Jump to content

Recommended Posts

• Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Mi permetto di correggerti: Kolijevic non sembrerebbe granchè; ma Ukic...ben altra pasta! Forse non sfigurerebbe neanche ora in Italia... ;)

6174[/snapback]

Kolijevic è inferiore a Ukic e soprattutto è un po' troppo narciso e pieno di sè... Se scendesse sulla terra e si "s-montasse" un po', potrebbe farsi valere.

Tra quelli citati è forse l'unico abbordabile, considerando anche i rapporti burrascosi che ha avuto con il KK quest'anno. (fuori rosa a febbraio, mi sembra, mi sbaglio? :huh: ).

Non è scarso, però (almeno, in quelle quattro immagini TV che ho visto io, eh?)

Ukic (che penso sia il fratello croato di Marin! :o:lol:Va qui!!) non sfigurerebbe assolutamente in Italia, ma non è pronto fisicamente nè mentalmente (=difesa) per un Top Team da Eurolega. E credo che avrebbe difficoltà anche in squadre di medio-valore, troppo leggero e troppo poco difensore per le battaglie del basket italiano di oggi.

Fra un paio d'anni, se si assesta in difesa e mette su 7/8 chili di muscoli, ne sentiremo comunque parlare parecchio!!

Edited by Ale Div.
Posted
Mah. Ci sono voci di un parziale caduta in disgrazia di Oberto a Valencia, e di Dikoudis a Mosca. Ma non ci credo. Troppo forti, troppo tecnici. Forse l'Italo-Argentino ha avuto qualche problema fisico di troppo, ultimamente; ma ho paura che ciò non possa bastare x giustificare un dimezzamento del suo ingaggio...purtroppo!

Lavrinovic...? :huh:  :o  ;)  :lol:

6313[/snapback]

Se Varese trovasse qualche soldo, OBERTO potrebbe anche arrivare.... (grande feeling con coach coi baffi) , aggiungere anche altre "strani" giocatori come LANGHI e JACK GALANDA e la squadra è fatta !!

proposta:

BOLZO

FARA (MENEGO)

K.GARRIS

R.HOOVER

LANGHI

F.CONTI

GALANDA

DEPOL

OBERTO

K.FRIEND

MASMARINOS

R. BUCCI

Posted
Se Varese trovasse qualche soldo, OBERTO potrebbe anche arrivare.... (grande feeling con coach coi baffi) , aggiungere anche altre "strani" giocatori come LANGHI e JACK GALANDA e la squadra è fatta !!

proposta:

BOLZO

FARA (MENEGO)

K.GARRIS

R.HOOVER

LANGHI

F.CONTI

GALANDA

DEPOL

OBERTO

K.FRIEND

MASMARINOS

R. BUCCI

6384[/snapback]

Un po' costosini ...

Posted

Domanda ignorante...

Keith Mc Leod, visto a Roma l'anno scorso, dove gioca ora?

Che signor play, controllo totale sul gioco, assist, poche forzature, forse un po' scarsino da fuori, cmq Roma, l'anno scorso, cambiò faccia con il suo arrivo.

Posted

proposta:

BOLZO

FARA (MENEGO)

K.GARRIS

R.HOOVER

LANGHI

F.CONTI

GALANDA

DEPOL

OBERTO

K.FRIEND

MASMARINOS

R. BUCCI

6384[/snapback]

garris .... impossibile che arrivi ....

hoover .... va bene per la lega 2...

langhi? se rinunciano a nolan per langhi potrei non rinnovare l'abbonamento ..

f.conti ... come 10 uomo va + che bene

galanda :o;) una volta ha detto che vuole terminare la carriera a varese ... jack quando vuoi noi siamo quì ...

oberto :lol:^_^ se rinuncia a un pò di cash :o:o

k. ffriend ? se c'è magnano lui non c'è .... o poi magari c'è oberto ^_^:lol::huh:

masma.... no grazie

.... diciamo che costicchia un pò come squadra ....

Posted
garris .... impossibile che arrivi ....

hoover .... va bene per la lega 2...

langhi? se rinunciano a nolan per langhi potrei non rinnovare l'abbonamento ..

6400[/snapback]

Perchè impossibile? E' undersize per il ruolo (più guardia che play) e non ha mai giocato ad alto livello, Varese sarebbe il posto giusto, ambizioni ma con giudizio... a Hoover chiederei il passaporto, se è diventato belga, come si diceva, la LegaA l'ha già fatta, e bene, a Cantù... Langhi è un giocatore di talento, ma molto discontinuo nel rendimento: certo non è Nolan, ma anche qui si tratta di capire con che bandiera gioca... se è italiano, io lo prendo...

Posted
Perchè impossibile? E' undersize per il ruolo (più guardia che play) e non ha mai giocato ad alto livello, Varese sarebbe il posto giusto, ambizioni ma con giudizio... a Hoover chiederei il passaporto, se è diventato belga, come si diceva, la LegaA l'ha già fatta, e bene, a Cantù... Langhi è un giocatore di talento, ma molto discontinuo nel rendimento: certo non è Nolan, ma anche qui si tratta di capire con che bandiera gioca... se è italiano, io lo prendo...

6406[/snapback]

concordo.... a mio parere il quintettino mi sembra ben bilanciato (metterei LANGHI ala piccola )

GARRIS

HOOVER

LANGHI

GALANDA

OBERTO

certo occorrerebbe lo sponsor da 3.000.000 di eur.

Guest Paul The Rock
Posted
sbaglio o dalle voci che corrono sebra che garris abbia alzato non poco il suo budget...arrivando così ad essere irraggiungibile per reggio emilia?

300.000$?

6809[/snapback]

Esatto, è la richiesta che ha fatto a Reggio per restare.

Posted

vi chiedo...

mi sembra che sia libero mira chatman ultima stagione al pau orthez... ha avuto ottimi numeri in eurolega quest'anno.... 16 pts, 4 reb e 6 ast tirando con il 50% da 2 pts e con l'81% da tre!!!

è molto continuo perchè anche gli anni prima nel ventspills ha viaggiato sulle stesse medie punti e assist....

voi che ne dite?

Guest Paul The Rock
Posted
...

con l'81% da tre!!!

...

6812[/snapback]

:lol::lol::P:(

sono due i casi: o è la percentuale dei liberi o questo da tre tira 4/5 volte a stagione!

Posted (edited)
Esatto, è la richiesta che ha fatto a Reggio per restare.

6810[/snapback]

Con l'Uleb Cup da giocare.

Garris intende fare anche una coppa il prossimo anno.

Edited by Bill Carson
Posted
io dico che il play ideale sarebbe EL-AMIN l'ho sempre adorato... e quest'anno a besiktas ha viaggiato con medie di 20 punti e 7 assist a partita!!!!

qualcuno sa quanto sia il suo budget?

6822[/snapback]

Prendibile, anche se caratterialmente da gestire.

Posted

6406[/snapback]

Ha giocato ad alto livello.

Membro della nazionale USA ed Eurolega con Alba Berlino.

Del passaporto italiano di Langhi se ne parla da anni.

La Fortitudo provò a farglielo avere in passato, invano.

Giocatore dalla difficile collocazione, da 4 può fare la differenza e comandare cifre importanti.

Da 3 mi sembra troppo forzato, quasi come quando Tanjevic provava Fucka o Galanda in quel ruolo.

Posted

Montecchia Bolzonella Farabello

Nate Green(Avellino) Meneghin Allegretti

Barton Nikabatse

Nolan De Pol

Oberto Cittadini(Maggioli)

Posted
Montecchia                    Bolzonella              Farabello

Nate Green(Avellino)      Meneghin                Allegretti

Barton                            Nikabatse                         

Nolan                            De Pol

Oberto                          Cittadini(Maggioli)

6860[/snapback]

Nikabatse??? x favore no! :mellow:

Posted (edited)

A proposito di lunghi latino-america , avete mai sentito parlare di RICARDO PROBST ??

Pf spendete un attimino per indagare !!

Brasile/CNBM: il punto della situazione

26.04.2005. 23:47

La Regular Season sarebbe entrata nell'ultima decade di gioco, ma la CBB ha accolto con mera soddisfazione la proposta di Uberlandia e Universo/Ajax di posticipare ben 8 partite a fronte della finalissima di Liga Sudamericana che riporterà il titolo continentale tra i confini verdeoro.

E' quindi troppo presto per stilare un pronostico in vista dei prossimi playoffs in quanto, a parte Telemar e COC/Ribeirao Preto e le due citate finaliste, è ancora aperta la corsa per i restanti quattro posti tra almeno sei o addirittura sette candidate.

Impressiona la costanza di rendimento del Telemar diretto da Oscar Schmidt che a sorpresa lo scorso venerdì ha interrotto a Sao Jose dos Pinhais una striscia di 15 vittorie: Marcelinho e soci non perdevano dal lontano 13 febbraio dalla doppia negativa trasferta paulista, ma sono rimasti imbattuti per tutto il mese di marzo ed anche nelle prime gare di aprile avevano messo in riga avversari pericolosi come COC, Universo/Ajax e Brasilia. Giusto per consolarsi dopo la sconfitta inaspettata, il Telemar ha dato una severa lezione ad un Minas in netto calo (quattro sconfitte consecutive) con sette triple a segno di Marcelo Machado e quattro di Andrè Ratto.

C'è soddisfazione anche in casa COC, specie per la vittoria in casa dell'Universo/Ajax che, a dire il vero, non aveva avuto molto tempo di recuperare dopo il doppio confronto con l'Uberlandia in LSB; per coach Lula Ferreira è una buona iniezione di fiducia dopo il brutto momento trascorso all'inizio del mese con le sconfitte con il Telemar e soprattutto con il deludente Londrina.

Alle spalle delle quattro capoliste in teoria ci sarebbero altrettante buone squadre che non hanno mai nascosto le proprie ambizioni di playoffs ma che sono ancora minacciate da un Sao Josè che non si risparmia colpi a sorpresa, da un Limeira che può far valere contro chiunque il suo potenziale molto quadrat, ed anche da un Ulbra che deve recuperare un paio di partite e può risalire la china.

Delle quattro sono messe meglio la giovane Uniara/Araraquara, anche se ha lasciato una vittoria all'Ulbra prima di rifarsi con il Corinthians/Mogi, e l'esperta Universo/Brasilia a cui però manca un successo di prestigio per entrare veramente nel gotha.

Detto del Minas in crisi, tra le prime otto è finalmente arrivato il Paulistano di coach Josè Neto che, dopo una pessima partenza, ha trovato il collante per il puzzle di buoni giocatori che ha a disposizione in questa stagione. Non ci voleva la pesante sconfitta di sabato a Limeira (124-100) dove la solita prestazione sostanziosa di Ricardo Probst (30 punti e 12 assist) non è servita a rialzare il tappeto rosso steso dalla difesa della squadra paulista che ha concesso a Telmo e compagni ben 13 triple (su 27) ed il 71% da due (37/52). Il rischio ulteriore è che la squadra di Luis Zanon potrebbe ricominciare a sperare nell'ottavo posto.

In fondo al ranking bivaccano due matricole come Macaè e Joinville, che però possono ritenersi soddisfatte della sola partecipazione alla CNBM, ed una 'nobile' in aggravato stato di decadenza come il Corinthians/Mogi. L'ex formazione di Marquinhos Vieira e Murilo Becker non si è più ripresa da un avvio di stagione ampiamente insoddisfacente e, a parte un paio di colpi importanti, ha sempre ceduto senza tanto onore. Che tristezza per una squadra che lo scorso anno ha rischiato di arrivare in finale...

-------------------------

La Classifica alla 14sima settimana:

1) Telemar (23 v. - 3 p.)

2) Ribeirao Preto (23 v. - 4 p.)

3) Uberlandia (16 v. - 5 p.)

4) Universo/Ajax (14 v. - 7 p.)

5) Uniara (15 v. - 11 p.)

6) Brasilia (15 v. - 12 p.)

7) Minas (14 v. - 13 p.)

8) Paulistano (14 v. - 13 p.)

---

9) Sao Josè (13 v. - 13 p.)

10) Limeira (11 v. - 17 p.)

11) Ulbra (10 v. - 16 p.)

12) Franca (10 v. - 18 p.)

13) Macaè (8 v. - 18 p.)

14) Londrina (8 v. - 19 p.)

15) Corinthians (7 v. - 19 p.)

16) Joinville (7 v. - 20 p.)

-----------------------------

Leaders statistici

* Realizzatori

1) Marcelo Machado (Telemar) 702 punti in 26 partite (27.0 mp)

2) Vanderlei Mazzuchini (Joinville) 543 in 21 partite (25.9 mp)

3) Renato Pinto (Ribeirao Preto) 533 in 24 partite (22.2 mp)

----

* Rimbalzisti

1) William Drudi (S.Josè Pinhais) 263 rbs in 25 partite (10.5 mp)

2) Ricardo Probst (Paulistano) 274 in 27 partite (10.1 mp)

3) Macetao (Ulbra) 255 in 26 partite (9.8 mp) ----

* Assist

1) Nezinho (Ribeirao Preto) 218 assist in 26 partite (8.4 mp)

2) Valtinho (Uberlandia) 151 in 21 partite (7.2 mp)

3) Fred (Macaè) 102 in 15 partite (6.8 mp)

[/font]

Edited by OSCAR
Posted (edited)

* Realizzatori

1) Marcelo Machado (Telemar) 702 punti in 26 partite (27.0 mp)

2) Vanderlei Mazzuchini (Joinville) 543 in 21 partite (25.9 mp)

3) Renato Pinto (Ribeirao Preto) 533 in 24 partite (22.2 mp)

----

1) Nezinho (Ribeirao Preto) 218 assist in 26 partite (8.4 mp)

2) Valtinho (Uberlandia) 151 in 21 partite (7.2 mp)

3) Fred (Macaè) 102 in 15 partite (6.8 mp)

[/color][/font][/font]

6923[/snapback]

Pinto e Nezinho, ma soprattutto Lucas Tischer sempre del COC Ribeirao.

Chiedo a Bill che ha più esperienza e occhio di me e che magari li ha visti/seguiti anche live se e quanto possono valere in Italia. E quanto possono costare.

Io ho visto una partita del COC e sono rimasto impressionato da nezinho, quando ho visto gli 8,4 assist di media a partita ... :P

Edited by Ale Div.
Posted

Qualche nome lo propongo anch'io.

Hernan Jasen dell'Estudiantes.

Nicholas Gianella del Lleida (che è retrocesso).

Kevin Thompson, che è ancora giovane e quest'anno ha fatto 22,1 punti (4°)e 9,2 rimbalzi (1°).

Alzamora del Leche Rio.

McDonald del Gran Canaria.

Posted
Pinto e Nezinho, ma soprattutto Lucas Tischer sempre del COC Ribeirao.

Chiedo a Bill che ha più esperienza e occhio di me e che magari li ha visti/seguiti anche live se e quanto possono valere in Italia. E quanto possono costare.

Io ho visto una partita del COC e sono rimasto impressionato da nezinho, quando ho visto gli 8,4 assist di media a partita ...  ;)

6962[/snapback]

Mah. Per quello che può valere: Marcelo Machado (1975) ha giocato a Rimini in Lega2 nel 2002/3, riportando statistiche inferiori alle attuali. Ovvero 17 punti circa in 30'...

Giusto invece l'interessamento x Lucas Tischer (1983), considerato un grande prospetto. A me è poi molto piaciuto il brasiliano (ormai naturalizzato SPA?) Tiago Splitter nella Final-4 a Mosca con il Tau "Baskonia" Vitoria... :P

Posted
Mah. Per quello che può valere: Marcelo Machado (1975) ha giocato a Rimini in Lega2 nel 2002/3, riportando statistiche inferiori alle attuali. Ovvero 17 punti circa in 30'...

Giusto invece l'interessamento x Lucas Tischer (1983), considerato un grande prospetto. A me è poi molto piaciuto il brasiliano (ormai naturalizzato SPA?) Tiago Splitter nella Final-4 a Mosca con il Tau "Baskonia" Vitoria... :P

6991[/snapback]

Piaciuto anche a molti scout NBA, e non solo alle Final-4...direi ampiamente fuori portata di Varese, come tutti i famosi lunghi argentini (argentini mica tanto, guardatevi le nazionalità sportive con cui scendono in campo...) del pezzo del Corriere della Sera.

Posted
Piaciuto anche a molti scout NBA, e non solo alle Final-4...direi ampiamente fuori portata di Varese, come tutti i famosi lunghi argentini (argentini mica tanto, guardatevi le nazionalità sportive con cui scendono in campo...) del pezzo del Corriere della Sera.

6993[/snapback]

OT (ma very OT)

Giesse, ma per caso eri a Novara stasera?

Bye,

Mau

PS Scusate l'intrusione nel 3ad