Marko Banic (204-F-84)

Jurica Zuza (207-C-78, agency: Interperformances)

All-Imports Team:

Jerome LaGrange (-G-78, college: Livingstone)

Dwayne Broyles (196-F/G-82, college: JMU)

Jimmy Oliver (195-G/F-69, agency: Priority Sports, college: Purdue)

All-Defensive Team:

Josip Vrankovic (198-G/F-68)

Marko Banic (204-F-84) (204-F-84)

Todor Gecevski (209-C-77, agency: Interperformances)

All-Newcomers Team:

Krunoslav Simon (196-G-85)

Hrvoje Kovacevic (191-G-86)

Dino Erceg (204-F-85)

Hrvoje Peric (203-F-85)

Jure Lalic (211-C-86)

E i migliori Sloveni

Eurobasket All-League Player of the Year: Marin Bazdaric (197-G/F-78, agency: XL Croatian BC) - Union Olimpija.

Eurobasket All-League Guard of the Year: Marin Bazdaric (197-G/F-78, agency: XL Croatian BC) - Union Olimpija.Eurobasket All-League Forward of the Year: Robert Troha (194-G/F-77) - Pivovarna Lasko.

Eurobasket All-League Center of the Year: Milos Paravinja (210-C/F-79, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan.

Eurobasket All-League Defensive Player of the Year: Vladimir Boisa (209-F/C-81, agency: World Sport Agency) - Union Olimpija.

Eurobasket All-League Coach of the Year: Saso Filipovski - Union Olimpija:

Eurobasket All-League 1st Team (5 players both imports and domestic players): Saso Ozbolt (188-G-81) - Union Olimpija, Marin Bazdaric (197-G/F-78, agency: XL Croatian BC) - Union Olimpija Robert Troha (194-G/F-77) - Pivovarna Lasko, Vladimir Boisa (209-F/C-81, agency: World Sport Agency) - Union Olimpija, Milos Paravinja (210-C/F-79, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan.

Eurobasket All-League 2nd Team (5 players both imports and domestic players): Dean Oliver (180-G-78, college: Iowa) - Geoplin Slovan, Nebojsa Joksimovic (192-G-81) - Pivovarna Lasko, Stipe Modric (207-F-79) - Geoplin Slovan, Miha Zupan (206-F/C-82, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan, Hasan Rizvic (210-C-84) - Pivovarna Lasko.

Eurobasket League All-Defensive Team (5 players): Saso Ozbolt (188-G-81) - Union Olimpija, Vjeko Petrovic (193-G-81) - Geoplin Slovan, Stipe Modric (207-F-79) - Geoplin Slovan, Vladimir Boisa (209-F/C-81, agency: World Sport Agency) - Union Olimpija, Vlado Pasalic (207-C/F-81, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan.

Eurobasket All-League Newcommer of the Year: Goran Dragic (190-G-86) - Geoplin Slovan

Eurobasket League All-Domestic Players Team: Saso Ozbolt (188-G-81) - Union Olimpija, Nebojsa Joksimovic (192-G-81) - Pivovarna Lasko, Stipe Modric (207-F-79) - Geoplin Slovan, Miha Zupan (206-F/C-82, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan, Milos Paravinja (210-C/F-79, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan.

Eurobasket League All-Imports Team: Dean Oliver (180-G-78, college: Iowa) - Geoplin Slovan, Marin Bazdaric (197-G/F-78, agency: XL Croatian BC) - Union Olimpija, Robert Troha (194-G/F-77) - Pivovarna Lasko, Vladimir Boisa (209-F/C-81, agency: World Sport Agency) - Union Olimpija, Vlado Pasalic (207-C/F-81, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan .

Eurobasket League All-Bosman Team: Manuhar Markoishvili (196-G-86) - Union Olimpija, Marin Bazdaric (197-G/F-78, agency: XL Croatian BC) - Union Olimpija, Robert Troha (194-G/F-77) - Pivovarna Lasko, Vladimir Boisa (209-F/C-81, agency: World Sport Agency) - Union Olimpija, Vlado Pasalic (207-C/F-81, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan.

Eurobasket League All-Newcomers Team (Domestic Players): Goran Dragic (190-G-86) - Geoplin Slovan, Klemen Lorbek (195-G-88) - Triglav, Blaz Lobe (203-F-84) - Postojnska jama, Aljaz Urbanc (198-F-84) - Postojnska jama, Igor Spesic - Branik CPM.

Posted
Ok Bill, dai, confrontiamoci:

1 Collins-Bolzo

2 Mordente (-Garnett)-Fara

3 Digbeu-Allegro (-Menego)

Direi che sui primi 3 ruoli, la squadra non sarebbe poi così male, anche se forse non da primi 6 posti. Cambieresti Qlc., tenendo conto di possibili transazioni e di costi/benefici? Per intenderci, rinunceresti al contratto già in essere di Fara ed Allegro (2 ITA...)? Se così fosse, con chi li sostituiresti, e con chi si potrebbe transare il contratto senza perderci in visti e/o "vil denaro"...?

Mi interesserebbe molto la Tua opinione.

Continuiamo:

4 Milojievic-DePol

A mio modestissimo parere sarebbe una coppia notevolmente assemblata; ovvero più esterno Sandro, più interno Dejian, pur senza venir a mancare i  parametri più considerati da Rubèn, ovvero difesa+voglia di sbattersi+propensione allo spogliatoio+attributi d'acciaio.

Tra l'altro l'ex-Yugo ha capacità notevoli a rimbalzo, palle rubate, cercarsi falli, punti nelle mani.

Io non chiederei di più, sinceramente.

5 KFf-Maggioli (-Bagnoli; -Garri; -...).

Ecco, qui si può discutere, anche perchè probabilmente il Jam-Boy non corrisponde al giocatore ideale di Magnano. Però mi sembra che possa esser tecnicamente plasmato, ed in una squadra come quella citata avrebbe da fare poco ùl barlafùs. Ha fatto vedere cose notevoli, anche se alternate a tavanate sesquipedali...e mi parrebbe complementare a due come i 4 citati...no?

Ok, e allora chi metteresti Tu nello spot-5, tenendo conto delle scelte negli altri ruoli e delle idee di Rubèn? Il Prete Bulgaro...? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  Beh...certo che avrebbe ora anche un passaporto europeo in mano...

12106[/snapback]

Pensavo di averti già risposto, in realtà non è così.

Digbeu rimane in ala piccola, come guardia andrei su gente tipo Green (tardi....), Stepp o Woodward.

Come 4, il rimbalzista del campionato greco Watson non mi dispiace, anche se il suo cachet sembra gonfiarsi, come centro, un nome buono potrebbe essere Lacey.

Allegretti lo vedo in Legadue, nemmeno lontanissimo da Varese, Larranaga come uomo di rottura, da valutare la condizione di Meneghin, Farabello anche per far quadrare gli ITA, Maggioli come cambio del pivot, mi pare una buona scelta.

Milojevic è sicuramente un nome più che buono, ma difficile da vedere in una realtà come Varese, mi pare poi sia destinato al mercato spagnolo.

Posted
MMM, Goree...

Due anni fa al Maccabi narrano di finale di stagione ampiamente sotto il par...

E quest'anno a Treviso, soprattutto in gara-5, mi è parso di vedere i sintomi classici del "choker"...

Digbeu 2? No, dai, per favore...

12361[/snapback]

Dovessimo valutare i giocatori di Treviso in gara 5, non ne salveresti nessuno.

Posted
Mah...in Germania chi ha avuto modo di apprezzare entrambi a Francoforte, tra Chris Williams e Goree sceglierebbe il 1°...

Un altro nome? Dejian Miloijevic!  :lol:

Io poi adoro tecnicamente anche Dikoudis.

Ma sono solo opinioni personali... :lol:

12358[/snapback]

Dikoudis, buono, del livello di Goree, con il bonus del passaporto.

Goree, non vale i 5-6 migliori del suo ruolo, ma nelle immediate vicinanze è sicuramente uno che vale la posizione.

Guest Stewe
Posted

Digbeu rimane in ala piccola, come guardia andrei su gente tipo Green (tardi....), Stepp o Woodward.

Come 4, il rimbalzista del campionato greco Watson non mi dispiace, anche se il suo cachet sembra gonfiarsi, come centro, un nome buono potrebbe essere Lacey.

Allegretti lo vedo in Legadue, nemmeno lontanissimo da Varese, Larranaga come uomo di rottura, da valutare la condizione di Meneghin, Farabello anche per far quadrare gli ITA, Maggioli come cambio del pivot, mi pare una buona scelta.

Milojevic è sicuramente un nome più che buono, ma difficile da vedere in una realtà come Varese, mi pare poi sia destinato al mercato spagnolo.

12369[/snapback]

ho visto giocare stepp due giorni fa contro l'hermofarm (17p. 3/6 da 3).

ha 23 anni e fa errori da 23enne però non è male.

woodward non è il giocatore ideale per una squadra che vuole mettere tanta pressione sul perimetro, però per una che vuole vincere qualche finale punto a punto...

i passatori come green in una squadra non sono mai abbastanza, sono loro che generano l'attacco nonchè lo spettacolo.

non sono sicuro che watson sia un grandissimo rimbalzista.

al panionios non c'erano altri bipedi in quella squadra in grado di prendere rimbalzi.

in grecia watson giocava 5+, con economu a fianco che faceva il 2-3-4 e diamantopulos che giocava nei rimanenti ruoli...

un manipolo di idoli che porterei in blocco a varese...

Posted

12369[/snapback]

Escluso Lacey mi sembra una buona squadra....senza follie e quindi realistica...

Forse ci si dovrebbe "sforzare" per un centro diverso anche se Watson mi risulta molto interno.

Green poi è un nome che inizia a ricorrere spesso....certamente molto più azzeccato di Garnett

Posted

Ma Nate Green ha firmato un biennale per la Fortitudo nel periodo della finale-scudetto...

Posted

12369[/snapback]

allegretti ipotizzo prestito a castelletto? probabilmente il suo futuro è legato dal destino del menego? se menego c'è allegro va ...

bill speranze che digbeu rimanga .... ? buone oppure molto scarse se non inesistenti ....

Posted

Prestare Allegretti sarà arduo assai, considerando il peso contrattuale...per Le Castellet mi sembra carizzzzzzimo.

Guest Paul The Rock
Posted
Prestare Allegretti sarà arduo assai, considerando il peso contrattuale...per Le Castellet mi sembra carizzzzzzimo.

12380[/snapback]

Perché prende un buon stipendio? Credevo avesse un contratto relativamente basso...

Sul discorso del numero 4: se arrivasse veramente una guardia straniera penso che dovremo optare per un italiano o un comunitario.

Posted
Dikoudis, buono, del livello di Goree, con il bonus del passaporto.

Goree, non vale i 5-6 migliori del suo ruolo, ma nelle immediate vicinanze è sicuramente uno che vale la posizione.

12373[/snapback]

Stra-quoto Bill

f.

Posted

12369[/snapback]

Non capisco come mai Stepp / Wooodward sì e Garnett / Mordente no

Posted

Perchè Mordente è al primo anno a questo livello e perchè Garnett è difensivamente poco affidabile.

Sono con Bill io Wooodward lo vedo benissimo, giocatore intenso e buonissimo passatore.

Per il ruolo di 4 sondare Tyrone Grant.....

Posted
Perchè Mordente è al primo anno a questo livello e perchè Garnett è difensivamente poco affidabile.

Sono con Bill io Wooodward lo vedo benissimo, giocatore intenso e buonissimo passatore.

Per il ruolo di 4 sondare Tyrone Grant.....

12390[/snapback]

vedere anche ART LONG (fuori come un balcone ma grosso rimbalzista)

Posted
soprattutto perchè ogni tanto sarebbe bello avere in campo giocatori che sanno passare la palla...

citofonare nate green

12364[/snapback]

Vanterpool rimane ancora con Siena ??

Posted
Non capisco come mai Stepp / Wooodward sì e Garnett / Mordente no

12388[/snapback]

Mordente ha giocato questa stagione bene, come quintetto è un azzardo.

Discorso diverso se te lo puoi permettere come primo cambio degli esterni.

Garnett è troppo simile a Collins fisicamente, in difesa è nullo e in attacco, ha solo il tiro in uscita dai blocchi o con spazio.

Con Marlon ti troveresti a giocare con play e guardia sotto il metro e 90.

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
Vanterpool rimane ancora con Siena ??

12395[/snapback]

Dovrebbe essere confermato, dato che piace molto a Recalcati per la sua versatilità tattica.

Edited by Paul The Rock
Posted (edited)

CROAZIA

Center of the Year: Todor Gecevski (209-C-77, agency: Interperformances)

Ma non era il bruttissimo bietolone passato per Avellino ????

2nd Team:

Ex Varese.... io continuo a dire che era buono !!

...............Jurica Zuza (207-C-78, agency: Interperformances)

ma non era una pippa !!??

SLOVENIA

Milos Paravinja (210-C/F-79, agency: Interperformances) - Geoplin Slovan.

questo l'ho visto alla tele ... è buono!!

ma un centrone polacco/ucraino/georgiano di quelli che piacciono a me (+ di 120 kg + di 210 cm ; cattivo) non ce ne????

Edited by il mazzulatore
Posted
Mordente ha giocato questa stagione bene, come quintetto è un azzardo.

Discorso diverso se te lo puoi permettere come primo cambio degli esterni.

Garnett è troppo simile a Collins fisicamente, in difesa è nullo e in attacco, ha solo il tiro in uscita dai blocchi o con spazio.

Con Marlon ti troveresti a giocare con play e guardia sotto il metro e 90.

12396[/snapback]

beh, anche Woodward e stepp sono attorno al metro e 90, cmq io dei 4 preferisco Woodward seguito da Mordente , Stepp e Garnett , perchè questi ultimi 2 sono monodimensionali in attacco e Stepp mi è sembrato lento

Posted

2nd Team:

Ex Varese.... io continua a dire che era buono !!

...

sìsìsìsì... non un fenomeno, ma quadrato e di sostanza...

Posted

12369[/snapback]

Oh bene...grazie della risposta, Bill.

Allora, se ho ben compreso, la Tua Varese potrebbe essere:

Collins-Bolzo

Stepp/Woodward-Fara

Alain-Larranaga (-Menego)

Bubba-Sandro

Lacey-Maggioli.

Ok, non male. Però anche Stepp non mi pare guardia fisicamente imponente, e non lo ricordo con gambe velocissime. Di testa e pensiero invece sì, ma penso che Rubèn voglia fisicità e pressione sul perimetro. Quindi, come facciamo anche con Woodward? Non lo ricordo intenso nella metà campo difensiva...

Allora, a qs.punto: non sarebbe meglio uno Yarbrough, uno Joksimovic, od anche un razzente e rabbioso slavo tra quelli citati da Stewe ed Eurobasket nelle pagine in qs.periodo dedicate ai "best players"...?

Su "Bubba" e Ken mi trovi d'accordo, anche x la fisicità che li contraddistingue e li potrebbe far amare a Magnano, ma...punti? Li vedrei bene in una squadra di frombolieri dal perimetro con costante lavoro sotto le plance, ma non mi sembrano uomini da sostenzioso apporto quantitativo...sbaglio? :huh::lol:

A presto su qs.schermi!

Posted

per esorcizzare la sfiga avuta di recente con i "naturalizzati" e comunitari Vi propongo alcune "cose" esotiche per terzo lungo!!

COSTANTIELLO GIANNI -- 201 CM -- 1980 --- ITA(CANADA)

FINGLETON NEIL -- 228 CM -- 1980 --- ENG

MIKE NAHAR-- 211 CM -- 1971 --- HOLLAND

MIKE BERNARD--205---1980?---ENGL

Alcune segnalazioni su extra:

COKER JOHN-- 214 CM -- 1971 --- USA

RICK HUGHES-- 204 CM -- 1973 --- USA .... sfortunato a Teramo

GLEN WHISBY --- 204 CM --- ??--- USA .... usurato, ma penso economico ed affidabile

Guest Paul The Rock
Posted
per esorcizzare la sfiga avuta di recente con i "naturalizzati" e comunitari Vi propongo alcune "cose" esotiche per terzo lungo!!

COSTANTIELLO GIANNI -- 201 CM -- 1980  ---  ITA(CANADA)

FINGLETON NEIL -- 228 CM -- 1980  ---  ENG

MIKE NAHAR-- 211 CM -- 1971  ---  HOLLAND

MIKE BERNARD--205---1980?---ENGL

Alcune segnalazioni su extra:

COKER JOHN-- 214 CM -- 1971  ---  USA

RICK HUGHES-- 204 CM -- 1973  ---  USA .... sfortunato a Teramo

GLEN WHISBY --- 204 CM --- ??--- USA .... usurato, ma penso economico ed affidabile

12516[/snapback]

Ma dove trovate tutta questa gente? ;):lol:;)

Di fatto conosco solo Bernard, Hughes e Whisby. Il primo non è stato pessimo nel suo anno a Cantù (certo che come primo centro....!), il Whisby di oggi non credo valga un visto, mentre Hughes stava facendo molto bene prima di rompersi ma non ho idea di come sia messo adesso fisicamente.